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posizione parabezza originale
10817923
10817923 Inviato: 23 Ott 2010 12:09
Oggetto: posizione parabezza originale
 



Ciao Ragazzi
Sono alto 184 , per me la posizione migliore sembra sia la 2 l'intermedia ,ho provato la 3 cioe' la piu' alta x intenderci ,ma sentivo troppa turbolenza sul casco a 120 km/h .Appena lo portata a casa era nella posizione piu' bassa e mi sembrava ancora meglio.ora sono in rodaggio e piu' di tanto non si puo' andare dopo vedremo cosa scegliere. qualcuno piu' esperto puo' dare il suo parere.
Ciao
luciano
 
10820632
10820632 Inviato: 23 Ott 2010 21:29
 

io sono alto 181 ed il parabrezza l'ho sempre tenuto nella posizione originale perchè, alla fin fine, mi era sembrata quella più azzeccata... comunque penso che solo provandole tutte uno possa capire quale sia la posizione "più giusta" per lui.
 
10858019
10858019 Inviato: 30 Ott 2010 14:06
 

............io l'ho messa nella più alta e sono alto 1,86.....mi ci trovo bene.
 
10862720
10862720 Inviato: 31 Ott 2010 15:54
Oggetto: parabrezza - V_Strom
 

L'ho posizionato in modo più alto possibile al primo inverno affrontato e non l'ho più abbassato; sono alto 1,73 ......l'aria mi scivola via sopra il casco e posso correre fino a 110 - 120 km/h con la visiera alzata e casco jet , senza problemi.-

Invece, il bauletto, per quanto comodo sia, è un problema per la turbolenza; lo uso solo quando non posso farne a meno...............perchè senza bauletto mi par di guidare un'altra moto .........

doppio_lamp_naked.gif
aquilasolitaria
 
10864362
10864362 Inviato: 31 Ott 2010 21:11
Oggetto: posizione parabezza originale
 

Ciao aquilasolitaria
Condivido anchio la tua oppinione. Lo posizionato anchio sulla terza posizione e ho tolto il bauletto tanto nel periodo invernale non faccio tanti giri lunghi piu' di tanto ,e se capita sfrutto i bauli dei miei amici , devo dire che e' la posizione migliore. Non vedo lora che arrivi la primavera e vedrai che da qualche parte ci incontreremo,Sempre tantissima attenzione quando si va in giro specialmente in questo periodo.
Ciao
luciano
 
10864713
10864713 Inviato: 31 Ott 2010 22:31
 

Luciano ...ciao icon_exclaim.gif
Al posto del bauletto ho fissato una capiente borsa da serbatoio ..........(come vedi in foto ) ;
Bauletto solo nei giri lunghi ...........di più giorni .-
doppio_lamp_naked.gif
aquilasolitaria
 
11948180
11948180 Inviato: 7 Giu 2011 21:47
 

Ciao ragazzi! Io sono alto 1.78 e lo tengo nella posizione originale cioè nella 2°.
posizione ideale per il viaggio , da solo , ma addirittura in due turbolenze quasi nulle,
 
11990521
11990521 Inviato: 16 Giu 2011 15:21
 

ho la moto da solo tre giorni...

altezza 1,76
avevo il parabrezza nella posizione più alta, ma il bordo era dritto nella mia visuale
quindi l'ho posizionato in quella intermedia...

oltre 130 le turbolenze si fanno sentire, ma per ora ho usato solo un jet che già con la visierina abbassata è una cosa più che accettabile...

proverò anche con l'integrale e sulla posizione più bassa...e vi farò sapere
 
12053281
12053281 Inviato: 29 Giu 2011 12:03
 

ho provato anche con casco integrale
tenendo la visiera semiaperta viaggio bene

le turbolenze rimangono...ma non mi danno fastidio come con il jet.

D'altra parte preferisco la posizione intermedia sempre per problemi di visuale
 
12087412
12087412 Inviato: 5 Lug 2011 19:36
 

io sono alto 195 cm...
qundi la posizione piu in alto di tutti non va bene...
poco male , ho risolto alzandao ancora il cupolino, basta cambiare due viti e si riesce comunque ad alzarlo parecchio.... quindi alla fine le posizioni del cupolino non sono tre ma 4! ora aria non ne arriva piu! 0509_doppio_ok.gif
 
12141406
12141406 Inviato: 16 Lug 2011 0:18
 

tribalfazer ha scritto:
ho provato anche con casco integrale
tenendo la visiera semiaperta viaggio bene
le turbolenze rimangono...ma non mi danno fastidio come con il jet.
D'altra parte preferisco la posizione intermedia sempre per problemi di visuale


per il problema turbolenze in casco vuole dire tanto, non solo l'aspetto jet o meno, ma proprio anche la profilatura... ne sono un testimone icon_redface.gif
se continuano le turbolenze, ti consiglio questo Cupolino con aletta proteggi vento regolabile v- strom
che in pratica poi sarebbe questo (no, non guardare la stella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fa finta sia una S di suzuki... non ho trovato di meglio icon_wink.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

... l'aletta supplementare non sara' il massimo... ma sentito in giro, e' la soluzione piu' proficua che ho sentito.

personalmente viaggio sulla terza posizione e sono 2.10 mt... ho fatto anche 600 km in un giorno, di cui molti in autostrada e non ho avuto grossi problemi... sono pero' cuiroso di provare la posizione 4 descritta da livio88 icon_mrgreen.gif
 
12142334
12142334 Inviato: 16 Lug 2011 11:43
 

liuks ha scritto:


per il problema turbolenze in casco vuole dire tanto, non solo l'aspetto jet o meno, ma proprio anche la profilatura... ne sono un testimone icon_redface.gif
se continuano le turbolenze, ti consiglio questo Cupolino con aletta proteggi vento regolabile v- strom
che in pratica poi sarebbe questo (no, non guardare la stella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fa finta sia una S di suzuki... non ho trovato di meglio icon_wink.gif ) Immagine: Link a pagina di Motup.com ... l'aletta supplementare non sara' il massimo... ma sentito in giro, e' la soluzione piu' proficua che ho sentito.

personalmente viaggio sulla terza posizione e sono 2.10 mt... ho fatto anche 600 km in un giorno, di cui molti in autostrada e non ho avuto grossi problemi... sono pero' cuiroso di provare la posizione 4 descritta da livio88 icon_mrgreen.gif



provala che funziona!! è una cosa semplice, servono solo due viti diverse... 0509_up.gif
 
12190049
12190049 Inviato: 27 Lug 2011 8:14
 

buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo e voglio segnalare la mia esperienza riguardo le turbolenze del vstrom.premetto che ho sostituito l'originale con il varioturing e le cose erano migliorate ma oltre i 130 la testa, nei lunghi tratti,rimaneva dentro un frullatore.dopo varie prove di orientamento ,alzamento e abbassamento ho cominciato a pensare che il problema non fosse il cupolino ma.....i quadrettoni(specchietti)...ebbene tolti e sostituti con altri piu 'piccoli le turbolenze sono sparite e si sente meglio anche il motore!!!provate toglierli x un giro di prova non costa nulla....
 
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