ciao ragazzi, dopo aver letto innumerevoli thread a tema, mi sono deciso a scrivervi dato che i miei dubbi non sono stati completamente "svelati" da quanto letto...sono un po' fissato
Sono mesi che l'indecisione ha fatto leva su di me in questo difficile momento del cambio moto, ho vagliato varie proposte,arrivando alla fine,verso la rr 2002/2003. La mia motina,appena data via, era una gsx-r 1000 2001, con pc 3 + modulo anticipo,g-pack,filtro e scarico completo akra, una bella bestiola,sicuramente superiore alle mie necessità in quanto a potenza "bruta" (non uso la moto in pista e sono,ormai,un fermone :
Posizione di guida raccolta (sono alto 1,86m per circa 97kg,non proprio una silhouette!) con le pedane arrow arretrate che monta, ma comoda, accogliente, motore fluido come non mai e con una grande spalla ai medi, freni ultra-reattivi (meglio di una zx-10r 2004 provata, e anni luce dalla suzuki)...maneggevolezza da 600 piuttosto che "quasi" 1000!In effetti, sotto certi aspetti mi sembrava di tornare alle gioie piccole che mi dava l'r1 nell'uso di tutti i giorni, da moto reattiva, come quando la piegavo e sentivo ogni imperfezione della strada, accelleravo un po' di più e l'anteriore pelava appena l'asfalto,si stabilizzava il retrotreno impazzito con un pelo di freno posteriore...come dire, di cattiveria controllata Mi chiedo se sia ancora saggio acquistarla in quanto euro1 e con un po' di km...e dati i thread letti, il cambio funzionerà ancora?Difficoltà tra prima e seconda non ne ho visti,anzi, la frizione è molto più morbida di quella del suzuki
L'utilizzo che ne farei è sostanzialmente città, il meno possibile ovviamente, misto stretto e medio, turismo a medio-raggio (fino a 250/300 km al giorno), NO PISTA, in tale ottica come la vedreste?Ho anche provato una rr 2005 e mi è sembrato di riavere la gsx-r, con un motore diverso ma dall'impostazione ciclistica similare,mentre la 954,mmmmmm,tutt'altra roba
La cbr in questione è perfetta,con circa 20mila km e mai strapazzata,completamente originale a parte qualche scemenza (porta-targa,pedane,terminale mivv omologato,freccine anteriori),sempre tagliandata ogni 7000km (quasi follia cambiare olio,candele e freni su un 4 in linea ogni 7 mila km...approvo!
ciao a tutti e lamps!

