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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10742996
10742996 Inviato: 10 Ott 2010 21:21
 

sax89 ha scritto:
lucagsr ha scritto:
antonick ha scritto:
altro che gsr 750 e compagnia bella!!! ma avete visto la dorsoduro 1200 in vendita da novembre!!! 130 cv di puro divertimento!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif sarà uno spettacolo di moto!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif


il divertimento piu bello e quando portiamo la moto in officina.vedrai che ti passa il icon_smile.gif sul viso!


inoltre non dimentichiamoci che parliamo di una moto da 15.000 €....se potessi permettermi tutti quei soldi allora nel mio box ci sarebbe una bellissima brutale...XD


non penso nn sia affidabile su motociclismo leggevo che durante i test di durata sono arrivati a 50.000km senza problemi infatti potevano anche farla 150 cv ma hanno preferito avere 20 cv meno x avere più affidabilità

il prezzo è 11.500 € nn 15.000 € icon_wink.gif
 
10743239
10743239 Inviato: 10 Ott 2010 21:45
 

antonick ha scritto:
sax89 ha scritto:
lucagsr ha scritto:
antonick ha scritto:
altro che gsr 750 e compagnia bella!!! ma avete visto la dorsoduro 1200 in vendita da novembre!!! 130 cv di puro divertimento!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif sarà uno spettacolo di moto!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif


il divertimento piu bello e quando portiamo la moto in officina.vedrai che ti passa il icon_smile.gif sul viso!


inoltre non dimentichiamoci che parliamo di una moto da 15.000 €....se potessi permettermi tutti quei soldi allora nel mio box ci sarebbe una bellissima brutale...XD


non penso nn sia affidabile su motociclismo leggevo che durante i test di durata sono arrivati a 50.000km senza problemi infatti potevano anche farla 150 cv ma hanno preferito avere 20 cv meno x avere più affidabilità

il prezzo è 11.500 € nn 15.000 € icon_wink.gif


sorry....avevo letto Multistrada 1200... icon_xd_2.gif infatti mi sembrava strano paragonare le 2 moto.... 0510_inchino.gif
 
10744138
10744138 Inviato: 11 Ott 2010 0:18
 

ho letto sulla rivista (in moto) che la GSR 750 prenderà il posto della nostra mitica 600 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif e niente terminali sotto il codone, peccato.....dall'immagine che ho visto è uguale alla z750 0509_marlowe.gif
 
10744677
10744677 Inviato: 11 Ott 2010 10:08
 

slevin79 ha scritto:
ho letto sulla rivista (in moto) che la GSR 750 prenderà il posto della nostra mitica 600 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif e niente terminali sotto il codone, peccato.....dall'immagine che ho visto è uguale alla z750 0509_marlowe.gif


no dicevano che la gsr resterà in commercio lo stesso...come è rimasta l'sv quando è uscita la gladius
 
10744795
10744795 Inviato: 11 Ott 2010 10:34
 

antonick ha scritto:


no dicevano che la gsr resterà in commercio lo stesso...come è rimasta l'sv quando è uscita la gladius


pure io ho sentito così...certo non so quante ne venderanno ancora di 600 però...
 
10745068
10745068 Inviato: 11 Ott 2010 11:38
 

CianniCianni ha scritto:
un cbr stradale potrebbe interessarmi parecchio! aspettiamo e vediamo oramai manca poco

Ciao "CianniCianni",
in un messaggio precedente scrivevi di sostituire la tua GSR 600 con l'Aprilia Shiver 750 che, tra parentesi, mi piace molto, ora però non disdegni un'eventuale CBR RR stradalizzata: da quello che capisco leggendoti sembra che per te l'unica cosa sicura sia cambiare moto nel 2011. Siccome conosco alcune persone alla Suzuki, potrei farti avere per primo in Italia la nuovissima GSR 750 con forcellone in ghisa sferoidale: ti interessa?
... Lo so che mi stai giurando degli accidenti!
Scherzi a parte, date le due tipologie differenti di moto sopra menzionate, cosa ne pensi dell'Aprilia Dorsoduro 1.200 da cv 130? Vero che è più una motard e non assomiglia alla naked Shiver, ma ne ho vista una dal benzinaio, logicamente 750, in quel di Modena e devo dire che ha un suo perchè; coniuga bene i concetti naked più stradale.

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Diego C.
 
10745116
10745116 Inviato: 11 Ott 2010 11:48
 

penso che la dorsoduro 1200 sia una moto senza senso, una naked vestita da supermotard, con una cilindrata e peso assurda , cosa te ne fai di una moto con 130 cv, scomoda protezione zero, pesante e costosa, in più le moto italiane se pur bellissime, ma pure poco affidabili con problemi vari di assistenza e fornitura ricambi.
 
10745250
10745250 Inviato: 11 Ott 2010 12:16
 

manera ha scritto:
penso che la dorsoduro 1200 sia una moto senza senso, una naked vestita da supermotard, con una cilindrata e peso assurda , cosa te ne fai di una moto con 130 cv, scomoda protezione zero, pesante e costosa, in più le moto italiane se pur bellissime, ma pure poco affidabili con problemi vari di assistenza e fornitura ricambi.


Condivido...è una moto assurda... icon_rolleyes.gif
Con tutto il rispetto di chi se la compra, per carità...
 
10745308
10745308 Inviato: 11 Ott 2010 12:26
 

Ciao Diego,
Infatti l'unica cosa sicura è che cambierò moto nel 2011... icon_asd.gif per adesso sto solo cercando un'alternativa valida alla gsr senza chiudere alcuna porta, e mi dole dirlo ma le alternative latitano...
Non mi fisso con una tipologia di moto, tutto quello che può soddisfare i miei utilizzi due ruote (e purtroppo anche i miei vezzi) è papabile di scelta e la GSR 750 con il forcellone in ghisa sferoidale non mi piace, almeno ci voglio su anche le pinze freno in perclorato di stronzio monoblocco 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Riguardo la DD: mi piace ma problemi di statura non me la consentono... sono 1.79, ma provandola mi son reso conto che non tocco bene a terra con entrambi i piedi...
Ad essere onesti mi attira pure la z1000sx icon_mrgreen.gif
 
10746260
10746260 Inviato: 11 Ott 2010 14:43
 

CianniCianni ha scritto:
Ciao Diego,
Infatti l'unica cosa sicura è che cambierò moto nel 2011... icon_asd.gif per adesso sto solo cercando un'alternativa valida alla gsr senza chiudere alcuna porta, e mi dole dirlo ma le alternative latitano...
Non mi fisso con una tipologia di moto, tutto quello che può soddisfare i miei utilizzi due ruote (e purtroppo anche i miei vezzi) è papabile di scelta e la GSR 750 con il forcellone in ghisa sferoidale non mi piace, almeno ci voglio su anche le pinze freno in perclorato di stronzio monoblocco 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Riguardo la DD: mi piace ma problemi di statura non me la consentono... sono 1.79, ma provandola mi son reso conto che non tocco bene a terra con entrambi i piedi...
Ad essere onesti mi attira pure la z1000sx icon_mrgreen.gif

… Come dicono qui a Bologna, mo soccia! Kawasaki Z 1000 SX, hai scritto niente!
Bella moto, 138 cavalli selvaggi (notoriamente quelli della Kawasaki lo sono) con coppia da 1.000 cc.
Promuovo anche questa scelta. Ti vedo già fare il teppista per le strade di Arezzo con lunghi monoruota …

P.S.
Sia ben chiaro che le pinze monoblocco in percolato di stronzio, le voglio anch’io.

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Diego C.
 
10746309
10746309 Inviato: 11 Ott 2010 14:46
 

Anche se il percolato di stronzio mi ha fatto cappottare rotfl.gif cerchiamo di non far diventare il topic un secondo bar e restiamo in tema sulla gsr750 grazie icon_wink.gif

Lamps!
 
10746379
10746379 Inviato: 11 Ott 2010 14:53
 

manera ha scritto:
penso che la dorsoduro 1200 sia una moto senza senso, una naked vestita da supermotard, con una cilindrata e peso assurda , cosa te ne fai di una moto con 130 cv, scomoda protezione zero, pesante e costosa, in più le moto italiane se pur bellissime, ma pure poco affidabili con problemi vari di assistenza e fornitura ricambi.

Per riassumere, sulle riviste come Superbike Italia, le moto come quelle le definiscono "ignoranti".

Per via dell'affidabilità, propio ieri sera un amico mi ha parlato al telefono di un suo conoscente che ha venduto la RSV 4 bianca (stupenda, fantascientifica) per la disperazione; perdeva olio da tutti i cantoni e l'assistenza l'ha snobbato: € 10.000 più una Kawasaki Z 1000.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10748093
10748093 Inviato: 11 Ott 2010 18:10
 

ok allora vi lacio così un'idea: ieri si parlava col mio meccanico (eravamo fuori in moto insieme) della nuova GSR750, e lui ha detto: guarda che non è male, anzi fa schifo così ma ci vanno precisi presici l'avantreno completo della gsx-r 1000 k7 e il posteriore della gsr 600 con poco diventa una gran moto icon_asd.gif
 
10748204
10748204 Inviato: 11 Ott 2010 18:28
 

CianniCianni ha scritto:
ok allora vi lacio così un'idea: ieri si parlava col mio meccanico (eravamo fuori in moto insieme) della nuova GSR750, e lui ha detto: guarda che non è male, anzi fa schifo così ma ci vanno precisi presici l'avantreno completo della gsx-r 1000 k7 e il posteriore della gsr 600 con poco diventa una gran moto icon_asd.gif


Sinceramente non riesco ad immaginarla esteticamente, ma riesco a immaginare quanto costino una forcella gsxr k7 e un forcellone gsr: diventi povero nel giro di pochi minuti per avere poi un accrocco...
 
10748262
10748262 Inviato: 11 Ott 2010 18:34
 

manera ha scritto:
penso che la dorsoduro 1200 sia una moto senza senso, una naked vestita da supermotard, con una cilindrata e peso assurda , cosa te ne fai di una moto con 130 cv, scomoda protezione zero, pesante e costosa, in più le moto italiane se pur bellissime, ma pure poco affidabili con problemi vari di assistenza e fornitura ricambi.


Concordo con te sul fatto di affidibilità, assistenza e fornitura ricambi avendo avuto una Tuono 1000, per quanto riguarda l'assurdità non condivido in quanto la guida è si circa da naked ma è divertimento puro, a mio avviso superiore a una supersportiva da 180 cv. Io sto valutando la KTM 990 SM R più leggera, 998 cc e qualche cv in meno (115 cv) e a quanto so anche i posessori dell' Hypermotard sono piuttosto soddisfatti almeno quelli che conosco io.... 0509_up.gif
 
10748269
10748269 Inviato: 11 Ott 2010 18:35
 

beh ci vorrebbero circa 700€ per fare tutti e due... e-bay permettendo
 
10751051
10751051 Inviato: 11 Ott 2010 22:56
 

partorire la 750 è una mossa intelligente per fare salire le quotazioni delle gsr600.....icon_smile.gif
A parte gli scherzi, in tempo di crisi mi sembra che per la nuova naked suzuki segua il filo della semplicità a favore 'spero' di un ottimo qualità prezzo e prestazioni superiori alla 600.
Il tutto facendo a meno dell'originalità e della personalità e oltretutto perdendo il 'family feeling' con la sorella minore.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
 
10755970
10755970 Inviato: 12 Ott 2010 20:28
 

braveduck ha scritto:
partorire la 750 è una mossa intelligente per fare salire le quotazioni delle gsr600.....icon_smile.gif
A parte gli scherzi, in tempo di crisi mi sembra che per la nuova naked suzuki segua il filo della semplicità a favore 'spero' di un ottimo qualità prezzo e prestazioni superiori alla 600.
Il tutto facendo a meno dell'originalità e della personalità e oltretutto perdendo il 'family feeling' con la sorella minore.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.


vedremo queste pseudoprestazioni quanto saranno meglio... scommetto che in pista la gsr 600 possa fargli fare una brutta figura
 
10756041
10756041 Inviato: 12 Ott 2010 20:35
 

Ma l'avete vista?

Hanno peggiorato tutto!!!

La GSR era forse l'unica giapponese "di sostanza", una purosangue, l'hanno fatta diventare e economica e scadente! eusa_wall.gif

Hanno messo il forcellone della gladius, i freni della gladius e una forcella a steli rovesciati che non mi convince proprio, inoltre il codino non mi semebra riuscito così come la marmitta! eusa_naughty.gif

Ragazzi per me è stata una delusione, tenetevi strette le vostre GSR 600!!! 0510_abbraccio.gif


doppio_lamp.gif
 
10757234
10757234 Inviato: 12 Ott 2010 22:42
 

quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto....
 
10757574
10757574 Inviato: 12 Ott 2010 23:39
 

Scooterino92 ha scritto:

Ragazzi per me è stata una delusione, tenetevi strette le vostre GSR 600!!! 0510_abbraccio.gif


doppio_lamp.gif

questo è poco ma sicuro 0509_up.gif
 
10757680
10757680 Inviato: 12 Ott 2010 23:55
 

non c'è manco paragone, a parte le linee un po' più moderne tutto il resto epocalmente inferiore...600 batte 750 almeno per adesso, aspettiamo le prove pratiche, mi piacerebbe vedere una comparativa tra le due da parte di qualche rivista specializzata... eusa_think.gif
 
10757683
10757683 Inviato: 12 Ott 2010 23:56
 

gsrteo ha scritto:


vedremo queste pseudoprestazioni quanto saranno meglio... scommetto che in pista la gsr 600 possa fargli fare una brutta figura


idem...scommetterei da subito che tecnicamente risulterà scarsa rispetto al 600..e in pista si noterà la differenza..

Questo mi farà capire la politica adottata da suzuki: una moto bella subito (secondo il marketing) da poterla vendere a bizzeffa, per poi guadagnarci ancora in seguito quando, chi la guiderà, comincerà ad accorgersi delle carenze ciclistiche optando a sotituire parti della cilcistica! Credo possa andare proprio così!

Come sono convinto dell'idea che ogni anno,la stessa suzuki la rivaluterà con aggiunte e migliorie alla ciclistica!


..e mi tengo ancora stretta la GSR 600 rimmarrà unica!! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10758261
10758261 Inviato: 13 Ott 2010 9:13
 

DiegoC ha scritto:


Sinceramente non riesco ad immaginarla esteticamente, ma riesco a immaginare quanto costino una forcella gsxr k7 e un forcellone gsr: diventi povero nel giro di pochi minuti per avere poi un accrocco...


Mah...fosse il mal di quello...il forcellone della nostra GSR lo trovi su Ebay.de a 300,00 eurini scarsi...

Certo...se vai in suzuki a comprare il nuovo son 1100 euri più iva (euro più euro meno)... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10758736
10758736 Inviato: 13 Ott 2010 11:27
 

si trova anche su ebay italia a 150 euro, ma tornando al disorso nuova 750 , ieri mi facevo 2 chiacchere con amico concessionario suzuki, e gli spiegavo sulla situazione del nuovo mezzo , che siamo rimasti delusi , per la mancanza di questo e quello, ma loro non interessa , l'importante che piaccia ..... così vendimo eusa_naughty.gif
 
10758782
10758782 Inviato: 13 Ott 2010 11:35
 

manera ha scritto:
si trova anche su ebay italia a 150 euro, ma tornando al disorso nuova 750 , ieri mi facevo 2 chiacchere con amico concessionario suzuki, e gli spiegavo sulla situazione del nuovo mezzo , che siamo rimasti delusi , per la mancanza di questo e quello, ma loro non interessa , l'importante che piaccia ..... così vendimo eusa_naughty.gif


per i profani l'estetica conta molto, ed esteticamente la trovo bellissima.
 
10758784
10758784 Inviato: 13 Ott 2010 11:35
 

CianniCianni ha scritto:
non c'è manco paragone, a parte le linee un po' più moderne tutto il resto epocalmente inferiore...600 batte 750 almeno per adesso, aspettiamo le prove pratiche, mi piacerebbe vedere una comparativa tra le due da parte di qualche rivista specializzata... eusa_think.gif


... ma sei davvero convinto del fatto che la GSR 750 sia la concorrente in casa della 600? Secondo me non le puoi paragonare, si, sono due naked e su questo siamo tutti d'accordo, ma la differenza di cilindrata è notevole: potrei capire il paragone se si continuasse a parlare di seicento centimetri cubi. Ritengo che le due moto abbiano un target di mercato differente: chi desidera una seicento, non acquisterà la nuova nata mentre chi vuole una settecentocinquanta non terrà in considerazione una seicento. Detto questo, posso capire le critiche di tutti su alcune soluzioni tecniche adottate (vedi il percolato di stronzio per le pinze monoblocco a sei pistoncini...) perchè anche a me piacerebbe stare seduto su una moto prodotta dall'indiscusso leader mondiale del settore, sapendo di aver acquistato un prodotto al top della gamma, però poi tali critiche, per essere costruttive, devono avere un riscontro oggettivo nella realtà. Per fare un'analogia, non puoi paragonare la mia GSX R 600 K8 alla GSX R 750 K8: hanno lo stesso telaio ma la differenza motoristica è abissale.
Pensa Cianni se nella prima prova trovassimo scritte cose del tipo "il punto di forza di questa Suzuki sta nella ciclistica, sempre intuitiva e rassicurante..." oppure "il motore ad iniezione, che non trova la sua migliore dote nella potenza massima è comunque dolce e preciso con un ottimo tiro a partire gia dai tremila giri indicati che tende però ad esaurirsi intorno ai diecimila: unico difetto una sesta marcia appena troppo lunga che richiede un lungo lancio prima di vedere la velocità massima" non sarebbe male e sinceramente è quello che mi aspetto.
Tu cosa ne pensi?

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10758826
10758826 Inviato: 13 Ott 2010 11:44
 

Nazgul80 ha scritto:
Mah...fosse il mal di quello...il forcellone della nostra GSR lo trovi su Ebay.de a 300,00 eurini scarsi... Certo...se vai in suzuki a comprare il nuovo son 1100 euri più iva (euro più euro meno)... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ok "Nazgul80",
abbiamo trovato forcelle e forcellone per una pipa di tabacco: ora, tu acquisteresti una moto nuova per dover poi fare una mossa del genere? Non stiamo parlando di due tubi in treccia metallica, stiamo scrivendo di stravolgere la natura di una moto. Mi sembra più ragionevole, in questo caso, spostare l'attenzione su altre tipologie di moto: non a caso ho chiesto a "Cianni Cianni" un parere sulla Dorsoduro 1200: ha soluzioni tecniche e motoristiche di prim'ordine, non è una supersportiva e, per quanto se ne dica, neanche una motard perchè troppo "ingombrante", forse più vicina ad una naked. Detto questo poi i gusti non sono in discussione.

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10759043
10759043 Inviato: 13 Ott 2010 13:02
 

beh ma non credo che il discorso fosse incentrato sulla convenienza eh icon_wink.gif prendere un gsr 750 nuovo e stravolgerlo non lo farei mai a questo punto mi prendo qualcosa di migliore... era solo un discorso teorico... 0509_up.gif
 
10759077
10759077 Inviato: 13 Ott 2010 13:10
 

DiegoC ha scritto:

Ok "Nazgul80",
abbiamo trovato forcelle e forcellone per una pipa di tabacco: ora, tu acquisteresti una moto nuova per dover poi fare una mossa del genere? Non stiamo parlando di due tubi in treccia metallica, stiamo scrivendo di stravolgere la natura di una moto. Mi sembra più ragionevole, in questo caso, spostare l'attenzione su altre tipologie di moto: non a caso ho chiesto a "Cianni Cianni" un parere sulla Dorsoduro 1200: ha soluzioni tecniche e motoristiche di prim'ordine, non è una supersportiva e, per quanto se ne dica, neanche una motard perchè troppo "ingombrante", forse più vicina ad una naked. Detto questo poi i gusti non sono in discussione.

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Diego C.


Su una moto nuova no di certo...su una usata potresti esserne certo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque qua non si sta ragionando sul fatto che una misura del genere sia necessaria...nè se valga la pena o meno...sstiamo solo dicendo che, volendo, con una spesa di max 1000 euro potresti montare il forcellone di un GSR600 e un paio di terminali forcella con pinze radiali.

Poi è chiaro che un lavoro del genere (per quanto eccitante e stimolante) rischi di tradursi in un Frankenstein...basti considerare la possibile differenza di interasse che renderebbe la moto più scorbuta, meno stabile e comunquie fuori legge.

Non stiamo consigliando a chi vuol comprare un GSR750 di fare un lavoro del genere...stiamo solo dicendo che è possibile farlo.

Per quanto concerne me il problema non sussiste perché intendo tenermi ben stretta la mia GSR600 e magari un domani montarci un paio di Marzocchi USD da 43.

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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