xrr ha scritto:
Dalla mia esperienza, naturalmente è mia opinione, mi pare che la qualità e la sicurezza della vita siano diminuite in modo marcato in questi ultimi anni.
E' un brutto momento, se pensi poi che l'Italia incomincia a rischiare di fallire come Grecia e Irlanda...
E' un momento strano, dove i figli stanno peggio di come stavano i genitori alla loro età.
Ti riporto quel che avevo scritto in un altro topic riguardo a questo
Citazione:
Se si va a scavare nel passato direi che oggi viviamo in un età d'oro,paragonata a tempi come il medioevo (prova a informarti sulla vita di un uomo in quell'epoca).
Se invece il paragone lo stai facendo con "i bei tempi andati",quel che dicono sempre gli over70...bah,non so fino a che punto sia credibile. Forse si credeva di vivere circondati da buonismo perchè non si era a conoscenza di ciò che accadeva. Ne succedevano,anche peggio di adesso,ma la gente non sapeva.
Tu immagina...se non esistesse la cronaca nera,diresti di vivere in un mondo cattivo? Quando esci di casa c'è qualcuno che ti aggredisce,che ti minaccia con un coltello? Non mi sembrano fatti all'ordine del giorno. Immagina di vivere senza informazioni esterne...quando vai al lavoro vedi quotidianamente colleghi accoltellati,derubati,massacrati di botte? No,quindi l'idea che avresti del mondo sarebbe decisamente buona. Poi ovvio,qualcosa a qualcuno per forza accadrà. Ma finchè si viene bombardati da queste vagonate di "marcio" -come l'ha descritto gipsy- è ovvio che si penserà che tutto il mondo è così.