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Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
10773139
10773139 Inviato: 15 Ott 2010 17:12
Oggetto: Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
 

ciao gente.

volevo sapere se qualcuno ha mai osato fare un passaggio inverso di cilindrate...

vi spiego.. ho un r1 da circa un anno prima avevo un r6 2004...

non voglio esaltarmi affatto ma con l r6 ero davvero molto bravo -in strada- tanto da stare avanti anche a qualche mille

l r1 l ho preso verso novembre 2009 .. quando la porto ho il sorriso ke mi arriva fino alla fronte perke e una moto spettacolare e siccome sono altino (1,89 cm) ci sto benissimo sopra.
una bella coppia ai bassi un tiro esagerato ed è ottima per fare piccoli viaggietti a filo di gas a 6mila giri in sesta (ke si e già a 145 km/h)e poi ...ke penne!!!!!

però... nn vado piu come prima.. sono quasi sempre l ultimo della carovana eusa_wall.gif il fatto e che nn e agile come l r6 nelle curve..e appena vedo che vado troppo veloce in strada ovviamente rallento e tiro i remi in barca... e nn vado sempre in pista .... quindi sto pensando di ritornare al 600..


qualcuno di voi l ha già fatto?
come è stato il passaggio?

seconda domanda
cosa prendereste tra zx6r - r6 e gixxer 750

premetto ke il meno costoso e il ninja quello ke mi piace un po meno e il gixxer e il piu bello ovviamente el r6....
 
10773193
10773193 Inviato: 15 Ott 2010 17:22
 

Posso farti 2 nomi di persone che son passate dalla 100 alla 600 e non se ne sono pentite affatto, uno è anche del Tinga.
Su per i passi si divertono molto di più con il 600, poi ovviamente il manico fa la sua parte.
Per quanto riguarda la scelta la penso come te, ma la Gsx r dice sia un po peggio in fatto di maneggevolezza 8ma il 750 è uno spettacolo di motore), la kawa non saprei, la R6 è una 0510_mina.gif se prendi la 06- 07 è un po fiacca ai bassi (soprattutto per te che vieni da un 1000), ma eventualmente il pignone -1 potrebbe aiutarti (o la tieni su di giri e sempre allegra) ed è molto caricata in avanti.
 
10773220
10773220 Inviato: 15 Ott 2010 17:28
 

Non usare tutte quelle K quando scrivi, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento...

Detto ciò, non ci vedo nulla di male a tornare sulla cilindrata che piu ti diverte...
 
10773290
10773290 Inviato: 15 Ott 2010 17:40
 

Valechiaru ha scritto:
Posso farti 2 nomi di persone che son passate dalla 100 alla 600 e non se ne sono pentite affatto, uno è anche del Tinga.
Su per i passi si divertono molto di più con il 600, poi ovviamente il manico fa la sua parte.
Per quanto riguarda la scelta la penso come te, ma la Gsx r dice sia un po peggio in fatto di maneggevolezza 8ma il 750 è uno spettacolo di motore), la kawa non saprei, la R6 è una 0510_mina.gif se prendi la 06- 07 è un po fiacca ai bassi (soprattutto per te che vieni da un 1000), ma eventualmente il pignone -1 potrebbe aiutarti (o la tieni su di giri e sempre allegra) ed è molto caricata in avanti.


ehm scusate l ignoranza..

che significa esattamnete che e molta caricata in avanti?
 
10773331
10773331 Inviato: 15 Ott 2010 17:49
 

Beh, dal basso della mia esperienza icon_xd_2.gif posso dirti che il Gixxer 750 è un'ottima via di mezzo tra 600 e 1000, la ciclistica è quella del GSX 600, ma il motore spinge di più. Insomma un ottimo compromesso a detta di molti. Sennò se cerchi l'agilità e la ripresa tra le curve vai di Ducati 1098, usate in ottime condizioni si trovano a prezzi di 600, e sono la fine del mondo.
doppio_lamp_naked.gif
 
10773430
10773430 Inviato: 15 Ott 2010 18:03
 

Provane una, anche da fermo, e vedrai che sei molto caricato sui polsi, il tuo pesò cioè è molto in avanti. è un beneficio in pista, ma magari per un uso normale ne perde la comodità.
 
10773529
10773529 Inviato: 15 Ott 2010 18:20
 

Ormai sei abituato a tutta quella cavalleria che tornando su un 600 appena spalanchi ti sembrera di esser fermo, magari guadagnerai in agilita ma non so se questo bastera a soddisfarti.
Secondo mio modesto parere 0509_up.gif
 
10773754
10773754 Inviato: 15 Ott 2010 19:00
 

Crow ha scritto:
Beh, dal basso della mia esperienza icon_xd_2.gif posso dirti che il Gixxer 750 è un'ottima via di mezzo tra 600 e 1000, la ciclistica è quella del GSX 600, ma il motore spinge di più. Insomma un ottimo compromesso a detta di molti. Sennò se cerchi l'agilità e la ripresa tra le curve vai di Ducati 1098, usate in ottime condizioni si trovano a prezzi di 600, e sono la fine del mondo.
doppio_lamp_naked.gif


bhe bello il 1098..
ma il budget sarebbe 9000- 9500
e quella usata.. sfiora anche i 13mila..



comunque.. parlando di cavalleria .. ce cosi tanta differenza tra un r6 e un gixxer 750?

il 750 e caruccio ma nn ha le line accattivanti come l r6 .. 0509_doppio_ok.gif
 
10773949
10773949 Inviato: 15 Ott 2010 19:25
 

Bisogna trovare le giuste offerte, un mio amico si è presto un 1098 S Tricolore con soli 8000km a €12000, quindi immagino che se si cerca bene si trovano anche a meno.
Il Gixxer 750 ha qualche cavallo in più, più coppia, ma sopratutto è tutto molto più in basso rispetto alla R6.
 
10774322
10774322 Inviato: 15 Ott 2010 20:14
 

scusa
ma cambi moto perchè non riesci a stare davanti agli altri come prima
e perchè è meno agile in curva?
vedi che in città non si fa a gara
a parte il rischio tuo metti a rischio anche gli altri
poi non so come sono i vigili dalle tue parti
qui da me a parte le multe ti prenderebbero anche per ****
che spinge come un idiota in città
vai in pista se devi correre

ps....alto 1.89.la r6 è gia scomoda per me che sono 1.70 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
10774861
10774861 Inviato: 15 Ott 2010 21:29
 

Io ho fatto il downsize da suzu 1000 alla R6
Manca un po' sottodi motore , ma non andando più in due (ormai la moglie fa la mamma...) non ne sento tanto la mancanza.
In pista mi sembra molto più facile e meno pericolosa. Con il 1000 avevo sempre fifa di fare un high side anche in terza o quarta.
Il 6000 dà più confidenza e ti insegna a guidare meglio in pista... secondo me.
Poi cancello sono e tale resto.
 
10776706
10776706 Inviato: 16 Ott 2010 10:54
 

Non ci trovo niente di male a fare il salto inverso da 1000 a 600, conosco un paio di persone che col mille avevano proprio i tuoi stessi problemi... il 1000 è sicuramente più impegnativo e richiede più tempo per essere sfruttato e molta più esperienza, io ti consiglio di darti ancora un pò di tempo... poi se preferisci l'agilità e la facilità di un 600 vai pure di r6 o gixer. ma secondo me le emozioni che ti da il 1000 ss (una volta metabolizzato) nn te le dà nessun altra moto.
 
10776829
10776829 Inviato: 16 Ott 2010 11:37
 
 
10776834
10776834 Inviato: 16 Ott 2010 11:39
 
 
10778076
10778076 Inviato: 16 Ott 2010 15:52
Oggetto: tra r1 e r6?
 

la r1 è un mostro come sai, la r6 è una gran moto. Se devi correre come un matto vai in pista. Comunque se non ti senti sicuro sulla 1000, torna alla 600 ma occhio a non superare il limite del mezzo. E' logico che la r6 sia più sfruttabile ed equilibrata. il Suzuki gsx r 750 è un ottimo compromesso, devi provarla, piena come un mille e maneggevole come un 600. ciao 0509_doppio_ok.gif
 
10778398
10778398 Inviato: 16 Ott 2010 17:14
 
 
10779616
10779616 Inviato: 16 Ott 2010 21:21
 

bha.. forse dovrei aspettare un pokino e vedere se mi ci abituo..

durante le uscite nei passi in genere, la potenza esagerata mi fa sempre cambiare marcia verso i 7mila giri e forse è qui che sbaglio ,in media passeggio sempre in 3... ... ma secondo me è sbagliato perche ho poco freno motore in curva...ma se cammino in 2(ovviamente sto parlando sempre di curve tipo val trebbia per intenderci).. ho una potenza assurda poi in uscita curva uhuuhuh eusa_think.gif eusa_drool.gif................... eusa_wall.gif
 
10779792
10779792 Inviato: 16 Ott 2010 21:59
 

sulle strade della val trebbia,che conosco e percorro ormai da anni,secondo me la troppa potenza se non sai gestirla è controproducente e poco divertente.il gixxer 750 è una ottima moto con la quale sverniciare parecchie moto.certo che se trovi il manico...intorno al passo del Tomarlo ci sono i "postini " , ragazzi che con le 125 / 250 si " appostano "in attesa delle ss...ragazzi,non c'è storia per nessuno...ti passano dappertutto...comunque io propenderei per il 750...ciao...roby... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10780588
10780588 Inviato: 17 Ott 2010 2:09
Oggetto: Re: Passaggio da R1 2008 a r6 2009 [consigli e alternative]
 

Legend84 ha scritto:
ciao gente.

volevo sapere se qualcuno ha mai osato fare un passaggio inverso di cilindrate...

vi spiego.. ho un r1 da circa un anno prima avevo un r6 2004...

non voglio esaltarmi affatto ma con l r6 ero davvero molto bravo -in strada- tanto da stare avanti anche a qualche mille

l r1 l ho preso verso novembre 2009 .. quando la porto ho il sorriso ke mi arriva fino alla fronte perke e una moto spettacolare e siccome sono altino (1,89 cm) ci sto benissimo sopra.
una bella coppia ai bassi un tiro esagerato ed è ottima per fare piccoli viaggietti a filo di gas a 6mila giri in sesta (ke si e già a 145 km/h)e poi ...ke penne!!!!!

però... nn vado piu come prima.. sono quasi sempre l ultimo della carovana eusa_wall.gif il fatto e che nn e agile come l r6 nelle curve..e appena vedo che vado troppo veloce in strada ovviamente rallento e tiro i remi in barca... e nn vado sempre in pista .... quindi sto pensando di ritornare al 600..


qualcuno di voi l ha già fatto?
come è stato il passaggio?

seconda domanda
cosa prendereste tra zx6r - r6 e gixxer 750

premetto ke il meno costoso e il ninja quello ke mi piace un po meno e il gixxer e il piu bello ovviamente el r6....

gxr 750 l'estetica è personale ma va proprio bene...
 
10783728
10783728 Inviato: 17 Ott 2010 18:51
 

Io ho fatto marciaindietro e devo dirti che me ne sono pentito abbastanza,ti consiglio di tenere la moto che hai,è una gran moto. 0509_doppio_ok.gif
Ho usato per un mesetto l'R6 2010 appena venduta l'R1 e ogni volta era una delusione..ps estetica paurosa e agilissima niente da togliere,ma quando ti abitui all'aragosta e poi ti presentano le vongole non è la stessa cosa icon_wink.gif
 
10786524
10786524 Inviato: 18 Ott 2010 9:33
 

E TI CAPICO BANE TAKIM..

pero quelle volte che faccio cambio moto con amici e passo al 600 (si ovvio la sento che nn si muove dopo che porto la mia..) pero si buttano giu e risalgono su che e un piacere..

anche se lavantreno di un 600 e meno stabile di quello di un 1000 credo
pero che alla fine e tutto proporzionato dall uso che ne si fa.

il mille e sprecato per chi va piu in strada . e forse il fatto pscicologico che sotto alle chiappe hai 180 cv , che hai un coppia ai bassi paragonabile a un bicilindrico, che hai un tiro micidiale.., ti annebbiano il cervello e nn ti fanno pensare piu a niente.., come ad esempio a me che nn mi fa pensare piu al fatto ke prima mi divertivo di piu e ... avevo un po di paura in meno... icon_wink.gif
 
10786530
10786530 Inviato: 18 Ott 2010 9:34
 

olivermicio ha scritto:
sulle strade della val trebbia,che conosco e percorro ormai da anni,secondo me la troppa potenza se non sai gestirla è controproducente e poco divertente.il gixxer 750 è una ottima moto con la quale sverniciare parecchie moto.certo che se trovi il manico...intorno al passo del Tomarlo ci sono i "postini " , ragazzi che con le 125 / 250 si " appostano "in attesa delle ss...ragazzi,non c'è storia per nessuno...ti passano dappertutto...comunque io propenderei per il 750...ciao...roby... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ehehhe ma quelli ci vivono li.. mangiano e dormono in qui passi.. icon_biggrin.gif
 
10786663
10786663 Inviato: 18 Ott 2010 10:21
 

il 750 è un ottimo compromesso spece se personalizzato e adattato alle proprie caratteristiche tipo pignone -1 e altre modifiche utili sia in strada che in pista....
il 1000 attira tutti anche me, ne ho provati parecchi anche R1 2007 la differenza è questa:
con il mio 750 entro in curva più forte,a centro curva comincio a dare un filo di gas senza problemi e con sospensioni originali che è il tallone d'achille di tutte le gsx-r.
La mia difficoltà sta nel chiudere le curve con il 1000 ogni volta che entravo forte non riuscivo a chiudere come la mia o a correggere le traiettorie come un 600, a fine curva difficile mettere i cv a terra,questo è la mia sensazione di guida e un mio parere personale che mi porta a restare su un 750 che è un 600 più corposo ai bassi e medi.
Nel mio gruppo sono tutti 1000 a parte un gsx-r 1000k5 e un ducati 1098 che per esperienza stanno davanti gli altri li lascio dietro.
 
10786699
10786699 Inviato: 18 Ott 2010 10:30
 

Legend84 ha scritto:
E TI CAPICO BANE TAKIM..

pero quelle volte che faccio cambio moto con amici e passo al 600 (si ovvio la sento che nn si muove dopo che porto la mia..) pero si buttano giu e risalgono su che e un piacere..

anche se lavantreno di un 600 e meno stabile di quello di un 1000 credo
pero che alla fine e tutto proporzionato dall uso che ne si fa.

il mille e sprecato per chi va piu in strada . e forse il fatto pscicologico che sotto alle chiappe hai 180 cv , che hai un coppia ai bassi paragonabile a un bicilindrico, che hai un tiro micidiale.., ti annebbiano il cervello e nn ti fanno pensare piu a niente.., come ad esempio a me che nn mi fa pensare piu al fatto ke prima mi divertivo di piu e ... avevo un po di paura in meno... icon_wink.gif

Non farlo!! eusa_pray.gif fidati della mia esperienza,sei abituato bene,se proprio devi scendere di cilindrata,vai di 750..proprio ad alghero c'era un'offerta per un nuovo a 8900 euro!! da immatricolare.. icon_eek.gif
I 600 tipo R6 sono favolosi,ma l'R1 è un'altra storia
 
10788182
10788182 Inviato: 18 Ott 2010 14:54
 

il discorso è questo anche se hai un R1 o un qualsiasi altro mille ma vai più forte con un 600 per ovvi motivi se permetti prendo il 600 sti cavoli che l'R1 ha questo e quello,
altra cosa molti dicono che con un 600 sui passi è più agile, perchè in pista?
è lo stesso discorso.
 
10788766
10788766 Inviato: 18 Ott 2010 15:46
 

OASISONE ha scritto:
il discorso è questo anche se hai un R1 o un qualsiasi altro mille ma vai più forte con un 600 per ovvi motivi se permetti prendo il 600 sti cavoli che l'R1 ha questo e quello,
altra cosa molti dicono che con un 600 sui passi è più agile, perchè in pista?
è lo stesso discorso.



vero..
 
10788839
10788839 Inviato: 18 Ott 2010 15:53
 

ora il discorso è ..: meglio uno con sella alta tipo r6 o con sella bassa tipo gixxer?
 
10788927
10788927 Inviato: 18 Ott 2010 16:03
 

Dall'alto della mia ignoranza, in una con la sella bassa non staresti per assurdo più comodo essendo tu alto?

Voglio dire, su una moto caricata come l'R6 non corri il rischio di sembrare un pappagallo su un trespolo? (Non è un insulto in nessun modo, beninteso. icon_biggrin.gif )
 
10789579
10789579 Inviato: 18 Ott 2010 17:49
 

Legend84 ha scritto:
ora il discorso è ..: meglio uno con sella alta tipo r6 o con sella bassa tipo gixxer?

Anche qui può esserti d'aiuto la mia esperienza,la gixxer è 1000 volte meglio come seduta,la sella è imbottita e alla giusta altezza.
Ti consiglio la gixxer anche per un discorso di componentistica,la R6 è "povera" in confronto perchè la suzuki ha praticamente tutto di serie,l'R6 solo la frizione antisaltellamento.

Ammortizzatore di sterzo elettronico a pistoncino
frizione antisaltellamento
pedane regolabili in 3 posizioni
contamarce
monoposto

il motore è più corposo ai medi,mentre l'R6 ha un allungo di tutto rispetto
l'unica pecca sono le sospensioni del gixxer che le ho trovate troppo morbide,mentre quelle dell'R6 le trovo superiori.
La gixxer ha un'ottima protezione dal vento,l'R6 no.
Il cambio della gixxer è favoloso!!

poi non saprei,provale bene tutte e due.
 
10789607
10789607 Inviato: 18 Ott 2010 17:53
 

Crazymonkey ha scritto:
Dall'alto della mia ignoranza, in una con la sella bassa non staresti per assurdo più comodo essendo tu alto?

Voglio dire, su una moto caricata come l'R6 non corri il rischio di sembrare un pappagallo su un trespolo? (Non è un insulto in nessun modo, beninteso. icon_biggrin.gif )

Bravo Crazy mi hai ricordato un'altro particolare,mio cognato il padrone della R6 2010 è 180cm e devo dire che non ci stà benissimo sulla R6..è troppo piccolina! icon_mrgreen.gif
Nella mia gixxer invece era più proporzionato
 
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