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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11652528
11652528 Inviato: 12 Apr 2011 8:58
 



chestaccate ha scritto:
atreju ha scritto:
chestaccate ha scritto:
Certo sè metti pezzi validi la moto risulterà migliore, mà pezzi validi non vuole dire spendere 1.500 euro (per avere le scritte ohilins ecc) perchè se sei una s**a con la moto originale resti una s**a anche con i migliori pezzi che ci siano in circolazione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Va bene, il solito chiacchierone da schermo. Chissà come mai non dice di dove è e cosa guida, gli chiedo di uscire e non risponde.. Quindi ha già risposto. Ti lascio a giocare con le fantasie.
Non ho capito sè parli con me o ti riferisci a dhan88 icon_eek.gif icon_eek.gif perchè sè ti riferisci a me basta vedere nel mio profilo che sai di dove sono e cosa guido icon_wink.gif icon_wink.gif sè invece ti riferivi a dhan88 non capisco perchè hai quotato il mio messaggio icon_eek.gif icon_eek.gif (comunque le chiacchiere stanno a zero sono i fatti quelli che contano icon_wink.gif icon_wink.gif
theanswer1982 ha scritto:


Mi dispiace, ma se parli di codice della strada allora ti chiedo, perché il codice della strada prevede una velocitá massima di 130 e la mia gsr va oltre i 200?? E se va oltre i 200 perchè devo avere un impianto frenante da codice della strada? Perché tutte le nuove moto hanno.sempre piú cilindrata e kilowatt?? Lo ripeterò fino alla morte, preferirei avere 30 cavalli in meno ma una ciclistica super esagerata! Una buona ciclictica si può tradurre in sicurezza e piacere di guida, maggiori cavalli si possono tradurre solo in maggiori emozioni e maggiori rischi...
perchè hanno calcolato che per il codice della strada (ridicolo il più delle volte) quei pezzi vanno più che bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif, diversamente sè vuoi sfruttare tutta la cavalleria della moto puoi andare in pista solo che poi devi adeguare la ciclistica alla pista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


MA la mia domanda era proprio il perche' di questo..... mi sono spiegato male, perche' in Suzuki hanno deciso di fornirmi una moto con prestazioni da pista dal punto di vista del motore e non della ciclistica? che senso ha? che vantaggi puo' portarmi questa scelta? E perche' mi montano una forcella rovesciata tipicamente per uso sportivo e poi mi montano una pinza a due pistoncini?

Guarda, la risposta e' semplice, e l'unica sensata e' che comunque hanno pestato una merd*.... Poi costera' meno delle altre naked sportive dello stesso segmento.... ma per me resta comunque insensato....

Sinceramente non riesco a capire chi si accanisce in questo thread a difendere la gsr 750 dicendo che bisogna provarla o che va bene cosi', io non ho bisogno di provarla per affermare che quella pinza freno non e' adeguata al resto della moto e che quel forcellone e' inguardabile (qualcuno potrebbe anche aggiungere il telaio con tutto quello che si e' detto , ma io su questo non mi esprimo).

Attenzione, non sto dicendo che la moto fa schifo o che va da schifo, sto dicendo che per me col punto di partenza che avevano con la 600 potevano fare qualcosa di meglio e permettersi di venderla a listino invece di continuare con questa politica di venderla a sconto 15% i primi due anni e poi fare sconti a piu' non posso solo per fare numeri e vuotare i magazzini pieni di invenduto.

A mio avviso (a differenza della 600 che entrava nel mercato delle naked sportive come quella qualitativamente superiore) questo modello e' stato progettato in Suzuki SOLO per fare numeri, e' costruita in economia e hanno puntato soprattutto ad un restyling estetico per renderla piu' accattivante all'occhio e purtroppo entra sul mercato delle naked 750/800 proprio come la piu' povera e la piu' economica.
 
11652615
11652615 Inviato: 12 Apr 2011 9:29
 

su certe cose posso anche essere d'accordo con i "denigratori"
il prezzo di listino puntualmente sbragato (con ripercussioni sul valore dell'usato), che avrebbero potuto approfittarne per dare una rinfrescata alla 600 e fare di meglio per la 750, aggiungo anche che hanno aspettato troppo a fare la 750 e non hanno ancora capito che dovrebbero fare anche una mille!!!
pero' su altre cose non condivido.
in tutti gli ambiti e le cose della vita uno che aspetta di provare per giudicare e' una persona razionale; chi giudica solo dall'aspetto e' , a mio parere, una persona quanto meno prevenuta e con dei pregiudizi.
affermazioni poi tipo la gsr 750 ha prestazioni da pista e ciclistica e freni inadeguati per andare a 200km/h mi lasciano perplesso.
le prestazioni da pista sarebbe meglio abbinarle alle supersportive (solo qualche supernaked potrebbe forse averle ma di fatto, senza protezioni aerodinamiche, solo tyson potrebbe sfruttarle per diversi turni senza distruggersi) e non alle medie naked che verrebbero TUTTE sverniciate da chiunque avesse un po' di manico in sella a delle 600 carenate (e lasciamo perdere le 1000). Forse su un circuito "piccolo" le differenze non sarebbero abissali ma salterebbero fuori ugualmente
Secondo. forse non ci si pensa o non lo si sa, ma chi gira in pista abitualmente (ma anche un normale "smanettone") STRAVOLGE la ciclistica e l'impianto frenante (e anche altre cosette) dei vari gsxr1000/r1/blade e compagnia briscola. Cosa vuol dire, che anche le hypersport hanno ciclistiche etc inadeguate? no, e' solo che qualcuno ha esigenze diverse e vuole di piu'. c'e' chi (come me) vuole cucirsi la moto addosso e farsi la propria versione "r" della moto...
per concludere quello che per te e me puo' sembrare inadeguato per altri e' piu' che sufficiente quindi bisogna cercare sempre di guardare le cose con la propria ottica ma obbiettivamente, pensando che i gusti e le esigenze di tutti sono vari e vanno comunque rispettati.
altrimenti rimaniamo a polemiche fastidiose e sterili inutili per un sano confronto
 
11652840
11652840 Inviato: 12 Apr 2011 10:23
 

pearljam ha scritto:
su certe cose posso anche essere d'accordo con i "denigratori"
il prezzo di listino puntualmente sbragato (con ripercussioni sul valore dell'usato), che avrebbero potuto approfittarne per dare una rinfrescata alla 600 e fare di meglio per la 750, aggiungo anche che hanno aspettato troppo a fare la 750 e non hanno ancora capito che dovrebbero fare anche una mille!!!
pero' su altre cose non condivido.
in tutti gli ambiti e le cose della vita uno che aspetta di provare per giudicare e' una persona razionale; chi giudica solo dall'aspetto e' , a mio parere, una persona quanto meno prevenuta e con dei pregiudizi.
affermazioni poi tipo la gsr 750 ha prestazioni da pista e ciclistica e freni inadeguati per andare a 200km/h mi lasciano perplesso.
le prestazioni da pista sarebbe meglio abbinarle alle supersportive (solo qualche supernaked potrebbe forse averle ma di fatto, senza protezioni aerodinamiche, solo tyson potrebbe sfruttarle per diversi turni senza distruggersi) e non alle medie naked che verrebbero TUTTE sverniciate da chiunque avesse un po' di manico in sella a delle 600 carenate (e lasciamo perdere le 1000). Forse su un circuito "piccolo" le differenze non sarebbero abissali ma salterebbero fuori ugualmente
Secondo. forse non ci si pensa o non lo si sa, ma chi gira in pista abitualmente (ma anche un normale "smanettone") STRAVOLGE la ciclistica e l'impianto frenante (e anche altre cosette) dei vari gsxr1000/r1/blade e compagnia briscola. Cosa vuol dire, che anche le hypersport hanno ciclistiche etc inadeguate? no, e' solo che qualcuno ha esigenze diverse e vuole di piu'. c'e' chi (come me) vuole cucirsi la moto addosso e farsi la propria versione "r" della moto...
per concludere quello che per te e me puo' sembrare inadeguato per altri e' piu' che sufficiente quindi bisogna cercare sempre di guardare le cose con la propria ottica ma obbiettivamente, pensando che i gusti e le esigenze di tutti sono vari e vanno comunque rispettati.
altrimenti rimaniamo a polemiche fastidiose e sterili inutili per un sano confronto


Io sono pienamente in accordo con quello che dici, hai perfettamente ragione anche quando dici che una scarenata in pista non ha nessuna possibilita' contro una supersport (a parita' di pilota), io dico che la gsr 750 ha prestazioni da pista perche' e' una moto che passa i 200 km/h in una manciata di secondi... non mi sembra un motore da passeggio... e comunque in pista io credo che ci si vada per divertirsi e non per fare la gara con gli altri, anche perche' nessuno ci paga per andarci ma siamo noi che paghiamo, io non ci vado certo per fare la corsa, ma per poter provare la mia moto nelal sua totalita' senza rischiare patente o peggio di farmi malissimo...

Quelli che girano in pista con gsxr1000 r1 cbr1000 ecc e stravolgono la ciclistica lo fanno nel 90% dei casi perche' sono degli esaltati che puntano ad abbassare il tempo sul giro di 2 secondi perche' la moto e' gia' buona con i componenti di serie! (e poi per cosa?? e adesso che sei arrivato a -2 secondi e hai speso 2000 euro? giri comunque 20 secondi in meno di una sbk sullo stesso circuito eusa_clap.gif ) il restante 10% lo fa perche' desidera perfezionare il comportamento della propria moto. Ma qui non stiamo parlando di perfezionare, stiamo parlando di renderla buona.... Su questa gsr 750 puoi mettere pinze radiali a 4 pistoncini, pompa radiale, tubi in treccia e pastigli performanti.... be' non frenera' mai quanto una R1.... quindi mettiamoci il cuore in pace.
Pero' vedi basta tanto poco in fase di produzione di una moto renderla buona.... perche' Suzuki la fa scarsa?
Poi condivido in pieno il tuo punto di vista di chi preferisce personalizzarsi la versione "R" come gli pare, pero' credo che il prezzo (dati i materiali di capitolato) dovrebbe essere piu' basso rispetto a moto che con 1000 euro in piu' danno di serie finiture signorili....
Io mi tengo stretto la mia fantasmagorica GSR600 e quando sara' ko spero che sul mercato ci sia una GSR800 2016 che sia perfetta sotto tutti gli aspetti, se no credo che puntero' alla speedtriple di quell'anno perche' non ho piu' intenzione di spendere tutti i soldi che ho speso per questa per renderla come volevo che fosse... ( a pensarci ora chissa' a cosa a vrei potuto puntare icon_asd.gif )
 
11652880
11652880 Inviato: 12 Apr 2011 10:33
 

fidati che anche se prenderai la speed del 2016 il giorno dopo inizierai a cambiarla, a migliorarla...perche' i freni qui, l'erogazione la etc etc...E' UNA MALATTIA icon_lol.gif icon_lol.gif .
per dirtela tutta io nn sono certo un esaltato ma ti assicuro che su certe strade con tornati, salite e discese dopo neanche tanto la leva del freno del mio gsxr 1000 andava quasi a toccare la manopola....era tutto di serie ma perfettamente a punto eppure arrivava a toccarmi le dita!!!
figurati in pista...
a proposito di pista, li ci vai si per divertirti e ad imparare ma non dirmi che non guardi anhe il crono...NON CI C R E D O icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
11652992
11652992 Inviato: 12 Apr 2011 11:01
 

pearljam ha scritto:
fidati che anche se prenderai la speed del 2016 il giorno dopo inizierai a cambiarla, a migliorarla...perche' i freni qui, l'erogazione la etc etc...E' UNA MALATTIA icon_lol.gif icon_lol.gif .
per dirtela tutta io nn sono certo un esaltato ma ti assicuro che su certe strade con tornati, salite e discese dopo neanche tanto la leva del freno del mio gsxr 1000 andava quasi a toccare la manopola....era tutto di serie ma perfettamente a punto eppure arrivava a toccarmi le dita!!!
figurati in pista...
a proposito di pista, li ci vai si per divertirti e ad imparare ma non dirmi che non guardi anhe il crono...NON CI C R E D O icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif


Si hai ragione! probabilmente sarei talmente c******e da riuscire a buttare soldi anche sulla speed 2016.... pero' almeno potro' dire, era gia' buona e sono proprio un pirlone! rotfl.gif
Con la gsxr ti succedeva perche' suzuki insiste con quei tuboni gommoni morbidosi che sinceramente mi fanno sorridere! icon_wink.gif

Si una occhiata al crono ce la danno tutti, pero' quando incontri uno che sa fare con una supersport bisogna ammettere che con la nostra bimba si arriva fino li'... e poi ciao... Meno male che in pista si trovano anche una marea di pilotini che parlano parlano e poi a fatti son sempre li'... e quando con la GSR li passi pensano gia' che e' ora di passare dal meccanico per guadagnare qualche cavallino in piu' icon_asd.gif

PS: quella in foto e' la tua GSR? Bellaaaaaaaaa!!!! Non cambiarla con qusta 750.... guarda solo il forcellone.... non puoi prenderti quello scatolato rettangolare verniciato.... Guarda che bello quello che hai!

doppio_lamp_naked.gif
 
11653015
11653015 Inviato: 12 Apr 2011 11:06
 

anch'io adoro la speed....anche se preferisco la "vecchia" quella attuale e' da sballo 0509_up.gif
si si...la gsr in foto e' la mia , sono contento che ti piaccia 0509_up.gif
comunque tranquillo , ora che e' e va' come piace a me me la tengo bella stretta.....anche se un bel 750 sotto mi piacerebbe moltissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11654123
11654123 Inviato: 12 Apr 2011 14:57
 

theanswer1982 ha scritto:


Mi dispiace, ma se parli di codice della strada allora ti chiedo, perché il codice della strada prevede una velocitá massima di 130 e la mia gsr va oltre i 200?? E se va oltre i 200 perchè devo avere un impianto frenante da codice della strada? Perché tutte le nuove moto hanno.sempre piú cilindrata e kilowatt?? Lo ripeterò fino alla morte, preferirei avere 30 cavalli in meno ma una ciclistica super esagerata! Una buona ciclictica si può tradurre in sicurezza e piacere di guida, maggiori cavalli si possono tradurre solo in maggiori emozioni e maggiori rischi...


sono daccordo con te in questo post, ma vedi secondo te perchè ci sono analisti di mercato strapagati? perchè i pubblicitari studiano ogni parola di una pubblicità? per spennare i polli, perchè la maggiorparte degli acquairenti sono polli su queste cose, perchè è più importante avere un missile senza freni che avere una moto più valida magari, se una cosa va di moda la si paga ben cara poi poco importa se non si hanno i soldi per andare a mangiare una volta fuori con gli amici (esempio con le auto, le moto, i cellulari (guarda l'iphone) e tutto il resto..) poi ovvio che se uno vuole usare una moto in pista non si prende una moto da 7-8 mila euro ma punta su ben altri modelli oltre a non guardare le naked quindi è ottima epr circolare su strada a mio avviso

Ultima modifica di Dhan88 il 12 Apr 2011 15:03, modificato 1 volta in totale
 
11654148
11654148 Inviato: 12 Apr 2011 15:01
 

atreju ha scritto:


Ho spiegato abbondantemente nel post sopra il perchè sono importanti le sospensioni, bastava leggere con un minimo di attenzione per capire, non ci voleva molto, era semplice.

Preferivo lasciar stare i commenti sulle assurdità che hai detto ma se insisti le commento.

hai detto: "per quanto riguarda la ciclistica se si rispetta il codice della strada è perfino esagerata quella ad esempio di questa moto"

A 80kmh (velocità da codice) una frenata brusca o una staccata mette sotto pressione le forcelle che se non valide possono arrivarti a fine corsa nel qual caso dovresti diminuire il freno in estensione, ma se è regolabile solo nel precarico come fai?

a 80 kmh (velocità da codice) sempre per una staccata o frenata brusca la moto potrebbe tendere a rimbalzare nel qual caso dovresti aumentare il freno in compressione.., ma se è regolabile solo nel precarico come fai?

a 80kmh, se in curva trovi un dossetto o avvallamento e la moto non riesce a gestirlo (copiarlo) come si deve dovresti anche qui diminuire il freno in estensione, ma se non ne hai la possibilità, come fai?

Se ti rendessi conto che la moto risulta troppo rigida per il tipo di uso che ne fai e volessi porre rimedio dovresti mettere mano al mono per diminuire il solito freno in estensione, ma se continui ad avere la sola possibilità del precarico come fai?

Potrei continuare con un bel po di situazioni nelle quali ti potresti trovare, ma dovresti sempre mettere mano a forcelle e spesso mono per "aggiustare" le cose, ma se non hai la suddetta possibilità, come fai?

L'ammortizzatore da "gara" non esiste.. esistono ammortizzatore più performanti che ti permettono regolazioni più precise ed hanno una tecnica di costruzione dietro ingegneristicamente più avanzata, ma non è detto che debbano essere tarati per la pista, puoi modificarli a tuo piacimento a seconda dell'uso. Chi ha un po di esperienza quando scende in pista mette mano alle sospensioni premurandosi di fare dei segni per poter, alla fine del turno, tornare alla taratura "stradale" che più preferiscono; così ho sempre fatto anche io e gli amici con cui si va a girare.



Poi dici: per quanto riguarda la frenata discorso inutile perchè un impianto frenante potente serve solo in alte velocità e in pista, per la strada i freni che ha questa moto bastano e avnazano dato che con un impianto troppo potente in caso di frenata improvvisa rischi di dare il giro, quà lo rischi di meno eppure ti fermi semrpe più o meno nello stesso spazio andando a velocità da codice della strada

Ma di cosa parli? Un impianto frenante valido è la base per ogni veicolo, se poi parliamo di due ruote lo è ancora di più. Una pinza a due pistoncini non potrà mai dare lo spazio di arresto che ottieni con 4 o con una radiale, la forza che si contrappone alla rotazione del disco aumenta, ne consegue che cambiano gli spazi di arresto del veicolo stesso. La modulabilità poi dell'impianto è altra cosa ma quella è solo una questione di abitudine, c'è chi frenava con tre dita con le assiali e pasando alle radiali o a delle pinze comunque più "energiche" si è messo a frenare con due dita ed ha dovuto imparare a modulare i nuovi freni, semplice. Quello che dici continua a non avere un senso logico.

Per quel che riguarda il motociclista da bar beh..dopo aver imparato a portare una sportiva carenata "discretamente" bene, sto imparando a portare una non carenata, posizione di guida differente e tante altre piccole cose, quando poi potrò mi piacerebbe imparare a portare un motard come si deve, e non finisco mai di imparare.

Ora che conosco le tue conoscenze "tecniche" mi piacerebbe vedere quelle pratiche, magari potresti insegnare qualcosa a motociclisti da bar come me ed altri amici con cui si esce. Te ne saremmo grati.

Sei di Roma? ..magari si organizza un'uscita.

Fammi sapere.

no, sono di torino, se passi di quà un giorno un'uscita ce la facciamo volentieri in modo daconfrontare le nostre conoscenze pratiche, magari in pista dovev engono fuori, dato che con le tecniche siamo completamente in disaccordo!
ciao
 
11655574
11655574 Inviato: 12 Apr 2011 19:11
 

paulogas ha scritto:
il moderatore e' intervenuto ad hoc ,non capisco perche' ci si debba accapigliare in questa maniera in un forum di bikers per futili motivi ,il mondo e' vario ,ognuno dice la sua e non c'e' bisogno di litigare e di postare risposte taglienti , ci si confronta educatamente .Il rispetto per gli altri e' la prima cosa non dobbiamo fare mica a gara per vedere chi e' il piu' bravo del reame .
Potevo fare a meno di postare ma sono rimasto incredulo per queste discussioni create per un nonnulla !!!!!!!!!!!!!!!


tanto più che se non si parla a 4 occhi è difficile farsi capire o meglio è facile fraintendere... icon_rolleyes.gif tanto la moto guidala come ti pare rimane sempre una macchina che dà sensazioni diverse a chiunque... e pareri opinabili sempre icon_rolleyes.gif
se si rimane nel tecnico si rischia di perdersi in discorsi sterili... sarebbe interessante scoprire qualche differenza sostanziale di guida tra la nuova e la vecchia gsr magari analizzandolo anche con le differenze tecniche ma quì nessuno ha dato ancora indicazioni a riguardo e quel che dicono i tester lasciano un pò il tempo che trovano.... icon_rolleyes.gif
sicuramente avrà un gran bel motore ma il resto? icon_rolleyes.gif
 
11655658
11655658 Inviato: 12 Apr 2011 19:23
 

su superbike dicono che l unica parte debole della moto sono i freni...il resto è decisamente in linea con quanto ci si aspetta...di buono icon_wink.gif ....però dai....pinze a due pistoncini...tubazioni in gomma...bastava guardare la z750 per capire come sarebbero stati no?
 
11656056
11656056 Inviato: 12 Apr 2011 20:17
 

jackhill ha scritto:
su superbike dicono che l unica parte debole della moto sono i freni...il resto è decisamente in linea con quanto ci si aspetta...di buono icon_wink.gif ....però dai....pinze a due pistoncini...tubazioni in gomma...bastava guardare la z750 per capire come sarebbero stati no?


La 600 frena il triplo ... Ed è inferiore solo per il motore e l'estetica alla fine però io mi tengo la MIA !!!
 
11657697
11657697 Inviato: 12 Apr 2011 22:57
 

gsrteo ha scritto:


tanto più che se non si parla a 4 occhi è difficile farsi capire o meglio è facile fraintendere... icon_rolleyes.gif tanto la moto guidala come ti pare rimane sempre una macchina che dà sensazioni diverse a chiunque... e pareri opinabili sempre icon_rolleyes.gif
se si rimane nel tecnico si rischia di perdersi in discorsi sterili... sarebbe interessante scoprire qualche differenza sostanziale di guida tra la nuova e la vecchia gsr magari analizzandolo anche con le differenze tecniche ma quì nessuno ha dato ancora indicazioni a riguardo e quel che dicono i tester lasciano un pò il tempo che trovano.... icon_rolleyes.gif
sicuramente avrà un gran bel motore ma il resto? icon_rolleyes.gif

quoto! icon_mrgreen.gif sabato o la prossima settimana la provo e scrivo come l'ho trovata!!
 
11670088
11670088 Inviato: 15 Apr 2011 10:01
 

Riporto qui quello che ho scritto in ot, per dare maggiore visbilità a tutti coloro che non cazzeggiano mai in ot ( vergognatevi icon_mrgreen.gif )

Oggi alle ore 18, test drive della GSR 750.
Ieri ho portato la mia a fare il tagliando e ne avevano una bianca parcheggiata fuori. Ho fatto due domande al capo-officina e lui mi ha detto che è la prima arrivata , e che se volevo oggi me l'avrebbe fatta provare.
Non potrò capire molto da un giretto di 15 minuti in città ma meglio che niente.
Se avete dubbi o domande che devo riportare ( o cose da verificare sulla moto ), parlate ora o tacete per sempre icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Farò anche qualche foto, anche se quelle non ci mancano...
 
11670163
11670163 Inviato: 15 Apr 2011 10:17
 

AUTOBUS ha scritto:
Riporto qui quello che ho scritto in ot, per dare maggiore visbilità a tutti coloro che non cazzeggiano mai in ot ( vergognatevi icon_mrgreen.gif )

Oggi alle ore 18, test drive della GSR 750.
Ieri ho portato la mia a fare il tagliando e ne avevano una bianca parcheggiata fuori. Ho fatto due domande al capo-officina e lui mi ha detto che è la prima arrivata , e che se volevo oggi me l'avrebbe fatta provare.
Non potrò capire molto da un giretto di 15 minuti in città ma meglio che niente.
Se avete dubbi o domande che devo riportare ( o cose da verificare sulla moto ), parlate ora o tacete per sempre icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Farò anche qualche foto, anche se quelle non ci mancano...


...raccontaci la tua esperienza se ti và... icon_cry.gif siamo a tutt'orecchie icon_asd.gif

come hai trovato la guida di questa nuova moto..? rispetto al 600 quali differenze hai riscontrato nella guida..? pro e contro rispetto alla nostra belvetta?

cgrazie Auto 0510_saluto.gif
 
11670167
11670167 Inviato: 15 Apr 2011 10:18
 

AUTOBUS ha scritto:
Riporto qui quello che ho scritto in ot, per dare maggiore visbilità a tutti coloro che non cazzeggiano mai in ot ( vergognatevi icon_mrgreen.gif )

Oggi alle ore 18, test drive della GSR 750.
Ieri ho portato la mia a fare il tagliando e ne avevano una bianca parcheggiata fuori. Ho fatto due domande al capo-officina e lui mi ha detto che è la prima arrivata , e che se volevo oggi me l'avrebbe fatta provare.
Non potrò capire molto da un giretto di 15 minuti in città ma meglio che niente.
Se avete dubbi o domande che devo riportare ( o cose da verificare sulla moto ), parlate ora o tacete per sempre icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Farò anche qualche foto, anche se quelle non ci mancano...


Bè Auobus, aspetto una tua piccola recensione (estetica e cicilistica in marcia) e se riesci qualche foto live. icon_mrgreen.gif
 
11670183
11670183 Inviato: 15 Apr 2011 10:21
 

mikgsr ha scritto:


...raccontaci la tua esperienza se ti và... icon_cry.gif siamo a tutt'orecchie icon_asd.gif

come hai trovato la guida di questa nuova moto..? rispetto al 600 quali differenze hai riscontrato nella guida..? pro e contro rispetto alla nostra belvetta?

cgrazie Auto 0510_saluto.gif


Aggiungo:
il sellino è davvero così sacrificato e scomodo come nella z750 o nella Cb1000 tanto che anche la zavorrina deve stare con la schiena piegata? perchè ho letto su motociclismo che il guidatore ha comunque una posizione abbastanza naturale e non troppo piegata nella GSR750 (cioè per capirci non come la hornet), cosa che ho sempre apprezzato anche nella gsr600..quindi mi chiedevo se anche la zavorrina poteva stare comoda come il 600 o se deve stare piegata e sacrificata come nella Z750..
 
11670192
11670192 Inviato: 15 Apr 2011 10:26
 

MoZZa85 ha scritto:


Aggiungo:
il sellino è davvero così sacrificato e scomodo come nella z750 o nella Cb1000 tanto che anche la zavorrina deve stare con la schiena piegata? perchè ho letto su motociclismo che il guidatore ha comunque una posizione abbastanza naturale e non troppo piegata nella GSR750 (cioè per capirci non come la hornet), cosa che ho sempre apprezzato anche nella gsr600..quindi mi chiedevo se anche la zavorrina poteva stare comoda come il 600 o se deve stare piegata e sacrificata come nella Z750..


MoZZa e Mik, vi farò sapere domani 0509_up.gif
ieri mi sono seduto da fermo ed è comodissima, ma il sellino posteriore è piccolo e rialzato. Secondo me è tutto molto simile alla Z...per il passeggero non deve essere comodissima. Se la guardi da dietro vedi che il codone è molto alto e inclinato, quasi da super-sport...
 
11670220
11670220 Inviato: 15 Apr 2011 10:37
 

AUTOBUS ha scritto:


MoZZa e Mik, vi farò sapere domani 0509_up.gif
ieri mi sono seduto da fermo ed è comodissima, ma il sellino posteriore è piccolo e rialzato. Secondo me è tutto molto simile alla Z...per il passeggero non deve essere comodissima. Se la guardi da dietro vedi che il codone è molto alto e inclinato, quasi da super-sport...


Ok, allora aspettiamo la tua piccola recensione con foto! icon_mrgreen.gif

Cavoli, peccato..si vedendo le foto avevo immaginato, ma speravo il contrario..uff uff..
 
11670233
11670233 Inviato: 15 Apr 2011 10:39
 

MoZZa85 ha scritto:


Ok, allora aspettiamo la tua piccola recensione con foto! icon_mrgreen.gif

Cavoli, peccato..si vedendo le foto avevo immaginato, ma speravo il contrario..uff uff..


le foto però le farò da ferma perchè sono da solo, non posso immortalarmi durante un piegone icon_mrgreen.gif
Però posso chiedere ad un vigile se mi fa due scatti mentre la provo ai 200 su Corso Siracusa 0509_campione.gif
 
11670268
11670268 Inviato: 15 Apr 2011 10:51
 

AUTOBUS ha scritto:


le foto però le farò da ferma perchè sono da solo, non posso immortalarmi durante un piegone icon_mrgreen.gif
Però posso chiedere ad un vigile se mi fa due scatti mentre la provo ai 200 su Corso Siracusa ^?c:


e visto che ci sei, immortala pure un'impennata di terza così testi la spinta del motore... :ro icon_rolleyes.gif tfl: però le foto portatele via subito, rischi che il vigile te le spedisca a casa con l'autografo ..icon_asd.gif
 
11670278
11670278 Inviato: 15 Apr 2011 10:54
 

mikgsr ha scritto:


e visto che ci sei, immortala pure un'impennata di terza così testi la spinta del motore... :ro icon_rolleyes.gif tfl: però le foto portatele via subito, rischi che il vigile te le spedisca a casa con l'autografo ..icon_asd.gif


Io mi sono fatto due calcoli : se ti conoscono, non ti fanno firmare niente, te la danno, tu ti fai un giretto e la riporti ( ed è il mio caso )
Se la porto a 240 e mi becca l'autovelox come fanno a sapere che ero io ? tanto la multa arriva a loro ... icon_mrgreen.gif
Domani vi dico quanto fa di velocità massima icon_cool.gif
 
11670287
11670287 Inviato: 15 Apr 2011 10:56
 

AUTOBUS ha scritto:


Io mi sono fatto due calcoli : se ti conoscono, non ti fanno firmare niente, te la danno, tu ti fai un giretto e la riporti ( ed è il mio caso )
Se la porto a 240 e mi becca l'autovelox come fanno a sapere che ero io ? tanto la multa arriva a loro ... icon_mrgreen.gif
Domani vi dico quanto fa di velocità massima icon_cool.gif


Eheh ottimo. icon_mrgreen.gif e mi raccomanda l'impennata che devo vedere bene come è fatto il catalizzatore sotto.. 0509_doppio_ok.gif
 
11670288
11670288 Inviato: 15 Apr 2011 10:57
 

MoZZa85 ha scritto:


Eheh ottimo. icon_mrgreen.gif e mi raccomanda l'impennata che devo vedere bene come è fatto il catalizzatore sotto.. 0509_doppio_ok.gif


0509_campione.gif
 
11670403
11670403 Inviato: 15 Apr 2011 11:23
 

AUTOBUS ha scritto:


Io mi sono fatto due calcoli : se ti conoscono, non ti fanno firmare niente, te la danno, tu ti fai un giretto e la riporti ( ed è il mio caso )
Se la porto a 240 e mi becca l'autovelox come fanno a sapere che ero io ? tanto la multa arriva a loro ... icon_mrgreen.gif
Domani vi dico quanto fa di velocità massima icon_cool.gif

per caso la rpovi da gr?
 
11670457
11670457 Inviato: 15 Apr 2011 11:41
 

Dhan88 ha scritto:

per caso la rpovi da gr?


No, gr mi pare che non esista neanche più , è da tanto che non vado ...
Comunque, scherzi a parte : il problema vero di questi test è che devi fare molta attenzione, perchè la moto non è tua. Una moto per testarla veramente dovresti portarla al limite o giù di lì...io quando guido qualcosa che non è mio ho l'ansia, metto il triplo dell'attenzione che non quando sono con la mia.
Con questi giretti puoi solo verificare la comodità e un po di motore, ma niente di più.
Comunque è già un inizio...
 
11670510
11670510 Inviato: 15 Apr 2011 11:55
 

AUTOBUS ha scritto:


No, gr mi pare che non esista neanche più , è da tanto che non vado ...
Comunque, scherzi a parte : il problema vero di questi test è che devi fare molta attenzione, perchè la moto non è tua. Una moto per testarla veramente dovresti portarla al limite o giù di lì...io quando guido qualcosa che non è mio ho l'ansia, metto il triplo dell'attenzione che non quando sono con la mia.
Con questi giretti puoi solo verificare la comodità e un po di motore, ma niente di più.
Comunque è già un inizio...

quotone..poi servirebbero almeno due-tre giorni per vedere come va la moto e come ci troviamo..in 15 minuti si capisce ben poco..però come hai già detto..meglio di niente!! icon_smile.gif
 
11671339
11671339 Inviato: 15 Apr 2011 14:43
 

se riesco domani pomeriggio me la provo pure io, in mattinata no che monto il piega bassa 0509_doppio_ok.gif poi posterò una recensione, ma ho paura di non essere obiettivo eusa_think.gif la mia GSR è ben diversa dalla 600 base probabilmente le mie sensazioni risulteranno falsate rispetto a quelle che avranno coloro che la proveranno avendo una GSR 600 "normale" nel senso buono ovvio è... 0509_up.gif ma farò il possibile icon_xd_2.gif
 
11671469
11671469 Inviato: 15 Apr 2011 15:04
 

CianniCianni ha scritto:
se riesco domani pomeriggio me la provo pure io, in mattinata no che monto il piega bassa 0509_doppio_ok.gif poi posterò una recensione, ma ho paura di non essere obiettivo eusa_think.gif la mia GSR è ben diversa dalla 600 base probabilmente le mie sensazioni risulteranno falsate rispetto a quelle che avranno coloro che la proveranno avendo una GSR 600 "normale" nel senso buono ovvio è... 0509_up.gif ma farò il possibile icon_xd_2.gif


Dirai che fa schifo, già lo so icon_cool.gif
Poi bisognerebbe provarla qualche giorno, andando in montagna, ecc...così è davvero difficile. Per me è più che altro uno sfizio, e poi sono curioso di vedere quanto spinge il motore, la differenza con la mia...
Io sono molto dubbioso sul sellino posteriore, mi sembra davvero piccolo e scomodo, troppo, per essere una naked
 
11671638
11671638 Inviato: 15 Apr 2011 15:32
 

nulla fa schifo e dirlo di qualcosa è sbagliato, ma il preconcetto di partire dalla mia che è pronto pista un po' mi frenerà... 0509_banana.gif e molte cose mi sembreranno peggio di quel che magari sono... eusa_think.gif mmm bho non so
 
11671957
11671957 Inviato: 15 Apr 2011 16:23
 

CianniCianni ha scritto:
nulla fa schifo e dirlo di qualcosa è sbagliato, ma il preconcetto di partire dalla mia che è pronto pista un po' mi frenerà... 0509_banana.gif e molte cose mi sembreranno peggio di quel che magari sono... eusa_think.gif mmm bho non so


Incroceremo i pareri e vedremo...
Ora esco, vado a ritirare la mia e a provare l'altra.
Ci sentiamo lunedì ( nel week-end non mi collego )
ciauuu Cianni e ciau tutti
 
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