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Via crucis Rsv 1000 R 2005!!! [ Serie di problemi alla moto]
647626
647626 Inviato: 15 Set 2006 8:18
 

Saro un felice possessore di rsv quando andro dal notaio per venderla icon_evil.gif
 
647794
647794 Inviato: 15 Set 2006 9:39
 

thelion ha scritto:

Ma esiste un felice possessore di RSV che non abbia avuto alcun problema?????


16.000 km con un RSV 03 senza alcun problema icon_rolleyes.gif
 
647931
647931 Inviato: 15 Set 2006 10:22
 

rsPower ha scritto:
Saro un felice possessore di rsv quando andro dal notaio per venderla icon_evil.gif


non si va più dal notaio icon_biggrin.gif
 
647956
647956 Inviato: 15 Set 2006 10:31
 

Simon grazie d'esistere!!!!!!!!Testimonianza d'oro e molto incoraggiante!

Dai rsPower,siamo sulla stessa barca ma, da come puoi leggere,le aprilione non sono tutte così!Io spero che il mio calvario così come il tuo,riparate le cose in sospeso,sia finito x goderci finalmente in pieno un vero mostro italiano! icon_biggrin.gif E poi (so ke è una magra consolazione) basta guardare in TUTTI gli altri forum x renderti conto ke ki + e ki meno,tutti riscontrano problemi di vario genere figurati un bicilindrico delicato quale il nostro!Capisco benissimo ke sborsare cifre stellari x un prodotto non perfetto(xkè qnd paghiamo vorremmo solo l'impossibile perfezione!)sia a dir poco irritante ma considera che 6 il possessore di un prodotto abbastanza esclusivo ad un prezzo (basta fare i confronti con ducati o mv)abbastanza abbordabile e tutto sommato io ne sono soddisfatto!
 
647965
647965 Inviato: 15 Set 2006 10:35
 

non si va più dal notaio icon_biggrin.gif[/quote]

questa è un'ottima notizia!
Però mi chiedo cosa si inventeranno ora x farci sborsare (sicuramente triplicati!!!) questi soldi risparmiati... eusa_eh.gif
 
660671
660671 Inviato: 18 Set 2006 22:25
Oggetto: Via Crucis
 

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto.Mi chiamo Valentino(non dico il cognome perchè tanto non ci credereste)ma il mio nickname è gabelbrucken.Ho trovato questo forum cercando tutt'altro(misteri di internet)e...Devo dire che ciò che ho trovato in parte mi è piaciuto(la vostra simpatia)ma in parte mi ha deluso e perplesso...Perchè ho appena comprato una Tuono R Factory del 2005 con 1800 km...
Quindi devo aspettarmi tutte queste secchiate di m...a?Meglio preparare l'Alka seltz allora...o la Citrosodina...E sì che ho fatto lì'acquisto perchè l'RSV1000R del 2001 di un mio amico ha percorso 30000km tra tre proprietari, infiniti stupri a Rjeka e tangenziali a manetta anche in Inverno senza problemi...Mah...Sostanzialmente il cuore della mia dovrebbe essere lo stesso di quella del mio amico....Meno sofisticazioni, pompa NON radiale di freno e frizione...Chissà...A questi punto aspetterò almeno gli 8000 km per spender dei soldi in tuning...Non si sa mai...Ma quel 2-1-2 Evolution dell'Akrapovic mi toglie il sonno....
Comunque ragazzi...Le Aprilia 1000 son buone moto.E poi basta comprarle di un anno...e le pagate come una jap...Come ho fatto io.2 anni di garanzia, un proprietario che in teoria SAPEVA cosa acquistava quindi l'ha trattata bene...Questa è la soluzione.
Riguardo l'equipaggiamento...Anche io pensavo che le Ohlins montate sulle R e Factory avessero di svedese solo l'adesivo...
Ma un mio grande amico(che tra l'altro è un guru delle sospensioni e importa un marchio CONCORRENTE della OHLINS l'ha provata e...è rimasto sorpreso!Lui normalmente cambia molle e olio e molle dei mono per vivere ANCHE a chi usa le Ohlins in gara,sostituendole con componenti della sua marca...
Ma in questo caso...Ciccia!Ho dovuto insistere perchè ci mettesse le mani(dato che è un mago e dal meglio lui tira fuori il massimo!)ma l'unica cosa che ha potutyo fare è stato rivedere l'idraulica della compressione...Il resto era perfetto.Forse giusto la molla del mono ha un K troppo elevato per i miei 70 kg...Ma contrariamente che in Ducati, i collaudatori Aprilia fanno davvero un granlavoro di collaudo sulle sospensioni...
 
660831
660831 Inviato: 18 Set 2006 23:50
 

Ciao e benvenuto!
Forse le nostre esperienze ti avranno lasciato un pò perplesso ma non ti preoccupare,perchè,come anke tu hai potuto vedere con l'esperienza diretta dell'apriliona del tuo amico,è solo questione di "ciambelle",ovvero non tutte riescono col buco e ti assicuro ke questo,ki + e ki meno, riguarda tutte le case!
Sicuramente hai letto quanto ho postato precedentemente in questo topic e per dovere di cronaca e x completezza d'informazione,devo dire ke quando sono andato dal concessionario x la frizione,l'addetto l'ha spurgata in 2 minuti di orologio e mi ha insegnato come fare (operazione semplicissima e rapidissima ke rikiede poke accortezze) in caso di urgenza nel frattempo ke arrivi la pompa nuova e devo dire ke la moto è tornata ad essere super guidabile come lo era appena presa.Il sistema sarà anke difettoso ma una volta sistemato, ke goduria sfiorare la leva con 2 dita ed inserire la marcia tutto in una frazione di secondo e sentirsi sparati avanti come da un cannone!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif
 
661638
661638 Inviato: 19 Set 2006 11:39
Oggetto: sospiro di sollievo
 

Fiuuuuu!(sospiro di sollievo)!!! Sì anche io mi sono preoccupato fino ad un certo punto...Il nostro Rotax è austriaco...Mica italiano....almeno il motore dovrebbe reggere icon_lol.gif ...
Per quanto riguarda la frizione e il freno...Sto aspettando due pompe radiali Beringer anodizzate oro con leve sagomate...Non vedo l'ora...Almeno se non funzionano posso rivolgermi (incazzato) a loro che almeno qualcosa ci capiscono, mentre i concessionari Aprilia(a parte rare eccezioni)avrebbero un gran bisogno di corsi di aggiornamento.Senza parlare dello scandaloso numero verde...Chiamato per un dubbio mostruoso(sto cercando di montare le piastre con Offset regolabile per RSV1000 sulla mia Tuono ,che è un RSV MILLE in sostanza),chiedendo le misure delle piastre di sterzo delle due moto, dopo 10 minuti di affannosa ricerca l'impiegata mi comunica candidamente:<<120/65-17 e 190/50-17!>>
Che tristezza!
 
663914
663914 Inviato: 19 Set 2006 21:06
 

comunque una parte di motore è fuso a Pavone Mella in prov. di brescia ( ci lavora mio suocero
 
664328
664328 Inviato: 20 Set 2006 0:28
Oggetto: Re: sospiro di sollievo
 

gabelbrucken ha scritto:
Fiuuuuu!(sospiro di sollievo)!!! Sì anche io mi sono preoccupato fino ad un certo punto...Il nostro Rotax è austriaco...Mica italiano....almeno il motore dovrebbe reggere icon_lol.gif ...
Per quanto riguarda la frizione e il freno...Sto aspettando due pompe radiali Beringer anodizzate oro con leve sagomate...Non vedo l'ora...Almeno se non funzionano posso rivolgermi (incazzato) a loro che almeno qualcosa ci capiscono, mentre i concessionari Aprilia(a parte rare eccezioni)avrebbero un gran bisogno di corsi di aggiornamento.Senza parlare dello scandaloso numero verde...Chiamato per un dubbio mostruoso(sto cercando di montare le piastre con Offset regolabile per RSV1000 sulla mia Tuono ,che è un RSV MILLE in sostanza),chiedendo le misure delle piastre di sterzo delle due moto, dopo 10 minuti di affannosa ricerca l'impiegata mi comunica candidamente:<<120/65-17 e 190/50-17!>>
Che tristezza!


Visto ke ti sarai sicuramente informato sulla validità delle pompe ke stai facendo montare,vorrei sapere se,essendo anche queste radiali come quelle della mia RSV,potrebbero presentarsi gli stessi problemi che ho avuto io alla frizione,ovvero la formazione di aria all'interno del circuito causa intenso utilizzo.
E poi, scusa l'ignoranza ma nn mi piace rimanere tale, cos'è un "Offset" regolabile?
 
664330
664330 Inviato: 20 Set 2006 0:31
 

andy131 ha scritto:
comunque una parte di motore è fuso a Pavone Mella in prov. di brescia ( ci lavora mio suocero


Benissimo!E' sempre buono avere un "infiltrato" di fiducia per avere ottime informazioni!!! icon_biggrin.gif
Gli hai mai chiesto cosa ne pensa dei motori che produce anche se solo in parte?Mi piacerebbe avere un parere tecnico a riguardo da un diretto interessato.
 
665652
665652 Inviato: 20 Set 2006 13:45
Oggetto: Off set
 

è la traduzione inglese di "avancorsa".
Parafrasando dal libro "Dinamica e Tecnica della motocicletta" di G.Cocco (Tra l'altro scritto in collaborazione con Aprilia: la moto rappresentata in foto e nei disegni è un'RSV del '99) :<<Distanza dal puntoi di intersezione dell'asse di sterzo col terreno dal punto di contatto della ruota anteriore. Generalmente l'asse ruota non giace sull'asse di sterzo ma ne dista una misura detta OFFSET>>

Se vuoi vedere le piastre , in attesa che me le montino, vai a
Link a pagina di Bkg-motorradzubehoer.de

.Per quanto riguarda le Beringer...
Dunque, il marchio francese domina in Endurance e in Supermotard...Quindi sulla qualità non si discute, specie per quanto riguarda la resistenza allo sforzo....Rispetto alle Brembo normalmente in commercio sono:
1-Ricavate dal pieno
2-Anodizzate nel colore a scelta
3-Tripla scelta di leva
4-Sono bellissime!!!
Anche la Brembo produce una pompa ricavata dal pieno ma non vale quel che costa.Quella fusa invece è proprio triste, senza offesa per chi ce l'ha.
A quel prezzo(di quella fusa) ho comprato una stupenda Tar-OX per il mio ZX12R.

Fattore potenza delle Beringer. Credo(e sottolineo credo) che siano leggermente meno aggressive di una Brembo o Discacciati perchè ha un pistone più piccolo che ne esalta la modulabilità.

Esistono delle pompe Beringer (coperte da brevetto) da 912 euro
con pistoncino flottante MA non credo che valgano la spesa(tra l'altro su ammissione dell'importatore italiano!).

Per quasiasi altra info...Chiedi pure!Sto scheggiando al lavoro e magari mi son dimenticato qualcosa!Buon pomeriggio a tutti!
 
665770
665770 Inviato: 20 Set 2006 14:10
 

beh,è proprio tutto quello ke volevo sapere,grazie x le info.
 
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