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taratura impossibile top nard˛ e trophy... aiuto!
10911963
10911963 Inviato: 9 Nov 2010 15:50
Oggetto: taratura impossibile top nard˛ e trophy... aiuto!
 

la mia ela e quella in firma..ora sono tarato con molla gialla, mollette gialle e masse da 4.3g... prima avevo le 4.0 g e calava di giri a 55kmh salendo con molta fatica(oltre i 55) ora ho le 4.3g e sale bene fino ai 65/70 ma cala di nuovo di giri -.- che taratura mi consigliate...mi sta troppo sulle p.... uno scooter che cala di giri continuamente -.- 0509_down.gif help, grazie icon_wink.gif
 
10912100
10912100 Inviato: 9 Nov 2010 16:07
Oggetto: Re: taratura impossibile top nard˛ e trophy... aiuto!
 

sr_tuned ha scritto:
la mia ela e quella in firma..ora sono tarato con molla gialla, mollette gialle e masse da 4.3g... prima avevo le 4.0 g e calava di giri a 55kmh salendo con molta fatica(oltre i 55) ora ho le 4.3g e sale bene fino ai 65/70 ma cala di nuovo di giri -.- che taratura mi consigliate...mi sta troppo sulle p.... uno scooter che cala di giri continuamente -.- 0509_down.gif help, grazie icon_wink.gif


a me sembrano troppo leggera una taratura come quella, vai dai 5.5 in gi¨
 
10912128
10912128 Inviato: 9 Nov 2010 16:11
 

5.5 ? ma sono per l originale a momenti -.-..io monto
trophy (70cc base)
21 (leggermente grasso)
multivar mhr(massette da 4.3)
frizione carenzi r. (molla gialla mollette gialle)
campana e correttori top
pacco originale con lame polini
nard˛...(prima montavo la for race 1 e avevo su le 4.3g ed andava da diooo!!!) e ora? -.- schifo..help 0510_inchino.gif
 
10912163
10912163 Inviato: 9 Nov 2010 16:15
 

mollettone piu' duro che marca di mollettone hai???malossi??
 
10912607
10912607 Inviato: 9 Nov 2010 17:21
Oggetto: Re: taratura impossibile top nard˛ e trophy... aiuto!
 

sr_tuned ha scritto:
la mia ela e quella in firma..ora sono tarato con molla gialla, mollette gialle e masse da 4.3g... prima avevo le 4.0 g e calava di giri a 55kmh salendo con molta fatica(oltre i 55) ora ho le 4.3g e sale bene fino ai 65/70 ma cala di nuovo di giri -.- che taratura mi consigliate...mi sta troppo sulle p.... uno scooter che cala di giri continuamente -.- 0509_down.gif help, grazie icon_wink.gif



come molle lascia quelle

se cala di giri sei perforza troppo pesante di rulli o se no sei veramente molto grasso di carburazione ma quando lo tiri si dovrebbe ripulire e smagrire

io proverei a scendere con i rulli prova ad andare a 3,8

non c'Ŕ verso che con i 4,3 gr ti cali a 70 e con i 4,0 gr a 50 non c'Ŕ davvero verso.
 
10912696
10912696 Inviato: 9 Nov 2010 17:34
 

mdc gialla, mollette rosse e rulli 4,4....taratura perfetta per top nero e nard˛ 0509_up.gif
 
10912721
10912721 Inviato: 9 Nov 2010 17:38
 

prova con mdc gialla mollette nere malossi e rulli da 4 fino ad arrivare a 4.5! icon_wink.gif
 
10912876
10912876 Inviato: 9 Nov 2010 17:57
 

Oltre al fatto che hai la carburazione grassa, quindi sistemala, io direi di provare con dei rulli pi¨ pesanti, verso dei 4.7 grammi icon_wink.gif
 
10912987
10912987 Inviato: 9 Nov 2010 18:13
 

Andrea_2912 ha scritto:
Oltre al fatto che hai la carburazione grassa, quindi sistemala, io direi di provare con dei rulli pi¨ pesanti, verso dei 4.7 grammi icon_wink.gif



ragazzi se ha un calo con i 4,3 a 70 come fa ad andare con i 4,7 se cala di giri Ŕ pesante deve scendere di rulli non salire.
 
10913235
10913235 Inviato: 9 Nov 2010 18:47
 

Sposto in trasmissione. Comunque la taratura che ha ora mi sembra abbastanza buona, quindi secondo me il problema non Ŕ quello. Potrebbe essere la carburazione oppure qualcosa di usurato nella trasmissione eusa_think.gif
 
10913243
10913243 Inviato: 9 Nov 2010 18:48
 

ricarbura...
 
10913281
10913281 Inviato: 9 Nov 2010 18:52
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Comunque la taratura che ha ora mi sembra abbastanza buona, quindi secondo me il problema non Ŕ quello. Potrebbe essere la carburazione oppure qualcosa di usurato nella trasmissione eusa_think.gif



la carburazione potrebbe influire ma dice che non Ŕ grassissimo potrebbe essere la cinghia quasi a fine dato che se fosse vecchia a perso anche tensione e li potrebbe far perdere quei giri potrebbe essere anche cosý.
 
10913288
10913288 Inviato: 9 Nov 2010 18:53
 

Potrebbe provare leggermente a smagrire la carburazione, anche perchŔ bisogna vedere "dove" Ŕ grasso. Potrebbe essere la cinghia come dici tu, oppure la campana 0509_up.gif
 
10913417
10913417 Inviato: 9 Nov 2010 19:10
 

viktorider92 ha scritto:
Potrebbe provare leggermente a smagrire la carburazione, anche perchŔ bisogna vedere "dove" Ŕ grasso. Potrebbe essere la cinghia come dici tu, oppure la campana 0509_up.gif




penso che lui faccia prove partendo a tutto gas quindi a tempo per ripulirsi non penso che sia grassissimo se no lo diceva la campana pi¨ che altro influenza lo scatto.
 
10913854
10913854 Inviato: 9 Nov 2010 20:12
 

ragazzi i pezzi, ogni pezzo ha 1800 km xD quindi che dite..carburazione sono appena grasso... con i rulli da 4g, vi dico che partiva su di giri O.O e poi calava -.-..sno carburato cosi, min 60, max 70 red sponge e candela nocciola icon_smile.gif...oggi ho notato che tra ventolino e "spinotto??" manca lo spessore che avevo all inizio.. ma e di 1mm...dite che sia quello?
 
10915105
10915105 Inviato: 9 Nov 2010 22:44
 

si, potrebbe essere il distanziale tra mozzo e ventolino, penso che si debba mettere da 0,5mm, ma non ne sono sicuro... come taratura a me sembrava buona mdc gialla, mollette gialle rulli da 4,3...
 
10915427
10915427 Inviato: 9 Nov 2010 23:24
 

sr_tuned ha scritto:
ragazzi i pezzi, ogni pezzo ha 1800 km xD quindi che dite..carburazione sono appena grasso... con i rulli da 4g, vi dico che partiva su di giri O.O e poi calava -.-..sno carburato cosi, min 60, max 70 red sponge e candela nocciola icon_smile.gif...oggi ho notato che tra ventolino e "spinotto??" manca lo spessore che avevo all inizio.. ma e di 1mm...dite che sia quello?




rimetti i 4 grammi partiva su d giri e calava perchŔ probabilmente hai le mollettine dure anche se le gialle le vedrei ottime per˛ con i 4 grammi non avevi cali di giri a nessuna velocitÓ e ne fuori giri..


tara cosý rulli di 4,0 gr

molla gialla

mollettine prova le verdi vedrai che parte bene
 
10918271
10918271 Inviato: 10 Nov 2010 16:53
 

speedy4ever ha scritto:




rimetti i 4 grammi partiva su d giri e calava perchŔ probabilmente hai le mollettine dure anche se le gialle le vedrei ottime per˛ con i 4 grammi non avevi cali di giri a nessuna velocitÓ e ne fuori giri..


tara cosý rulli di 4,0 gr

molla gialla

mollettine prova le verdi vedrai che parte bene

con le 4g calava a 50 invece che 60, e le gialle vanno bene, perche le verdi ce le avevo prima ed era peggio...
 
10918282
10918282 Inviato: 10 Nov 2010 16:55
 

laco ha scritto:
si, potrebbe essere il distanziale tra mozzo e ventolino, penso che si debba mettere da 0,5mm, ma non ne sono sicuro... come taratura a me sembrava buona mdc gialla, mollette gialle rulli da 4,3...

appena smette di piovere provo e vi dico... datemi altri consgli ragazzi sono disperato..mi danno via anche i 50cc -.-(qando calo)
 
10920102
10920102 Inviato: 10 Nov 2010 21:16
 

sr_tuned ha scritto:

appena smette di piovere provo e vi dico... datemi altri consgli ragazzi sono disperato..mi danno via anche i 50cc -.-(qando calo)



a me pare davvero strano che caldando di rulli ti ti cali prima di giri se con i 4,3 gr ti cala dopo che con i 4,0 a questo punto potresti provare ad arrivare a 4,5 e vedere cosa fa.
 
10922918
10922918 Inviato: 11 Nov 2010 12:06
 

Il calo ce l'hai perchŔ hai i rulli troppo leggeri, appesantisci e risolvi, al massimo prova con una molla pi¨ morbida come la bianca e i rulli da 4 eusa_think.gif
 
10923179
10923179 Inviato: 11 Nov 2010 13:03
 

Andrea_2912 ha scritto:
Il calo ce l'hai perchŔ hai i rulli troppo leggeri, appesantisci e risolvi, al massimo prova con una molla pi¨ morbida come la bianca e i rulli da 4 eusa_think.gif



no Ŕ il contrario se hai rulli pesi hai un calo di giri a una certa velocitÓ secondo me lui Ŕ ancora troppo pesante quindi gli cala di giri dice che con i 4 gr gli cala prima di giri io pensavo di consigliargli una molla pi¨ dura sicuramente risolverebbe..
 
10923332
10923332 Inviato: 11 Nov 2010 13:37
 

speedy4ever ha scritto:



no Ŕ il contrario se hai rulli pesi hai un calo di giri a una certa velocitÓ secondo me lui Ŕ ancora troppo pesante quindi gli cala di giri dice che con i 4 gr gli cala prima di giri io pensavo di consigliargli una molla pi¨ dura sicuramente risolverebbe..


Secondo me il calo ce l'ha per i rulli troppo leggeri, e dei 4.7 con la gialla andrebbero bene, altrimenti lascia i 4 con la bianca, almeno secondo me.
 
10923373
10923373 Inviato: 11 Nov 2010 13:49
 

Andrea_2912 ha scritto:


Secondo me il calo ce l'ha per i rulli troppo leggeri, e dei 4.7 con la gialla andrebbero bene, altrimenti lascia i 4 con la bianca, almeno secondo me.



no scusa non avrebbe senso il calo di giri con rulli leggeri i cali di giri si anno quando sei tarato troppo peso io direi di lasciare la molla gialla e provare a scendere sotto i 4 grammi...


se no direi di cambiare mdc con una bianca e alleggerire e se il problema persiste di mettere una molla pi¨ dura della gialla..

alla fine non risolvi solo con i rulli almeno non sempre.
 
10923505
10923505 Inviato: 11 Nov 2010 14:24
 

speedy4ever ha scritto:



no scusa non avrebbe senso il calo di giri con rulli leggeri i cali di giri si anno quando sei tarato troppo peso io direi di lasciare la molla gialla e provare a scendere sotto i 4 grammi...


se no direi di cambiare mdc con una bianca e alleggerire e se il problema persiste di mettere una molla pi¨ dura della gialla..

alla fine non risolvi solo con i rulli almeno non sempre.


Qua ti sbagli, non Ŕ detto che il calo di giri avvenga solo con dei rulli troppo pesanti, avviene anche con dei rulli troppo leggeri icon_rolleyes.gif
 
10923727
10923727 Inviato: 11 Nov 2010 15:01
 

Andrea_2912 ha scritto:


Qua ti sbagli, non Ŕ detto che il calo di giri avvenga solo con dei rulli troppo pesanti, avviene anche con dei rulli troppo leggeri icon_rolleyes.gif



mah io lo sempre riscontrato con dei rulli pesi il calo di giri nn mi Ŕ mai capitato con dei rulli leggeri....
 
10923805
10923805 Inviato: 11 Nov 2010 15:15
 

speedy4ever ha scritto:



mah io lo sempre riscontrato con dei rulli pesi il calo di giri nn mi Ŕ mai capitato con dei rulli leggeri....


Fidati che avviene anche con dei rulli troppo leggeri, fidati icon_wink.gif
 
10923815
10923815 Inviato: 11 Nov 2010 15:17
 

Andrea_2912 ha scritto:


Fidati che avviene anche con dei rulli troppo leggeri, fidati icon_wink.gif




ti credo ma non mi Ŕ mai capitato in genere avviene quando i rulli sono troppo pesanti.. Ŕ pi¨ fattibile come cosa..
 
10924005
10924005 Inviato: 11 Nov 2010 15:53
 

ragazzi...puo essere la mdc snervata? O.O perchŔ un mio amico(ottimo meccanico icon_wink.gif mi ha detto che forse si e snervata lmolla, e da dei cali, dando quindi una trasmissionne impossibile da tarare..voi che dite? l molla ha circa intorno ai 2000 km... sono senza spring slider(o come si chiama) 0510_inchino.gif
 
10924049
10924049 Inviato: 11 Nov 2010 16:02
 

sr_tuned ha scritto:
ragazzi...puo essere la mdc snervata? O.O perchŔ un mio amico(ottimo meccanico icon_wink.gif mi ha detto che forse si e snervata lmolla, e da dei cali, dando quindi una trasmissionne impossibile da tarare..voi che dite? l molla ha circa intorno ai 2000 km... sono senza spring slider(o come si chiama) 0510_inchino.gif


Mi sembra strano, sono pochi i chilometri, comunque prova a vedere come Ŕ messa, Ŕ un lavoro da 10 minuti icon_wink.gif
 
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