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kawasaki zx-6r 2010 depotenziata [quali blocchi?]
10861410
10861410 Inviato: 31 Ott 2010 12:07
Oggetto: kawasaki zx-6r 2010 depotenziata [quali blocchi?]
 

salve a tutti sono prossimo all'acquisto della kawasaki ninja zx-6r depotenziata ma volevo avere un po di informazioni al riguardo:
la scelta della moto ricade su kawa per affidabilita, estetica e nome della casa

ma cercando sul forum non ho trovato dei topic che spiegassero in totale il funzionamento della versione a 25kw

su altri topic ho letto che i blocchi possono essere 2 :

1) ai corpi farfallati
2) elettronico

volevo sapere ( magari da qualcuno che ce l'ha depo)
1)come è ai bassi regimi
2) se il limitatore interviene prima della versione FP
3) la coppia da quando si fa sentire
4) se una volta messa una marmitta scarico completo aftermarket omologato andassi in contro alla legge per l'aumento di cavalli ( potendone portare a spasso solo 34 XD)
5) se la corsa del gas è la stessa e quindi si puo aprire a manetta




grazie anticipate dellle risposte

doppio_lamp.gif
 
10861451
10861451 Inviato: 31 Ott 2010 12:13
 

1) è identica alla versione full power
2) interviene allo stesso numero di rpm della full power
3) la coppia è la stessa della full power.....quindi presuppongo dai 6/7000
4) questo solo in sede di verifica con rullata al banco
5) la corsa del gas si riduce ad 1/3 di quella della versione full power



queste sono informazioni inerenti ad un blocco sui corpi farfallati. Se c'è anche o solo quello elettronico...può essere che cambia qualcosa 0509_up.gif
 
10861671
10861671 Inviato: 31 Ott 2010 12:47
 

premetto che la maggior parte del lavoro del blocco avviene sulla manopola del gas tramite una vite fissata ai corpi farfallati che limita la corsa della stessa...io ho ho avuto la 07 depo quindi ti posso dire che:
1) ai bassi è identica tieni conto che aprirai il gas solo a un terzo quindi non avrai tutta la stessa velocità nel salire di giri come un fullpower
2)il limitatore non interviene perchè non arriverai a limitatore, non salirai più di 13-14k giri
3)la tua di preciso non so la mia intorno ai 10000
4)non ti coviene proprio spenere soldi in un completo perche li butteresti soltanto con la moto depo non ti serve assolutamente a nulla comunque per rispondre alla tua domanda, si vai in contro alla legge ma questo avvine solo se la moto è messa sul banco e quindi vengono rilevati i cavalli.
5) la corsa è ridotta a un terzo quindi no non apri a manetta

spero di essere stato chiaro
doppio_lamp.gif
 
10861995
10861995 Inviato: 31 Ott 2010 13:45
 

grazie mille per le risposte quindi in tutte le moto depo la corsa del gas è ridotta ?
 
10862440
10862440 Inviato: 31 Ott 2010 14:56
 

Hellbeneth ha scritto:
grazie mille per le risposte quindi in tutte le moto depo la corsa del gas è ridotta ?


se hanno il blocco al corpo farfallato si
 
10882033
10882033 Inviato: 3 Nov 2010 20:38
Oggetto: Re: kawasaki zx-6r 2010 depotenziata
 

Hellbeneth ha scritto:
volevo sapere ( magari da qualcuno che ce l'ha depo)
1)come è ai bassi regimi
2) se il limitatore interviene prima della versione FP
3) la coppia da quando si fa sentire
4) se una volta messa una marmitta scarico completo aftermarket omologato andassi in contro alla legge per l'aumento di cavalli ( potendone portare a spasso solo 34 XD)
5) se la corsa del gas è la stessa e quindi si puo aprire a manetta


Ciao, io ho lo stesso modello a cui sei interessato (ZX-6R '09) da circa un anno e ti posso garantire che seppur manca qualche cavallo all'appello (circa 100 0510_sad.gif ) il divertimento non manca.

1) In molti, anche specialisti del settore, lamentano che le 600 SS sono fiacche ai bassi/medi, ma ti posso garantire che questa va proprio un amore! anche di sesta si riprende senza problemi e va "liscia come l'olio"!!!
2/3) la moto inizia a salire con vigore dai 7, ma il meglio della coppia arriva dagli 8.000 giri e si protrae fino ai 10.000, dove poi la lancetta rallenta vistosamente e anche la spinta. Oltre i 10 ci và, ma sale lenta e recuperi solo qualche kmh di allungo (non pochi per la verità) ma conviene comunque cambiare marcia.
4)In teoria con i pezzi omologati non si dovrebbero avere problemi, e a tal proposito ricordo che su InSella scrissero che i pezzi Aftermarket per legge non possono variare la potenza della moto originale del + o - 5% (questo c'era scritto e questo riporto)
5)Penso che la corsa sia 1/4 o al massimo la metà della versione FP

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
10884094
10884094 Inviato: 4 Nov 2010 0:27
Oggetto: Re: kawasaki zx-6r 2010 depotenziata
 

FDNYivan ha scritto:


Ciao, io ho lo stesso modello a cui sei interessato (ZX-6R '09) da circa un anno e ti posso garantire che seppur manca qualche cavallo all'appello (circa 100 0510_sad.gif ) il divertimento non manca.

1) In molti, anche specialisti del settore, lamentano che le 600 SS sono fiacche ai bassi/medi, ma ti posso garantire che questa va proprio un amore! anche di sesta si riprende senza problemi e va "liscia come l'olio"!!!


questo perchè non hai provato altre tipo di moto, vedi anche solo un bicilindrico icon_xd_2.gif , per ovviare a quello basta un bel 636 o una triumph 675
 
10884140
10884140 Inviato: 4 Nov 2010 0:35
 

beh a dirla tutta ho un amico che ha un sv 650...ha provato la ninja 600 '09 di un altro ragazzo ed è rimasto abbastanza impressionato per i medi. Io non l'ho provata quindi non saprei dirti (oltre al fatto che sono soddisfatto di quelli della mia icon_mrgreen.gif ), però lui che proveniva da un bicilindrico è rimasto impressionato icon_wink.gif
 
10885438
10885438 Inviato: 4 Nov 2010 12:52
 

si scusate, avete ragione, dimenticato di precisare che oltre alla mia (e il modello precedente di mio zio) non ho provato altre 600 eusa_wall.gif

Pero il concetto penso era chiaro icon_xd_2.gif
 
10888521
10888521 Inviato: 4 Nov 2010 21:32
Oggetto: Re: kawasaki zx-6r 2010 depotenziata
 

bubino125 ha scritto:


questo perchè non hai provato altre tipo di moto, vedi anche solo un bicilindrico icon_xd_2.gif , per ovviare a quello basta un bel 636 o una triumph 675

insomma, sarà che ha i rapporti lunghini e sono senza db killer con la centralina di serie, ma la mia non ha sti gran medi...dopo s'imbelvisce icon_mrgreen.gif ma tanto mi fa piacere anche andarci a spasso perchè è una moto icon_biggrin.gif
 
10889146
10889146 Inviato: 4 Nov 2010 22:35
 

icon_arrow.gif io credo che ci sia da dire pure che dalla versione tua a quelle più attuali (e parlo della nuova Ninja cosi come anche le altre 600) sono stati apportati molti miglioramenti per cercare di risolvere o comunque di affievolire questa famosa perdita ai bassi/medi.

Un esempio sono <<i cornetti di aspirazione, di tipo Velocity Stacks>> come recita il sito stesso della Kawasaki, oppure la nota soluzione EXUP della Yamaha, legata al sistema di scarico icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif
 
10892604
10892604 Inviato: 5 Nov 2010 18:30
 

FDNYivan ha scritto:
icon_arrow.gif io credo che ci sia da dire pure che dalla versione tua a quelle più attuali (e parlo della nuova Ninja cosi come anche le altre 600) sono stati apportati molti miglioramenti per cercare di risolvere o comunque di affievolire questa famosa perdita ai bassi/medi.

Un esempio sono <<i cornetti di aspirazione, di tipo Velocity Stacks>> come recita il sito stesso della Kawasaki, oppure la nota soluzione EXUP della Yamaha, legata al sistema di scarico icon_exclaim.gif

doppio_lamp.gif

credo proprio tu abbia ragione, la mia è un pò più "rustica" rotfl.gif
 
10907409
10907409 Inviato: 8 Nov 2010 19:02
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Si vabbe ma non la prendere a male eh! era solo per citare alcuni dei "prodigi della tecnologia"


doppio_lamp.gif
 
10915698
10915698 Inviato: 10 Nov 2010 0:05
 

FDNYivan ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Si vabbe ma non la prendere a male eh! era solo per citare alcuni dei "prodigi della tecnologia"


doppio_lamp.gif

e chi la prende male, è vero che la mia è rustica e dura icon_xd_2.gif (anche troppo dura madò... eusa_doh.gif )
 
10918259
10918259 Inviato: 10 Nov 2010 16:51
 

icon_asd.gif
 
11789466
11789466 Inviato: 6 Mag 2011 23:13
 

scusate se riesumo questo vecchio topic, e perdonate anche la mia ignoranza...ma quindi le ninja 600 sono depo solo con la corsa del gas?' o c'è anche qualcosa di "elettronico " o altre cose che la limitano??

PS: cosa sono i corpi farfallati??

Grazie, Blood
 
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