Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
come posso tarare zip sp
9966257
9966257 Inviato: 2 Giu 2010 10:27
Oggetto: come posso tarare zip sp
 

ciao =) attualmente sul zip monto:
rapporti primari malossi
campana malossi
variatore multivar
frizione fly
carburatore 17.5
marmitta sp3

come posso tarare la moto??=)
 
9966319
9966319 Inviato: 2 Giu 2010 10:40
 

Non lo difinirei moto...comunque...è pieno di topic in giro...per una taratura di partenza ti direi rulli da 6gr e poi vedi tu...mollete bianche, molla bianca, e basta...
 
9966466
9966466 Inviato: 2 Giu 2010 11:14
 

ti dico subito che non tarerai mai bene lo scooter con i rapporti e il gt originale...comunque fai:
rulli da 6
molla originale
mollette verdi o gialle...
 
9966557
9966557 Inviato: 2 Giu 2010 11:29
 

si lo so che nn la tarerò mai bene =) ma quest'estate in teoria metto il replica =)
 
9966586
9966586 Inviato: 2 Giu 2010 11:33
 

vabbe comunque la taratura che ti ho consigliato dovrebbe avvicinarsi a quella perfetta
 
9966743
9966743 Inviato: 2 Giu 2010 12:00
 

Citazione:
ti dico subito che non tarerai mai bene lo scooter con i rapporti e il gt originale...comunque fai:
rulli da 6
molla originale
mollette verdi o gialle...


con i rapporti dei rulli da 6? mah non so...io li metterei da 5g.....
u-mastro mi e venuta un idea.....se aggiungessimo un rasamento in modo che accorci il rapporto? perche partire coi primari sul 50 è veramente una pena...
 
9967091
9967091 Inviato: 2 Giu 2010 12:54
 

potrebbe essere un idea...ho dato quella taratura perchè la molla originale è bella dura... per un 50 con il multivar è un casino aprire i correttori con quella molla...vabbè poi sta a lui provare come si trova meglio
 
9967169
9967169 Inviato: 2 Giu 2010 13:07
Oggetto: Re: come posso tarare zip sp
 

gallio94 ha scritto:
ciao =) attualmente sul zip monto:
rapporti primari malossi
campana malossi
variatore multivar
frizione fly
carburatore 17.5
marmitta sp3

come posso tarare la moto??=)



su l'sp i rapporti potevi lasciare anche gli originali comunque avevo tarato a un mio amico un sp con le tue stesse identiche cose e lui girava con i 5,3 con la molla bianca però lui di rapporti aveva i 14/39 te che rapporti hai?
 
9968069
9968069 Inviato: 2 Giu 2010 16:06
 

ha i 13/44........comunque secondo me la mdc originale con multivar compensa un po i rapporti...e tu speedy, che ne dici dell'idea del rasamento?
 
9969184
9969184 Inviato: 2 Giu 2010 20:17
 

bobus ha scritto:
ha i 13/44........comunque secondo me la mdc originale con multivar compensa un po i rapporti...e tu speedy, che ne dici dell'idea del rasamento?
per partire da un rapporto più corto è la soluzione giusta io il rasamento ce lo sull'over range e la differenza si sente cosa importane va messo trà il piattello e la boccola percè tanti lo mettano davanti al variatore e non va bene.
 
9969412
9969412 Inviato: 2 Giu 2010 20:51
 

è quello che pensavo anche io.... perche aiuta nello spunto...avendo anche i rapporti
 
9969436
9969436 Inviato: 2 Giu 2010 20:55
 

bobus ha scritto:
è quello che pensavo anche io.... perche aiuta nello spunto...avendo anche i rapporti
ti fa partire con la cinghia più alta ed è una cosa che funsiona veramente in officina lo testato anche con un variatore j costa su un silver wing 400 non so se hai mai avuto a che fare con un j costa ma non è facile da tarare e con i rasamenti siamo riusciti a fallo partire con un rapporto più corto. i problema è che lui a pur sempre un 50 e non si sa se riesce a tirare i rapporti fai conto che l'sp già da originale rispetto a un runner nrg a i rapporti tanto tanto più lunghi quindi secondo me il rasamento non lo escluderei poi un bel mollone bello duro per avere più giri.
 
9969640
9969640 Inviato: 2 Giu 2010 21:34
 

Infatti tiene la mdc originale, che su un 50 col multivar andrebbe sostituita con al bianca.....poi sec te i rulli da 5.2 che gli ho consigliato van bene?
 
9969643
9969643 Inviato: 2 Giu 2010 21:34
 

Ma scusatemi un attimo, se il motorino da fermo, è già coi rulli a riposo e quindi con il rapporto più piccolo, come fate a farlo partire con un rapporto ancora più basso con l'aiuto di un rasamento se il rapporto minimo è quello di partenza...?? icon_neutral.gif
 
9969714
9969714 Inviato: 2 Giu 2010 21:44
 

bobus ha scritto:
Infatti tiene la mdc originale, che su un 50 col multivar andrebbe sostituita con al bianca.....poi sec te i rulli da 5.2 che gli ho consigliato van bene?




il mio amico con quella roba aveva proprio i 5,2 e a lui andava veramente bene quindi penso andrà bene anche a lui.
 
9969748
9969748 Inviato: 2 Giu 2010 21:47
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma scusatemi un attimo, se il motorino da fermo, è già coi rulli a riposo e quindi con il rapporto più piccolo, come fate a farlo partire con un rapporto ancora più basso con l'aiuto di un rasamento se il rapporto minimo è quello di partenza...?? icon_neutral.gif
 
9969791
9969791 Inviato: 2 Giu 2010 21:51
 

Virtualdevil ha scritto:
Ma scusatemi un attimo, se il motorino da fermo, è già coi rulli a riposo e quindi con il rapporto più piccolo, come fate a farlo partire con un rapporto ancora più basso con l'aiuto di un rasamento se il rapporto minimo è quello di partenza...?? icon_neutral.gif
mettendo un rasamento la cinghia scende ancora piu in basso...hai presente il cambio delle bici? è lo stesso principio.. icon_wink.gif
 
9969804
9969804 Inviato: 2 Giu 2010 21:52
 

U-mastro ha scritto:
mettendo un rasamento la cinghia scende ancora piu in basso...hai presente il cambio delle bici? è lo stesso principio.. icon_wink.gif


Non può scendere più basso perchè il diametro del mozzo è sempre quello e non scende, mi spiace...Si allarga solo lo spazio tra ventolino e variatore...punto. E si limita l'apertura di poco..con conseguente velocità max inferiore
 
9969833
9969833 Inviato: 2 Giu 2010 21:54
 

Virtualdevil ha scritto:


Non può scendere più basso perchè il diametro del mozzo è sempre quello e non scende, mi spiace...Si allarga solo lo spazio tra ventolino e variatore...punto. E si limita l'apertura di poco..con conseguente velocità max inferiore
fidati che scende...di poco ma scende...e quel poco accorcia il rapporto in partenza 0509_up.gif
 
9969862
9969862 Inviato: 2 Giu 2010 21:56
 

U-mastro ha scritto:
fidati che scende...di poco ma scende...e quel poco accorcia il rapporto in partenza 0509_up.gif


Ragazzi, è IMPOSSIBILE. Quello che cambia è solamente che il variatore si apre di poco già da fermo e con la cinghia al minimo...ma la cinghia è sempre li, non va più giù...
 
9972206
9972206 Inviato: 3 Giu 2010 13:07
 

Virtualdevil ha scritto:


Ragazzi, è IMPOSSIBILE. Quello che cambia è solamente che il variatore si apre di poco già da fermo e con la cinghia al minimo...ma la cinghia è sempre li, non va più giù...


prova con un rasamento e vedrai noi in officina per tarare i maxi scooter il rasamento glielo mettiamo sempre per farli partire da un rapporto più corto dato il peso elevato provare per credere noterai che la cinghia sarà più alta sul correttore ce lo anche io sulla mia over range e la differenza si sente.
 
9972311
9972311 Inviato: 3 Giu 2010 13:33
 

ma cosa sarebbe questo rasamento??
 
9972316
9972316 Inviato: 3 Giu 2010 13:35
 

gallio94 ha scritto:
ma cosa sarebbe questo rasamento??




è uno spessore tipo una rondella da applicare trà boccola e piattello.
 
9972607
9972607 Inviato: 3 Giu 2010 14:29
 

anh...ok...comunque ricapitolando... mdc bianca mollette frizione gialle e rulli 5.2??
 
9972913
9972913 Inviato: 3 Giu 2010 15:14
 

è impossibile che sia più alta nel correttore e più bassa nel variatore...non dico che il sistema non funzioni, però il rapporto di partenza è sempre lo stesso...
 
9973591
9973591 Inviato: 3 Giu 2010 17:09
 

Citazione:
anh...ok...comunque ricapitolando... mdc bianca mollette frizione gialle e rulli 5.2


si dovrebbe andare bene, le mollette fa le verdi va'.....magari aspetta qualche altro parere...
 
9974723
9974723 Inviato: 3 Giu 2010 19:57
 

gallio94 ha scritto:
anh...ok...comunque ricapitolando... mdc bianca mollette frizione gialle e rulli 5.2??


molla bianca rulli 5,2 gr le bianche lo ho già testate su un sp con la tua stessa roba e sono decisamente morbide le verdi sono una buona via di mezzo volendo puoi azzardare anche con le gialle ma prova le verdi.
 
9974792
9974792 Inviato: 3 Giu 2010 20:06
 

mdc originale no? ci vorrebbero un po di giri coi rapporti...
 
9975280
9975280 Inviato: 3 Giu 2010 21:00
 

bobus ha scritto:
mdc originale no? ci vorrebbero un po di giri coi rapporti...


è ma mettendo la molla originale deve alsare il peso dei rulli e non so che grammatura ci andrebbe con la bianca almeno sono sicuro che con i 5,2 vada bene.
 
9975298
9975298 Inviato: 3 Giu 2010 21:02
 

vabbe andiamo sul sicuro allora..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©