Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Supersport vs Naked (medie) su passi di montagna.
10832066
10832066 Inviato: 25 Ott 2010 19:12
 

certo le SS sono animali da pista su questo siamo d'accordo ...quoto le naked per chi le ama sno ottime moto ..alcune come la brutale davvero bestiali icon_cool.gif
 
10832132
10832132 Inviato: 25 Ott 2010 19:20
 

oltre alle moto io vorrei parlare un attimo di "strade"... perchè a volte rimpiango di non aver più un enduro visto come sono ridotte la maggior parte di quelle che ci sono dalle mie parti. icon_rolleyes.gif

la settimana scorsa, siccome c'era un pò di sole, sono andato a fare un giro nell'entroterra però, a causa di un nubifragio che c'era stato in precedenza, per terra c'era di tutto... e invece che godermi il giro, ho dovuto preoccuparmi solo di evitare gli ostacoli... per non finire lungo per terra. eusa_wall.gif

scusate lo sfogo... era solo per dire che pure le condizioni ambientali non sono un fattore secondario. icon_neutral.gif
 
10832265
10832265 Inviato: 25 Ott 2010 19:34
 

qualche mod per favore editi quel titolo che un se pò vedè eusa_wall.gif
 
10832291
10832291 Inviato: 25 Ott 2010 19:37
 

lifecross ha scritto:
oltre alle moto io vorrei parlare un attimo di "strade"... perchè a volte rimpiango di non aver più un enduro visto come sono ridotte la maggior parte di quelle che ci sono dalle mie parti. icon_rolleyes.gif

la settimana scorsa, siccome c'era un pò di sole, sono andato a fare un giro nell'entroterra però, a causa di un nubifragio che c'era stato in precedenza, per terra c'era di tutto... e invece che godermi il giro, ho dovuto preoccuparmi solo di evitare gli ostacoli... per non finire lungo per terra. eusa_wall.gif

scusate lo sfogo... era solo per dire che pure le condizioni ambientali non sono un fattore secondario. icon_neutral.gif


Assolutamente vero, e in questo sicuramente avere un manubrione piuttosto che i "semi" aiuta parecchio.

Le ss sono stupende da vedere ma il loro vero ambiente non è la strada ma la pista.

Nei passi di montagna impegnativi e ricchi di tornanti (colle del nivolet ad esempio) non ho ancora visto una ss particolarmente efficace.

Discorso diverso se la strada in questrione è il colle del sestriere che permette di esaltare le qualità delle ss ma sicuramente senza prevalere.
 
10834014
10834014 Inviato: 25 Ott 2010 22:09
 

secondo me dipende dai tracciati ..da chi guida il mezzo ..ad esempio dalle mie parti le SS sono sempre davanti oltre ad essere in maggioranza di numero , le naked al massimo qualche brutale ben guidata per il resto non vedo questa supremazia eusa_think.gif
 
10834494
10834494 Inviato: 25 Ott 2010 23:12
 

bel quesito, mi piace questa discussione.
io purtroppo non posso dire la mia perchè ho guidato solo 2 SS ma non le ho "tirate" più di tanto. la mia impressione è che le naked, avendo più coppia ai bassi regimi, vadano meglio nei misto stretto. ma è solo una mia sensazione, lascio la parola a chi ne sa di più icon_wink.gif
 
10834661
10834661 Inviato: 26 Ott 2010 1:43
 

amici miei motociclisti, che frequentano il muraglione, dicono che le ss hanno più difficoltà rispetto alle naked.. difficilmente riescono a stargli dietro..

eusa_think.gif
 
10834767
10834767 Inviato: 26 Ott 2010 7:23
 

Luk ma questo già era stato detto nell'altro Topic, una Naked si gestisce meglio nel misto stretto mentre una SS quando trova curve larghe e rotonde se ne va... poi tutto è relativo perchè dipende sempre dal manico icon_wink.gif
 
10835105
10835105 Inviato: 26 Ott 2010 9:34
 

luk... prendi la tua z750 e gira il gas, vedrai che la tua moto và icon_asd.gif

poi và bene...tutto è relativo.
come dice cento... una naked con il manubrio "alto" è avvantaggiata in determinati frangenti..in altri è meglio la supersport.
cavolo poi il muraglione non ci sono piu di 200mt di rettilineo icon_asd.gif
 
10835351
10835351 Inviato: 26 Ott 2010 10:40
 

Dipende dalle strade e dalle moto, se per naked medie intendi moto come l'Hornet, il GSR, la 750, la Street e via dicendo è un conto... se per naked intendi moto come l'xj6 è un altro.
Nel primo caso sulle curve strette tipo tornantini le naked sono più facili, mentre nelle curve più ampie e veloci meglio le sportive.
Nel secodo caso meglio sempre una supersportiva.

PS: Ho sia l'Hornet che il CBR icon_mrgreen.gif
 
10835357
10835357 Inviato: 26 Ott 2010 10:42
 

Alla fine la vera differenza la fa il manico... e chi ha meno cervello icon_asd.gif
 
10835480
10835480 Inviato: 26 Ott 2010 11:07
 

jake ha scritto:
luk... prendi la tua z750 e gira il gas, vedrai che la tua moto và


già icon_biggrin.gif
 
10835837
10835837 Inviato: 26 Ott 2010 12:15
 

mikah ha scritto:
secondo me dipende dai tracciati ..da chi guida il mezzo ..ad esempio dalle mie parti le SS sono sempre davanti oltre ad essere in maggioranza di numero , le naked al massimo qualche brutale ben guidata per il resto non vedo questa supremazia eusa_think.gif


Senza dubbio 0509_up.gif dalle tue parti molto probabilmente le strade sono favorevoli all'impostazione delle ss dove stabilità, velocità e buon asfalto rendono assassine la tua e le moto dei tuoi amici rispetto alle naked

In ogni caso è una pura questione di fisica: il manubrio alto garantisce rispetto ai "semi" una maggiore leva con conseguente rapidità nei cambi di direzione.

Quest'estate sono salito su per il colle del nivolet anche con una daytona ed è stata la prova del 9 icon_asd.gif

Stesso telaio, stesse sospensioni, motore meno cavallato (il mio) ma con rapportatura corta...in entrata e in uscita da ogni tornante (e ce ne saranno una ventina) allungavo sempre e anche nel resto la situazione non era differente. (preciso che è un percorso che non lascia un minimo di respiro)
Arrivati su io ero bello fresco, lui bello spezzato icon_asd.gif
 
10835924
10835924 Inviato: 26 Ott 2010 12:39
 

Cento40 ha scritto:
Alla fine la vera differenza la fa il manico... e chi ha meno cervello icon_asd.gif
è la pura verità icon_asd.gif
luk icon_arrow.gif e dajee de gas a quella povera zeta icon_mrgreen.gif ,tienila sopra gli 8.000 e vedi che se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
10835955
10835955 Inviato: 26 Ott 2010 12:43
 

Dipende dal manico...con il mio naked 125 (rigorosamente 2 tempi ripotenziato) se guido con il coltello tra i denti la SS di media cilindrata (4 cilindri..le due me le suonano) mi vedono con il binocolo..però qui è anche un fattore peso che incide molto..
 
10836208
10836208 Inviato: 26 Ott 2010 13:25
 

credo che ci siano troppe variabili per dire quale sia la migliore...su un passo come il vivione io con il motard arrivo in cima che una SS sta ancora maledicendo i tornanti stretti e l'asfalto sconnesso...se poi continuiamo il giro verso il tonale tempo che io arrivo su loro hanno gia finito di pranzare...
 
10836283
10836283 Inviato: 26 Ott 2010 13:37
 

Cueza_89 ha scritto:
Dipende dal manico...con il mio naked 125 (rigorosamente 2 tempi ripotenziato) se guido con il coltello tra i denti la SS di media cilindrata (4 cilindri..le due me le suonano) mi vedono con il binocolo..però qui è anche un fattore peso che incide molto..
senza mettere in dubbio la tua bravura ,se ti lasci indietro uno con unaSS 750 (ipotesi),appena hai occasioni spegni la moto e digli:per favore vai avanti a piedi...la tua è pur sempre un 125,se semini le SS ,azz che paracarri sono? :asd:una volta andando su al penice ho beccato uno con una r1 con camcia,maglione sulle spalle,calzoni corti e hogan...in mezzo alla strada a 20 km orari,ero uscito bello allegro da una curva,non l'ho centrato per un miracolo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10836881
10836881 Inviato: 26 Ott 2010 14:57
 

Matt- ha scritto:


Senza dubbio 0509_up.gif dalle tue parti molto probabilmente le strade sono favorevoli all'impostazione delle ss dove stabilità, velocità e buon asfalto rendono assassine la tua e le moto dei tuoi amici rispetto alle naked

In ogni caso è una pura questione di fisica: il manubrio alto garantisce rispetto ai "semi" una maggiore leva con conseguente rapidità nei cambi di direzione.

Quest'estate sono salito su per il colle del nivolet anche con una daytona ed è stata la prova del 9 icon_asd.gif

Stesso telaio, stesse sospensioni, motore meno cavallato (il mio) ma con rapportatura corta...in entrata e in uscita da ogni tornante (e ce ne saranno una ventina) allungavo sempre e anche nel resto la situazione non era differente. (preciso che è un percorso che non lascia un minimo di respiro)
Arrivati su io ero bello fresco, lui bello spezzato icon_asd.gif
conta solo il manico dicono tutti ..nel caso di un misto stretto con tornandi allora meglio un motard ...la street è l'unica che cammina nel misto , escludi tutte le naked da 220-230kg ..i kg non si possono lasciare a casa quindi non possono certo tenere il passo di moto da 170 180kg
 
10836959
10836959 Inviato: 26 Ott 2010 15:08
 

Cueza_89 ha scritto:
Dipende dal manico...con il mio naked 125 (rigorosamente 2 tempi ripotenziato) se guido con il coltello tra i denti la SS di media cilindrata (4 cilindri..le due me le suonano) mi vedono con il binocolo..però qui è anche un fattore peso che incide molto..
ma intendi tra i tornanti forse ..quelli da 180° con il pilota della SS ubriaco con gomme finite ..ecco fooorsee icon_asd.gif il giorno che mi farò passare da un 125 comprerò un beverly rosa con hello kitty da tutte le parti icon_asd.gif
 
10840291
10840291 Inviato: 26 Ott 2010 23:37
 

mikah ha scritto:
ma intendi tra i tornanti forse ..quelli da 180° con il pilota della SS ubriaco con gomme finite ..ecco fooorsee icon_asd.gif il giorno che mi farò passare da un 125 comprerò un beverly rosa con hello kitty da tutte le parti icon_asd.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif mi hai fatto morire 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10841182
10841182 Inviato: 27 Ott 2010 10:59
 

mi son preparato per seguire la discussione... son curioso di vedere come va a finire icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10841372
10841372 Inviato: 27 Ott 2010 11:43
 
 
10841499
10841499 Inviato: 27 Ott 2010 12:09
 

la mia pesa circa 200kg quindi è esclusa dal gruppo 220-230kg icon_asd.gif
 
10848872
10848872 Inviato: 28 Ott 2010 16:12
 

Più che altro la differenza la fa la fatica fisica..per portare una ss a ritmi di una naked a parità di strada ci vuole molta piu concentrazione e impegno
 
10854571
10854571 Inviato: 29 Ott 2010 17:46
 

Cueza_89 ha scritto:
Dipende dal manico...con il mio naked 125 (rigorosamente 2 tempi ripotenziato) se guido con il coltello tra i denti la SS di media cilindrata (4 cilindri..le due me le suonano) mi vedono con il binocolo..però qui è anche un fattore peso che incide molto..


che manico c'hai, che lo voglio anche io icon_asd.gif xD
 
10854653
10854653 Inviato: 29 Ott 2010 18:02
 

Cueza_89 ha scritto:
Dipende dal manico...con il mio naked 125 (rigorosamente 2 tempi ripotenziato) se guido con il coltello tra i denti la SS di media cilindrata (4 cilindri..le due me le suonano) mi vedono con il binocolo..però qui è anche un fattore peso che incide molto..


Col binocolo semmai le vedi tu..non diciamo boiate per favore icon_asd.gif Al limite riesci a stargli dietro per un pò ma se quello sa guidare ciao ciao basta un aperta e va via.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©