Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Clacson ed accensione. Cosa avranno in comune?
10866944
10866944 Inviato: 1 Nov 2010 13:56
Oggetto: Clacson ed accensione. Cosa avranno in comune?
 

Ciao ragazzi, scrivo per descrivere un guasto a dir poco esilarante che ha colpito la mia Gilera Coguar 125.
La moto si spegne in modo random, all'improvviso. In pratica non c'è più accensione della candela. Ho notato, con somma ilarità dei miei amici rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif che la moto ripartiva se premevo il clacson. Quindi si tratta sicuramente di un problema elettrico... Purtroppo non capisco moto di elettronica... non è che qualcuno può darmi una mano?
allego lo schema elettrico:
Link a pagina di Yfrog.com
 
10867678
10867678 Inviato: 1 Nov 2010 16:17
 

so che può sembrarti stupido ma sulla mia suzuki ho avuto problemi simili per tipologia...

hai controllato i fusibili?
 
10870219
10870219 Inviato: 1 Nov 2010 22:41
 

DiaNouS ha scritto:
so che può sembrarti stupido ma sulla mia suzuki ho avuto problemi simili per tipologia...

hai controllato i fusibili?


No, i fusibili sono ok... eusa_think.gif Qualche altra idea?
 
10870512
10870512 Inviato: 1 Nov 2010 23:26
 

partiamo a valle del problema e risaliamo a monte:

ps per la legenda...qual'è il colore di massa dello schema?
 
10872367
10872367 Inviato: 2 Nov 2010 13:08
 

Il cavo della massa dovrebbe essere il nero (Bk nello schema).
Metto l link dello schema elettrico ad una risoluzione decente:
Link a pagina di Fileshost.com
 
10878134
10878134 Inviato: 3 Nov 2010 8:45
 

La cosa più facile è che si sia venuto a creare un contatto fra gli attacchi dello start/stop del semimanubrio destro e il clacson di quello sinistro. Verifica i cablaggi e dove terminano. Potrebbe essere un semplice cavo spelato o cose del genere.
 
10878241
10878241 Inviato: 3 Nov 2010 9:49
 

già che ci sei poi controlla anche i blocchetti dei comandi (dove stà quello del clacson)
 
10878283
10878283 Inviato: 3 Nov 2010 10:03
 

Direi che cruciale nello schema è il punto di cross R. Cerca di individuarlo sul motociclo e controllarlo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©