Kifaru ha scritto:
forse mi sono espresso male: non per stare con lei, ma per lei. Secondo me la cosa preoccupante non sono le sue convinzioni (che in molti si sono affrettati a giudicare "da stupida"), ma il fatto che la ragazza viva stati d'animo di paura e angoscia; è questo il disagio, non il fatto che la pensino diversamente su alcune cose.
Trovo scorretto etichettarla come stupida e pensare, a priori, che lei abbia torto e noi ragione perché, ripeto, la paura è un pessimo consigliere.
Se la questione è seria piuttosto che aiuto su un forum di motociclisti, è meglio rivolgersi in privato ad un professionista, se invece è solo un pour parler...
A mia modesta opinione la paura e l'angoscia costanti sono causate dalle sue convinzioni di esistenza di mostri,fantasmi,vampiri ecc.ecc.
Piccolo esempio vissuto sulla mia pelle:quando avevo 8-9 anni passavo molti pomeriggi in compagnia di mio cugino,e spesse volte ci mettevamo a giocare alla playstation a resident evil,silent hill o giochi del genere...probabilmente condizionato da tali giochi(datemi pure dello stupido,me lo sono dato anche io tante volte)avevo paura a restare a casa solo, andare in cantina o in cortile col buio...il mio comportamento era condizionato dalle paure illogiche della mia mente,ci ha però pensato mio padre con una bella strigliata a rimettermi in carreggiata altro che uno psicologo