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cbr 1000rr [vs gsx 1000] 2006 consigli acquisto
10616482
10616482 Inviato: 20 Set 2010 20:37
Oggetto: cbr 1000rr [vs gsx 1000] 2006 consigli acquisto
 

volevo un po' di info su questo modello, pregi difetti, richiami,prestazioni... sono indeciso tra questa o il gsx k6 1000 dato che si trovano a prezzi più o meno analoghi.
vengo da un 748 quindi prediligo l'affidabilità....ci siamo intesi
uso esclusivo su strada icon_asd.gif

grazie
 
10616612
10616612 Inviato: 20 Set 2010 20:51
 

pro: bella moto
contro: non è una DUCATIicon_asd.gif
 
10616625
10616625 Inviato: 20 Set 2010 20:53
 

Bene....è la mia moto. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non posso fare altro che parlarti bene, nel senso che è comoda essendo una supersportiva (500 Km su e giù per i passi di montagna me li faccio tranquillamente in una giornata), non consuma molto ( 16 Km/l di media), ed è facile da guidare.
Ti premetto che non sono assolutamente un maniaco della manutenzione (quest'anno al cambio dell'olio dopo 15.000km dal precedente, ho scoperto che viaggiavo si e no con 1,5 Kg) quindi se vieni da una Ducati questo è un'altro mondo. icon_asd.gif
Difetti seriali non ce ne sono, l'unica campagna di richiamo della casa su questo modello, in base al numero di telaio della mia moto è questo:
Possibile trafilamento di carburante in corrispondenza della brasatura del tubo di sfiato aria del serbatoio carburante CBR1000RR6/7
Cosa che non si è assolutamente verificata in nessun esemplare da me conosciuto.
Poi che dire......di guasti finora ho avuto solamente la rottura dello statore (quest'ultimo è un difetto "seriale" riconosciuto dalla casa per il modello 04/05).
L'effetto on/off c'è ma è facilmente gestibile dopo i primi chilometri di assestamento, perfetta in curva grazie all' HESD (ammortizzatore elettronico sterzo), e veloce nel cambio di direzione (non come il 600 per ovvi motivi però).
In definitiva se la devi acquistare per un uso prettamente stradale come faccio io, non posso far altro chestra consigliartela.
L'unico difetto è non averla 0509_banana.gif
 
10616853
10616853 Inviato: 20 Set 2010 21:12
 

Bl4cKIc3 ha scritto:

L'effetto on/off c'è ma è facilmente gestibile dopo i primi chilometri di assestamento, perfetta in curva grazie all' HESD (ammortizzatore elettronico sterzo), e veloce nel cambio di direzione (non come il 600 per ovvi motivi però).


Io vengo da un CBR 600 F ultimo modello (era del 2001, ma sono rimasti invariati da quell'anno fino all'ultimo il 2006) ed ho riscontrato molto meno effetto on/off e cambi di direzione molto più semplici e precisi grazie ad un bilanciamento dei pesi eccezionale.

In linea di massima, è una moto moooooooooolto più semplice da guidare rispetto ad una Sportiva 600, grazie anche ad una coppia anche ai bassi regimi che ti consente di non dover tirare tutte le marce per sentirla viva, tanto è vero che in uso cittadino consuma persino meno. icon_rolleyes.gif

Di campagne di richiamo non mi risulta ce ne siano per i modelli 06/07 ed io di difetti veri e propri, in 1 anno e 6.000Km, non ne ho trovati. Nel traffico affatica un pelo i polsi, il sottosella è inesistente.... ma questo è così per tutte le SuperSport.

E poi parliamo di Honda, il top come affidabilità. 0509_up.gif
 
10616863
10616863 Inviato: 20 Set 2010 21:13
 

Bl4cKIc3 ha scritto:
Bene....è la mia moto. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Non posso fare altro che parlarti bene, nel senso che è comoda essendo una supersportiva (500 Km su e giù per i passi di montagna me li faccio tranquillamente in una giornata), non consuma molto ( 16 Km/l di media), ed è facile da guidare.
Ti premetto che non sono assolutamente un maniaco della manutenzione (quest'anno al cambio dell'olio dopo 15.000km dal precedente, ho scoperto che viaggiavo si e no con 1,5 Kg) quindi se vieni da una Ducati questo è un'altro mondo. icon_asd.gif
Difetti seriali non ce ne sono, l'unica campagna di richiamo della casa su questo modello, in base al numero di telaio della mia moto è questo:
Possibile trafilamento di carburante in corrispondenza della brasatura del tubo di sfiato aria del serbatoio carburante CBR1000RR6/7
Cosa che non si è assolutamente verificata in nessun esemplare da me conosciuto.
Poi che dire......di guasti finora ho avuto solamente la rottura dello statore (quest'ultimo è un difetto "seriale" riconosciuto dalla casa per il modello 04/05).
L'effetto on/off c'è ma è facilmente gestibile dopo i primi chilometri di assestamento, perfetta in curva grazie all' HESD (ammortizzatore elettronico sterzo), e veloce nel cambio di direzione (non come il 600 per ovvi motivi però).
In definitiva se la devi acquistare per un uso prettamente stradale come faccio io, non posso far altro chestra consigliartela.
L'unico difetto è non averla 0509_banana.gif



cOME IL MIO 50INO 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10616940
10616940 Inviato: 20 Set 2010 21:19
 

Zorck ha scritto:

Io vengo da un CBR 600 F ultimo modello (era del 2001, ma sono rimasti invariati da quell'anno fino all'ultimo il 2006) ed ho riscontrato molto meno effetto on/off e cambi di direzione molto più semplici e precisi grazie ad un bilanciamento dei pesi eccezionale.


In linea di massima, è una moto moooooooooolto più semplice da guidare rispetto ad una Sportiva 600, grazie anche ad una coppia anche ai bassi regimi che ti consente di non dover tirare tutte le marce per sentirla viva, tanto è vero che in uso cittadino consuma persino meno. icon_rolleyes.gif




Guarda, avendo in casa anche un cbr600rr del 2007, ti assicuro che quest'ultimo è come una bicicletta, leggerissimo e velocissimo nei cambi di direzione.
Da questa esperienza ho espresso il mio paragone con i 600.
I consumi secondo me sono eccezionali per un 1000, di media 16km/l , ma non tirando le marce ho fatto più volte i 20 Km/l.
Sfido qualsiasi 1000 a raggiungere questi livelli.
 
10617185
10617185 Inviato: 20 Set 2010 21:47
 

Sicuramente la millona è meno agile di un CBR 600 RR di pari "annata", ma ci sono tante altre 600 molto meno equilibrate a livello di distribuzione dei pesi. La 600 RR, specialmente dai modelli dal 2005 in poi se non erro, è migliorata molto come ciclistica, prima non era così... e la versione F, il cui progetto risale al 2001, era ancora meno equilibrata, non essendo un'animale da pista. Il CBR 1000 RR del 2007 pesa almeno una quindicina di kg in più del 600 F del 2001, ma ti assicuro che sembra di gran lunga più leggero! 0509_up.gif
 
10619724
10619724 Inviato: 21 Set 2010 12:13
 

grandissime moto entrambe , la honda facilissima forse l'unica delle 1000 da diverso tempo ad essere realmente gestibile ..non su strada ovviamente quando si cerca il limite icon_asd.gif gran moto fin dal fireblade 954 rr .. mai capitato di provarla parlo per sentito dire in questo caso , il gixxer 1000 k6 lo provato un paio di annetti fà durente un raduno , gran moto motore elettrico potentissimo molto più della honda , quindi serve sempre manico per spalancare in uscita ..per il resto tra le 2 ti consiglio il gixxer per un miglior equilibrio tra prestazioni-facilità-immagine molto bella la k6 secondo me icon_wink.gif
 
10628549
10628549 Inviato: 22 Set 2010 17:55
 

grazie delle delucidazioni ho tutto l'inverno per pensarci....a meno che non capiti ora un occasione imperdibile.
grazie ciao
 
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