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problema scarabeo 75
10868939
10868939 Inviato: 1 Nov 2010 19:33
Oggetto: problema scarabeo 75
 

il mio scarabeo ultimamente non riesce ad andare in espansione si blocca poco prima del espansione e fa dei sussulti come se mancasse la benzina ma solo quando apri tutto
guidarlo è veramente deprimente ora qualcuno ha possibili soluzioni
p.s. ho pulito marmitta,carburatore e ho anche pulito la candela ma il problema persiste

il mio scarabeo:
top trophy lavorato,pacco lamellare monopetalo artigianale,phbg 19,multivar malossi 2000,giannelli shotchinghia top performances

grazie a tutti in anticipo
 
10868997
10868997 Inviato: 1 Nov 2010 19:39
Oggetto: Re: problema scarabeo 75
 

ema-scarabeo ha scritto:
il mio scarabeo ultimamente non riesce ad andare in espansione si blocca poco prima del espansione e fa dei sussulti come se mancasse la benzina ma solo quando apri tutto
guidarlo è veramente deprimente ora qualcuno ha possibili soluzioni
p.s. ho pulito marmitta,carburatore e ho anche pulito la candela ma il problema persiste

il mio scarabeo:
top trophy lavorato,pacco lamellare monopetalo artigianale,phbg 19,multivar malossi 2000,giannelli shotchinghia top performances

grazie a tutti in anticipo


devi ingrassare...e comunque andare in espansione si dice andare in coppia...poi il tuo è un 70cc non 75cc
 
10869276
10869276 Inviato: 1 Nov 2010 20:19
 

piu aggiungerei che la marmitta non l'hai pulita e il pacco artigianale mi spaventa solo l'idea
 
10869482
10869482 Inviato: 1 Nov 2010 20:50
 

ride_z ha scritto:
piu aggiungerei che la marmitta non l'hai pulita e il pacco artigianale mi spaventa solo l'idea

la marmitta lo pulita e il pacco lamellare è ricavato dall originale eliminando il traversino e spianando la superficie d' appoggio della lamella e sono state usate lamelle polini in carbonio 0.30
e fidati non è una cagata
 
10869509
10869509 Inviato: 1 Nov 2010 20:53
 

ema-scarabeo ha scritto:

la marmitta lo pulita e il pacco lamellare è ricavato dall originale eliminando il traversino e spianando la superficie d' appoggio della lamella e sono state usate lamelle polini in carbonio 0.30
e fidati non è una cagata
la marmitta con cosa l'hai pulita???
con lo shampoo?
il traversino sai a cosa serviva?
e spianare la superficie d'appogio a cosa serve?
 
10869601
10869601 Inviato: 1 Nov 2010 21:04
 

ride_z ha scritto:
ema-scarabeo ha scritto:

la marmitta lo pulita e il pacco lamellare è ricavato dall originale eliminando il traversino e spianando la superficie d' appoggio della lamella e sono state usate lamelle polini in carbonio 0.30
e fidati non è una cagata
la marmitta con cosa l'hai pulita???
con lo shampoo?
il traversino sai a cosa serviva?
e spianare la superficie d'appogio a cosa serve?

la marmitta lo pulita con la benza e poi gli ho dato fuoco
il traversino sul pacco lamllare lo tolto perche cosi la miscela che arriva dall carburatore incontra meno ostacoli
ho spianato la superficie d' appoggio perche se hai mai visto un pacco lamellare origginale ha delle protuberanze che hanno la forma delle lamelle bipetalo, mentre dovendo montare le monopetalo se non si spiana si hanno trafilaggi di miscela che rendono impossibile la combustione.
 
10869690
10869690 Inviato: 1 Nov 2010 21:14
 

ema-scarabeo ha scritto:

la marmitta lo pulita con la benza e poi gli ho dato fuoco
il traversino sul pacco lamllare lo tolto perche cosi la miscela che arriva dall carburatore incontra meno ostacoli
ho spianato la superficie d' appoggio perche se hai mai visto un pacco lamellare origginale ha delle protuberanze che hanno la forma delle lamelle bipetalo, mentre dovendo montare le monopetalo se non si spiana si hanno trafilaggi di miscela che rendono impossibile la combustione.
1 non hai pulito niente cosi facendo.....se vuoi son pronto a scommetre anche con te....la tagliamo e se ci son ancora incrostazioni vinco io,.....se è pulita te la compro nuova
2 il taversino serve a dare appoggio alla lamella....cosa cerdi di aver guadagnato cavando 1.5mm di plastica ?
 
10869826
10869826 Inviato: 1 Nov 2010 21:32
 

ride_z ha scritto:
1 non hai pulito niente cosi facendo.....se vuoi son pronto a scommetre anche con te....la tagliamo e se ci son ancora incrostazioni vinco io,.....se è pulita te la compro nuova
2 il taversino serve a dare appoggio alla lamella....cosa cerdi di aver guadagnato cavando 1.5mm di plastica ?

ammazza allora perche non vai a dire alla malossi che ci devono mettere un traversino sul vl14?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10869862
10869862 Inviato: 1 Nov 2010 21:37
 

ema-scarabeo ha scritto:

ammazza allora perche non vai a dire alla malossi che ci devono mettere un traversino sul vl14?
Immagine: Link a pagina di S1.postimage.org
infatti come puoi veder la lamella è piu corta e piu larga.inoltre il pacco malossi come polini usa lamelle in carbonio che a differenza di quelle in metallo originali son molto piu rigide.
quindi immagino che tu in quel pacco non monteresti nemmeno quel venturi che va incastrato dentro.....quelli si che son millimetri in piu.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10869895
10869895 Inviato: 1 Nov 2010 21:43
 

ride_z ha scritto:
infatti come puoi veder la lamella è piu corta e piu larga.inoltre il pacco malossi come polini usa lamelle in carbonio che a differenza di quelle in metallo originali son molto piu rigide.
quindi immagino che tu in quel pacco non monteresti nemmeno quel venturi che va incastrato dentro.....quelli si che son millimetri in piu.... icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho lamelle in carbonio e sono uguali a quelle dell vl14 e il gidaflussi che va incastrato non ce lo perche è il pacco lamellare originale lavorato.
comunque qualcuno ha qualche altra risposta alla mia domanda
grazie
 
10869907
10869907 Inviato: 1 Nov 2010 21:46
 

per forza non ce l'hai....
comunque senza sapere niente di trasmissione ,di carburazione e sopratutto che interventi hai fatto al cilindro sar fatica darti una risposta.
a mio avviso problema di taratura
 
10869960
10869960 Inviato: 1 Nov 2010 21:54
 

ho un trophy con testa abbassata
pistone alleggerito camicia lavorata e scarico allargato e alzato
mentre ho rulli da 5.1 ma ho tolto la frizzione d' avviamento e ho messo lo spessore
mollette gialle e molla gialla
 
10870099
10870099 Inviato: 1 Nov 2010 22:17
 

ema-scarabeo ha scritto:
ho un trophy con testa abbassata
pistone alleggerito camicia lavorata e scarico allargato e alzato
mentre ho rulli da 5.1 ma ho tolto la frizzione d' avviamento e ho messo lo spessore
mollette gialle e molla gialla
devi scusarmi...non voglio passare da st@@@@o ma hai un motore senza logica.testa abbassata con scarico piu alto....pistone allegerito....
alla fine il motore lo fai andar bene uguale ma il rendimento 0509_down.gif
 
10870264
10870264 Inviato: 1 Nov 2010 22:47
 

sei scarburato ( magro)
 
10870378
10870378 Inviato: 1 Nov 2010 23:06
 

ride_z ha scritto:
devi scusarmi...non voglio passare da st@@@@o ma hai un motore senza logica.testa abbassata con scarico piu alto....pistone allegerito....
alla fine il motore lo fai andar bene uguale ma il rendimento 0509_down.gif

Guarda che ti stai sbagliando, la modifica al pacco lamellare si fa, infatti tutte le case di pezzi aftermarket ti vendono un pacco lamellare monopetalo con lamelle in carbonio.
Le lamelle che ha messo lui sono monopetalo, ha solo delle lamelle troppo spesse per un carburatore da 19 ( massimo 0,27 cm sul 19 ) .
Con testa abbassata intende lo squish ( rapporto di compressione ) aumentato
con pistone alleggerito indende : togliere le bave di fusione all'interno e forse anche limare gli spigoli
Le lavorazioni allo scarico e ai travasi sono comuni nella lavorazione di un 70cc o altro.
Comunque il tuo problema è o di corrente o di carburazione.
Prova: aumentare di 2/3 punti il getto massimo
Cambiare candella con una grado termico 8
sostituire cavo candela
E alleggerisci i rulli di mezzo grammo.
 
10870419
10870419 Inviato: 1 Nov 2010 23:12
 

werto ha scritto:

Guarda che ti stai sbagliando, la modifica al pacco lamellare si fa, infatti tutte le case di pezzi aftermarket ti vendono un pacco lamellare monopetalo con lamelle in carbonio.
Le lamelle che ha messo lui sono monopetalo, ha solo delle lamelle troppo spesse per un carburatore da 19 ( massimo 0,27 cm sul 19 ) .
Con testa abbassata intende lo squish ( rapporto di compressione ) aumentato
con pistone alleggerito indende : togliere le bave di fusione all'interno e forse anche limare gli spigoli
Le lavorazioni allo scarico e ai travasi sono comuni nella lavorazione di un 70cc o altro.
Comunque il tuo problema è o di corrente o di carburazione.
Prova: aumentare di 2/3 punti il getto massimo
Cambiare candella con una grado termico 8
sostituire cavo candela
E alleggerisci i rulli di mezzo grammo.
la modifica (se cvare un millimetro di plastica è modifica si fa)ma da cavare un pezzettino di plastica in attesa di prestzioni e chiamrlo pacco artigianale ne passa.
testa abbassata so bene che aumenta il rapporto di compressione(son 16 anni che facio questo lavor lo so bene)ma quindi sai bene anche tu benefici o difetti che porta l'aumento del rapporto di compressione.
pistone:tu caveresti bave etc.....cosa sai cosa ha fatto lui scusa.
limare gli spigilo e le bave quanto cavi 1grammo.....azz che alleggerimento.
a voglia tira fuori cavalli cosi
 
10870564
10870564 Inviato: 1 Nov 2010 23:36
 

Sono tutti lavori che si fanno per tirare fuori un po più di potenza qua e la, nella lavorazione di un motore sono queste le cose che si fanno.
il rapporto di compressione va aumentato con criterio ovviamente, il pistone lo si alleggerisce quel che si può.
Pacco lamellare: [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo

Se tu non fai un lavoro perchè non da minimo un cv allora è meglio che non fai più niente.
Ritieni inutile anche cose come lucidatura ghigliottina, lucidatura scarico, lavorazione carter, carburazione perfetta ecc..
??

Tu manda il tuo gruppo termico ( anche 50cc ) a un preparatore e digli di tirare fuori il massimo delle prestazioni, anche a discapito dell'affidabilità e poi dimmi che lavori ti fa
 
10870996
10870996 Inviato: 2 Nov 2010 1:01
 

werto ha scritto:
Sono tutti lavori che si fanno per tirare fuori un po più di potenza qua e la, nella lavorazione di un motore sono queste le cose che si fanno.
il rapporto di compressione va aumentato con criterio ovviamente, il pistone lo si alleggerisce quel che si può.
Pacco lamellare: [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo

Se tu non fai un lavoro perchè non da minimo un cv allora è meglio che non fai più niente.
Ritieni inutile anche cose come lucidatura ghigliottina, lucidatura scarico, lavorazione carter, carburazione perfetta ecc..
??

Tu manda il tuo gruppo termico ( anche 50cc ) a un preparatore e digli di tirare fuori il massimo delle prestazioni, anche a discapito dell'affidabilità e poi dimmi che lavori ti fa
mio padre ha costruito motori da kart per 15 anni......io da 16 seguo un team e sono capooficina di un conce con marchi suzuki e kawa.
mi vedo la bellezza di 5 rullate al banco a settimana......ci capiro qualcosa...avro visto 2 motori azz.
visto che 6 cosi preparato dimmi pregi e difetti di una delle cose piu semplici che hai detto...il rappoto dicompressione....visto che qui un 90% comprimon a caso
 
10873304
10873304 Inviato: 2 Nov 2010 15:39
 

ride_z ha scritto:
mio padre ha costruito motori da kart per 15 anni......io da 16 seguo un team e sono capooficina di un conce con marchi suzuki e kawa.
mi vedo la bellezza di 5 rullate al banco a settimana......ci capiro qualcosa...avro visto 2 motori azz.
visto che 6 cosi preparato dimmi pregi e difetti di una delle cose piu semplici che hai detto...il rappoto dicompressione....visto che qui un 90% comprimon a caso

senti visto che sei un genio e visto che a noi di tutta la tua saccenza non ce ne frega una mazza invece di insistere su queste c****e perche non rispondi alla domanda e non la pianti di scassare i cosiddetti?
 
10873513
10873513 Inviato: 2 Nov 2010 16:06
 

Iniziamo a calmare i toni altrimenti procedo a chiudere il topic e prendere provvedimenti.
 
10873520
10873520 Inviato: 2 Nov 2010 16:07
 

rambo io ho gia risposto.....senza sapere che carburazione e taratura ha fatica dire.per ora io ho letto solo peso dei rulli molla e lamelle.
getti,spilli,polverizzatore e filtro no.
 
10874566
10874566 Inviato: 2 Nov 2010 18:32
 

torna sui kart allora, io non ho bisogno di dimostrare la mia preparazione qua.
 
10874669
10874669 Inviato: 2 Nov 2010 18:51
 

werto ha scritto:
torna sui kart allora, io non ho bisogno di dimostrare la mia preparazione qua.
tonno mica devi dimostrare niente .hai chiesto un consiglio.e io e altri tia bbiam dato le nostre opinioni
 
10874672
10874672 Inviato: 2 Nov 2010 18:52
 

io non ho chiesto consigli, non sono io che ho fatto la domanda
 
10875300
10875300 Inviato: 2 Nov 2010 20:16
 

scusate ma siete tutti uguali....se non vi si dice quello che volete sentirvi dire o se non la si pensa come voi......son tutti somari o incompetenti.
nb:non ce niente di offensivo in quel che ce scritto qui sopra
 
10875506
10875506 Inviato: 2 Nov 2010 20:45
 

Quindi stai affermando che le lavorazioni che ti ho elencato sopra sono inutili solo perchè tuo padre lavora sui kart da 15 anni e tu fai qualcos'altro da 16...
ok, ora è sensata la cosa icon_rolleyes.gif
 
10875532
10875532 Inviato: 2 Nov 2010 20:49
 

werto ha scritto:
Quindi stai affermando che le lavorazioni che ti ho elencato sopra sono inutili solo perchè tuo padre lavora sui kart da 15 anni e tu fai qualcos'altro da 16...
ok, ora è sensata la cosa icon_rolleyes.gif
mmm non mi pare che avessi scritto questo.
mi pareva di aver detto che son tra banchi prova e preparatori tuto il giorno....che vedo con mano i singoli rendimenti di ogni modifica(da quelli piu significativi a quelli controproducenti).
e scusami tanto se quindi mi sentivo dare spiegazioni da uno che crede di svuotare una marmitta con la benzina e crede che il suo gt sia un 75cc
 
10875765
10875765 Inviato: 2 Nov 2010 21:17
 

Ma non sono io che ho fatto la domanda !!! lo so anche io che non si svuotano con la benzina le marmitte e che il SUO ( di ema-scarabeo ) gt non è 75cc ma 70cc !!!
Io=werto, Colui che ha aperto il topic = ema-scarabeo
 
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