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Un sogno nel cassetto [Scelta moto da enduro]
10795280
10795280 Inviato: 19 Ott 2010 16:48
Oggetto: Un sogno nel cassetto [Scelta moto da enduro]
 

Ciao razazze/i
alla tenera età di 36 anni ho deciso di realizzare un sogno nel cassetto, prendermi un
fuoristrada per divertirmi tra le colline dell'olrepo 0509_banana.gif

Sono gasatissima non vedo l'ora!!!

I maschi di famiglia non sono d'accordo, quindi mi devo arrangiare su tutto, patente a3 e scelta della moto.

Mi piacerebbe una moto leggera facilmente gestibile con la quale scollinare su strada asfaltata e sterrate. 0510_help.gif
 
10795307
10795307 Inviato: 19 Ott 2010 16:55
 

la beta alp 4.0,husqvarna te oppure wr,kawa klx 250,yamaha xt 660r oppure wr(ci sono di varie cilindrate). Prendi quella che ti piace di più!!! 0510_saluto.gif
 
10795315
10795315 Inviato: 19 Ott 2010 16:57
 

Bello trovare donne così!! icon_biggrin.gif
Non sò quanta esperienza tu possa avere,comunque credo che un crf 250 4 tempi non sarebbe male per iniziare.
comunque ti consiglio di provarle prima e magari prendere un'usato come prima moto.
doppio_lamp.gif
 
10795343
10795343 Inviato: 19 Ott 2010 17:02
 

ben iscritta 0509_doppio_ok.gif

Il mercato è pieno di moto che potrebbero interessarti, per cilindrata, ciclistica e prezzo 0509_up.gif

ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif
 
10795363
10795363 Inviato: 19 Ott 2010 17:07
 

anch'io ti consiglio la Beta Alp 4.0 leggera manegevole economica e adatta a tutti i terreni , e soprattutto con sella bassa

 
10796079
10796079 Inviato: 19 Ott 2010 19:07
 

ciao, benvenuta!
anche io sono molto attirata dal fuoristrada... credo che appena possibile mi procurerò una motina leggera... 125 o 250 cc al massimo... sarà divertente icon_wink.gif
intanto...
 
10796176
10796176 Inviato: 19 Ott 2010 19:21
 

il 125 2t e la meglio sotto tutti gli aspetti ...ribadisco tutti
 
10796317
10796317 Inviato: 19 Ott 2010 19:38
 

pole ha scritto:
il 125 2t e la meglio sotto tutti gli aspetti ...ribadisco tutti


quoto...però si và su modelli racing per avere quella cilindrata e una potenza "degna", e li salgono i costi della manutenzione e la manutenzione che devi arrangiarti a fare...

io considererei di più una bella Yamaha Wr 250...bisogna vedere però l'altezza sella
 
10799687
10799687 Inviato: 20 Ott 2010 11:16
 

catello95 ha scritto:
la beta alp 4.0,husqvarna te oppure wr,kawa klx 250,yamaha xt 660r oppure wr(ci sono di varie cilindrate). Prendi quella che ti piace di più!!! 0510_saluto.gif


Grazie 1000, devo dire che la Beta Alp 4.0 è molto bella come linea non mi dispiace anche la Yamaha Wr 250.
Mi è sembrato di capire che mi converrebbe stare su una 4 tempi con 250 di cilindrata giusto?
 
10799717
10799717 Inviato: 20 Ott 2010 11:22
 

TaKiM ha scritto:
Bello trovare donne così!! icon_biggrin.gif
Non sò quanta esperienza tu possa avere,comunque credo che un crf 250 4 tempi non sarebbe male per iniziare.
comunque ti consiglio di provarle prima e magari prendere un'usato come prima moto.
doppio_lamp.gif


Grazie per il consiglio, esperienza zero purtroppo, ma ho intenzione di recuperare, condivido al 100 % questa bellissima frase "..quattro ruote spostano il corpo...due ruote muovono l'anima" mi manca, e finalmente mi sono decisa anche se dovrò scontrarmi con un bel po di famigliari eusa_wall.gif ma sono convinta che prima o po si rassegnaranno icon_asd.gif
 
10799738
10799738 Inviato: 20 Ott 2010 11:25
 

doctor-kevin ha scritto:
ben iscritta 0509_doppio_ok.gif

Il mercato è pieno di moto che potrebbero interessarti, per cilindrata, ciclistica e prezzo 0509_up.gif

ciaooooooooooooo 0510_saluto.gif


Grazie, siamo quasi compaesani, sono originaria di Vercelli, magari un giorno ci incroceremo tra le risaie 0509_campione.gif
 
10799755
10799755 Inviato: 20 Ott 2010 11:27
 

MAK1 ha scritto:
anch'io ti consiglio la Beta Alp 4.0 leggera manegevole economica e adatta a tutti i terreni , e soprattutto con sella bassa

Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za


Bellissima ha una linea che mi piace molto, sicuramente sarà una delle prime che cercherò tra gli usati, Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10799824
10799824 Inviato: 20 Ott 2010 11:41
 

lilit ha scritto:
ciao, benvenuta!
anche io sono molto attirata dal fuoristrada... credo che appena possibile mi procurerò una motina leggera... 125 o 250 cc al massimo... sarà divertente icon_wink.gif
intanto...
Immagine: Link a pagina di Zingerbug.com


Grazie, sono inesperta su tutto, ma stò cercando di rifarmi, è da molto che vai in moto ?
0510_saluto.gif
 
10799843
10799843 Inviato: 20 Ott 2010 11:45
 

Sonia13 ha scritto:


Grazie, sono inesperta su tutto, ma stò cercando di rifarmi, è da molto che vai in moto ?
0510_saluto.gif


un paio d'anni. su strada ormai me la cavo abbastanza bene. ma mi piacerebbe anche qualche escursione per campi, ogni tanto.
 
10800358
10800358 Inviato: 20 Ott 2010 13:35
 

KaLu ha scritto:


quoto...però si và su modelli racing per avere quella cilindrata e una potenza "degna", e li salgono i costi della manutenzione e la manutenzione che devi arrangiarti a fare...

io considererei di più una bella Yamaha Wr 250...bisogna vedere però l'altezza sella



anni fa era cosi ma oggi ci sono fortissimi dubbi su quale mezzo sia piu economico ..tanta gente sta tornando sui 2tempi perche con il 4t si e dovuto svenare il portafoglio ....nel corso degli anni i 4t tempi li hanno trasformati in tritatutto con dei prezzi per ricambio allucinanti (200 euro pistone,600 e piu la testata ..eccecc) sono motori che chiedono cambio olio ogni 40 50 ore ...mentre un 2t con prezzi molto piu bassi si rimette a nuovo un motore da 0 ...ovviamente parlo di mezzi racing come possono essere gli exc o i te ..mentre il wr250r e un altro tipologia di moto ..posso affermare che un gasgas ec300 2 tempi ha una manutenzione simile al wr250r ma garantendo prestazioni superiori (non parlo di cv)

la yamaha wr non la consiglierei a chi deve imparare cosi come tutti i 4t...sono piu pesi(e vedrai che dopo 4 ore di mule ti fara fatica anche alzare il mignolo) ,e piu facile fare il danno e richiedono gia un minimo di pratica nella guida in off per via della maggiore trazione che offrono (bisogna saperla gestire)

i 125 sono mezzi "quasi" indistruttibili e con dei ricambi dal basso costo(io con 80 euro mi sono fatto il pistone ) ..adattissimi a chi deve imparare anche per i costi di manutenzione,mantenimento e di ricambi
 
10800942
10800942 Inviato: 20 Ott 2010 15:05
 

benvenuta... tu ti meravigli che a 36 anni etc etc....
pensa che io ne ho 48 e mezzo...... e sto imparando a portare la moto( la patente ce l'ho da una vita), e sto letteralmente friggendo per potermela comprare icon_asd.gif
consigli non te ne posso dare, ma un caloroso benvenuto è d'obbligo. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10801111
10801111 Inviato: 20 Ott 2010 15:28
 

pole ha scritto:



anni fa era cosi ma oggi ci sono fortissimi dubbi su quale mezzo sia piu economico ..tanta gente sta tornando sui 2tempi perche con il 4t si e dovuto svenare il portafoglio ....nel corso degli anni i 4t tempi li hanno trasformati in tritatutto con dei prezzi per ricambio allucinanti (200 euro pistone,600 e piu la testata ..eccecc) sono motori che chiedono cambio olio ogni 40 50 ore ...mentre un 2t con prezzi molto piu bassi si rimette a nuovo un motore da 0 ...ovviamente parlo di mezzi racing come possono essere gli exc o i te ..mentre il wr250r e un altro tipologia di moto ..posso affermare che un gasgas ec300 2 tempi ha una manutenzione simile al wr250r ma garantendo prestazioni superiori (non parlo di cv)

la yamaha wr non la consiglierei a chi deve imparare cosi come tutti i 4t...sono piu pesi(e vedrai che dopo 4 ore di mule ti fara fatica anche alzare il mignolo) ,e piu facile fare il danno e richiedono gia un minimo di pratica nella guida in off per via della maggiore trazione che offrono (bisogna saperla gestire)

i 125 sono mezzi "quasi" indistruttibili e con dei ricambi dal basso costo(io con 80 euro mi sono fatto il pistone ) ..adattissimi a chi deve imparare anche per i costi di manutenzione,mantenimento e di ricambi



Ciao, grazie dei suggerimenti, stò cercando di capire quale sia la moto migliore per poter andare su strada asfaltata tra una collinetta e l'altra e entrare in qualche strada sterrata, non voglio esagerare saltando fossi o dune ma comunque mi piacerebbe divertirmi, ovviamente anche i costi sono importanti. Mi hanno consigliato di prendere un 4 tempi piuttosto che un 2 in quanto il due tempi bisogna tenerlo su di giri mentre i 4 tempi è più progressivo, quindi per me che ancora non ho idea di come cambiare le marce forse andrebbe meglio. I miei consulenti sono due colleghi vecchietti l'ultima moto l'anno vista una trentina di anni fa rotfl.gif
 
10803016
10803016 Inviato: 20 Ott 2010 19:59
 

pole ha scritto:


richiedono gia un minimo di pratica nella guida in off per via della maggiore trazione che offrono (bisogna saperla gestire)

i



e meglio un 2t per imparare...parere mio personale...un 4t e facile ritrovarselo per cappello e finire giu per un fossato per via della velocita che raggiunge
 
10803279
10803279 Inviato: 20 Ott 2010 20:21
 

Pur non avendo esperienza nel settore (anche se mi piacerebbe...), quoto Pole per il 125. Al quale però chiedo: il tuo discorso fila liscissimo se si parla di mezzi specialistici o quantomeno che guardano "da quella parte". Ma invece la Beta Alp citata, non potrebbe essere anche lei un compromesso, misto fra utilizzabilità in strada e facilità? Te lo chiedo perchè sicuramente nell'off-road un 125 2T da enduro è nettamente superiore e molto più facile, anche solo per il peso, ma con una moto così anche 2 km di strada sfaltata credo siano una tortura, la fai giusto solo per raggiungere il campo/bosco...
 
10806767
10806767 Inviato: 21 Ott 2010 13:24
 

PaoloG ha scritto:
Pur non avendo esperienza nel settore (anche se mi piacerebbe...), quoto Pole per il 125. Al quale però chiedo: il tuo discorso fila liscissimo se si parla di mezzi specialistici o quantomeno che guardano "da quella parte". Ma invece la Beta Alp citata, non potrebbe essere anche lei un compromesso, misto fra utilizzabilità in strada e facilità? Te lo chiedo perchè sicuramente nell'off-road un 125 2T da enduro è nettamente superiore e molto più facile, anche solo per il peso, ma con una moto così anche 2 km di strada sfaltata credo siano una tortura, la fai giusto solo per raggiungere il campo/bosco...



ogni tipologia di moto richiede sacrifici ...con lo scuter devi stare molto attento perche non tengono la strada..con la stradale non puoi esagerare altrimenti fai presto a farti ritirare la patente o peggio

....se decidi di fare enduro si e vero l asfalto e solo un trasferimento per raggiungere il bosco ma non c e nessun problema e non e di certo una tortura sono comunque moto fate per andare a 80 all ora sul fango e buche ..cosa vuoi che gli fara mai un po di asfalto inoltre sono molto comode per via della sella enorme e della posizione eretta
..bisogna solo stare attenti a non far bruciare la candela

..la beta alp sicuramente va meglio nell asfalto ma molto peggio in off ....

la domanda e questa vuoi fare enduro o girare in strada? ...devi scegliere dove avere il sacrifico e dove il vantaggio
 
10848778
10848778 Inviato: 28 Ott 2010 16:55
 

bravissima!!

Anche io sogno di fuoristrada o curve col piede a terra ma di fronte alla scelta del tipo di moto mi sono trovata combattuta tra la bellezza delle moto da strada e la fifa del sentire quanto è dura la terra nel fuoristrada!
Insomma la tentazione è rimasta ma sia per ragioni economiche (due moto non me le potrei permettere) che per paure non ne ho mai fatto di niente..

Vai e goditela per tutti noi che stiamo lì a sognare e non ci decidiamo mai!
 
10849463
10849463 Inviato: 28 Ott 2010 19:07
 

Io ti consiglio una come la mia baby Multistrada 1200 Pikes Peak cosa ne pensi ?
hai 4 moto in una e risolvi tutti i problemi guarda qui :
[img]
 
10856673
10856673 Inviato: 30 Ott 2010 0:03
Oggetto: Re: Un sogno nel cassetto [Scelta moto da enduro]
 

grandeeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sonia13 ha scritto:
Ciao razazze/i
alla tenera età di 36 anni ho deciso di realizzare un sogno nel cassetto, prendermi un
fuoristrada per divertirmi tra le colline dell'olrepo 0509_banana.gif

Sono gasatissima non vedo l'ora!!!

I maschi di famiglia non sono d'accordo, quindi mi devo arrangiare su tutto, patente a3 e scelta della moto.

Mi piacerebbe una moto leggera facilmente gestibile con la quale scollinare su strada asfaltata e sterrate. 0510_help.gif
 
10871383
10871383 Inviato: 2 Nov 2010 9:36
 

Beh se stai cercando una moto per divertirti sullo sterrato, che possa andare bene anche su strada e che al tempo stesso non abbia costi di manutenzione eccessivi e non sia troppo impegnativa da guidare devo dire che sei abbastanza fortunata.

Andiamo per gradi. Per la facilità di guida fossi in te eviterei i due tempi, anche se sono più leggeri un quattro tempi ha un erogazione più facile da gestire. In più hai parlato di sterrato non di cross. Quindi stai pensando ad una moto da sfruttare con le ruote ben salde a terra e non a mezz'aria.

Se prevedi di fare molto sterrato la scelta migliore è senz'altro un enduro sportivo. Se la vuoi turistica devi pensare a qualcosa di diverso.

Occhio solo che con le gomme tassellate su strada non hai lo stesso appoggio in curva delle gomme stradali, d'altra parte questo è basilare stiamo parlando di gomme per avere trazione su terra e fango mica di gomme da Supermotard no. Altra cosa ricordati che i freni da enduro sono meno prestazionali di quelli stradali, il motivo è che su sterrato non riesci a sfruttare una forza frenante molto alta, finiresti col perdere aderenza.

Eccoti alcune valide moto.

HUSQVARNA TE 630 - coppia motrice molto buona e moto molto robusta, ottima per essere usata nella parte bassa del contagiri, altri modelli più racing (es 510) hanno erogazioni più rabbiose e possono mettere in difficoltà all'inizio, su strada poi è un gran motore.

APRILIA RXV 4.5 o 5.5 - le differenze di prestazioni sono minime, la 4.5 è più leggera, la 5.5 ha qualche cavallo in più. Per me più grosso, in fatto di monocilindrici almeno, è meglio, ma è un'opinione non condivisibile. I motori Rotax di solito sono molto affidabili anche se con erogazione un po' appuntita. Dei due se la confronti con le concorrenti sembra sempre un po' più fragile, ma ne parlano bene.

KTM Enduro 690 - gran moto, probabilmente la migliore enduro tecnica quasi racing sul mercato, d'altra parte la serie EXC è la migliore racing e quindi, unico vero neo, i costi. Costa più di tutte le concorrenti e anche nei costi di manutenzione. Diciamo che è il top ma si fa pagare cara.

HONDA CRF 450 X - che posso dire è una honda, quindi affidabile, un mulo come motore, facile da guidare, forse non il massimo come prestazioni assolute (d'altra parte non lo è nemmeno la CBR 1000) però c'è chi una volta salito su un'honda non ne scende più. Forse è anche per questo che non ci salgo mai.

YAMAHA XT 660 R - forse a dispetto della storia del modello è la moto meno racing di tutte, negli anni l'hanno sempre addolcita ora è la più stradale della compagnia. Non che questo sia un male, ma se proprio devi scegliere questa almeno prendi la Tenerè, ha la stessa ciclistica e lo stesso motore, ma almeno se ci fai un viaggio o ci vai a lavorare non ti bagni fino ai piedi e ti porti in giro quello che ti serve con tranquillità.

KAWASAKI KLX 450 R - tutto il contrario dell'honda. Cattiva e aggressiva come ogni kawa che si rispetti. Questa è la classica moto che non ha mezze misure. Forse la Jap più vicina a Husqvarna e KTM.

SUZUKI RMX 450 Z - questa è la più vicina ad una moto da cross di tutte quante. Su strada potrebbe diventare un incubo, su sterrato un begeaux.

Poi ci sarebbero moto come Husaberg, TM, ecc, ecc. Però a dirti la verità non arrivano alla KTM e costano uguali di manutenzione ecc, per cui il gioco non vale la candela.

Spero di averti aiutato. Ciao.
 
10873728
10873728 Inviato: 2 Nov 2010 16:28
 

gtdesmo ha scritto:


Eccoti alcune valide moto.

HUSQVARNA TE 630 - coppia motrice molto buona e moto molto robusta, ottima per essere usata nella parte bassa del contagiri, altri modelli più racing (es 510) hanno erogazioni più rabbiose e possono mettere in difficoltà all'inizio, su strada poi è un gran motore.

e un cancello per fare off..il motore e un po limitato di giri ..meglio il 510



APRILIA RXV 4.5 o 5.5 - le differenze di prestazioni sono minime, la 4.5 è più leggera, la 5.5 ha qualche cavallo in più. Per me più grosso, in fatto di monocilindrici almeno, è meglio, ma è un'opinione non condivisibile. I motori Rotax di solito sono molto affidabili anche se con erogazione un po' appuntita. Dei due se la confronti con le concorrenti sembra sempre un po' più fragile, ma ne parlano bene.

ottima moto affidabilita pari a 0 nei modelli piu vecchi ..peccato che hanno deciso di non farla piu ..

KTM Enduro 690 - gran moto, probabilmente la migliore enduro tecnica quasi racing sul mercato, d'altra parte la serie EXC è la migliore racing e quindi, unico vero neo, i costi. Costa più di tutte le concorrenti e anche nei costi di manutenzione. Diciamo che è il top ma si fa pagare cara.

gran moto ..forse 70 cavalli sono un po troppo per chi deve iniziare ..del resto la usano per il baja
e poi non c entra niente con la versione exc che non e la piu cara ..sta nella media

HONDA CRF 450 X - che posso dire è una honda, quindi affidabile, un mulo come motore, facile da guidare, forse non il massimo come prestazioni assolute (d'altra parte non lo è nemmeno la CBR 1000) però c'è chi una volta salito su un'honda non ne scende più. Forse è anche per questo che non ci salgo mai.

affidabile??...si se cambi olio ogni 20 ore ..non e il massimo della comodita..ed e la piu cara

YAMAHA XT 660 R - forse a dispetto della storia del modello è la moto meno racing di tutte, negli anni l'hanno sempre addolcita ora è la più stradale della compagnia. Non che questo sia un male, ma se proprio devi scegliere questa almeno prendi la Tenerè, ha la stessa ciclistica e lo stesso motore, ma almeno se ci fai un viaggio o ci vai a lavorare non ti bagni fino ai piedi e ti porti in giro quello che ti serve con tranquillità.

se il te 630 e un cancello ..questa e una nave da crociera ..l offroad la xt non l ha mai visto nemmeno nei suoi sogni

KAWASAKI KLX 450 R - tutto il contrario dell'honda. Cattiva e aggressiva come ogni kawa che si rispetti. Questa è la classica moto che non ha mezze misure. Forse la Jap più vicina a Husqvarna e KTM.

la peggio moto per iniziare

SUZUKI RMX 450 Z - questa è la più vicina ad una moto da cross di tutte quante. Su strada potrebbe diventare un incubo, su sterrato un begeaux.

buona moto ..peccato per i 6 litri di benzina

Poi ci sarebbero moto come Husaberg, TM, ecc, ecc. Però a dirti la verità non arrivano alla KTM e costano uguali di manutenzione ecc, per cui il gioco non vale la candela.

tm e husaberg infatti non arrivano a ktm ..bensi la passano alla grande ..le vecchie husaberg sono conosciute e famose come delle macinachilometri del resto ktm ha preso i progetti da husaberg e si e fatta un nome con un motore husaberg rimarchiato ktm..che vergogna

Spero di averti aiutato. Ciao.

anche io .ciao.
 
10874327
10874327 Inviato: 2 Nov 2010 17:53
 

Ciao,
Magari sbaglio visto che anche io sto dando la A3 (a 40 anni nel mio caso) ma vorrei dirti cosa penso:
Io prima di pensare a partire per il fuoristrada e valutare quale moto comprare sia 2T o 4T andrei per gradi.
In fin dei conti per iniziare immagino andrai principalmente per strada (lo hai detto tu, scollinare su strade asfaltate). Questo significa che dovresti scegliere una moto facile da usare quanto più stradale possibile, ma che ti permetta di fare anche qualche strada bianca o sterrata occasionalmente.
Insomma, iniziare con un 2T Enduro puro per farti le ossa mi sembra un po' particolare.
Sarebbe come imparare ad andare in auto con una auto da rally, o da cross.
Personalmente mi indirizzerei su moto facili, 4T enduro stradali, mono cilindro che perdonano gli errori ed al tempo stesso ti permettono di farti il giretto domenicale di 150/200Km, magari in compagnia.
Personalmente ho fatto questa scelta ed ho comprato un vecchio Dominator pagandolo 800Euro, che mi sta dando soddisfazione. Se domani decido che la moto non fa per me al massimo ho buttato via qualche soldo ma non mi sono svenato.
Il Dominator in particolare però non so se te lo consiglierei dato che è comunque una moto da 170Kg abbastanza alta (diciamo che tocchi coi piedi in punta dal metro e settanta in su).
Non saprei dirti che modello acquistare nello specifico ma un salto negli anni 90 lo farei prima di decidere.
Ovviamente è il mio parere di niubbo inesperto e senza dubbio posso sbagliarmi.
 
10912055
10912055 Inviato: 9 Nov 2010 16:01
 

pole ha scritto:



ogni tipologia di moto richiede sacrifici ...con lo scuter devi stare molto attento perche non tengono la strada..con la stradale non puoi esagerare altrimenti fai presto a farti ritirare la patente o peggio

....se decidi di fare enduro si e vero l asfalto e solo un trasferimento per raggiungere il bosco ma non c e nessun problema e non e di certo una tortura sono comunque moto fate per andare a 80 all ora sul fango e buche ..cosa vuoi che gli fara mai un po di asfalto inoltre sono molto comode per via della sella enorme e della posizione eretta
..bisogna solo stare attenti a non far bruciare la candela

..la beta alp sicuramente va meglio nell asfalto ma molto peggio in off ....

la domanda e questa vuoi fare enduro o girare in strada? ...devi scegliere dove avere il sacrifico e dove il vantaggio


Spero di trovare una moto che mi dia il giusto compromesso, tra andare in stada ma strada di colline tutte curve, e ogni tanto tagliare su sterrato, la voglio leggera altrimenti non saprei sorreggerla, comoda per farci una giornata intera, facile da guidare perchè non sono ancora capace, e un usato per iniziare.......FORSE CHIEDO TROPPO icon_rolleyes.gif
 
10912114
10912114 Inviato: 9 Nov 2010 16:08
 

come ti hanno già detto alcuni la beta alp risponde perfettamente alle tue esigenze 0509_up.gif
semplice da portare, costi di manutenzione irrisori e se non metti gomme troppo estreme non ha problemi a mangiarsi anche km di asfalto icon_mrgreen.gif

da proprietaria ti sconsiglio i 450 race (tipo crf, rmz, kxf): manutenzione costosa e troppo cattivi per iniziare
 
10912149
10912149 Inviato: 9 Nov 2010 16:14
 

muttley79 ha scritto:
bravissima!!

Anche io sogno di fuoristrada o curve col piede a terra ma di fronte alla scelta del tipo di moto mi sono trovata combattuta tra la bellezza delle moto da strada e la fifa del sentire quanto è dura la terra nel fuoristrada!
Insomma la tentazione è rimasta ma sia per ragioni economiche (due moto non me le potrei permettere) che per paure non ne ho mai fatto di niente..

Vai e goditela per tutti noi che stiamo lì a sognare e non ci decidiamo mai!



Spero di decidermi presto e questa primavera scorazzare tra le colline, sempre se riesco a prendere al patente 0509_campione.gif
 
10912176
10912176 Inviato: 9 Nov 2010 16:17
 

gio88 ha scritto:
come ti hanno già detto alcuni la beta alp risponde perfettamente alle tue esigenze 0509_up.gif
semplice da portare, costi di manutenzione irrisori e se non metti gomme troppo estreme non ha problemi a mangiarsi anche km di asfalto icon_mrgreen.gif

da proprietaria ti sconsiglio i 450 race (tipo crf, rmz, kxf): manutenzione costosa e troppo cattivi per iniziare



Grazie per il consiglio, in effetti al momento è la prima nella lista, stavo pensando anche ad una yamaca tt 600 usata, cosa ne pensi ? eusa_think.gif
 
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