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Scelta er-6 pareri e impressioni [differenza modelli 06/09]
10805017
10805017 Inviato: 20 Ott 2010 23:26
Oggetto: Scelta er-6 pareri e impressioni [differenza modelli 06/09]
 

Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi, possessori di er-6, poichè siete gli unici che davvero possono aiutarmi in questa mia decisione.
Dopo aver mandato al creatore la mia zr-7 (vedi mio avatar....) ho aspettato un pò, mi sono guardato un po in giro, e ho deciso di dedicarmi alla scelta di una er-6, che credo essere un buon compromesso tra divertimento/mia età.
Ho avuto una hornet 600 per un paio di mesi giusto per girare, ma, credetemi o no, l'ho data via perchè comunque non mi trovavo per niente.
Sceglierei un bicilindrico, anche perchè, quando avevo la zr-7, pur avendone 4, era talmente duttile e con una erogazione talmente eccezionale, che a tanti "mostri" (tipo hornet ad esempio), capitava di dare anche 30-40 sec. di distacco.
Comunque, bando alle ciance...allora: vi ho sentito parlare bene di alcune versioni legate alla produzione di certi anni: ad esempio, parlate bene della serie del 2006, e non tanto di quella 2009.
Lasciamo perdere quella 2010, tanto se non c'è l'occasione, aspetto, nuova non la prendo.
QUali differenze secondo voi, tra queste due annate??
Come vi trovate con 2 cilindri e 70 (circa) cv su questa naked?? ci vuole una guida particolare o sono sufficienti le normali impostazioni??
Premetto che ho un budget di 4000/4500 euro; entro fine anno, comunque, arriverà.
Grazie anticipatamente delle vostre risposte e scusate la mia petulanza: ogni consiglio-foto- suggerimento, sarà totalmente ben accetto....anzi !!!spero di postare al piu presto le foto della nuova bestiolina al piu presto !!!
p.s.: so che è difficile, ma siccome in alcuni forum di altre moto è capitato, lo dico subito: astenersi proposte marche diverse dalla Kawa....il verde Japan, è nel mio cuore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif






doppio_lamp_naked.gif
 
10805781
10805781 Inviato: 21 Ott 2010 9:44
 

ciao,
complimenti per la scelta.
intanto saresti propenso per la versione carenata o non carenata(N o F)? eusa_think.gif
ti posso parlare per esperienza personale:
ho avuto la n per un anno e mezzo e ti dirò non ho mai avuto un problema.
la guida è comoda anche abbastanza (ma non troppo) sportiva , si guida bene senza problemi. a me sembra una moto molto intelligente, forse non la moto totale ma quasi. 0509_up.gif
io con la errina facevo di tutto: andavo a lavoro, la usavo per andare al bar, per andare in montagna, fare qualche passo, andare al mare la domenica o fare qualche gita bella lunga, ma c'è chi ha fatto anche le vacanze. il tutto sia con zavorrina che senza.
di problemi come dicevo nella versione nuova non ne ho riscontrati. solo note positive.
io ti consiglierei (ma sono di parte) di vedere in qualche conce qualche nuovo dell'anno passato giusto per regolarti sui prezzi. se poi esteticamente preferisci quella precedente cerca qualche buon usato (o qualche nuova rimasta a magazzino,se ci sono ancora, che è ancora meglio), ma penso che tra le due le differenze sono davvero minime.
sempre di parte ti aggiungo però che sembra (non ho mai provato la versione prima) che la nuova versione sia stata migliorata in qualche aspetto, tipo vibrazioni e fluidità di guida.
poi we la scelta si fa con il cuore quindi vai su quella che ti colpisce di più! 0509_doppio_ok.gif

complimenti per il nuovo acquisto e vogliamo le foto!! 0510_saluto.gif
 
10829656
10829656 Inviato: 25 Ott 2010 14:41
 

Ciao Troy
Grazie della risposta.
Di sicuro, preferisco la versione "nuda", n
La carenata, nonso.......trovo che non ci stia bene per niente su questa struttura.
Quindi mi dici che la guida è da naked normale?? sei riuscito a "divertirti" o hai visto/notato limiti in frenata e/o erogazione??
Si adesso sono alla ricerca ma presto presto, arriva !!:.............. icon_biggrin.gif

Grazie troy, fammi sapere !!


doppio_lamp_naked.gif
 
10829770
10829770 Inviato: 25 Ott 2010 14:56
 

rinta_157 ha scritto:
Ciao Troy
Grazie della risposta.
Di sicuro, preferisco la versione "nuda", n
La carenata, nonso.......trovo che non ci stia bene per niente su questa struttura.
Quindi mi dici che la guida è da naked normale?? sei riuscito a "divertirti" o hai visto/notato limiti in frenata e/o erogazione??
Si adesso sono alla ricerca ma presto presto, arriva !!:.............. icon_biggrin.gif

Grazie troy, fammi sapere !!


doppio_lamp_naked.gif


Io ho una N 2009, prima moto. Guarda che problemi non ne ha assosultamente, anzi, a parer mio è nettamente più bella dei modelli precedenti...
Penso di cominciare a sfruttarla per bene solo ora...è fantastica. Se ci metti un bel cupolino, io ho il Barracuda, migliora di tanto...e la potrai usare a 360°.
Io ci vado al lavoro con la borsa da serbatoio, ci vado in giro con gli amici a tirarla un pò, ci porto in giro la fidanzata, ci vado in autostrada, ci faccio i finesettimana con borse e bauletto...ci farò, probabilmente, una vacanza anche più lunga.
E' veramente una moto facile, versatile e divertente, soprattutto per il motore bicilindrico sempre pronto.
Per quanto riguarda la ciclistica, sinceramente io ancora non sono così bravo da metterla in crisi..perora per me va più che bene! doppio_lamp_naked.gif
 
10829869
10829869 Inviato: 25 Ott 2010 15:07
 

rinta_157 ha scritto:
Ciao Troy
Grazie della risposta.
Di sicuro, preferisco la versione "nuda", n
La carenata, nonso.......trovo che non ci stia bene per niente su questa struttura.
Quindi mi dici che la guida è da naked normale?? sei riuscito a "divertirti" o hai visto/notato limiti in frenata e/o erogazione??
Si adesso sono alla ricerca ma presto presto, arriva !!:.............. icon_biggrin.gif

Grazie troy, fammi sapere !!


doppio_lamp_naked.gif

premetto che quoto tutto quello che ha detto baiylistic.
si la guida è da naked normale. abbastanza comodo, ma anche molto versatile.
mi chiedi se sono riuscito a divertirmi? considerando il fattore che è stata per me la prima moto devo dirti che ho imparato a sfruttarla a dovere.
se sei il tipo a cui piace guidare nelle curve ti fa divertire veramente tanto.
io quando l'avevo, e mio fratello aveva l'hornet su in montagna non mi vedeva quasi mai..faceva una fatica a starmi dietro.. icon_asd.gif (tutti e due abbastanza neofiti eh?)
l'erogazione va benissimo e la frenata è al punto giusto.
sinceramente differenza di ciclistica e di frenata con la mia nuova hyper c'è, ma dopo un anno e mezzo non sono mai riuscito a mandare in crisi l'errina..
è una moto onesta, e molto intelligente.
0509_up.gif
 
10829962
10829962 Inviato: 25 Ott 2010 15:18
 

Ciao, come sempre il consiglio è quello di provare la moto, se ti è possibile, prima di gettarti sull'acquisto. Io ho la versione carenata ma la posizione di guida e la ciclistica sono identiche alla N: la moto in sé è sincera e maneggevole, i freni discreti... Le sospensioni sono un filo economiche: non che la moto non tenga la strada però le risposte del mono posteriore sono un po' secche mentre la forcella è fin troppo cedevole: nulla di drammatico, a mio avviso, però si prende per quanto si paga. Sicuramente dovrebbe pesare qualche chilo meno della tua ex moto.

Circa il motore si va a gusti: il bicilindrico in linea ha un ottimo tiro, è pronto e disponibile, però ha un'erogazione ben diversa dal quattro cilindri a cui sei abituato: sotto i 2500-3000 giri è bene non andare, in mezzo è molto corposo e ovviamente ha un allungo minore di un motore più frazionato. E vibra, cosa che non tutti gradiscono. Come detto una prova dinamica non è peggio. Grosse differenze tra il vecchio e il nuovo modello non ce ne sono: in teoria il nuovo dovrebbe vibrare meno perché hanno installato dei supporti motore, per il resto si tratta di ritocchi estetici (vedi faro posteriore a led, nuova strumentazione).
 
10830158
10830158 Inviato: 25 Ott 2010 15:45
 

Attento alle versioni 05/06 , potrebbero avere dei problemi al telaio !
Per il resto sta a te decidere tra mod vecchio e nuovo , le differenze sono minime e oltre a quelle che già ti hanno elencato c'è da dire anche che le versioni dal 2009 in poi hanno un'erogazione un pò più regolare.Personalmente preferisco il vecchio modello ( cosa che può sembrare assurda ma proprio per il faro anteriore icon_asd.gif )
doppio_lamp_naked.gif
 
10834609
10834609 Inviato: 26 Ott 2010 1:01
 

.....GRazie raga icon_biggrin.gif
Hai parlato di possibili problemi al telaio ma, credo e spero, solo a livello di vibrazioni !!
Per le sospensioni, si puo intervenire con un mono diverso (anche se forse, essendo regolabile quello diserie, basta metterlo in posizione intermedia, così si rende un po meno brusc, che dite??); per le forcelle, è chiaro che è decisamente proporzionata al prezzo.
Ma senza fare interventi drastici e assurdamente onerosi (tipo montare steli rovesciati icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif ), forse è sufficiente mettere olio un po diverso.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Poi è chiaro: il bicilindrico è diverso dal 4, in tutto e per tutto; per me, sarebbe un deciso ritorno alle origini, ma a dicembre sono 40 !! icon_eek.gif
Sapete com'è....... eusa_whistle.gif

P.S. Troy: non dire che siete neofiti!!! nel misto, ho visto tanti 4 cilindri arrivare al bar quando l'altro col 2, aveva gia finito il caffè !!!!! icon_biggrin.gif


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10834853
10834853 Inviato: 26 Ott 2010 9:03
 

I problemi al telaio li hanno avuti una mandata di esemplari credo del 2007, ci dovrebbero essere i numeri di telaio scritti anche su questa sezione del sito. Sugli altri esemplari nessun problema. Per le forcelle sì, molti hanno risolto con un olio diverso, altri con kit appositi (peraltro neppure esageratamente costosi). La risposta secca del mono credo dipenda da come è realizzato, e lì non c'è molto da fare, anche se alla fine il problema viene fuori quando prendi qualche buca, quindi guarda di scansarle... icon_xd_2.gif

P.s., io sono a quota 39, per quanto mi riguarda l'errina è anche troppo per il mio polso destro.
 
10835372
10835372 Inviato: 26 Ott 2010 11:45
 

qualcosa che non mi quadra... [numeri dei telai difettati]

qui si parla dei telai incriminati e da quanto leggo mi sembra di capire che il problema interessa le versioni anche del 2007 fino a giugno eusa_think.gif .
comunque per il mono , anche se è regolabile ha una risposta molto secca comunque mentre per migliorare la situzione con le forcelle , se proprio non vuoi spendere nulla e conservarti un pò di soldini icon_asd.gif metti degli spessori (io lo ho fatto) e ribassale di almeno 1 cm (poi però stai attento sul bagnato icon_xd_2.gif ) , la situazione migliora evidentemente , altrimenti compra un kit molle + pompanti e poi 0509_up.gif .

P.s non vorrei spaventarti ma il problema al telaio è molto più grave di delle semplici vibrazioni 0509_mitra.gif ma comunque a quanto pare mamma kawa ha risolto tutto 0509_banana.gif
 
10836789
10836789 Inviato: 26 Ott 2010 15:46
 

Quindi, se capisco bene, o la prendo nuova, oppure devo stare attento che sia stata immatricolata da luglio 2007 in poi, giusto??? icon_eek.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10837090
10837090 Inviato: 26 Ott 2010 16:31
 

2° richiamo? (Tamponi originali & telai difettosi)

dal telaio jkaer650aba000196 a jkaer650aba040679 per la versione abs.
dal telaio jkaer650aaa000196 a jkaer650aaa040679 per la versione senza abs

se ti serve qualche info chiedi,sopra c'è anche il link,sono informato,anche di fresco,visto che sto valutando l'acquisto di una er6n.
 
10842636
10842636 Inviato: 27 Ott 2010 16:19
 

Raga, la vostra opinione: icon_biggrin.gif
Ho (avrei) trovato da CONCESSIONARIO KAWA, una er-6 arancione, immatricolata nel 2008, con 13400 km., a 3400 euri....
Che dite secondo voi c'è l'affare??
E' immatricolata nel 2008 ma è produzione 2008 secondo voi o 2007??

grAZIE !!!!!!!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
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