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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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mettere una marmitta piaggio su un peugeot speedfight?
10899374
10899374 Inviato: 7 Nov 2010 2:09
 

speedy4ever ha scritto:



ascolta io non mi baso assolutamente su i video di youtube leggi bene cosa ho scritto certo ammetto di aver visto video interessanti ma di certo se non vedo al 100% non ci credo manco fosse uno che mi dicesse ho un 2 fast e volo se non vedo non ci credo..


comunque sia io continuo sempre nel mio modo che fin'ora è sempre riuscito bene..
ovviamente lo so che non sarà mai prestazionale come un piaggio o minarelli ho detto solo che può dare le sue soddisfazioni..


quindi è inutile far sentire inferiori altri utenti che magari hanno uno speedfight e sono contenti del loro mezzo.


se è inferiore sia in fluidodinamica (che è la piu appariscente) che sotto altri punti di vista che nemmeno sto qua ad elencare,che spenderci dietro 500€ ritrovandosi uno scooter quasi pressoche immutato mentre con 500€ti prendi un altro blocco e lo migliori un sacco con l'avanzo dei soldini( un blocco usato messo bene a 50€ lo trovi) e senti che lo scooter spinge e riesci a sfruttarlo un massacro in piu rispetto il tuo Honda,perche dovrei dire " si il blocco honda è ottimo per le preparazioni"... non è cosi.senno saremmo tutti s*****i ad andar in pista coi piaggio/minarelli/peogeot ORIZZONTALE o gare drag con piaggio e minarelli.ma se su questo forum vige la regola " dobbiamo far sentir tutti con un mezzo fantastico.. allroa prego, accomodatevi, ma sappiate che la realtà è un altra.tangibile sia in rettilineo che in pista.non intendo aggiungere altro.
 
10899618
10899618 Inviato: 7 Nov 2010 10:17
 

lassa95 ha scritto:
ragazzi però io che ho lo speedfight ho praticamente tutto su tranne l'albero che adesso monto un originale ma faccio solo i 100 segnati...mi sembra un po poco per tutta la roba che ho su....io non so più cosa mettermi per farlo andare di più....aiutatemi voi 0510_inchino.gif
gt stage 6 sport pro
pro replica
dell'orto 19
pacco lamellate originale con lamelle in carbonio della malossi
collettore del carburatore allargato
centralina tc unit malossi
multivar con rulli da 7
delta con mollette nere o molla di contrasto verde
campana malossi
filtro a cono malossi
e in attesa il collettore dritto della stage 6
per qusto vorrei provare a mettere un motore piaggio con scarico piaggio per vedere se va di più



se metti un blocco piaggio ti va come gli altri piaggio preparati bene quindi cammina la stage fa anche le staffe apposite per montare il blocco piaggio su speedfight 2..

comunque non è male 100 segnati fai conto che la pro replica tappa molto su quel gt... per avere qualcosa in più dovresti mettere la pro quella non omologata..

secondo me sei anche starato mi pare strano che giri con rulli di 7 gr hai cali di giri per caso?
 
10899628
10899628 Inviato: 7 Nov 2010 10:21
 

sabbo ha scritto:


se è inferiore sia in fluidodinamica (che è la piu appariscente) che sotto altri punti di vista che nemmeno sto qua ad elencare,che spenderci dietro 500€ ritrovandosi uno scooter quasi pressoche immutato mentre con 500€ti prendi un altro blocco e lo migliori un sacco con l'avanzo dei soldini( un blocco usato messo bene a 50€ lo trovi) e senti che lo scooter spinge e riesci a sfruttarlo un massacro in piu rispetto il tuo Honda,perche dovrei dire " si il blocco honda è ottimo per le preparazioni"... non è cosi.senno saremmo tutti s*****i ad andar in pista coi piaggio/minarelli/peogeot ORIZZONTALE o gare drag con piaggio e minarelli.ma se su questo forum vige la regola " dobbiamo far sentir tutti con un mezzo fantastico.. allroa prego, accomodatevi, ma sappiate che la realtà è un altra.tangibile sia in rettilineo che in pista.non intendo aggiungere altro.



guarda che non ho uno speedfight io ho un runner...

comunque te lo già detto non è che mi insegni qualcosa perchè è anni che so che è inferiore hai blocchi minarelli piaggio e peugeot orizz non ti preuccupare li so i punti a sfavore di quel blocco rispetto agli altri elencati, però non mi pare giusto che tu dica che faccia schifo qui e la mentre c'è gente ne è contenta per quello che è e vuole tenersi quel motore li non so se hai capito.
 
10899951
10899951 Inviato: 7 Nov 2010 12:20
 

speedy4ever ha scritto:



se metti un blocco piaggio ti va come gli altri piaggio preparati bene quindi cammina la stage fa anche le staffe apposite per montare il blocco piaggio su speedfight 2..

comunque non è male 100 segnati fai conto che la pro replica tappa molto su quel gt... per avere qualcosa in più dovresti mettere la pro quella non omologata..

secondo me sei anche starato mi pare strano che giri con rulli di 7 gr hai cali di giri per caso?

no no se metto rulli più leggeri tipo 5.5 mi va fuori giri....va bene anche con i 6.5 ma va meglio con i 7 e ho una ripresa come un runner con 2 plus
 
10900314
10900314 Inviato: 7 Nov 2010 13:36
 

lassa95 ha scritto:
ragazzi però io che ho lo speedfight ho praticamente tutto su tranne l'albero che adesso monto un originale ma faccio solo i 100 segnati...mi sembra un po poco per tutta la roba che ho su....io non so più cosa mettermi per farlo andare di più....aiutatemi voi 0510_inchino.gif
gt stage 6 sport pro
pro replica
dell'orto 19
pacco lamellate originale con lamelle in carbonio della malossi
collettore del carburatore allargato
centralina tc unit malossi
multivar con rulli da 7
delta con mollette nere o molla di contrasto verde
campana malossi
filtro a cono malossi
e in attesa il collettore dritto della stage 6
per qusto vorrei provare a mettere un motore piaggio con scarico piaggio per vedere se va di più

Metti al più presto l' aspirazione Stage 6 Oversize che è la migliore attualmene disponibile per il nostro, quella originale dire che è penosa è fargli un complimento.
Si sa che non gira come dovrebbe girare un sport, con i rulli da 7gr!
Guarda io son tarato con rulli 5.8 gr,MDC originale e mollette rosse.
Guarda se vuoi vederlo passa dal mio topic, link in firma, così parliamo li sennò quà andimo troppo in OT.
A me lo speed va veramente bene, e sfringuella come dovrebbe fare uno sport!
 
10900334
10900334 Inviato: 7 Nov 2010 13:40
 

sabbo ha scritto:


se è inferiore sia in fluidodinamica (che è la piu appariscente) che sotto altri punti di vista che nemmeno sto qua ad elencare,che spenderci dietro 500€ ritrovandosi uno scooter quasi pressoche immutato mentre con 500€ti prendi un altro blocco e lo migliori un sacco con l'avanzo dei soldini( un blocco usato messo bene a 50€ lo trovi) e senti che lo scooter spinge e riesci a sfruttarlo un massacro in piu rispetto il tuo Honda,perche dovrei dire " si il blocco honda è ottimo per le preparazioni"... non è cosi.senno saremmo tutti s*****i ad andar in pista coi piaggio/minarelli/peogeot ORIZZONTALE o gare drag con piaggio e minarelli.ma se su questo forum vige la regola " dobbiamo far sentir tutti con un mezzo fantastico.. allroa prego, accomodatevi, ma sappiate che la realtà è un altra.tangibile sia in rettilineo che in pista.non intendo aggiungere altro.

Guarda hai ragione, io a casa ho un altro mezzo con blocco Minarelli e con poco son riuscito a farlo andare. Ma ti devo dire che per uso STRADALE con la mia ela sulo Speed mi trovo davvero bene.
 
10900397
10900397 Inviato: 7 Nov 2010 13:57
 

speedy4ever ha scritto:



se metti un blocco piaggio ti va come gli altri piaggio preparati bene quindi cammina la stage fa anche le staffe apposite per montare il blocco piaggio su speedfight 2..

comunque non è male 100 segnati fai conto che la pro replica tappa molto su quel gt... per avere qualcosa in più dovresti mettere la pro quella non omologata..

secondo me sei anche starato mi pare strano che giri con rulli di 7 gr hai cali di giri per caso?

Devi considerare che il suo è ad aria.
 
10900570
10900570 Inviato: 7 Nov 2010 14:28
 

speedy4ever ha scritto:



guarda che non ho uno speedfight io ho un runner...

comunque te lo già detto non è che mi insegni qualcosa perchè è anni che so che è inferiore hai blocchi minarelli piaggio e peugeot orizz non ti preuccupare li so i punti a sfavore di quel blocco rispetto agli altri elencati, però non mi pare giusto che tu dica che faccia schifo qui e la mentre c'è gente ne è contenta per quello che è e vuole tenersi quel motore li non so se hai capito.


complimenti, quel blocco è bellissimo, velocissimo perfettissimo. non ha nulla da invidiare ad altri blocchi ed è sicuramente immensamente pericolosamente poco sfruttato.




MA PER FAVORE. tra l'esser contenti e poter esser competitivi c'è una differenza ABISSALE.
evidentemente abbiamo 2 visioni completamente differenti sul come usare e cosa farcene del proprio mezzo.Saluti
 
10900584
10900584 Inviato: 7 Nov 2010 14:31
 

ma ragazzi dite che con uno spped a liquido va tanto di più di uno ad aria??
 
10901056
10901056 Inviato: 7 Nov 2010 15:48
 

lassa95 ha scritto:
ma ragazzi dite che con uno spped a liquido va tanto di più di uno ad aria??
be la differenza c'è.
 
10901199
10901199 Inviato: 7 Nov 2010 16:10
 

si ma di poco spero
 
10901313
10901313 Inviato: 7 Nov 2010 16:29
 

lassa95 ha scritto:
si ma di poco spero

C' è differenza.
 
10901455
10901455 Inviato: 7 Nov 2010 16:54
 

ma posso metter il gt piaggio ad aria sul mio speed??o non di può?
 
10901546
10901546 Inviato: 7 Nov 2010 17:10
 

lassa95 ha scritto:
ma posso metter il gt piaggio ad aria sul mio speed??o non di può?

Devi adattarlo, ma farlo con gt poco spinti è una cosa insulsa.
 
10901625
10901625 Inviato: 7 Nov 2010 17:25
 

sabbo ha scritto:


complimenti, quel blocco è bellissimo, velocissimo perfettissimo. non ha nulla da invidiare ad altri blocchi ed è sicuramente immensamente pericolosamente poco sfruttato.




MA PER FAVORE. tra l'esser contenti e poter esser competitivi c'è una differenza ABISSALE.
evidentemente abbiamo 2 visioni completamente differenti sul come usare e cosa farcene del proprio mezzo.Saluti


Si hai ragione, il blocco honda verticale non è come i piaggio e i minarelli, però non vuol dire che non lo puoi elaborare.... Anche la vespa per elaborarla ci vuole un cilindrata molto più grande, penso che per lo speed ci vuole una cilindrata maggiore del 70 per dargli delle maggiori prestazioni equivalenti ai blocchi più evoluti e moderni come i piaggio e minarelli....
Una cosa posso darti ragione e cioè che nessuno ha mai provato ad andare fuori alle marche e provare ad elaborare artigianalmente....
 
10902267
10902267 Inviato: 7 Nov 2010 19:35
 

Ale2speed ha scritto:


Si hai ragione, il blocco honda verticale non è come i piaggio e i minarelli, però non vuol dire che non lo puoi elaborare.... Anche la vespa per elaborarla ci vuole un cilindrata molto più grande, penso che per lo speed ci vuole una cilindrata maggiore del 70 per dargli delle maggiori prestazioni equivalenti ai blocchi più evoluti e moderni come i piaggio e minarelli....
Una cosa posso darti ragione e cioè che nessuno ha mai provato ad andare fuori alle marche e provare ad elaborare artigianalmente....


Proviamo pero' a guardar il costo,anche di una preparazione "artigianale" ( con artigianale intendo studiarsi e andar a forgiare una termica apposita per il proprio scooter)
quanto costa? l'albero ok no problemo, gruppo termico?hi bisogno di farti uno stampo e gia li SE VA BENE parton 1500€ parti con le fusioni, le cromature delle canne o nichelature in base poi a parametri studiati, e son altri soldi, verranno fuori le prime menate perche nulla riesce al primo colpo e quindi vai a modificar lo stampo o se va male a fartene uno nuovo, altri soldi che escono, ipotizzando che la prima termica abbia gia un buon successo hai da svilupparti un espansione e anche li parti con calcoli su calcoli su calcoli, prove su prove su prove... alla fine...

Tempo utilizzato?
Risorse utilizzate ?

ok, ora prova a montar un altro blocco e spenderci anche solo metà di quello che hai speso per farti "artigianalmente" la termica,bene hai gia il blocco fatto coi controcohones in meno di una settimana.per forgiare una termica e prepararla come si deve ci vuole una settimana? NO
 
10902926
10902926 Inviato: 7 Nov 2010 21:13
 

Nicola1994 ha scritto:

Devi adattarlo, ma farlo con gt poco spinti è una cosa insulsa.

no infatti volevo mettere lo stage 6 racing...perche ad aria per lo speed non lo fanno
 
10903657
10903657 Inviato: 7 Nov 2010 22:38
 

sabbo ha scritto:


Proviamo pero' a guardar il costo,anche di una preparazione "artigianale" ( con artigianale intendo studiarsi e andar a forgiare una termica apposita per il proprio scooter)
quanto costa? l'albero ok no problemo, gruppo termico?hi bisogno di farti uno stampo e gia li SE VA BENE parton 1500€ parti con le fusioni, le cromature delle canne o nichelature in base poi a parametri studiati, e son altri soldi, verranno fuori le prime menate perche nulla riesce al primo colpo e quindi vai a modificar lo stampo o se va male a fartene uno nuovo, altri soldi che escono, ipotizzando che la prima termica abbia gia un buon successo hai da svilupparti un espansione e anche li parti con calcoli su calcoli su calcoli, prove su prove su prove... alla fine...

Tempo utilizzato?
Risorse utilizzate ?

ok, ora prova a montar un altro blocco e spenderci anche solo metà di quello che hai speso per farti "artigianalmente" la termica,bene hai gia il blocco fatto coi controcohones in meno di una settimana.per forgiare una termica e prepararla come si deve ci vuole una settimana? NO


Se uno volesse davvero qualcosa con i controcohones come hai detto tu si prende un 125 e bona.... Più che altro io che sono appassionato di motori lo farei perchè è anche un divertimento.... Poi anche uno che prende tutto già fatto, lo monta in due minuti e poi basta...Dopo un pò è noioso.... Comunque certo che si spende ma anche se elabori non ti regalano i pezzi, anche se paghi meno... Con questo non voglio offendere nessuno, è solo la mia idea ...
 
10903904
10903904 Inviato: 7 Nov 2010 23:01
 

dipende dall uso che ne vuoi fare, io parlo per quanto riguarda pista/gara d'accelerazione, i 125 come le moto normali (ho la mia Z750 in garage in fase di preparazione) li lascio per altri scopi, il cinquantino ti diverti per la facilità di preparazione, montaggio pezzi aftermarketr ecc ecc MA chi sa far andar un blocco non è certo quello che prende e monta. ma nemmeno chi diventa matto per far andar un blocco che gia in partenza ha le ore contate in campo di competizioni serie.
trovo insensato andar a diventar matti per sviluppar un blocco non prestazionale.
il fatto del pagar meno la componentistica.. se hai agganci giusti paghi meno di quel che pagano "gli altri", hai le cose prima e tante care cose, te lo dico da 22enne,con un team che si sta facendo un nome pian piano.28° all SW con un blocco assemblato e controllato in 3 giorni e 2° e 3° in estetica in 2 differenti categorie "extreme".

in conclusione, puoi adattare tutto quel che vuoi a quel blocco,MA sappi che la sbatta non ne vale la resa.la stage6 produce un telaietto per montar un blocco piaggio, gia con quello ti sei risolto un numero indefinibile di prolematiche d'adattamento.icon_smile.gif
 
10904004
10904004 Inviato: 7 Nov 2010 23:13
 

sabbo ha scritto:
dipende dall uso che ne vuoi fare, io parlo per quanto riguarda pista/gara d'accelerazione, i 125 come le moto normali (ho la mia Z750 in garage in fase di preparazione) li lascio per altri scopi, il cinquantino ti diverti per la facilità di preparazione, montaggio pezzi aftermarketr ecc ecc MA chi sa far andar un blocco non è certo quello che prende e monta. ma nemmeno chi diventa matto per far andar un blocco che gia in partenza ha le ore contate in campo di competizioni serie.
trovo insensato andar a diventar matti per sviluppar un blocco non prestazionale.
il fatto del pagar meno la componentistica.. se hai agganci giusti paghi meno di quel che pagano "gli altri", hai le cose prima e tante care cose, te lo dico da 22enne,on un team che si sta facendo un nome pian piano.28° all SW con un blocco assemblato e controllato in 3 giorni e 2° e 3° in estetica in 2 differenti categorie "extreme".

in conclusione, puoi adattare tutto quel che vuoi a quel blocco,MA sappi che la sbatta non ne vale la resa.la stage6 produce un telaietto per montar un blocco piaggio, gia con quello ti sei risolto un numero indefinibile di prolematiche d'adattamento.icon_smile.gif


Si della stage che vende il regiblocco per peugeot per mettere il blocco piaggio so che lo fanno, però io non parlavo di gare icon_xd_2.gif ...
Però se potessi, rivoluzionerei il blocco dell'honda verticale .... Solo che come hai detto te ci vuole davvero troppo tempo e i attrezzi specifici......
 
10904225
10904225 Inviato: 7 Nov 2010 23:48
 

bhe ma guarda, con 4 soldi ti prendi il telaietto e un blocco piaggio, con 4 boiate gia ti diverti di piu che col tuo attuale.. senza parlare del fattore estetico se ci piazzi dei cerchi ad esempio del NRG DD nuovo...icon_smile.gif
 
10904879
10904879 Inviato: 8 Nov 2010 9:22
 

sabbo ha scritto:
bhe ma guarda, con 4 soldi ti prendi il telaietto e un blocco piaggio, con 4 boiate gia ti diverti di piu che col tuo attuale.. senza parlare del fattore estetico se ci piazzi dei cerchi ad esempio del NRG DD nuovo...icon_smile.gif




ci puoi anche mettere il minarelli orizzontale ma le staffe le devi far da te la stage come avevo già detto fa le staffe per montare il blocco piaggio.


ovviamente come ti ha detto con poco va ma, ognuno fa quello che vuole.
 
10906015
10906015 Inviato: 8 Nov 2010 14:50
 

sabbo ha scritto:
bhe ma guarda, con 4 soldi ti prendi il telaietto e un blocco piaggio, con 4 boiate gia ti diverti di piu che col tuo attuale.. senza parlare del fattore estetico se ci piazzi dei cerchi ad esempio del NRG DD nuovo...icon_smile.gif


ebbè ti togli tanto lavoro e spreco.... però in fatto di cerchi preferisco quelli dell'aerox...con questo termino se no andiamo troppo in OT icon_asd.gif
 
10906565
10906565 Inviato: 8 Nov 2010 16:17
 

E cosa mi dite dell' affidabilità? Lo speed di mio zio ha 39000 km, mai avuto un problema, mai fatto manutenzione, e adesso parte alla seconda spedivellata e va benissimo.
 
10906742
10906742 Inviato: 8 Nov 2010 16:47
 

si esatto lo speed è molto affidabile....io non ho mai avuto un probloma a differenza di puaggio e minarelli comunque per il discorso di cambiare blocco....io lo cambierei anche subito ma i miei genitori non mi lasciano....per quato voglio mettere qualcosa che mi faccia andare lo speed
 
10907282
10907282 Inviato: 8 Nov 2010 18:30
 

scusate se qualche parola non si capisce ho scritto di fretta...ahahaha
 
10908452
10908452 Inviato: 8 Nov 2010 21:10
 

Nicola1994 ha scritto:
E cosa mi dite dell' affidabilità? Lo speed di mio zio ha 39000 km, mai avuto un problema, mai fatto manutenzione, e adesso parte alla seconda spedivellata e va benissimo.


Magari icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ....
I buchi non sono il suo forte...
Io a 15000 km ho dovuto cambiare le fasce elastiche perchè aveva una decompressione paurosa....
Adesso si sono quasi sgranati gli ingranaggi della pedivella e a volte non attacca nemmeno alla semipuleggia fissa....
Le filettature delle viti del carter si sono sfilettate subito...
E pensate che lo comprato nuovo nel 10 ottobre del 2008!!!! E lo sempre tenuto come un gioiellino più o meno.... icon_sad.gif
Comunque ti invidio se non hai problemi con il tuo speed....
 
10909043
10909043 Inviato: 8 Nov 2010 22:21
 

vabbè anche a me manca qualche vite del carter e anche a me si sta rovinado la pedalina ma il mio ha 10 anni....
 
10909146
10909146 Inviato: 8 Nov 2010 22:32
 

Ale2speed ha scritto:


Magari icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ....
I buchi non sono il suo forte...
Io a 15000 km ho dovuto cambiare le fasce elastiche perchè aveva una decompressione paurosa....
Adesso si sono quasi sgranati gli ingranaggi della pedivella e a volte non attacca nemmeno alla semipuleggia fissa....
Le filettature delle viti del carter si sono sfilettate subito...
E pensate che lo comprato nuovo nel 10 ottobre del 2008!!!! E lo sempre tenuto come un gioiellino più o meno.... icon_sad.gif
Comunque ti invidio se non hai problemi con il tuo speed....

Apparte che mio zio ha lo speed 100, anche se a dir il vero siamo la. Anche a me si è presentato il problema delle viti spanata sul carter, ma quella non centra con l' affidabilità. Il mio non mi ha mai dato problemi da quando lo ho rifatto.
 
10910593
10910593 Inviato: 9 Nov 2010 9:51
 

lassa95 ha scritto:
si esatto lo speed è molto affidabile....io non ho mai avuto un probloma a differenza di puaggio e minarelli comunque per il discorso di cambiare blocco....io lo cambierei anche subito ma i miei genitori non mi lasciano....per quato voglio mettere qualcosa che mi faccia andare lo speed



io come secondo scooter ho lo speedfight 2 lc silver sport a già 4 5 anni e a parte che dovetti cambiare lo scarico originale perchè si riempe abbastanza velocemente va veramente bene a 26.000 km mai un problema fate voi.
 
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