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Regolazione Sospensioni Guida?
10605189
10605189 Inviato: 18 Set 2010 20:53
Oggetto: Regolazione Sospensioni Guida?
 

ragazzi ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, c'è un criterio per regolare le sospensioni della street R, peso, se si porta un passeggero e soprattutto qualche anima pia mi puo' spiegare le diverse regolazioni??? ho visto termini come compressione espansione e chi più ne ha più ne metta!!! se potete aiutarmi io peso sui 75kg + metteteci un 10kg di catena che mi portero' dietro che impostazioni e soprattutto come dovrei regolare le sospensioni? considerate guido per roma e la domenica vado a fare le uscite in montagna a fare le curve, ma prettamente vorrei un settaggio da città icon_smile.gif

grazie mille per i consigli spero di nn aver aperto un topic già discusso (giuro che ho provato a cercare!!!) 0509_up.gif
 
10606245
10606245 Inviato: 19 Set 2010 0:46
 

In generale la cosa che si ''tocca'' di più è il precarico, che dovrebbe essere diverso se si è da soli o con zavorra. Sostanzialmente non cambia nulla se aumenti o no il precarico con il passeggero, a meno che tu non voglia segnare un tempo....cosa per nulla conveniente.

Per il tuo peso....con lacatena siamo sugli 85kg, io direi che vanno bene i settaggi di serie, poi vabbè......li regoli a tuo piacimento in base alle sensazioni di guida che hai icon_wink.gif
 
10606486
10606486 Inviato: 19 Set 2010 3:17
 

ok quindi per ora posso tranquillamente lasciarle cosi??? icon_smile.gif c'è uan guida da qualche parte che spiega i vari settaggi e cosa comportano???
 
10606525
10606525 Inviato: 19 Set 2010 6:49
 

BIKER86 ha scritto:
ok quindi per ora posso tranquillamente lasciarle cosi??? icon_smile.gif c'è uan guida da qualche parte che spiega i vari settaggi e cosa comportano???



se cerchi "on line" , trovi sicuramente indicazioni di carattere generale , di cui puoi far tesoro , per iniziare a "masticare" un pò di teoria.....
diverso il discorso pratico......, come giustamente consigliato da Claboy , meglio inizialmente lasciare il set-up di serie , che normalmente garantisce un buon compromesso per esigenze diverse......, almeno finchè non avrai assimilato bene il comportamento ciclistico della tua "belva"......
io ti consiglio , eventualmente , di provare a metter mano alle regolazioni solo allora , in modo da non confondere un settaggio a te non gradito con una ancora acerba conoscenza del mezzo......... 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10606686
10606686 Inviato: 19 Set 2010 9:24
 

grazie mille allora inizierò a impostarmi la moto dopo il rodaggio anche perchè ora come ora non posso vedere i comportamenti della moto a alti regimi icon_smile.gif grazie mille per il consiglio!
 
10607063
10607063 Inviato: 19 Set 2010 11:26
 

Io fossi in te aspetterei un 2/3000 km in modo tale da assimilare bene il comportamento della moto. Pensa che io con la Daytona ho i settaggi di serie ed ho persorso 9000 e passa km.....solo adesso sto cominciando a pensare a qualche regolazione icon_xd_2.gif
 
10756334
10756334 Inviato: 12 Ott 2010 21:06
 

io l'ho presa da appena una settimana ma mi sono subito accorto che con le strade che abbiamo in liguria (disastrate) e in relazione al mio peso (sono molto leggero) erano molto,troppo dure.ho lasciato il precarico invariato ed ho regolato sia davanti che dietro,sia compressione che estensione,di due click in senso antiorario,ovvero verso la "S" che sta per soft.spero di avere agito in modo corretto ma mi sembra che vada decisamente meglio.
 
10758524
10758524 Inviato: 13 Ott 2010 10:30
 

io mi trovo molto bene per ora con le regolazioni standard in montagna sia da solo sia con la zavorra vado molto sicuro anche se forse in curva la risalita della sospensione(penso si chiami estensione) sia un po' troppo "veloce"
 
10758581
10758581 Inviato: 13 Ott 2010 10:45
 

Io peso 73 chili, ho provato a dare un paio di clik in più alle forcelle tanto per vedere se cambia qualcosa, ma in realtà con la regolazione di serie mi sono sempre trovato ottimamente.
Infatti non ho riscontrato grandi vantaggi o svantaggi chiudendo di due scatti. eusa_think.gif

Col settaggio di serie pago quel pizzico di durezza di troppo sullo sconnesso, ma in cambio percepisco una buona stabilità e buon feeling tra le curve. icon_biggrin.gif

Lamps!
 
10759124
10759124 Inviato: 13 Ott 2010 13:19
 

A pagina 97 del manuale triumph c'è la tabella 'taratura sospensioni' per la street r.
Oltre che mostratre i settaggi consigliati, viene spiegato il funzionamento di ogni singolo componente.

Solo ora che ho fatto più di 7000 km con la street però riersco a capire bene come regolare a mio piacimento le sospensioni doppio_lamp.gif
 
12547165
12547165 Inviato: 13 Ott 2011 22:00
Oggetto: come regolare le sospensioni della street R
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premettendo che non ho mai messo mano alle regolazioni delle sospensioni, vorrei sapere qualche consiglio dai piu esperti, se ci sono accorgimenti particolari o cose da evitare, in particolare vorrei provare a irrigidire un po il retroteno
 
16064266
16064266 Inviato: 13 Apr 2019 11:28
 

Ho comprato da poco una street triple 765 r usata.
Vorrei sapere se, le chiavi per la regolazione di mono e forcelle sono presenti nel kit attrezzi?
Quali chiavi sarebbero presenti nel kit sottosella?
 
16337587
16337587 Inviato: 24 Apr 2023 6:17
 

ToRr3n7 ha scritto:
Ho comprato da poco una street triple 765 r usata.
Vorrei sapere se, le chiavi per la regolazione di mono e forcelle sono presenti nel kit attrezzi?
Quali chiavi sarebbero presenti nel kit sottosella?


SÌ. Include le chiavi per la regolazione del mono e delle forcelle.
 
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