Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Un quesito sulla vite ''aria'' (strano)
11081558
11081558 Inviato: 14 Dic 2010 11:35
 

alexss ha scritto:
no, inteno proprio aprendola, perch al contrario di come si crede, non che si immette aria aprendo la vit edell'aria, ma si immette una schiuma di aria e benzina, che per ricchissima di benzina, quindi l'effetto dell'aprire la vite dell'aria proprio quello di far affluire pi benzina nel motore.


icon_eek.gif secondo me ci stiamo mettendo in un ginepraio, e ti stai confondendo con qualcos'altro che non c'entra con la vite dell'aria.
 
11081768
11081768 Inviato: 14 Dic 2010 12:52
 

la vite dell'aria, si chiame esattamente vite di premiscelazione........ chiamarla aria sbagliato, perch regola l'afflusso di aria in un condotto che passa nell abenzina e riporta la benzina nel collettore, premiscelata con un p di aria.

aprendola di pi quello che entra benzina/aria, con un titolo altissimo, quindi quasi esclusivamente benzina.
 
11082371
11082371 Inviato: 14 Dic 2010 15:35
 

per primo l'ha spiegato "franchicco" qui:
franchicco ha scritto:

Quanto alla vite regolazione della miscela minimo , non ho presente il tuo carburatore ma:

se vicina al lato ingresso aria (lato filtro) in genere regola l'affluso di aria , quindi stringendo ingrassi(meno aria)

se vicina al collettore di aspirazione la vite regola gi una miscela aria/benzina, e quindi avvitando smagrisce...

poi la rispiegato "de_corsa" qui:
de_corsa ha scritto:

vite aria e vite miscela sono due cose diverse
in un carburatore, l'una esclude in genere la presenza dell'altra
il tipo di vite riconoscibile dalla collocazione sul corpo del carburatore:
- se montata a valle della valvola gas (cio verso il motore) si tratta di una vite miscela
- se montata a monte della stessa (cio verso il filtro) una vite aria.
nel primo caso, svitandola si aumenta il flusso di carburante
nel secondo caso, svitandola si aumenta il flusso d'aria
i PHBN12, se la memoria non m'inganna, dispongono di una vite aria


poi io allego questo file (perch non capivo cosa voleva dire de_corsa) che un manuale dell'orto, e leggendolo spiega quanto gi detto dagli altri due:
tech8 ha scritto:

poi arrivi tu e dici prima questo:
alexss ha scritto:

la vite dell'aria come viene chiamata una vite di premiscelazione del regime del minimo.
succede quindi che questa vite aprendola permetta il passaggio di pi aria e benzina miscelati insieme, quindi aprendola si ingrassa la miscela e chiudendola si smagrisce.


e poi ribadisci questo:
alexss ha scritto:

la vite dell'aria, si chiame esattamente vite di premiscelazione........ chiamarla aria sbagliato, perch regola l'afflusso di aria in un condotto che passa nell abenzina e riporta la benzina nel collettore, premiscelata con un p di aria.

aprendola di pi quello che entra benzina/aria, con un titolo altissimo, quindi quasi esclusivamente benzina.

ora... cosa ci vuole a capire che la vite dell'aria una e la vite di miscela un'altra? e non si chiama ESATTAMENTE vite di premiscelazione?
Per i pi distratti, eusa_wall.gif la spiegazione della vite dell'aria e della vite della miscela, si trova a pagina 13 del manuale, capitolo 3.4 0509_up.gif
 
11086604
11086604 Inviato: 15 Dic 2010 12:33
 

in effetti la differenza non l'avevo mai notata e forse mi sono capitati spesso carburatori con vite di regolazione miscela piuttosto che dell'ingresso aria...... e in effetti la regolazione permette di agire in maniera opposta con la regolazione....

entrambe per sono viti di regolazione del circuito di miscelazione aria esattamente..... e pure qui nn ci vuole molto a capirlo. icon_smile.gif
 
11087097
11087097 Inviato: 15 Dic 2010 14:55
 

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©