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Inviato: 29 Dic 2010 22:32 Oggetto: taratura liberty s consigli [t-force + zx]
ciao ragazzi io ho un liberty s con gt pinasco t force bifascia marmitta zx carburatore 17,5 variatore pinasco overdrive.
secondo voi come lo dovrei tarare vi prego aiutatemi consigliatemi rulli mollette e molle frizione...... grazie
kekko8
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Inviato: 30 Dic 2010 8:50 Oggetto: Re: taratura liberty s consigli
kekko8 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un liberty s con gt pinasco t force bifascia marmitta zx carburatore 17,5 variatore pinasco overdrive.
secondo voi come lo dovrei tarare vi prego aiutatemi consigliatemi rulli mollette e molle frizione...... grazie
ciao come taratura di partenza ti consiglio.
rulli dai 5 ai 5,3gr
molla bianca malossi
mollettine verdi gialle malossi
appena puoi cambia scarico.
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 9:11
grazie mille io infatti tra poco vedo i comprarmi o una pinasco o una stage 6 con la frizione e campana malossi .
kekko8
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Inviato: 30 Dic 2010 9:37
kekko8 ha scritto:
grazie mille io infatti tra poco vedo i comprarmi o una pinasco o una stage 6 con la frizione e campana malossi .
frizione e campana se non le ha usurate tieni quelle originali e ti ci compri un 19 per lo scarico ok.
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 10:37
Rulli da 5.3, molla originale, mollette gialle.
U-mastro
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Inviato: 30 Dic 2010 12:04
Speedy è un liberty, quindi ha blocco piaggio. Anche io concordo con la taratura di U-mastro, quindi molla di contrasto originale, rulli sui 5g e molle frizione verdi/gialle malossi
viktorider92
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Inviato: 30 Dic 2010 12:10
viktorider92 ha scritto:
Speedy è un liberty, quindi ha blocco piaggio. Anche io concordo con la taratura di U-mastro, quindi molla di contrasto originale, rulli sui 5g e molle frizione verdi/gialle malossi
e cosa vuol dire che è un liberty? mi pare di aver consigliato bene.
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 12:11
Essendo blocco piaggio, la molla di contrasto bianca è più morbida della originale. Avendo un gt base e una marmitta da 50cc risulterebbe troppo morbida, quindi secondo me meglio l'originale.
viktorider92
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Inviato: 30 Dic 2010 12:11
viktorider92 ha scritto:
Essendo blocco piaggio, la molla di contrasto bianca è più morbida della originale. Avendo un gt base e una marmitta da 50cc risulterebbe troppo morbida, quindi secondo me meglio l'originale.
ma cosa stai dicendo? tari bene anche con una bianca con una zx mah avendo anche rapporti più corti)
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 12:15
infatti ho detto secondo me. Boh allora se tu consigli quello va bene, penso avessi dimenticato che fosse blocco piaggio A ognuno la sua
viktorider92
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Inviato: 30 Dic 2010 12:16
viktorider92 ha scritto:
infatti ho detto secondo me. Boh allora se tu consigli quello va bene, penso avessi dimenticato che fosse blocco piaggio A ognuno la sua
scusa pensi che non sappi che un liberty è blocco piaggio? non sono così tonto per ora cosa ti fa pensare che me ne fossi dimenticato mah
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 12:17
ogni tanto scappa, anche a me succede leggendo veloce. Non te la prendere.
viktorider92
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Inviato: 30 Dic 2010 12:18
viktorider92 ha scritto:
ogni tanto scappa, anche a me succede leggendo veloce. Non te la prendere.
non me la sono presa è che stamani sono fuori giri scusa.
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 16:55
speedy4ever ha scritto:
non me la sono presa è che stamani sono fuori giri scusa.
Appesantisci i rulli
U-mastro
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Inviato: 30 Dic 2010 18:05
U-mastro ha scritto:
Appesantisci i rulli
no no non è un fatto di rulli.
speedy4ever
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Inviato: 30 Dic 2010 21:32
grazie ragazzi mi siete stati molto utili davvero.
kekko8
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Inviato: 30 Dic 2010 21:36
kekko8 ha scritto:
grazie ragazzi mi siete stati molto utili davvero.
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 19:27
scusate ragazzi ora mi potreste dire la taratura di quesl altra elaborazione sempre per un liberty s :
gt pinasco t force bifascia,marmitta stage 6 pro replica,variatore pinasco overdrive,carburatore 17,5,
grazie in anticipo
kekko8
Ospite
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Inviato: 2 Gen 2011 19:28
kekko8 ha scritto:
scusate ragazzi ora mi potreste dire la taratura di quesl altra elaborazione sempre per un liberty s :
gt pinasco t force bifascia,marmitta stage 6 pro replica,variatore pinasco overdrive,carburatore 17,5,
grazie in anticipo
molla bianca pinasco rulli di 4,8 gr mollettine gialle malossi.
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 19:28
Secondo me può provare due differenti tarature:
- mdc originale, molle frizione gialle/rosse malossi, rulli sui 4.3g
- mdc verde malossi, molle frizione gialle malossi, rulli sui 4.7g
viktorider92
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Inviato: 2 Gen 2011 19:39
viktorider92 ha scritto:
Secondo me può provare due differenti tarature:
- mdc originale, molle frizione gialle/rosse malossi, rulli sui 4.3g
- mdc verde malossi, molle frizione gialle malossi, rulli sui 4.7g
forze sono un po esagerate dato che potrebbe tarare anche con una bianca malossi non pensi sia più una via di mezzo una bianca o gialla pinasco?
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 19:42
esagerato certo che no. Quella originale va benissimo, ma forse con la verde otterebbe qualcosa in più. La bianca pinasco è un pò più morbida della verde mi pare, quindi forse meglio quella...
viktorider92
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Inviato: 2 Gen 2011 19:48
viktorider92 ha scritto:
esagerato certo che no. Quella originale va benissimo, ma forse con la verde otterebbe qualcosa in più. La bianca pinasco è un pò più morbida della verde mi pare, quindi forse meglio quella...
la verde o la originale secondo me sono ancora durine ma potrebbe tarare io direi o bianca o gialla pinasco.
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 19:50
la originale assolutamente no..ora però non ricordo il carico della verde, mi pare un 30% no? Comunque la bianca pinasco è quanto la gialla malossi, quindi è più dura della originale..
viktorider92
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Inviato: 2 Gen 2011 19:51
viktorider92 ha scritto:
la originale assolutamente no..ora però non ricordo il carico della verde, mi pare un 30% no? Comunque la bianca pinasco è quanto la gialla malossi, quindi è più dura della originale..
la verde mi pare sia 66% qualcosa del genere ma non è stradura ansi io andrei proprio di gialla pinasco
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 20:08
quinsi se ho capito bene devo mettere la molla di contrasto bianca pinasco,mollette gialle malossi,e rulli da 4,7.
ma sei io a posto dei rulli da 4,7 mettessi quelli da 5 ,3 cosa succederebbe?
kekko8
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Inviato: 2 Gen 2011 20:09
kekko8 ha scritto:
quinsi se ho capito bene devo mettere la molla di contrasto bianca pinasco,mollette gialle malossi,e rulli da 4,7.
ma sei io a posto dei rulli da 4,7 mettessi quelli da 5 ,3 cosa succederebbe?
saresti peso di rulli io proverei la gialla pinasco o anche la bianca pinasco dovresti tarare molto bene alla fine è una pro replica.
speedy4ever
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Inviato: 2 Gen 2011 20:10
niente, può anche darsi che vadano bene, basta provarli. Secondo me comunque sono pesanti con la mdc originale, invece con la bianca pinasco può anche darsi che vadano bene
viktorider92
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Inviato: 4 Gen 2011 8:36
allora io provo con la molla di contrasto bianca pinasco,mollette gialle malossi e rulli 5,3
kekko8
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Inviato: 4 Gen 2011 8:39
kekko8 ha scritto:
allora io provo con la molla di contrasto bianca pinasco,mollette gialle malossi e rulli 5,3
secondo me sei peso prova molla originale e 5,3 gr.
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