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tarare un firefox f15
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 17:13
 

invece se cambio getto la taratura rimane sempre la stessa del 17,5 senza getto cambiato?. anche se non so se cambiarlo perche prima viktorider haveva detto che solo con il 17,5 haveva la carburazione grassa.
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 17:14
 

a no il getto massimo era grasso.
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 17:14
 

Il mio era un esempio di quello che mi era capitato, comunque la taratura non cambia affatto con la carburazione di uno scooter. Cambia a seconda di alcuni componenti che vengono montati icon_wink.gif

Ultima modifica di viktorider92 il 30 Set 2010 17:26, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 17:23
 

viktorider92 ha scritto:
Il mio era un esempio di quello che mi era capitato, comunque la carburazione non cambia affatto con la carburazione di uno scooter. Cambia a seconda di alcuni componenti che vengono montati icon_wink.gif


volevi scrivere taratura vero? icon_xd_2.gif
non confondergli ancora di più le idee icon_mrgreen.gif

scherzo vik, so che non l'hai fatto apposta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 17:25
 

ahahha sisi volevo scrivere taratura icon_asd.gif comunque semra che abbia ancora le idee un pò confuse sulla carburazione (che può essere magra o grassa), e per aggiustarla bisogna cambiare il getto e regolare le varie viti.
Spiegazioni veloce e molto terra-terra icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 21:32
 

scusate mi veniva in mente se ci metto il variatore della malossi quello a 9 rulli è meglio?
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 21:33
 

Federic01 ha scritto:
scusate mi veniva in mente se ci metto il variatore della malossi quello a 9 rulli è meglio?


non ne esistono variatori malossi 9 rulli, semmai c'è il polini 9 rulli, che su un ela soft non serve

però deciditi icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2010 21:43
 

no rimango sul multivar volevo solo spaere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:31
 

la velocitò max e qualla con cui sale possono dipendere dal modo in que è stata fatta la carburazione?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:32
 

a e il multivar sarebbe il multivar 2000?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:41
 

La carburazione influisce moltissimo sulle prestaziono di uno scooter e se troppo magra si rischia anche di grippare. Comunque c'è sia il multivar che il multivar 2000 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:47
 

e io quale devo mettere multivar?o 2000?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:47
 

quale è meglio?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 18:54
 

a e un'altra cosa le mollette della firzzione me ce le davano col multivar?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 19:49
 

prendi il 2000, comunque non ci sono le mollettine
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 19:50
 

e la taratura con il 2000 rimane sempre la stessa che mi hai detto tu?le mollettine dove le compro?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 19:51
 

il multivar 2000 è quello che hai tu e mi hai consigliato fino ad ora?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 19:59
 

noi fino ad ora abbiamo sempre parlato del multivar e non multivar 2000?per favore rispondimi e dimmi come tarare il 2000 e dimmi se è lo stesso che hai tu e di cui stavamo parlando
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:01
 

Federic01 ha scritto:
noi fino ad ora abbiamo sempre parlato del multivar e non multivar 2000?per favore rispondimi e dimmi come tarare il 2000 e dimmi se è lo stesso che hai tu e di cui stavamo parlando


si, il 2000 è quello che ho io e che ti ho consigliato fin dall'inizio

la taratura è sempre quella, rulli da 5 grammi, molla bianca malossi e mollettine verdi malossi
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:04
 

ma tu hai un 50cc?. cimunque ora ho le idde confuse perche vicktorider ha detto che non sa se ci va bene un multivar 2000 mentre ha detto che il multivar ci va bene.poi la carburazione del 2000 è come quella del multivar?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:06
 

con il cambio del variatore, rulli e gli altri componenti della trasmissione lo scooter non è soggetto a cambio della carburazione. I fattori che modificano la carburazione sono:marmitta, filtro, carburatore, gt (principalmente) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:11
 

Federic01 ha scritto:
ma tu hai un 50cc?. cimunque ora ho le idde confuse perche vicktorider ha detto che non sa se ci va bene un multivar 2000 mentre ha detto che il multivar ci va bene.poi la carburazione del 2000 è come quella del multivar?


si ho un 50cc.
1) il multivar 2000 per me è migliore
2) la carburazione è una cosa a parte, non c'entra nulla con taratura e trasmissione (quindi anche con il variatore)... chiaro ora?

comunque prendi quello che vuoi, io ho preso il multivar 2000, ma se prendi il multivar normale va bene lo stesso
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:12
 

il multivar normale farà tanti km di meno rispoetto al 2000?. vicktorider perchè secondo te il multivar 2000 non ci va bene con il mio skooter?.grazie
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:14
 

La differenza in prestazioni è minima, comunque non sono sicuro perchè U-mastro mi ricordo che aveva detto una volta che aveva preso il 2000 solo che non era compatibili con alcuni scooter, per quello eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:16
 

incompatibili in che senso? dici che con un minarelli firefox 15 sia compatibile?. mio fratello aveva un aerox e ci teneva il 2000.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:17
 

viktorider92 ha scritto:
La differenza in prestazioni è minima, comunque non sono sicuro perchè U-mastro mi ricordo che aveva detto una volta che aveva preso il 2000 solo che non era compatibili con alcuni scooter, per quello eusa_think.gif


forse hai ragione, su biolla controllando i variatori per minarelli non c'è il multivar 2000
Link a pagina di Biollamotors.it

va be, se dovesse essere cosi prendi il multivar normale che è praticamente uguale
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:19
 

infatti vedendo non lo trovavo nenache io intanto mi puoi postare un link del multivar normale non 2000 per il mio malaguti firefoxf15 in modo che io se lo vado a comprare lo compri giusto?grazie
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:22
 

Federic01 ha scritto:
infatti vedendo non lo trovavo nenache io intanto mi puoi postare un link del multivar normale non 2000 per il mio malaguti firefoxf15 in modo che io se lo vado a comprare lo compri giusto?grazie


Link a pagina di Biollamotors.it

ecco icon_mrgreen.gif

se guardi la tabella a metà pagina (verso destra) ci sono tutti gli scooter su cui puoi montarlo, scendi fino a "malaguti" e c'è l'f15
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:24
 

quindi non ce n'è uno specifico per minarelli ma uno universale diciamo?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2010 21:25
 

Federic01 ha scritto:
quindi non ce n'è uno specifico per minarelli ma uno universale diciamo?


più semplicemente quello è un variatore compatibile con più blocchi icon_biggrin.gif
 
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