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Elaborazioni Speedfight 2 ad Aria
10092967
10092967 Inviato: 23 Giu 2010 10:14
Oggetto: Elaborazioni Speedfight 2 ad Aria
 

Salve a tutti,
vi avviso subito che sono un po' niubbo in questo campo, e che a usare la funzione "cerca" ho trovato così tanti topic che ora ho le idee molto confuse.
Io possiedo uno speedfight 2 raffreddato ad aria con marmitta "Arrow Extreme", con carburatore originale stappato e suppongo senza lo strozzo del variatore.
Il mio problema è la velocità: così messo non supera i 65 km/h in piano.... eusa_wall.gif
Ho quindi deciso di elaborarlo, ma, come ho già scritto, più topic leggevo e più pezzi avrei dovuto comprare; quindi la mia domanda è: quali pezzi comprare per arrivare a 90 km/h (o anche più se possibile) con una spesa massima di non oltre 400 euro? icon_lol.gif
Cerco soprattutto pareri di chi ha elaborato personalmente uno speedfight 2.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. 0510_saluto.gif
 
10093311
10093311 Inviato: 23 Giu 2010 11:15
 

se non vuoi superare i 400 allora ti consiglio un ela base...
io ti consiglio di mettere il top trophy o meglio il DR che costa meno mi sembra sui 120 eu poi cambia marmitta e metti una nardò 190 eu poi frizione fly 40 eu e il variatore multivar 50 eu con questa ela ti dovrebbe fare i 90 anche di più icon_biggrin.gif an già poi e meglio se metti anche un convogliatore per raffreddare meglio costa sui 10-15 eu...
 
10094226
10094226 Inviato: 23 Giu 2010 13:23
 

Guarda che secondo me ora la velocità è così bassa perchè lo scooter ha qualche problema. Inizia dicendoci la taratura (rulli, molla di contrasto e molle frizione) e la carburazione icon_wink.gif
 
10096569
10096569 Inviato: 23 Giu 2010 19:05
 

Guarda, di questi dati so solo dirti che i rulli sono da 8 perchè sono quelli originali e anche tutto il resto è originale. Il fatto che abbia qualche problema lo posso confermare, è uscito rotto di fabbrica e, al primo tentativo di cambiare i rulli, la gabbia dei rulli non si inseriva più perchè l'albero motore era storto di fabbrica. Tra l'altro secondo la peugeot sono stato io a rompere l'albero, perciò ho dovuto pagare tutto io e, adesso, oltre a cambiare l'albero, vorrei cambiare qualche altro pezzo per potenziarlo. Altri dati come la taratura mi dispiace ma non li conosco.

P.S.
Tieni conto che è raffreddato ad aria e ho letto in giro che cambia parecchio da aria a liquido (come velocità di originali).
 
10096754
10096754 Inviato: 23 Giu 2010 19:32
 

Si, però la storia dell'albero è veramente brutta, io mi sarei lamentato! Comunque prima inizia a mettere dei rulli da 6.5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione bianche malossi icon_wink.gif
 
10097638
10097638 Inviato: 23 Giu 2010 21:41
 

Ok, grazie. Hai ragione riguardo alle lamentele però hanno mandato un perito, e al suo parere non puoi controbattere...uff, vabbè comunque finora, quello del cambio rulli e mollette è l'unico consiglio condiviso da tutti quelli a cui ho chiesto! icon_wink.gif
I rulli ce li ho da 6g perchè erano assieme alla marmitta quindi penso andranno bene lo stesso, comunque come resoconto finale, io farei ciò:
- sblocco della centralina (ho notato che i giri del motore scendono da soli quindi meglio se la sblocco o la cambio)
- montaggio del nuovo albero motore (non rinforzato)
- montaggio di un DR 70cc
- cambio di rulli
- montaggio molla di contrasto bianca malossi
- montaggio molla frizione bianca malossi
Con queste modifiche che risultati otterrei?

Grazie, 0510_saluto.gif
 
10101688
10101688 Inviato: 24 Giu 2010 13:49
 

Se lo scooter è ben tarato e carburato migliora la ripresa, però secondo me le elaborazioni vanno fatte bene, e questi sono soldi buttati. Mi spiego meglio: prima conviene cambiare variatore e mettere un carburatore da 17.5. Se proprio volessi cambiare il gt, devi anche cambiare la marmitta e il carburatore icon_wink.gif
 
10102322
10102322 Inviato: 24 Giu 2010 14:54
 

Il carburatore è già da 17.5 e gli è stato pure tolto lo strozzo. Come variatore e carbu nuovi che mi consigli allora?
 
10102702
10102702 Inviato: 24 Giu 2010 15:40
 

dr
marmitta giannelli shot
carburatore da 19
variatore pinasco overdrive
se la ua frizione è consumata cambiala e metti una fly malossi

così spendi sicuramente meno di 400 euro e i 90 li superi sicuramente...
 
10102947
10102947 Inviato: 24 Giu 2010 16:50
 

Ok, grazie. Per la frizione, a meno che non sia rotta o consumata pure quella "di fabbrica" icon_razz.gif dovrebbe essere come nuova.....pensate che in 2 anni che ho ho fatto meno di 2700 km!!! icon_asd.gif
 
10103094
10103094 Inviato: 24 Giu 2010 17:35
 

ok allora non ne hai bisogno...
 
10104288
10104288 Inviato: 24 Giu 2010 20:57
 

jackdan93 ha scritto:
Il carburatore è già da 17.5 e gli è stato pure tolto lo strozzo. Come variatore e carbu nuovi che mi consigli allora?

Se vuoi cambiare motore, in base al gt che monterai si vede che carburatore mettere (anche in base alla marmitta), così come il variatore, ma l'overdrive fino a elaborazioni intermedie va benone icon_wink.gif
 
10104377
10104377 Inviato: 24 Giu 2010 21:07
 

Guarda, per la marmitta, a meno che non la trovo a basso costo, non penso di cambiarla, e come ho già detto, ora monto una arrow extreme. L'overdrive sarebbe il variatore pinasco no?
Scusa ma come ho scritto in precedenza sono molto "niubbo" su questi argomenti. icon_asd.gif
 
10104392
10104392 Inviato: 24 Giu 2010 21:08
 

Sisi prendi il pinasco overdrive con i rulli da 19*15.5 (se lo fanno) che è ottimo, e garantisce buone prestazioni. E poi alla fine vuoi cambiare anche gt o no?
 
10107499
10107499 Inviato: 25 Giu 2010 12:02
 

Direi di sì, dato che sembra una delle modifiche più promettenti.... icon_rolleyes.gif
Però, sempre riguardo al gt, ho 2 domande da porvi:
1) se lo tratto bene (cioè da freddo parto piano, gli do il tempo di scaldarsi etc.) quanto mi può durare un dr 70cc o un top trophy 70cc?
2) Considerando che l'albero che monto non è rinforzato, posso stare tranquillo che un 70cc non me lo sfonda?

Grazie ancora.
 
10107586
10107586 Inviato: 25 Giu 2010 12:16
 

Il tuo albero da quel che ho capito non ha molti km quindi un dr lo regge benissimo 0509_up.gif spero che l'hai cambiato da quello difettoso icon_asd.gif
 
10109171
10109171 Inviato: 25 Giu 2010 15:46
 

Caro F12_Mania,
come scritto in precedenza ho intenzioni di fare un'unica modifica, quindi, mentre faccio cambiare l'albero, faccio elaborare altri componenti, e per quanto riguarda i km, l'albero nuovo da montare è comprato in negozio, quindi km = 0!!! icon_biggrin.gif
 
10109919
10109919 Inviato: 25 Giu 2010 18:33
 

perfetto 0509_up.gif
 
10110958
10110958 Inviato: 25 Giu 2010 21:17
 

jackdan93 ha scritto:
Direi di sì, dato che sembra una delle modifiche più promettenti.... icon_rolleyes.gif
Però, sempre riguardo al gt, ho 2 domande da porvi:
1) se lo tratto bene (cioè da freddo parto piano, gli do il tempo di scaldarsi etc.) quanto mi può durare un dr 70cc o un top trophy 70cc?
2) Considerando che l'albero che monto non è rinforzato, posso stare tranquillo che un 70cc non me lo sfonda?

Grazie ancora.

Se trattato bene il dr dura tantissimo! Quasi come quello originale, però è difficile dire un kilometraggio preciso. L'albero originale lo regge tranquillamente un dr, vai tranquillo 0509_up.gif
 
10111069
10111069 Inviato: 25 Giu 2010 21:33
 

Perfetto, allora per adesso confermo un dr 70cc e l'arrow extreme; come già detto, la marmitta tengo quella che ho.

P.S.
Sapreste linkarmi un DR che vada bene per il Peugeot Speedfight 2? Scusate ma su biollamotors e simili non trovo DR per Peugeot....Grazie. 0509_up.gif
 
10300630
10300630 Inviato: 26 Lug 2010 23:53
 

Piccolo aggiornamento: prima di elaborare il mio scooter avrei dovuto togliere l'ultima limitazione rimasta, cioè, la centralina!
In pratica dopo vari tentativi ho scoperto che l'impianto elettronico del mio speedfight 2 è stato creato in modo da non riuscire a cambiare solo la centralina per togliere la limitazione, perciò l'unico modo per toglierla è cambiare l'impianto con quello del vecchio speedfight 1. Chi mi ha guardato lo speedy è rimasto scioccato nel vedere l'impianto. Ciò che vorrei chiedervi è (considerando che non posso comprare altri scooter o semplicemente "cambiare" quello che ho):

- vale la pena cambiare tutta l'elettronica o si rischiano dei gran casini?
- una volta trovato l'impianto (e già qui ce ne vuole di fortuna.... icon_biggrin.gif ) è molto difficile cambiarlo tutto?

Grazie, a presto.
 
10300738
10300738 Inviato: 27 Lug 2010 0:02
 

per cambiarlo ci vuole il meccanico dato che tu hai detto che non ci capisci una mazza...
 
10301033
10301033 Inviato: 27 Lug 2010 1:53
 

Lasciate pure perdere le mie competenze, dato che ho molti amici che sanno elaborare gli scooter e che sono disposti ad aiutarmi. icon_biggrin.gif
 
10302444
10302444 Inviato: 27 Lug 2010 12:01
 

beh l'elettronica è abbastanza complicata... cioè ma tu devi cambiare tutto?? centralina bobina statore e volano?? ma sei sicuro che non puoi cambiare solo la centralina???
 
10303812
10303812 Inviato: 27 Lug 2010 15:14
 

Per risolvere ogni dubbio vi lascio le foto della centralina:

Dellorto 1: Link a pagina di Img838.imageshack.us
Dellorto 2: Link a pagina di Img7.imageshack.us
Dellorto 3: Link a pagina di Img697.imageshack.us
Speedy: Link a pagina di Img828.imageshack.us

Ora vi metto la foto della centralina Stage6 che ho comprato (e che probabilmente riporterò al negozio):

Stage6: Link a pagina di Img62.imageshack.us

A me è stato detto che anche se riuscissi a cambiare QUELLA centralina, avrei ancora delle limitazioni parziali.....e poi non ho idea di DOVE trovare una centralina come quella!
Grazie a chi mi aiuterà! icon_wink.gif
 
10303930
10303930 Inviato: 27 Lug 2010 15:30
 

allora... se combi centralina non hai più nessuna limitazione... quella centralina non va bene... devi trovarne una per il tuo modello di scooter...
 
10304654
10304654 Inviato: 27 Lug 2010 17:34
 

E' lì il problema....quella centralina è una delle poche indicate per il mio modello: Peugeot Speedfight 2 AC

In un negozio ne avevano 2 prenotabili, se mai quando ci passo gli chiedo subito a quanti ingressi sono, tanto per stare sicuro, però per il resto non so dove trovarne.... icon_biggrin.gif
 
10305975
10305975 Inviato: 27 Lug 2010 21:16
 

Io ti consiglio di prendere una centralina normale...
Io ho lo speedfight 2 versione LC e ti dico che arrivo ai 85 con la zx ed ho un 12 di carburatore...
Quindi è possibile che sia la tua una centralina mal funzionante ...Poi altra cosa ti consiglio di prendere un base della parmakit che dovrebbe costare sui 150, ma ti assicuro che è uno dei migliori base.... 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi però non ho mai sentito parlare di pinasco overdrive per speedfight 2....
Ti prendi:
Parmakit 150
centralina più o meno altri 50
il carburatore ce l'hai (17.5 va benissimo) 0509_up.gif
variatore multivar 50
marmitta puoi lasciare quella oppure se vuoi puntare in alto una bella yasuni Z 145 ...
In totale sono 395 euro e con questi pezzi dovresti andare alla grande, e supererai i 90 0509_si_picchiano.gif
 
10306714
10306714 Inviato: 27 Lug 2010 23:54
 

Grazie per la risposta, mi fa molto piacere vedere che è intervenuto chi possiede uno speedfight 2! 0510_abbraccio.gif
Comunque, guarda le foto della centralina che ho postato in precedenza, noterai che è stranissima! Se puoi confrontala con la tua, ho il presentimento che saranno molto diverse..... icon_wink.gif

Comunque se riesco a trovare una centralina UGUALE alla mia, la compro (sempre che non costi 80 - 90 euro come la Malossi TC UNIT RPM CONTROL icon_biggrin.gif ).
 
10307100
10307100 Inviato: 28 Lug 2010 0:55
 

fai una cosa... smonti la tua bella centralina, la porti al negozio e così magari capiscono che modello è e ordinano quella giusta...
 
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