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Problema batteria, difficile accensione
630261
630261 Inviato: 9 Set 2006 23:03
Oggetto: Problema batteria, difficile accensione
 



salve a tutti io ho un rs 50 del 2001 e ho questo problema.. la batteria durava circa 4 giorni poi si scaricava del tutto si sentiva lo strascico della batteria scarichissima fino a che nn si spegneva a ddirittura la spia della folle.. totalmente morta.. allora ho controllato la carburazione, ok; ho cambiato la candela; ho rabboccato il livello della batteria con l'acqua distillita che ffettivamente era basso; l'ho ricaricata e la moto ha fuinzionato per 2 settimane e poi stesso problema... l'unica cosa è che ora la spia della folle, per qnt si senta lo strascico della batteria molto scarica mentre provo ad accenderla, è luminosa come all'inizio, appena caricata.. cn il passare de giorni sentivo che qnd l'accendevo la batteria perdeva di " grinta".. ora, cosa puo essere? l'alternatore? bobina? il meccanico nn riesce a capire cosi sia aiutatemi voi io penso che l'alternatore si da cambiare....grazie

p.s. ho montanto in qst 20 gg due lampadine per le luce di posizioni da 21 w aspettando qll giuste per la moto anche se qll originali sn da 10.. nn le ho praticamente adoperate per nn compromettere la verifica della moto che si è cmq fermata..che fare?
 
630265
630265 Inviato: 9 Set 2006 23:06
Oggetto: Re: Problema batteria, difficile accensione
 

Solek ha scritto:
salve a tutti io ho un rs 50 del 2001 e ho questo problema..la moto si accendeva solo tirando l'aria anche se la lasciavo ferma 10 minuti..poi la batteria durava circa 4 giorni dopo ogni ricarica, l'ho cambiata ma si scaricava cmq e si sentiva lo strascico della batteria scarichissima fino a che nn si spegneva a ddirittura la spia della folle.. totalmente morta.. allora ho controllato la carburazione, ok; ho cambiato la candela; ho rabboccato il livello della batteria con l'acqua distillita che ffettivamente era basso; l'ho ricaricata e la moto ha fuinzionato per 2 settimane e poi stesso problema... l'unica cosa è che ora la spia della folle, per qnt si senta lo strascico della batteria molto scarica mentre provo ad accenderla, è luminosa come all'inizio, appena caricata.. cn il passare de giorni sentivo che qnd l'accendevo la batteria perdeva di " grinta".. ora, cosa puo essere? l'alternatore? bobina? il meccanico nn riesce a capire cosi sia aiutatemi voi io penso che l'alternatore sia da cambiare....grazie

p.s. ho montanto in qst 20 gg due lampadine per le luce di posizioni da 21 w aspettando qll giuste per la moto anche se qll originali sn da 10.. nn le ho praticamente adoperate per nn compromettere la verifica della moto che si è cmq fermata..che fare?
 
630348
630348 Inviato: 10 Set 2006 0:08
Oggetto: Re: Problema batteria, difficile accensione
 

Solek ha scritto:
salve a tutti io ho un rs 50 del 2001 e ho questo problema.. la batteria durava circa 4 giorni poi si scaricava del tutto si sentiva lo strascico della batteria scarichissima fino a che nn si spegneva a ddirittura la spia della folle.. totalmente morta.. allora ho controllato la carburazione, ok; ho cambiato la candela; ho rabboccato il livello della batteria con l'acqua distillita che ffettivamente era basso; l'ho ricaricata e la moto ha fuinzionato per 2 settimane e poi stesso problema... l'unica cosa è che ora la spia della folle, per qnt si senta lo strascico della batteria molto scarica mentre provo ad accenderla, è luminosa come all'inizio, appena caricata.. cn il passare de giorni sentivo che qnd l'accendevo la batteria perdeva di " grinta".. ora, cosa puo essere? l'alternatore? bobina? il meccanico nn riesce a capire cosi sia aiutatemi voi io penso che l'alternatore si da cambiare....grazie

p.s. ho montanto in qst 20 gg due lampadine per le luce di posizioni da 21 w aspettando qll giuste per la moto anche se qll originali sn da 10.. nn le ho praticamente adoperate per nn compromettere la verifica della moto che si è cmq fermata..che fare?



potrebbero esserci 20000 cause...
hai controllato ke le lampadine nn sn troppo potenti?
le cellette presenti all'interno della batteria sn rimaste scoperte x molto tempo? xkè se è cosi sn andate... e devi cambiare la batteria, cmq io controllerei anke il regolatore di tensione xkè dava noie anke a me. icon_rolleyes.gif

secondo me cmq devi cambiare la batteria..
 
630504
630504 Inviato: 10 Set 2006 2:34
 

L'unica cosa che rimane da fare è di controllare la tensione in uscita dal regolatore, che deve avere un valore di tensione non inferiore a 13.5 volt e non superiore ad i 14.4 volt circa. Per effettuare questo controllo e sufficiente un multimetro digitale. Altrta causa potrebbe essere la batteria, considerando che se e rimasta per molto tempo con il livello dell'elettrolita basso, è possibile che si sia rovinata.
Lamps.
 
630655
630655 Inviato: 10 Set 2006 10:14
 

ma secondo voi potrebbe essere il motorino di avviamento? magari le spazzole sn sporche e mette sotto sforzo la batteria.. perchè a volte mi capita che mi giri a vuoto, provo 1 po e si accende....
 
630911
630911 Inviato: 10 Set 2006 12:36
 

cambia la batteria! semplice ed efficace! Quando inizi a rabboccarle, soprattutto se non hai usato l'acido giusto, diventa inutilizzabile! Appena cambiata prima di girare controlla con un taster l'impianto elettrico e pulisci i contatti elettrici!
 
632109
632109 Inviato: 10 Set 2006 20:41
 

Se la batteria è vecchia è normale che si comporti così. La carica dura pochi giorni..
 
635243
635243 Inviato: 11 Set 2006 18:40
 

si ma io ho scritto che l'ho gia cambiata quindi sarà qlcs altro....alcuni mi dicono che è il regolatore di tensione puo essere?
 
635388
635388 Inviato: 11 Set 2006 19:21
 

Azz...se l'hai già cambiata.... icon_confused.gif icon_confused.gif Allora non vorrei dire una ca****a ma in effetti potrebbe essere il motorino d'avviamento..... icon_question.gif
 
635801
635801 Inviato: 11 Set 2006 20:58
 

da che cosa lo capisco se sn le spazzole sporche del motorino d'avviamento o il regolatore di tensione? c'è 1 modo? il motorino d'avv in caso come lo posso pulire
 
636413
636413 Inviato: 11 Set 2006 22:47
 

Per il regolatore di tenzione fai con un multimetro ai cavi della batteria e (a motore acceso)........devi leggere tra i 13.5 e 14.4V per le altre cose non te lo so spiegare....
 
637773
637773 Inviato: 12 Set 2006 13:40
 

qlcn ha qlc altra idea? cm lo pulisco il motorino d'avviamento? anche se nn penso sia quello perchè perche dopo 1 sett puntualmente non parte
 
640801
640801 Inviato: 13 Set 2006 12:07
 

davvero aiuto qlcn altro sa qlcs che mi possa aiutare? è urgente... grazie
 
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