Consigli per accoppiare nrg [dr lavorato con zx, molle friz]
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Inviato: 13 Nov 2010 13:35 Oggetto: Consigli per accoppiare nrg [dr lavorato con zx, molle friz]
Ciao,
allora io ho un nrg mc2 con gf dr però lavorato e fa 1500 giri in più variatore malossi marmitta zx carburatore 21 filtro a torta malossi allora io per adesso ciò mollette frizione arancione e la moto dai 20km /h ai 50 km/h come se si impalla e non va in coppia mi anno detto che sono le mollette che mollette mi consigliate??? frizione originale il mollone non lo so quale tengo. aspetto risposte.
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Nov 2010 13:37
Beh, dato che non sai come sei tarato, ti consiglio una taratura che potresti provare, molla originale piaggio, mollette verdi malossi e rulli sui 5 grammi
Andrea_2912
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Nov 2010 13:39
Andrea_2912 ha scritto:
Beh, dato che non sai come sei tarato, ti consiglio una taratura che potresti provare, molla originale piaggio, mollette verdi malossi e rulli sui 5 grammi
Io 1 settimana fa + o - o preso delle mollette verdi però polini e li dovrei ancora provare quando mio padre a un po di tempo che cambia polini o malossi?? e poi queste che o comprato sono meglio delle arancioni che ci sono per adesso?
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Nov 2010 13:50
rulli 5,5g, mollette gialle e mdc gialla
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 13 Nov 2010 15:21
Sposto in trasmissione. E pensare che avresti una buona ela, se non avessi quella marmitta. Con un 21 una shot sarebbe perfetta. Per la taratura lascia mdc originale, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g
viktorider92
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Inviato: 13 Nov 2010 21:09
viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. E pensare che avresti una buona ela, se non avessi quella marmitta. Con un 21 una shot sarebbe perfetta. Per la taratura lascia mdc originale, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g
si devo mettere la shot fra un pò comunque lunedi andrò a cambiare le mollette per quelle gialli malossi allora.
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Nov 2010 23:57
o gialle malossi o prendi il kit polini e metti le verdi io monto quella con il dr,per i rulli direi 5 visto che hai la zx...
Lenx
Impennata
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Inviato: 14 Nov 2010 11:53
Lenx ha scritto:
o gialle malossi o prendi il kit polini e metti le verdi io monto quella con il dr,per i rulli direi 5 visto che hai la zx...
Il problema e' che non so che rulli ci sono... comunque gialle o verdi help!
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2010 13:33
Le gialle malossi sono troppo dure secondo me, metti delle verdi sempre della malossi, i rulli sui 5 grammi
Andrea_2912
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Inviato: 14 Nov 2010 13:59
PeppeNrgRacing ha scritto:
si devo mettere la shot fra un pò comunque lunedi andrò a cambiare le mollette per quelle gialli malossi allora.
Quando metterai la shot dovrai nuovamente carburare e tarare. Per la taratura metti poi molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 14:23
Io per adesso ho le polini verdi domani posso cambiarle per le malossi gialle???
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2010 14:29
Ora non so che frizione hai, ma se hai l'originale se non erro puoi mettere benissimo le molle frizione malossi. Altrimenti basta che compri una fly e sei a posto
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 15:14
Ho frizione originale se metto le gialle si dovrebbe togliere che tra i 20/km h ai 50 km h come se si impalla e poi va in coppia dopo i 50 km h???
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2010 15:16
In teoria le mole frizione determinano solamente il regime di giri in cui la frizione attacca e i primi metri della ripresa. Poi dipendono anche il peso dei rulli, io proverei a cambiare le mole frizione per iniziare Però secondo me conviene che metti subito la shot e fai una buona taratura
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 15:18
si per la marmitta lo so comunque mettendo le gialle malossi trovo subito la differenza no??? quello che mi a venduto il motore e un meccanico che prepara scooter era del figlio questo motore e mi a detto che monta per adesso le arancioni credo cambiandole ci sara un cambiamento spero in meglio
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2010 15:20
ora quale hai detto che hai?
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 15:36
Per adesso c'è montato le mollette arancioni come quando mi a venduto il motore...
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2010 15:38
eh però non so di che marca sono, e poi cosa più importante non conosco la loro durezza e a che regime di giri attaccano. Comunque prova le gialle malossi o le verdi
viktorider92
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Inviato: 14 Nov 2010 15:40
ok domani andrò a comprarle e vi faro sapere
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 17:51
Ciao, sono andato a cambiare le mollette e' o preso le malossi gialle e pure molla di contrasto blu mi a consigliato domani o dopo domani monto vedo come va secondovoi si sistema??
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 19:37
Le molle frizione gialle dovrebbero andare bene, ma la molla di contrasto blu (se malossi) assolutamente no! Nessuno te l'ha consigliata! La blu è la più dura che fa la malossi.
viktorider92
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Inviato: 17 Nov 2010 20:04
Si la malossi lui me la consigliata... che succede se la metto abbasso prestazioni?!?!?
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 20:26
Che essendo la più dura, con un carico del 106% rispetto a quello originale, la trasmissione si usura molto in fretta e dissipi potenza in un modo allucinante. Per contrastare la mdc dovrai mettere dei rulli pesantissimi.
viktorider92
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Inviato: 17 Nov 2010 20:42
ok mi sa che mettero solo le mollette
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2010 15:06
Ragazzi siccome vado a cambiare la molla di contrasto blu malossi vorrei cambiarla per dei rulli io per adesso non so quali ho montati in base alla mia elaborazione quale dovrei prendere?!?!?
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2010 15:38
Cioè in poche parole vorresti fare uno scambio? Comunque secondo me dovresti provare a rimettere la molla di contrasto originale e rulli sui 5g, molle frizione gialle malossi.
viktorider92
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Inviato: 23 Nov 2010 15:57
viktorider92 ha scritto:
Cioè in poche parole vorresti fare uno scambio? Comunque secondo me dovresti provare a rimettere la molla di contrasto originale e rulli sui 5g, molle frizione gialle malossi.
allora la cambio con i 5g?? perchè mi a detto che la molla me la cambiava...
PeppeNrgRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2010 15:59
si prova con i rulli da 5g, però rimetti la molla di contrasto originale. Dopodichè vedi come va e guarda se è il caso di alleggerire o appensatire i rulli, o cambiare mdc
viktorider92
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