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Fz6...aveta mai sentito di un dispositivo yoshimura
10839158
10839158 Inviato: 26 Ott 2010 21:43
Oggetto: Fz6...aveta mai sentito di un dispositivo yoshimura
 

scusate se scrivo in modo confuso, ma me ne ha appena parato un io amico meccanico e vi riporto cio che ho capito, visto che non capisco il meccanicanese spero che qualcuno sappia darmi maggiori (e piu precise) informazioni.
mi è sembrato di capire che si puo modificare il flusso della benzina/aria intervenendo sulla centralina, dovrebbe essere un dispositivo che si chiama "yoschimura"
è come se dal displei si riesce in qualche modo (misterioso) a settare in piu o in meno certi valori a beneficio delle prestazioni e a discapito (supppongo) dei consumi...mi ha fatto l'esemio che l'Fz6 derive dall'R6 ma addolcita,con meno cavalli, e intervenendo su questa "cosa" si può riportare il motore ai settaggi originari da cui appunto deriva senza dover avere il problema di mettere mani ad altre parti..in pratica come se si ripotenzia il motore che gia puo "sopportare" determinate sollecitazioni.
io sulla preparazione di questo mecanico non solo ci metto la mano sul fuoco ma entrambe le braccia, il problema è che lui opera a diverse centinaia di km da dove abito io.
so che questo messaggio si presta a prese in giro e commenti di impossibilità, ma son sicuro che se questo mio amico mi ha detto sta roba vuol dire che si puo fare, vi sto chiedendo se ne siete al corrente...
grazie
 
10839211
10839211 Inviato: 26 Ott 2010 21:48
 

io so che la yoshimura produce scarichi per varie moto,ma non ho mai sentito parlare di dispositivi di questo tipo...
 
10839219
10839219 Inviato: 26 Ott 2010 21:49
 

Mi sembra di capire che si tratti di una specie di "rimappa"... sulle automobili è fattibile, non so se le modo abbiano la stessa logica di comando (anche se suppongo di sì), ma non mi sembra un'idea "extraterrestre", forse il meccanico ha ragione!

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10839354
10839354 Inviato: 26 Ott 2010 22:01
 

da quel che ho capito è semplicemente una centralina aggiuntiva come le classiche power commander o rapid bike.
non ci vedo nulla di innovativo.

un solo appunto,il motore dell'fz6 deriva da quello r6,ma non è che siano identici,cambia la rapportatura interna,inoltre ha iniettori e scarico di sezione minore,quindi andrà sempre e comunque meno di una r6! icon_wink.gif
 
10839358
10839358 Inviato: 26 Ott 2010 22:01
Oggetto: Re: Fz6...aveta mai sentito di un dispositivo yoshimura
 

arrriete ha scritto:
mi ha fatto l'esemio che l'Fz6 derive dall'R6 ma addolcita,con meno cavalli, e intervenendo su questa "cosa" si può riportare il motore ai settaggi originari da cui appunto deriva senza dover avere il problema di mettere mani ad altre parti..in pratica come se si ripotenzia il motore che gia puo "sopportare" determinate sollecitazioni.


La sola parte quotata è - secondo me - del tutto impossibile.
Rimappare si può anche fare, ma i motori derivati da quelli sportivi non hanno solo una mappa diversa, ma proprio componenti (alberi a camme) differenti.
Il motore della FZ6 non è quello della R6 "tagliato", ma quello della R6 "rivisto e tagliato". Chiara la differenza?
 
10839626
10839626 Inviato: 26 Ott 2010 22:26
 

probabilmente si confonde il fatto che le suzuki e non yamaha possono essere rimappate, la centralina suzu è rimappabile (yoshimura è partner suzuki) anche se le varie power e rapid sono sicuramente migliori e più complete
 
10839640
10839640 Inviato: 26 Ott 2010 22:28
Oggetto: Re: Fz6...aveta mai sentito di un dispositivo yoshimura
 

Lex-85 ha scritto:
arrriete ha scritto:
mi ha fatto l'esemio che l'Fz6 derive dall'R6 ma addolcita,con meno cavalli, e intervenendo su questa "cosa" si può riportare il motore ai settaggi originari da cui appunto deriva senza dover avere il problema di mettere mani ad altre parti..in pratica come se si ripotenzia il motore che gia puo "sopportare" determinate sollecitazioni.


La sola parte quotata è - secondo me - del tutto impossibile.
Rimappare si può anche fare, ma i motori derivati da quelli sportivi non hanno solo una mappa diversa, ma proprio componenti (alberi a camme) differenti.
Il motore della FZ6 non è quello della R6 "tagliato", ma quello della R6 "rivisto e tagliato". Chiara la differenza?


questo era un esempio limite che mi ha fatto per farmi capire un po viisto che io di queste cose ne capisco eno dell'aramaico antico icon_redface.gif
 
10839648
10839648 Inviato: 26 Ott 2010 22:29
 

Kieran ha scritto:
io so che la yoshimura produce scarichi per varie moto,ma non ho mai sentito parlare di dispositivi di questo tipo...


La Yoshimura produce anche centraline. Credo che siano specificamente dedicate alle Suzuki GSX-R.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10839681
10839681 Inviato: 26 Ott 2010 22:33
 

raf275 ha scritto:
da quel che ho capito è semplicemente una centralina aggiuntiva come le classiche power commander o rapid bike.
non ci vedo nulla di innovativo.

un solo appunto,il motore dell'fz6 deriva da quello r6,ma non è che siano identici,cambia la rapportatura interna,inoltre ha iniettori e scarico di sezione minore,quindi andrà sempre e comunque meno di una r6! icon_wink.gif


no non è una centralina aggintiva, è qualcosa che ha gia "dentro" la moto....è soprattutto una revisione della combinazione aria benzina....e come se si accede a un menu che permette di modificare certi parametri...dalla moto originale....

mi dispiace se do delle informazioni a minestrone ma mi sto sforzando di spiegare quel po che ho capito eusa_wall.gif
 
10839694
10839694 Inviato: 26 Ott 2010 22:35
 

JackdeQuadri ha scritto:
probabilmente si confonde il fatto che le suzuki e non yamaha possono essere rimappate, la centralina suzu è rimappabile (yoshimura è partner suzuki) anche se le varie power e rapid sono sicuramente migliori e più complete


siinfatti èvanche concessvufficiale suzuki, pero opera su tutte le moto tra cui anche l'fz6
 
10839891
10839891 Inviato: 26 Ott 2010 23:01
 

Complimenti, hai appena perso due braccia icon_asd.gif
 
10840072
10840072 Inviato: 26 Ott 2010 23:49
 

arrriete ha scritto:


no non è una centralina aggintiva, è qualcosa che ha gia "dentro" la moto....è soprattutto una revisione della combinazione aria benzina....e come se si accede a un menu che permette di modificare certi parametri...dalla moto originale....

mi dispiace se do delle informazioni a minestrone ma mi sto sforzando di spiegare quel po che ho capito eusa_wall.gif


semplice regolazione del co!

sulla fz1 è fattibile,sulle suzuki anche,manualmente dalla strumentazione,sulla fz6 no!

secondo me hai capito un po' troppo poco!

sulle yamaha ss si può rimappare le centraline originali ingannandole impostando i parametri yec, sezione corse yamaha!
sulla honda si possono installare centraline hrc,sezione corse honda, sulle suzuki esistono le centraline yoshimura, sulle ducati le centraline ducati performance.
quindi... detto tra amici come se fossimo al bar,del discorso che ti ha fatto il tuo amico,non hai capito un c***o! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_wink.gif

0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif
 
10841331
10841331 Inviato: 27 Ott 2010 12:34
 

raf275 ha scritto:
arrriete ha scritto:


no non è una centralina aggintiva, è qualcosa che ha gia "dentro" la moto....è soprattutto una revisione della combinazione aria benzina....e come se si accede a un menu che permette di modificare certi parametri...dalla moto originale....

mi dispiace se do delle informazioni a minestrone ma mi sto sforzando di spiegare quel po che ho capito eusa_wall.gif


semplice regolazione del co!

sulla fz1 è fattibile,sulle suzuki anche,manualmente dalla strumentazione,sulla fz6 no!

secondo me hai capito un po' troppo poco!

sulle yamaha ss si può rimappare le centraline originali ingannandole impostando i parametri yec, sezione corse yamaha!
sulla honda si possono installare centraline hrc,sezione corse honda, sulle suzuki esistono le centraline yoshimura, sulle ducati le centraline ducati performance.
quindi... detto tra amici come se fossimo al bar,del discorso che ti ha fatto il tuo amico,non hai capito un c***o! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_wink.gif

0509_lucarelli.gif

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il co è regolabile anche su fz6. Prima di montare la pcv lo feci anche io. Però la situazione cambia in maniera impercettibile. Ovviamente per quanto sia migliorata ora con la pcv (veramente molto direi) la mia fz6 è lontana dall'avere le prestazioni di una r6!!! Direi a questo punto "meno male" visto che con la ciclistica della fz6 se ai avesse sotto la potenza della r6 sai i voli!!!
 
10841352
10841352 Inviato: 27 Ott 2010 12:39
 

sulla s2 con la nuova strumentazione uguale a quella della fz1!
da quel che so,sul primo modello non è possibile!
vabbè che se posso appena posso e trovo il giusto compromesso che mi soddisfa al motore la porto sul banco per una bella mappatura! 0509_up.gif
 
10841960
10841960 Inviato: 27 Ott 2010 14:24
 

raf275 ha scritto:
sulla s2 con la nuova strumentazione uguale a quella della fz1!
da quel che so,sul primo modello non è possibile!
vabbè che se posso appena posso e trovo il giusto compromesso che mi soddisfa al motore la porto sul banco per una bella mappatura! 0509_up.gif


Ho il primo modello fz6 (anno 2006) e l'ho fatto senza problemi icon_razz.gif Ne sono assolutamente certo che l'ho fatto io stesso più di una volta icon_smile.gif
 
10842280
10842280 Inviato: 27 Ott 2010 15:12
 

allora...boh!
devo provare pure io! icon_mrgreen.gif anche se ho la pcIII quindi ci faccio poco con la strumentazione! 0509_up.gif
grazie dell'informazione,non si finisce mai di imparare! 0509_up.gif
 
10842424
10842424 Inviato: 27 Ott 2010 15:34
 

raf275 ha scritto:
allora...boh!
devo provare pure io! icon_mrgreen.gif anche se ho la pcIII quindi ci faccio poco con la strumentazione! 0509_up.gif
grazie dell'informazione,non si finisce mai di imparare! 0509_up.gif
cofermo che si puo variare il c02 anche su l'fz6 prima serie,solo che lo regola su i cilindri a due a due. per farla andare un pò di piu ci vuole la rapid byke,filtro k&n o similare,allargare la presa aria air box,decatalizarla,dotarla di scarichi, meglio se ne montiamo uno basso,candele iridium,trasmissione did erv3 con corona piu 2-3 denti,olio motul v300 competition e poi và un pò in crisi di ciclistica icon_asd.gif però poi và da far paura 0509_up.gif
 
10842429
10842429 Inviato: 27 Ott 2010 15:35
 

raf275 ha scritto:
allora...boh!
devo provare pure io! icon_mrgreen.gif anche se ho la pcIII quindi ci faccio poco con la strumentazione! 0509_up.gif
grazie dell'informazione,non si finisce mai di imparare! 0509_up.gif


Se hai la pc3 allora giocare con i valori co non serve a nulla!!! La centralina va a bypassare l'originale e quindi quei numerini, agendo sull'originale, non hanno più effetti! Carica una mappa giusta per il tuo settaggio e fregatene di quei numeri icon_smile.gif

Beh io ho solo centralina pcv con doppia mappatura al banco (una sportiva l'altra più snella per abbassare i consumi), filtro k&n, terminali mivv oval con db-killer privato della curva interna e tubo decatalizzatore. Il banco prova così ha rilevato 98.9 cv alla ruota. Direi che già va molto meglio che in versione originale. Per non parlare di una coppia "decente" e della fluidità dell'erogazione ottenuta grazie alla quasi totale eliminazione dell'effetto on-off che tanto si sente nella prima versione. Ora è molto più divertente ma come è stato giustamente detto ora la ciclistica va in crisi... infatti a dicembre provvederò alla sostituzione del mono e delle cartuccie forcelle con un kit della fg gubellini
 
10842586
10842586 Inviato: 27 Ott 2010 16:08
 

epifaniofazer8 ha scritto:
cofermo che si puo variare il c02 anche su l'fz6 prima serie,solo che lo regola su i cilindri a due a due. per farla andare un pò di piu ci vuole la rapid byke,filtro k&n o similare,allargare la presa aria air box,decatalizarla,dotarla di scarichi, meglio se ne montiamo uno basso,candele iridium,trasmissione did erv3 con corona piu 2-3 denti,olio motul v300 competition e poi và un pò in crisi di ciclistica icon_asd.gif però poi và da far paura 0509_up.gif
epifano...non per sminuire le tue conoscenze ma...leggi il topic che ho in firma! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

@khimera,per me la pc5 è anche troppo,certo ti invidio la doppia mappatura, ti invidio qualche possibilità in più di regolazione,però...costa troppo e con una pc5 mi incasinerei solo oltre le mie possibilità!
alla ciclistica io c'ho pensato prima della centralina,montata solo perchè trovata a culo su ebay!per il resto di motore mi soddisfa...anche se ,magari trovassi uno scarico.. eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
10842750
10842750 Inviato: 27 Ott 2010 16:45
 

[quote="raf275"#10842586]epifano...non per sminuire le tue conoscenze ma...leggi il topic che ho in firma! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif l'ho letto ti manca un telaio r6 e sei a posto...anzi lo vuoi ne ho uno 0509_up.gif ^?z:anche uno scarichino basso mivv? eusa_think.gif
 
10842859
10842859 Inviato: 27 Ott 2010 17:03
 

raf275 ha scritto:
epifaniofazer8 ha scritto:
cofermo che si puo variare il c02 anche su l'fz6 prima serie,solo che lo regola su i cilindri a due a due. per farla andare un pò di piu ci vuole la rapid byke,filtro k&n o similare,allargare la presa aria air box,decatalizarla,dotarla di scarichi, meglio se ne montiamo uno basso,candele iridium,trasmissione did erv3 con corona piu 2-3 denti,olio motul v300 competition e poi và un pò in crisi di ciclistica icon_asd.gif però poi và da far paura 0509_up.gif
epifano...non per sminuire le tue conoscenze ma...leggi il topic che ho in firma! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

@khimera,per me la pc5 è anche troppo,certo ti invidio la doppia mappatura, ti invidio qualche possibilità in più di regolazione,però...costa troppo e con una pc5 mi incasinerei solo oltre le mie possibilità!
alla ciclistica io c'ho pensato prima della centralina,montata solo perchè trovata a culo su ebay!per il resto di motore mi soddisfa...anche se ,magari trovassi uno scarico.. eusa_doh.gif eusa_wall.gif


Come darti torto raf... quella centralina è stata una bella spesa! Ma ho voluto fare una follia per una volta icon_razz.gif La pc3 è più che sufficiente sulla fz6 ma io so fatto così... alla fine mi faccio prendere la mano e faccio non solo 31, ma anche 32, 33, 34 e così via! Però devo veramente dire che quando sono ripartito è stata una vera FIGATA giocare con le mappature! Le ho testate e a lunga andare risparmierò sui consumi. L'ho anche fatto proprio perché faccio molti km e ci viaggio. Pensa che a settembre sono andato in austria al faaker see (circa 800 km di autostrade da casa mia). Nelle mie tasche, con l'utilizzo che ne faccio, risparmiare quando posso in benza si fa sentire molto! Però ciò non toglie che quando vado a fare le pieghe e pieghette con gli amici voglio sentire un motore "allegro" o mi sparerei....... Comunque raf non credere che la differenza fra la 3 e la 5 sia abissale... se vai sul sito dynojet te ne accorgi!!! La 3 ancora sta a 310 o 320, mentre la 5 a 330 o 340 (parlo di nuovo ovviamente). Le spese in più a conti fatti sono state la levetta, che viene venduta a parte (una trentina di euro), e le mappature. Le mappature paghi la prima a prezzo intero e la seconda molto meno che è una semplice rivisitazione della prima. In fattore tempo ha impiegato più di un ora per la prima e circa 15 min la seconda... Infine mi sono orientato sulla 5 anche per la rivendibilità del prodotto stesso (modello più recente). Ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze... e vedendo il post che hai in firma non posso che farti i complimenti per i lavori eseguiti 0509_up.gif
 
10842910
10842910 Inviato: 27 Ott 2010 17:10
 

stiamo un po' ot,ma rispondo e poi torno in topic! icon_redface.gif
epifano,per come sto ora,non posso permettermi nemmeno di fare la revisione che mi scade il 31! icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
fermo forzato!almeno potessi lavorarci su,manco quello! eusa_wall.gif
@khimera,io ho preso la pc3 pagandola 80 euro in asta su ebay,capirai che è ben poco rispetto ai 300 della nuova!
quindi io cerco di fare 29 senza 30,provando a spendere 10! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
per le mappature...anche io l le sto testando,certo è più difficile da fare senza un selezionatore,però ho pensato che forse con un palmare con windows mobile potrei giocare coi parametri al volo,senza il portatilee quindi poter viaggiare tranquillo! devo provare! 0509_up.gif

tutto questo sempre e comunque per dire... che sta centralina yoshimura non esiste per fz6! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10842962
10842962 Inviato: 27 Ott 2010 17:19
 

e poi raf non te ne avere a male ma la fazer fz6 la presi nuova il 6,6,6...ciò fatto qusi 70.000 km fino al'8,6.10...la conoscerò? icon_biggrin.gif gli ho fatto tutti i tagliandi personalmente dai 1000 in su,lavoravo a scappa tempo in officina yamaha 0510_saluto.gif
 
10843067
10843067 Inviato: 27 Ott 2010 17:40
 

raf275 ha scritto:

.....
quindi... detto tra amici come se fossimo al bar,del discorso che ti ha fatto il tuo amico,non hai capito un c***o! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif icon_wink.gif

0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif


si guarda, so di no aver capito quello che mi ha detto...se uno mi parla di motori in modo troppo tecnico perdo subito il filo!
ma è per questo che ho chiesto aiuto qui 0509_up.gif
 
10843093
10843093 Inviato: 27 Ott 2010 17:45
 

raf275 ha scritto:
stiamo un po' ot,ma rispondo e poi torno in topic! icon_redface.gif
epifano,per come sto ora,non posso permettermi nemmeno di fare la revisione che mi scade il 31! icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
fermo forzato!almeno potessi lavorarci su,manco quello! eusa_wall.gif
@khimera,io ho preso la pc3 pagandola 80 euro in asta su ebay,capirai che è ben poco rispetto ai 300 della nuova!
quindi io cerco di fare 29 senza 30,provando a spendere 10! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
per le mappature...anche io l le sto testando,certo è più difficile da fare senza un selezionatore,però ho pensato che forse con un palmare con windows mobile potrei giocare coi parametri al volo,senza il portatilee quindi poter viaggiare tranquillo! devo provare! 0509_up.gif

tutto questo sempre e comunque per dire... che sta centralina yoshimura non esiste per fz6! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


80 euro??? Ma perché ste botte de c....o non capitano mai a me? icon_confused.gif
 
10848440
10848440 Inviato: 28 Ott 2010 15:41
 

raf275 ha scritto:

....
tutto questo sempre e comunque per dire... che sta centralina yoshimura non esiste per fz6! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


bene, per tagliare la testa al toro ho chiesto al mio amico di scrivermi una mail che spiegava la faccenda, cosi poi la copio incollo in questo topic, comunque mi ha confermato che la Fz6 non S2, ha la possibilità di essere "manomessa" partendo da come esce dalla fabbrica. senza aggiungere centraline e robe varie...
io sicuramente ho esagerato nel dire che essendo l'fz6 un motore derivato dall'R6 facendo questa manomissione la riporto al motore di derivazione, sembra na cavolata anche a me...era un esempio per dire che il motore di potenzialità ne ha! so benissimo anche che è meglio non esagerare con la cavalleria sulla Fz6 perche la cislistica è quella che è, l'ho spremuta anch'io sta (grande) moto, e so che piu di tanto non puo dare.
......però se avessi qualche cavallo, o anche qualche asinello in piu non dispiacerebbe
 
10848570
10848570 Inviato: 28 Ott 2010 16:07
 

arrriete ha scritto:


bene, per tagliare la testa al toro ho chiesto al mio amico di scrivermi una mail che spiegava la faccenda, cosi poi la copio incollo in questo topic, comunque mi ha confermato che la Fz6 non S2, ha la possibilità di essere "manomessa" partendo da come esce dalla fabbrica. senza aggiungere centraline e robe varie...

vabbè,piccole variazioni nel co...non è che porti chissà benefici,è una semplice regolazione della carburazione!

arrriete ha scritto:

io sicuramente ho esagerato nel dire che essendo l'fz6 un motore derivato dall'R6 facendo questa manomissione la riporto al motore di derivazione, sembra na cavolata anche a me...era un esempio per dire che il motore di potenzialità ne ha!

e meno male te ne sei reso conto!
arrriete ha scritto:

so benissimo anche che è meglio non esagerare con la cavalleria sulla Fz6 perche la cislistica è quella che è, l'ho spremuta anch'io sta (grande) moto, e so che piu di tanto non puo dare.

non ho capito... è una grande moto.o più di tanto non può dare???
è un po' un controsenso la tua frase non credi???
arrriete ha scritto:

......però se avessi qualche cavallo, o anche qualche asinello in piu non dispiacerebbe

un consiglio,dei cavalli te ne fai poco se poi non sai come tenerli in strada!
sono abbastanza quelli di serie, lavora sulla ciclistica vedi poi il vero cambiamento! 0509_up.gif
 
10848950
10848950 Inviato: 28 Ott 2010 17:25
 

raf275 ha scritto:

un consiglio,dei cavalli te ne fai poco se poi non sai come tenerli in strada!
sono abbastanza quelli di serie, lavora sulla ciclistica vedi poi il vero cambiamento! 0509_up.gif


su questo mi sento di dare fortemente ragione a raf... io ho già potenziato la piccina a cv. Per la precisione ora eroga ben 98.9 cv alla ruota (rilevati al banco prova) che non sono affatto pochi per una moto che possiede una ciclistica di serie abbastanza scarsa. Il risultato è che questi 10 cavallini in più si fanno sentire fin troppo sulle sue povere sospensioni che già reggevano a malapena la potenza originale. Sento che quando giro il gas va e vuole andare ma quelle dannate sospensioni nel misto stretto non la tengono proprio. In piega scende male e risale ancora peggio, questo mi mortifica perché sento che di motore ne avrei ancora... insomma dopo i vari potenziamenti alla meccanica le sospensioni per me sono diventate quasi un obbligo... se la tengo così è completamente inutile quella cavalleria, non posso sfruttarla per niente. Per questo motivo mi sono deciso a tirare fuori svariate centinaia di euro per una ciclistica decente, anche per dare un motivo d'essere a quelle già spese per il motore. A dicembre le monterò e poi si che ci sarà da divertirsi 0509_up.gif
 
10868370
10868370 Inviato: 1 Nov 2010 18:19
 

raf275 ha scritto:

non ho capito... è una grande moto.o più di tanto non può dare???
è un po' un controsenso la tua frase non credi???


si credo di aver scritto in italianese 0510_amici.gif

l'fz6 è un gran bel mezzo a mio avviso. Una volta spremuta pero ti serve qualcosa in piu, non avendo tempo e/o denaro per buttarmi in modifiche sulla ciclistica, magari con qualche "trucchetto" si riusciva a far guadagnare almeno qualcosa al motore.... poi non tutti hanno le tue capacità/abilità nel modificare la moto, ovviamente concordo che per sentire qualcosa di davverodiverso sulla moto vale piu la pena di intervenire sulla ciclistica....
io sono dell'idea che se la moto di serie permette modifiche o settaggi per modificarne il comportamento, allora si puo provare, ma stravolgerla cambiando forcelle, mono ecc non ha senso! soprattutto a una moto come l'fz6 e soprattutto per l'utilizzo in strada...piuttosto prendo una R6, e se poi riesco ad arrivare al suo limite allora inizio a mettere mani ai vari componenti, magari per portarla ad un uso esclusivo racing.
io questo topic l'ho aperto solo per sapere se qualcuno era a conoscenza di una certa cosa... che poi postero appena mi scrive il meccanico
ma per curiosità, ci vai spesso in pista con la tua moto? ti ci trovi bene?
io per un attimo avevo pensato di portarla a uso pista...ma alla fine ho aptato per una ss
 
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