Sera popolo!
L'inverno mi sta creando un mucchio di disagi, soprattutto perchè il freddo pungente e il rischio di trovare il ghiaccio per strada mi impediscono di fare qualche passeggiata con la mia splendida NSR.
Inoltre in questi giorni ho avuto il problema di avere la batteria ko e quindi motivo in più per non partire
Decido oggi di ricaricarla visto che oggi era una bella giornata. Dopo che si è caricata corro subito in garage a montarla sulla moto: fortunatamente al secondo colpo parte. Allora lascio che si scaldi qualche secondo e proprio nel momento in cui ingrano la prima mi squilla il telefono, era mio padre che mi chiamava perchè gli serviva un aiuto col computer e allora spengo la moto e la parcheggio in garage.
3 ore dopo scendo per riavviare la moto e che succede? La moto non ne vuole più sapere di ripartire e sembra che abbia già la batteria scarica perchè il motorino di avviamento fa una fatica enorme
... Dopo infiniti tentativi mi arrendo e torno a casa un po' arrabbiato e anche un po' perplesso. Infatti mi pare strano che dopo pochissime ore la batteria sia già a terra solo dopo aver pigiato 2 volte il tasto di avviamento Eppure la batteria è anche buona: è una Yuasa (praticamente nuova)! E poi l'avevo caricata esattamente come avevo fatto un'altra volta cioè usando un caricabatterie da auto impostato sulla potenza min (sennò buttavo già via la batteria) tenendola per circa 30 min. Dove l'avevo comprata infatti mi avevano detto che potevo caricarla anche così.
Purtroppo però la metto in carica molto spesso perchè la moto ha dei problemi di avviamento a freddo e molto spesso devo insistere molto con l'avviamento elettrico anche perchè a spinta non ne vuole proprio sapere di partire, anche se sto aspettando che riapra l'officina per fargli dare una controllatina.
Dite che la batteria sia partita a ccausa delle innumerevoli ricariche, dal caricabatterie inadatto oppure è questo stramaledetto freddo che fa fare alle batterie questi scherzi.
Vi prego aiutatemi è da giorni che non riesco a farmi un giro e mi manca guidare la moto...
Lamps a tutti
!

) è andato fuso recentemente proprio dopo che aveva cominciato a non caricare più la batteria. Cerca dunque di indagare bene le cause, perché statore e regolatore costano non poco, a parte gli ulteriori guai che possono combinare alla moto se trascurati 







