Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
non rieasco a tarare Polini for race 2! su 50cc
10874680
10874680 Inviato: 2 Nov 2010 18:53
 

Il succo del discorso è che è molto più facile tarare con un elaborazione dalla base in su che con un elaborazione soft...e poi riguardo al discorso delle marche tu prova a mettere a confronto uno scooter con elaborazione completa polini,malossi,stage6 ecc..... ad uno con ad esempio marmitta polini...gruppo termico malossi....trasmissione top...ecc ecc ecc tu dici che non c'è differenza.....io invece dico di si...anche se non in gran misura ma un elaborazione monomarca sarà sempre un passo avanti ad un elaborazione con varie marche... icon_smile.gif
 
10875235
10875235 Inviato: 2 Nov 2010 20:08
 

ok ognuno è libera di pensarla come vuole, però deve avere i suoi motivi. Spiegami perchè un'elaborazione monomarca dovrebbe rendere di più? Allora mettiamo la nardò sul tpr solo perchè la casa top lo consiglia? icon_rolleyes.gif
 
10878786
10878786 Inviato: 3 Nov 2010 12:16
 

Se parliamo di un elaborazione dal trofeo in su non bisogna mescolare pezzi di varie marche,perchè i componenti trofeo e over trofeo sono studiati per dare il massimo con componenti della stessa marca...per quella soft,base e intermedia si possono anche mescolare le varie marche.... 0509_up.gif
 
10879665
10879665 Inviato: 3 Nov 2010 15:20
 

Non è affatto vero, sui trofeo mettono tutto monomarca per via degli sponsor, che succedono nel caso di competizioni malossi, polini, stage 6, ma se fai un'elaborazione trofeo senza vincoli, fidati che non metti di certo un 7t con la team, over, e tutto il resto malossi, lo fai fatto bene un team, se lo sai fare, con una jolly, vario evo 9 rulli, frizione e campana stage 6, pacco stage 6, ecc... Quindi monomarca non vuoldire migliore, per niente, la malossi (come le altre marche) ha alcuni componenti che ormai sono stati superati da altri, la trasmissione per esempio, l'elaborazione è fatta bene nel caso in cui ci sono tutti i migliori componenti nel mercato, senza guardare nessuna marca icon_rolleyes.gif
 
10880270
10880270 Inviato: 3 Nov 2010 16:31
 

_Chris90, tu dici che dovrei mettere un 70 base e risolvo, però forse sarà la millesima volta che lo dico..guardate il nome dello scooter, ho scritto Gilera Runner PUREJET!!!! che se non lo sai PUREJET è una sigla che si riferisce ad uno scooter ad iniezione e il 70 base su questo tipo di scooter serve ben poco e inoltre non è così facile da montare come su un normale scooter a carburatore.
Poi sul fatto dell'ela monomarca hai torto e quoto gli altri.
In conclusione chiedo una domanda che spero sia definitiva...se metto le mollettine gialle con la molla gialla lo scooter ce la dovrebbe fare in salita? perchè così come sta tarato adesso con la molla gialla in salita non spinge anzi il contrario, non ce la fa propio!
 
10886314
10886314 Inviato: 4 Nov 2010 16:07
 

nessuno risponde? se rispondete almeno vado a comprare le mollettine
 
10892103
10892103 Inviato: 5 Nov 2010 16:40
 

rispondete vi pregoo
 
10892355
10892355 Inviato: 5 Nov 2010 17:33
 

Non uppare, è vietato da regolamento!
Ricapitolando, come sei tarato adesso e cosa c'è che non va?
 
10892391
10892391 Inviato: 5 Nov 2010 17:41
 

ok scusate....
allora adesso ho rimesso la molla malossi gialla perchè l'originale propio non va.
ho le mollettine bianche e rulli da 3 (4,5)
Lo scooter solo con la molla gialla non ha il calo di giri verso i 40 km/h però con questa molla non ce la fa in salita. Ah scordavo, lo scooter parte sottocoppia
 
10969512
10969512 Inviato: 20 Nov 2010 0:23
 

allora, ho provato con le mollettine gialle, molla gialla e rulli da 3 (4,5) adesso lo scooter sembra fare fatica a comprimere la molla di contrasto (nel senso è come se la comprima lentamente)provo con una molla più morbida?
 
10971958
10971958 Inviato: 20 Nov 2010 18:09
 

Prova, io avrei lasciato la gialla e provato a mettere dei rulli più leggeri, dei 2.5 grammi nel tuo caso icon_wink.gif
 
10973153
10973153 Inviato: 20 Nov 2010 23:12
 

allora, con la gialla partiva comunque sottocoppia anche con le mdf gialle e non ce la faceva a comprimerla, adesso ho messo l'originale e non parte più sottocoppia e il variatore apre fortissimo ma quando arriva a 40km/h cala di giri e va pianissimo dai 40 ai 65 km/h poi va di nuovo fino a quando arriva al massimo...sicuramente sto per sparare una boiata però la voglio dire, in tutte le molle che ho provato ho notato una cosa, che lo scooter con le molle corte (quelle tipo racing) non va bene e quelle normali lunge va bene..adesso vorrei provare a mettere una molla top un pò più dura dell'originale per eliminare il calo di giri, altrimenti non so cosa fare
 
10983749
10983749 Inviato: 23 Nov 2010 0:13
 

finalmente giungo alla conclusione, sono riuscito a tararlo...ho comprato un kit di molle di contrasto della top che comprendeva una da +16% di rigidità e una + 30% ho provato quella da +16% e adesso sembra finalmente andar bene
 
10984558
10984558 Inviato: 23 Nov 2010 10:34
 

Beh trovo strano che non ti sei trovato bene con la gialla malossi, che se non erro dovrebbe essere come la bianca pinasco, ovvero del 20% in più rispetto alla originale eusa_think.gif
 
10986677
10986677 Inviato: 23 Nov 2010 18:34
 

te lo giuro mi sembra strano pure a me ma la gialla non la riusciva a comprimere, adesso go messo quella top e sembra andare meglio di tutte ma non in modo eccezzionale ovviamente...mi sembra strano che invece che con la molla originale cala di giri perchè a me non sembra morbidissima...bah...i dubbi restano
 
11009779
11009779 Inviato: 28 Nov 2010 17:11
 

non ancora risoltaaaa sta taratura infinita sembrava andar meglio ma invece non va per niente, cala comunque di giri, ho messo una molla non mi ricordo di che marca, lunga come l'originale piaggio ma poco più dura e cala di giri assai, anche di più che con l'originale, pensate che in rettilineo dopo il calo di giri non andava oltre i 50 km/h.
Comunque se riuscirò posterò un video per aiutarvi a capire il problema
 
11012087
11012087 Inviato: 29 Nov 2010 0:38
 

Finalmente tarato!!! sta volta definitvamente, per accerarmi l'ho provato più volte, e vaa, allora in Finale conclusione, Rulli da 3 (4,5) molla di contrasto Top (+30%), (mi ero sbagliato la gialla era +20% come diceva Viktor), mdf gialle malossi. Grazie a Tuttiiii
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©