Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Leva cambio "specifica" per uso stivaletti
628351
628351 Inviato: 9 Set 2006 4:57
Oggetto: Leva cambio "specifica" per uso stivaletti
 

Poichè ho passato la notte in bianco..(intendo la "notte bianca", a Roma eusa_dance.gif ) ne approfitto per rimanere ancora in piedi 0509_zzz.gif e postarVi al fine di LEVA-rmi ( icon_lol.gif ) una curiosità tecnica:
Mi si è leggermente storta la leva del cambio (diciamo per motivi legati a calamità naturali.. icon_redface.gif ). Penso ke la cambierò a breve anke se, per ora, fa ancora il suo dovere (..ci sono pure andato in vacanza col mio cugino _F_R_A_N_Z_ 0510_five.gif ). Ma, nel prendere informazioni presso il conce, alcuni motociclisti..esperti (parevano un po' "corsaioli"..) sono intervenuti nel discorso e mi hanno fermamente consigliato (ostentando una certa sapienza tecnica.. icon_rolleyes.gif ) di provare a montare una particolare leva costruita "ad hoc" per chi fa uso prevalentemente di stivaletti in moto. Da quel pokissimo ke ho compreso 0510_confused.gif (parlavano, anzi "ciancicavano" un teribbbile romanesco.. icon_eek.gif ) trattasi di una scelta, come dire, "decisiva", nel senso ke per i criteri di costruzione (forse anke le sue particolari dimensioni), una volta montata diverrebbe poi quasi impossibile l'uso di scarpe "normali"! Il dubbio sul da farsi 0510_grattacapo.gif (io avrei sicuramente rimesso la leva "normale") mi è venuto soltanto perkè con gli stivaletti (XPD mod.X-5) le marce non mi entrano con la fluidità e la necessaria rapidità rispetto a quando faccio uso, per brevissimi tragitti, di "scarpacce" sportive. E dire ke non si tratta neanke di mancanza di pratica con gli stivali (li uso ormai da parekkio e quasi sempre). Cmq, sapete Voi, amici tingavertiani, qualcosa circa:
l'esistenza, le caratteristiche, l'efficienza e infine la "convenienza" di queste particolari leve-cambio da stivali?? ...Insomma, cosa mi consigliate di fare????
G R A Z I E !!!! icon_biggrin.gif

0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
628449
628449 Inviato: 9 Set 2006 8:53
Oggetto: ciao
 

se in pista fai caso, riscontri 2 persone con quelle leve in una giornata di prove libere....secondo me è più un fatto di abitudine che il resto...prova a sposare il leveraggio del cambio più in alto o in basso...a seconda della tua comodità forse troverai la posizione che fa per te...è questione di abitudine tutto sommato...e se neanche cosi riuscirai a cambiare...bhe prova ste nuove leve...e prega DIO che i soldi spesi facciano il loro lavoro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©