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10876857
10876857 Inviato: 2 Nov 2010 22:57
Oggetto: Vi piace la mia elaborazione?
 

Ragazzi ho appena montato un ela intermedia sul mio f12 euro 2!
vi elenco i pezzi:
Cilindro: mhe replica
Albero: originale
Marmitta: stage 6 pro replica
Trasmissione: Multivar, fly clutch con molle blu, campana malossi, correttore davanti malossi, rapporti secondari 12,44 mdc gialla
Pacco lamellare: malossi vl14
Carburatore: 21 phbg con red sponge e rimozione caminetto
Centralina: top rossa per euro 2 + chiavetta anticipo

Come vi sembra??? commentate in tanti icon_biggrin.gif
 
10876879
10876879 Inviato: 2 Nov 2010 22:58
 

sembra buona 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10876941
10876941 Inviato: 2 Nov 2010 23:03
 

sie sicuro che il tuo albero originale regga la potenza di un mhr replica ??????

io non correrei rischi, e cambierei anche quello ( rischi di sbiellare sennò ) fossi in te


per il resto mi sembra molto valida ( credo che 110/120 te li dovrebbe fare .....)
 
10876977
10876977 Inviato: 2 Nov 2010 23:05
 

betarrcasta ha scritto:
sembra buona 0509_up.gif 0509_up.gif

Ma anche no!
L'albero va cambiato assolutamente, la marmitta migliore sarebbe una Pinasco Powersound, i secondari sono inutili.
Cosa intendi con "rimozione caminetto"?
 
10877002
10877002 Inviato: 2 Nov 2010 23:07
Oggetto: Re: Vi piace la mia elaborazione?
 

pigioxxx ha scritto:
Ragazzi ho appena montato un ela intermedia sul mio f12 euro 2!
vi elenco i pezzi:
Cilindro: mhe replica
Albero: originale
Marmitta: stage 6 pro replica
Trasmissione: Multivar, fly clutch con molle blu, campana malossi, correttore davanti malossi, rapporti secondari 12,44 mdc gialla
Pacco lamellare: malossi vl14
Carburatore: 21 phbg con red sponge e rimozione caminetto
Centralina: top rossa per euro 2 + chiavetta anticipo

Come vi sembra??? commentate in tanti icon_biggrin.gif


buona, ma toglierei la pro replica e metterei una shot o pws
 
10877096
10877096 Inviato: 2 Nov 2010 23:15
 

L' albero se non ha più di 10000 km non serve cambiarlo, prima di sbiellarlo devi metterci un big Bore...
Sta mettendo un mhr replica, non una turbina di un jet...
La stage 6 può andare bene, se puoi metti una shot o una pws (<-- è un concerto da sentire, anche per gli sbirri...)
cos' è il caminetto???
 
10877111
10877111 Inviato: 2 Nov 2010 23:17
 

LiquidQ-led ha scritto:
L' albero se non ha più di 10000 km non serve cambiarlo, prima di sbiellarlo devi metterci un big Bore...
Sta mettendo un mhr replica, non una turbina di un jet...
La stage 6 può andare bene, se puoi metti una shot o una pws (<-- è un concerto da sentire, anche per gli sbirri...)
cos' è il caminetto???

Bella questa! Dillo a quelli che sbiellano col Top Trophy!
 
10877144
10877144 Inviato: 2 Nov 2010 23:21
 

SuperJog ha scritto:

Bella questa! Dillo a quelli che sbiellano col Top Trophy!


casi rari...ho il trophy con l'albero originale con 27000km e mai un problema...per lo più ho lo scooter starato che arriva alle massime velocità con moltissimi giri...
 
10877176
10877176 Inviato: 2 Nov 2010 23:24
Oggetto: Re: Vi piace la mia elaborazione?
 

pigioxxx ha scritto:
Ragazzi ho appena montato un ela intermedia sul mio f12 euro 2!
vi elenco i pezzi:
Cilindro: mhe replica
Albero: originale
Marmitta: stage 6 pro replica
Trasmissione: Multivar, fly clutch con molle blu, campana malossi, correttore davanti malossi, rapporti secondari 12,44 mdc gialla
Pacco lamellare: malossi vl14
Carburatore: 21 phbg con red sponge e rimozione caminetto
Centralina: top rossa per euro 2 + chiavetta anticipo

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Allora la cosa che consiglio sempre quando si parla di albero fatti modificare quello originale xk non ti conviene metterne uno nuovo, per il resto io ho avuto il replice sull'originale per piu di 17 000 kilometri senza problemi poi la scelta e tua. invece di metterci la pro replica e considerata buona sia per 50 che per 70 75 e 80 abbastanza spinti tipo l'mhr, per il pacco lamellare ti consiglio quello polini con modifica (si tagliano i blocchi che non fanno aprire completamente le lamelle) , la trasmissione è buona secondo me le molle bianche andrebbero meglio (poi vedi tu) per il carbu invece di un 21 potresti mettere un 17 e mezzo senza filtro aperto oppure un 19 con il red sponge (anche se un airbox sarebbe il top) questo il mio parere spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
10877182
10877182 Inviato: 2 Nov 2010 23:25
 

cambia marmitta.. metti una fro o una evo un r 1200 o una team..
 
10877315
10877315 Inviato: 2 Nov 2010 23:41
 

man ha scritto:
cambia marmitta.. metti una fro o una evo un r 1200 o una team..

Starai scherzando, spero!
 
10877348
10877348 Inviato: 2 Nov 2010 23:45
 

man ha scritto:
cambia marmitta.. metti una fro o una evo un r 1200 o una team..



fro = intermedi spinti, semitrofeo
evo = int. spinti, semitrofeo, trofeo
r1200 = semitrofeo
team = semitrofeo trofeo


lui ha un intermedio scarso, pistone bifascia e certe marmitte che hai elencato non sono il massimo...al massimo gli conviene una fro o evo..ma la team ad esempio è sprecata...come la r1200 in parte...
 
10877396
10877396 Inviato: 2 Nov 2010 23:51
 

già in effetti hai ragione spingerebbero di più con un monofascia tipo 2 plus athena stage6 gli intermedi 0509_up.gif
 
10877459
10877459 Inviato: 2 Nov 2010 23:58
 

man ha scritto:
già in effetti hai ragione spingerebbero di più con un monofascia tipo 2 plus athena stage6 gli intermedi 0509_up.gif


e si...un replica girerebbe bene con una normale pws o shot...e sarà anche piu facile da tarare...
 
10877476
10877476 Inviato: 3 Nov 2010 0:00
 

MrSound ha scritto:


e si...un replica girerebbe bene con una normale pws o shot...e sarà anche piu facile da tarare...


una fro ci sta... una volta era anchè monofasci aperò il replica mi pare
 
10877495
10877495 Inviato: 3 Nov 2010 0:02
 

man ha scritto:


una fro ci sta... una volta era anchè monofasci aperò il replica mi pare



no da quello che so il replica per minarelli è sempre stato bifascia...
 
10877534
10877534 Inviato: 3 Nov 2010 0:07
 

MrSound ha scritto:



no da quello che so il replica per minarelli è sempre stato bifascia...


ma io ricordavo anni fa 2-3 che c'era la versione monofascia e bifascia poi e sparita quella monfascia...

ma al epoca sapevo poco magari e probabile che sono confuso icon_asd.gif
 
10877928
10877928 Inviato: 3 Nov 2010 1:35
 

man ha scritto:


ma io ricordavo anni fa 2-3 che c'era la versione monofascia e bifascia poi e sparita quella monfascia...

ma al epoca sapevo poco magari e probabile che sono confuso icon_asd.gif


bho..io so che c'è la versione monofascia ma è per piaggio...
 
10879637
10879637 Inviato: 3 Nov 2010 15:13
 

Athena Racing di marmitta 0509_up.gif
 
10880471
10880471 Inviato: 3 Nov 2010 16:55
 

raga ho appena montato la top rossa e stranamente quando lascio il gas mi si spegne! non so se e perché ho poca benza ma mi sembra strano ke si spenga x la centralina! rispondete plisss!
 
10880941
10880941 Inviato: 3 Nov 2010 18:15
 

la migliore accoppiata sarebbe
-carenzi
-mhr replica
-24 (22) dell'orto
-mhr team (For Race Only,athena racing,pws)
-overange( completa top o vario pinasco+correttori top)
-pacco lamellare vl14 + basetta alzapacco+ filtro e5(pacco vl14 e basta)
-telaietto regiblocco modificato(ometti)
-rapporti secondari 14( i 12/44 sono i secondari di serie)
-centralina malossi tc unitcontrol(top rossa +chiavetta anche se hanno quasi lo stesso prezzo)

poi puoi sostituire i pezzi con quelli in parentesi.
 
10881299
10881299 Inviato: 3 Nov 2010 19:08
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la migliore accoppiata sarebbe
-carenzi
-mhr replica
-24 (22) dell'orto
-mhr team (For Race Only,athena racing,pws)
-overange( completa top o vario pinasco+correttori top)
-pacco lamellare vl14 + basetta alzapacco+ filtro e5(pacco vl14 e basta)
-telaietto regiblocco modificato(ometti)
-rapporti secondari 14( i 12/44 sono i secondari di serie)
-centralina malossi tc unitcontrol(top rossa +chiavetta anche se hanno quasi lo stesso prezzo)

poi puoi sostituire i pezzi con quelli in parentesi.

Non sono un po' esagerati i pezzi in rosso?
 
10881869
10881869 Inviato: 3 Nov 2010 20:21
 

non sono esagerati se il motore si vuol portare al limite.. nel senso che sono il massimo che quel motore può ricevere(ovviamente si potrebbe fare una c30 con un 28 o cose del genere ma le lascio stare io..)
poi per dire i secondari li tira benissimo,la basetta alzapacco non fa guadagnare tantissimo anzi pochissimo o niente però è il completamento di un'alimentazione al top,ed il filtro e5 non è nemmeno esageratamente grande
il carb 24 con le polini evolution si usa moltissimo sugli intermedi,non vedo a questo punto perchè non azzardare una team anche se in questa opzione sarebbe forse opportuno togliere i secondari.
 
10881989
10881989 Inviato: 3 Nov 2010 20:34
 

si sta parlando di un mhr replica che se non sbaglio ha 10-11 hp icon_asd.gif
queste cose li metterei su un cilindro un po più potente come un 2+ o un stage 6 racing o sport
 
10882186
10882186 Inviato: 3 Nov 2010 20:58
 

Un 21mm Va bene 0509_up.gif
Metti la F.R.O. agli alti va che è una bestia icon_twisted.gif
 
10883315
10883315 Inviato: 3 Nov 2010 22:37
 

Ragazzi mi è successa una cosa del c***o! ho smontato per due volte la centralina alternando top rossa a originale ed adesso non va piu in moto!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif sono disperato!!!!! ho provato con tutte due le centraline e non va!! inoltre sul manubrio dove dovrebbe segnare i km/h mi scrive: F12 6P F12 12P F15 6P f15 12P! help me!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10883800
10883800 Inviato: 3 Nov 2010 23:44
 

Hai tolto e rimesso ogni volta la chiavetta disassata?
 
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