_batista_ ha scritto:
Se posso permettermi di darti un suggerimento, vedo dall'ultima foto che i cilindri hanno perso brillantezza.
Direi che il prossimo step potrebbe essere riportarli al loro splendore.
Direi che il prossimo step potrebbe essere riportarli al loro splendore.
caro batista, CERTO che puoi permetterti!!
ma stavolta ti ho anticipato
ho preso il "Fulcron"di Arexons che mi é stato consigliato caldamente dal mio meccanico d'auto, che tra l'altro sostiene che se lasciato agire per un po' toglie anche quegli orribili puntini di ossido bianco sulle alette dei cilindri e non solo, speriamo sia effettivamente così...
la prima bella pulita l'ho data tempo fa proprio con nafta e benzina ma sul motore non ci sono andato per evitare danni...aspetto che il tempo migliori per pulire tutto per bene
naturalmente posterò il risultato
_batista_ ha scritto:
Anch'io ho ritoccato i miei in alcuni punti. 
tu cosa hai usato per ridargli luce? li hai ritoccati in che senso?






, la prima passata alla catena (che faceva letteralmente pietà come il resto del motore se non di più) l'ho fatta con la benzina
, motivo per cui che il meccanico si é "complimentato"
mentre mi spiegava che la benzina oltre ad aggredire gli OR interni alle maglie, li fa anche gonfiare bloccando un po' tutto...forse sono stato fortunato o magari era solo la prima volta che la catena vedeva benzina...fatto sta che non é successo nulla...
!! ho preso da uno specialista in pneumatici moto, una coppia di Dunlop Sportmax (made in France) che mi ha assicurato essere un ottimo prodotto, cosa, tra l’altro, confermata qui sul forum da tutti coloro che le hanno usate


