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gomme enduro/cross su motard [Senza cambiare cerchi]
10822748
10822748 Inviato: 24 Ott 2010 12:27
 

charliemorry ha scritto:
esatto icon_xd_2.gif insomma alla fine dei conti, o metti le ruote da enduro e cambi cerchi, oppure lasci le motard e ci fai enduro con quelle...ah e poi se la tua moto non ha la doppia omologazione allora dovrai sganciare parecchi bigliettoni per fartela omologare...


in italia non è più possibile omologare misure di cerchi o gomme diversi da quelli riportati sul libretto....a meno che non si richieda questa modifica prima dell'immatricolazione
 
10823384
10823384 Inviato: 24 Ott 2010 14:07
 

Mi risulta che si possano omologare misure diverse anche su moto già immatricolate, ma ci vuole il nullaosta della casa madre.
Io ci ho già provato ma la Suzuki mi ha detto nisba icon_evil.gif 0509_down.gif
 
10823411
10823411 Inviato: 24 Ott 2010 14:10
 

si ma se la moto ha la doppia omologazione si puo fare....
 
10823657
10823657 Inviato: 24 Ott 2010 14:41
 

Doppia omologazione significa che a libretto CI SONO GIA' misure alternative di gomme/cerchi.
 
10825193
10825193 Inviato: 24 Ott 2010 19:14
 

la legge vecchia lo permetteva, cheidevi il nulla osta e modificavi il libretto....ora non si può fare più....o chiedi la doppia omologazione (sempre col nulla osta della casa) prima di immatricolarla o stai tranquillo che rimarrà così fino a quando la demolisci icon_wink.gif
 
10825576
10825576 Inviato: 24 Ott 2010 20:10
 

icon_eek.gif In giro c'era il decreto mille proroghe per semplificare il tuning... e mi escono con ste robe qua!?!? icon_eek.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif
 
10825635
10825635 Inviato: 24 Ott 2010 20:16
 

Coz74 ha scritto:
icon_eek.gif In giro c'era il decreto mille proroghe per semplificare il tuning... e mi escono con ste robe qua!?!? icon_eek.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif


see.. prima di arrivare ai livelli delle altre nazioni europee (gemrania in testa) passeranno decenni.... ora si potrà sostituire l'impianto frenante con un modello di potenza superiore, ma che dev'essere omologato...quindi la brembo ora farà dei nuovi impianti omologati per il tuning che consteranno pure di più del normale icon_rolleyes.gif
 
10825773
10825773 Inviato: 24 Ott 2010 20:31
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif ke palle...allora penso ke mettero le gomme liscie..
 
10825902
10825902 Inviato: 24 Ott 2010 20:45
 

bravo nico...vedo che hai capito 0509_up.gif
 
10825927
10825927 Inviato: 24 Ott 2010 20:48
 

NicoNeos ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif ke palle...allora penso ke mettero le gomme liscie..



Sei già stato avvisato sul linguaggio sms e le abbreviazioni...

Alla prossima scattano i giusti provvedimenti
 
10826039
10826039 Inviato: 24 Ott 2010 20:59
 

mada ha scritto:



Sei già stato avvisato sul linguaggio sms e le abbreviazioni...

Alla prossima scattano i giusti provvedimenti

1) non sono mai stato avvisato se non sbaglio ( forse si icon_asd.gif )
2) k invece di ch è piu comodo ( ammettilo)... icon_biggrin.gif
 
10826149
10826149 Inviato: 24 Ott 2010 21:08
 

neos, senza offesa ma è il regolamento, è va rispettato...inoltre (non vorrei essere scortese) ma anche se siamo su un forum non si dovrebbe rispondere così ai mod...
 
10826225
10826225 Inviato: 24 Ott 2010 21:14
 

ld90 ha scritto:
la ciclistica della tua moto funzionerà quasi decentemente in strada, ma dubito che resisterebbe alle sollecitazioni dell'offroad e tantomeno in una pista da cross icon_wink.gif

bè magari quelle di una vera pista da cross percorsa in velocità no, ma non vedo il problema in qualche pistino scrauso o in enduro se non si cerca di andare troppo forte eusa_think.gif
anche la mia come ciclistica è un pò na m***a ma se non esageri con la velocità và dove vanno anche le moto più specialistiche
 
10826245
10826245 Inviato: 24 Ott 2010 21:16
 

la tua a mio parere non è affatto una ..... anzi...il fatto è che non è proprio da enduro, è piu da rally...comunque la tua è una enduro, mentre quella nasce come motard...
 
10826383
10826383 Inviato: 24 Ott 2010 21:28
 

si ma alla fine cambiano i cerchi e la taratura delle sospensioni...e dato che quella delle street in generale è troppo morbida almeno quelle tarate da motard sono più dure e vanno meglio in enduro!
p.s. se la mia non è un enduro il tuo 50ino base cos'è?
 
10827299
10827299 Inviato: 24 Ott 2010 23:03
 

era per dire che è piu adatta a gare di rally che enduro...certo puoi anche farci enduro ma non extreme...e poi stavo difendendo la tua moto dato che non fa affatto pena come ciclistica...
 
10827910
10827910 Inviato: 25 Ott 2010 8:08
 

ma più che altro non è adatta per nessuna gara, va bene per imparare e per fare enduro senza esagerare (nel senso che alla fine è il peso di un 450 quindi non limita più di tanto, e le forche vanno in crisi solo sul veloce)
secondo me và dovunque vada una racing, soltanto che nei tratti veloci bisogna andare più piano per non mandare in crisi le forche
 
10828084
10828084 Inviato: 25 Ott 2010 9:31
 

già...ma comunque fidati che il wre è una moto molto buona...
 
10828888
10828888 Inviato: 25 Ott 2010 12:25
 

ma dipende anche che stettato si deve fare
sabato mi sono dqato all'enduro e c'era una collina con un sentiero in erba con un pò di terra ... bello ripido e sono salito a 15 km\h ma ci sono salito poi in discesa me la sono fatta pianissimo icon_asd.gif
 
10828941
10828941 Inviato: 25 Ott 2010 12:38
 

bravo bravo....li trovassi io i posti dove andare ci andrei di sicuro....
 
10829328
10829328 Inviato: 25 Ott 2010 13:58
 

io a dire la verità faccio qualche pista tranquilla e qualche piccola endurata e mi trovo bene con la moto...
non faccio salti 10 m e non vado nemmeno a 80....
unica pecca sono le gomme liscie... da qui nasce la mia discussione icon_asd.gif
 
10829765
10829765 Inviato: 25 Ott 2010 14:56
 

con le gomme da enduro andrai peggio fidati...continua con le gomme lisce che anche nelle gare di motard ci sono dei pezzi con lo sterrato...
 
10829806
10829806 Inviato: 25 Ott 2010 15:00
 

ma perchè dovrebbe andare peggio?
secondo me metti cerchi e gomme da enduro e in off cambia tutto
 
10829812
10829812 Inviato: 25 Ott 2010 15:00
 

il problema è che lui vorrebbe cambiare solo le gomme e non i cerchi icon_asd.gif per questo lo dico....
 
10830762
10830762 Inviato: 25 Ott 2010 17:07
 

oggi sono tornato dal meccanico e ha detto che mi trova delle gomme da enduro per la mia misura , il bello è che sono OMOLOGATE....bho mi sembra strano ma vediamo domani che tira fuori eusa_think.gif
 
10830827
10830827 Inviato: 25 Ott 2010 17:15
 

le gomme possono essere omologate, ma sul libretto hai una misura di gomme che puoi montare che sarà 110/60-17 all'anteriore e 150/70-17 al posteriore o qualcosa di simile... se le gomme da sterrato non sono nelle stesse misure, anche se sono omologate, non lo sono per la tua moto icon_wink.gif
 
10830900
10830900 Inviato: 25 Ott 2010 17:23
 

sisi lo so...infatti il meccanico sta cercando delle gomme da off omologate per la mia moto...
 
10830938
10830938 Inviato: 25 Ott 2010 17:28
 

Quando ti arrivano facci sapere, io le ho cercate tanto ma non c'è nulla.
Io potrei montare solo l'anteriore, sulla tua manco quello.
E non sono tassellate, ma tipo rain, mt60 pirelli per intendersi.
 
10830952
10830952 Inviato: 25 Ott 2010 17:30
 

secondo me fregatene e metti su quelle da enduro "vero", tanto è difficile che ti fermino e vadano a controllare se le gomme sono quelle giuste, alla fine loro pensano che sia un enduro come tutti gli altri dato che ne girano molti
 
10831123
10831123 Inviato: 25 Ott 2010 17:54
 

zane93 ha scritto:
secondo me fregatene e metti su quelle da enduro "vero", tanto è difficile che ti fermino e vadano a controllare se le gomme sono quelle giuste, alla fine loro pensano che sia un enduro come tutti gli altri dato che ne girano molti

il problema c'è quando succede un incidente, ovvero l assicurazione ti fa 0510_saluto.gif
domani vedo quello che ha trovato e vi dico tutto..
 
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