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Problema Jog R: non si accende
11146934
11146934 Inviato: 29 Dic 2010 15:48
Oggetto: Problema Jog R: non si accende
 

Ciao a tutti, ho montato il carburatore Dellorto PHVA 17,5 e la spugna Stage 6 Double Layer per l'airbox originale sul mio scooter. Ho anche dovuto pulire il pistone, la testa e la luce di scarico del cilindro. In seguito ho anche cambiato filo dell'acceleratore e guaina. Ora però, pur avendo montato tutto tranne le carene e la batteria, il mio scooter non si accende. Io ho subito pensato alla batteria dato che è morta e il mio scooter è Euro 2 (ho sentito che senza batteria non si può accendere un Euro 2), ma non ne sono sicuro. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 
11146955
11146955 Inviato: 29 Dic 2010 15:51
 

se hai la pedivella certo che lo puoi accendere! altrimenti sarebbe lì per niente!
 
11146962
11146962 Inviato: 29 Dic 2010 15:51
 

Marcus ha scritto:
se hai la pedivella certo che lo puoi accendere! altrimenti sarebbe lì per niente!

Allora secondo te come mai non si accende?
 
11147026
11147026 Inviato: 29 Dic 2010 16:06
 

SuperJog ha scritto:

Allora secondo te come mai non si accende?

controllato che la candela faccia scintilla? che passi benzina?
prova a spruzzare poca benzina nel venturi, o in caso estremo nel gt (poca, non troppa) icon_wink.gif
 
11147428
11147428 Inviato: 29 Dic 2010 18:20
 

La scintilla è a posto. La benzina dovrebbe arrivare nel cilindro correttamente (quando ho svitato la candela dopo aver dato qualche colpo di pedivella era bagnata). C'è però qualcosa che non capisco: come mai la candela ha la filettatura bagnata e non l'elettrodo? Sarà che l'anellino che ho trovato quando l'ho comprata va tolto?
 
11147589
11147589 Inviato: 29 Dic 2010 19:18
 

Ho tolto l'anellino ma non è cambiato nulla. Domani provo a controllare la carburazione.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
 
11147836
11147836 Inviato: 29 Dic 2010 20:17
 

SuperJog ha scritto:
Ho tolto l'anellino ma non è cambiato nulla. Domani provo a controllare la carburazione.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

l' anellino io non lo monto...
di spessore nella candela c'è? prova a regolarlo con un cacciavite piatto eventualmente eusa_think.gif
l' aria è chiusa?
 
11148899
11148899 Inviato: 30 Dic 2010 0:00
 

hypergibo ha scritto:

l' anellino io non lo monto...
di spessore nella candela c'è? prova a regolarlo con un cacciavite piatto eventualmente eusa_think.gif
l' aria è chiusa?

???
L'aria è automatica, quindi non centra. Domani provo a ricarburare e poi vedo cosa fare.
 
11148905
11148905 Inviato: 30 Dic 2010 0:01
 

Mi dicono di provare a mettere un getto del massimo 85. Non è eccessivo?
 
11159199
11159199 Inviato: 2 Gen 2011 2:23
 
 
11159250
11159250 Inviato: 2 Gen 2011 3:11
 

SuperJog ha scritto:
Mi dicono di provare a mettere un getto del massimo 85. Non è eccessivo?

Ho visto il video, comunque proprio un problema elettrico non può essere! Hai già controllato il pacco lamellare? magari le lamelle sono piegate e non c'è pressione in camera di manovella quando il pistone va al pmi!
 
11159259
11159259 Inviato: 2 Gen 2011 3:20
 

HOMEMADER ha scritto:

Ho visto il video, comunque proprio un problema elettrico non può essere! Hai già controllato il pacco lamellare? magari le lamelle sono piegate e non c'è pressione in camera di manovella quando il pistone va al pmi!

Per smontare il pacco lamellare dovrei svitare delle viti Torx che tengono attaccato il collettore ai carter, magari ne approfitto facendomi prestare un cacciavite da un meccanico e mettendo due normali viti a esagono. Comunque, come possono essersi piegate le lamelle se ho lasciato lo scooter fermo per due mesi?
 
11159290
11159290 Inviato: 2 Gen 2011 4:40
 

Non si piegano a causa dell'inutilizzo, anzi, è il contrario, cioè si piegano proprio quando viene utilizzato molto! Comunque penso siano le lamelle, oppure controlla i paraoli di banco!
Comunque il getto è più o meno giusto!
 
11160259
11160259 Inviato: 2 Gen 2011 16:15
 

HOMEMADER ha scritto:
Non si piegano a causa dell'inutilizzo, anzi, è il contrario, cioè si piegano proprio quando viene utilizzato molto! Comunque penso siano le lamelle, oppure controlla i paraoli di banco!
Comunque il getto è più o meno giusto!

I paraoli? Ma se l'ho tenuto fermo per così tanto tempo! Mica mi toccherà aprire i carter?
 
11160262
11160262 Inviato: 2 Gen 2011 16:16
 

dai una controllatina alle fasce... icon_wink.gif
 
11160266
11160266 Inviato: 2 Gen 2011 16:17
 

hypergibo ha scritto:
dai una controllatina alle fasce... icon_wink.gif

Hanno sempre funzionato a dovere, ma non si sa mai.
 
11160446
11160446 Inviato: 2 Gen 2011 17:15
 

SuperJog ha scritto:

I paraoli? Ma se l'ho tenuto fermo per così tanto tempo! Mica mi toccherà aprire i carter?

Nono assolutamente! Basta guardarli dall'esterno per vedere se sono usciti! Comunque guarda le lamelle!
 
11161922
11161922 Inviato: 2 Gen 2011 22:56
 

HOMEMADER ha scritto:

Nono assolutamente! Basta guardarli dall'esterno per vedere se sono usciti! Comunque guarda le lamelle!

Sì, ma per guardare i paraoli devo aprire i carter.
 
11162223
11162223 Inviato: 2 Gen 2011 23:56
 

SuperJog ha scritto:

Sì, ma per guardare i paraoli devo aprire i carter.

Devi aprire il copricarter e devi togliere il volano dall'altra parte! NON devi aprire i carter, altrimenti sai che sbattimento ogni volta che devi cambiare paraolio!!
 
11162402
11162402 Inviato: 3 Gen 2011 0:30
 

HOMEMADER ha scritto:

Devi aprire il copricarter e devi togliere il volano dall'altra parte! NON devi aprire i carter, altrimenti sai che sbattimento ogni volta che devi cambiare paraolio!!

E da lì posso vedere se è a posto ed eventualmente cambiarlo, giusto?
 
11162526
11162526 Inviato: 3 Gen 2011 0:53
 

Si, ma non credo possano essersi rotti! Al massimo escono dalle loro sedi, ma è comunque difficile! E' più plausibile l'ipotesi delle lamelle!
 
11165498
11165498 Inviato: 3 Gen 2011 18:43
 

Domani tiro giù il cilindro e vedo se è danneggiato o ingolfato, se è a posto lo pulisco e lo rimonto, altrimenti compro un Carenzi tipo originale.
 
11167553
11167553 Inviato: 3 Gen 2011 23:45
 

SuperJog ha scritto:
Domani tiro giù il cilindro e vedo se è danneggiato o ingolfato, se è a posto lo pulisco e lo rimonto, altrimenti compro un Carenzi tipo originale.

Quando hai inserito il pistone nel cilindro lo hai oliato bene? Hai controllato le lamelle?
 
11167655
11167655 Inviato: 3 Gen 2011 23:59
 

HOMEMADER ha scritto:

Quando hai inserito il pistone nel cilindro lo hai oliato bene? Hai controllato le lamelle?

Oliato? Tantissimo!
Le lamelle non posso ancora controllarle perchè il collettore è tenuto attaccato al carter motore da due viti a esagono e due viti Torx, le quali non posso togliere (non ho quel tipo di cacciavite).

Ultima modifica di SuperJog il 4 Gen 2011 0:04, modificato 1 volta in totale
 
11167669
11167669 Inviato: 4 Gen 2011 0:01
 

SuperJog ha scritto:

Oliato? Tantissimo!
Le lamelle non posso ancora controllarle perchè il collettore è tenuto sttaccato al carter motore da due viti a esagono e due viti Torx, le quali non posso togliere (non ho quel tipo di cacciavite).

Cavolo, per 2 viti schifose non puoi aprire il pacco... ti consiglio di comprarti il chiavino torx, almeno lo sviti quanto vuoi!
 
11167687
11167687 Inviato: 4 Gen 2011 0:04
 

HOMEMADER ha scritto:

Cavolo, per 2 viti schifose non puoi aprire il pacco... ti consiglio di comprarti il chiavino torx, almeno lo sviti quanto vuoi!

Purtroppo non costa così poco.
 
11167745
11167745 Inviato: 4 Gen 2011 0:13
 

SuperJog ha scritto:

Purtroppo non costa così poco.

Un set costa meno di 10 euro!!!
 
11167752
11167752 Inviato: 4 Gen 2011 0:15
 

HOMEMADER ha scritto:

Un set costa meno di 10 euro!!!

Sicuro? Comunque se serve mi faccio prestare un cacciavite da un meccanico e sostituisco le viti Torx con delle normali viti a esagono.
 
11167764
11167764 Inviato: 4 Gen 2011 0:17
 

SuperJog ha scritto:

Sicuro? Comunque se serve mi faccio prestare un cacciavite da un meccanico e sostituisco le viti Torx con delle normali viti a esagono.

Sisi fai bene, sostituiscile! le torx non sono molto comuni (sono molto rompip***e icon_xd_2.gif ) comunque quelle al vanadio massimo 15 euro!
 
11171170
11171170 Inviato: 4 Gen 2011 17:47
 

Ho smontato il cilindro e il pistone. Tra poco metto un link per le foto.
 
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