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Piccolo problema YX150 "forse di regolazione"
10657595
10657595 Inviato: 27 Set 2010 13:09
Oggetto: Piccolo problema YX150 "forse di regolazione"
 

Salve ragazzi.. ho finito il rodaggio nella mia PitBike in quanto ad occhio e croce ho percorso 500km di strada.. . adesso ho notato una strana cosa che nelle pitbike dei miei amici pur avendo lo stesso motore non succede eusa_think.gif si tratta dell'avviamento.. a freddo la mia Pitbike parte subito.. ma a caldo se arriva a spegnersi per ripartire sono dolori.. (se non dò 6/10 colpi di messa a moto non parte). e poi ho notato che se cammino al minimo a bassi regimi il motore e come se si impalla leggermente e si ritira ma poi se do gas si apre subito.. ma come mai?? potrebbe essere la candela? da dire che il minimo è strano.. è come se a tratti aumentasse e diminuisse da solo ma non esageratamente.. . La pitbike è originale di fabbrica io non ho toccato niente.. quindi non crederei che sia un problema di regolazione eusa_think.gif
 
10659286
10659286 Inviato: 27 Set 2010 16:15
 

al 90% c'è della'aria che passa da qualche parte...

contorlla che il collettore del carburatore sia fissato bene, che la guarnizione non sia rotta, che il manicotto in gomma non sia crepato...

in poche parole devi verificare che l'impianto di alimentazione sia perfettamente sigillato...


fatto questo ricontrollerei la carburaizone icon_wink.gif
un cambio candela sicuramente gli farà bene....e visto che ci sei metti una ngk 0509_up.gif
 
10659431
10659431 Inviato: 27 Set 2010 16:33
 

ok! Chiodo grazie del consiglio.. . il carburatore/collettore è nuovissimo di fabbrica.. non sò se mi spiego dopo soli 500km percorsi.. . anche se non l'ho smontato per controllarlo si vedono già le quarnizioni doppie nuovissime e pulite.. forse dovrei controllare la bulloneria fra carburatore/collettore visto che le vibrazioni sono tante in questi motori ad alti regimi.. . eusa_think.gif

Ma potrebbe essere il funghetto? ho 2 tipi di funghetti .. 1piccolo e corto e l'altro grande e lungo.. di fabrica la Pitbike monta quello piccolo e corto ma se monto quello lungo và meglio? che mi consigli.. . eusa_think.gif

una'latra cosa che ho pensato è la regolazione dell'aria del carburatore.. . eusa_think.gif ma visto che il motore è di fabbrica e non è stato toccato ho qualche dubbio in proposito.. .
 
10659929
10659929 Inviato: 27 Set 2010 17:45
 

ovviamente intendo che devi controllare che tra un componente e l'altro non passi aria, quindi serra le viti se sei sicuro che le guarnizioni siano a posto...

cosè il funghetto???

prima di toccare le regolazioni del carburo prova a verificare quello che ti ho detto... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10660224
10660224 Inviato: 27 Set 2010 18:29
 

Ho verificato il tutto 0509_up.gif
tutte le viti sono ben serrati.. sia quelle del collettore che quelle del carburatore.. .e le quarnizioni ad occhio sono ben saldate..
io sostituirei la candela (magari di fabbrica monta quella cinese) e se ancora si verificasse tale situazione penserei di regolare la vite dell'aria del carburatore.. . eusa_think.gif

per "funghetto" intendo il filtro d'aria a fungo.. . dalle mie parti lo chiamiamo funghetto icon_xd_2.gif

Ho notato un'altra strana cosa ma per fortuna ho compreso che sia normale.. .
il pignone della pitbike se lo tiro con la mano verso di me si muove avanti e indietro dondolando leggermente ma non esce perchè c'è il fermo.. . all'inizio credevo che fosse lento ma quardando il fermo con le viti ho compreso che deve dondolare per forza.. . perche non ha nessun appoggio per essere saldato.. eusa_think.gif
 
10665982
10665982 Inviato: 28 Set 2010 15:31
 

confermo che il pignone si deve muovere...

prova regolando l'aria... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10666234
10666234 Inviato: 28 Set 2010 16:07
 

lo farò subito dopo aver sostituito la cendela con una NGK.. voglio verificare se si tratta della sola candela.. . grazie ancora Chiodo 0509_up.gif molto chiaro come sempre icon_wink.gif a presto ti farò avere altre notizie..
 
10852397
10852397 Inviato: 29 Ott 2010 9:43
 

Problema risolto da solo!!! non so come ma adesso la pit si accende sempre a primo o secondo colpo sia a caldo che a freddo 0509_campione.gif Credo che sia dovuto al rodaggio finito.. .
 
10852526
10852526 Inviato: 29 Ott 2010 10:20
 

nooo, il rodaggio non centra niente....
cambio di meteo ed è cambiata la carburazione...probabilmente eri un po' grasso

anche la candela nuova gli ha fatto bene

ma dimmi una cosa, non telo fà piu' che il minimo si alza e si abbassa ???
 
10852739
10852739 Inviato: 29 Ott 2010 11:20
 

è strano ma non me lo fà.. . icon_wink.gif ho notato pure quello eusa_think.gif il minimo è perfettissimo.. allora sarà che in questo periodo è calato il freddo.. eusa_think.gif caspita hai ragione eusa_wall.gif non l'ho tenuto in considerazione il fattore climatico icon_lol.gif

nell'ultima uscita che mi sono fatto ho consumato un pieno di benzina, la pitbike l'ho utilizzata in modo un pò aggressivo "come giri motori"..anche perchè ho percorso un tracciato assieme a gli enduro.. e ho girato su tre spiagge.. . ho spento la pitbike più volte e si riaccendeva sempre senzatroppa fatica.. . icon_wink.gif
 
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