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Regolazione sospensioni
10596477
10596477 Inviato: 17 Set 2010 14:31
Oggetto: Regolazione sospensioni
 



Chi mi da qualche dritta per regolare le sospesioni della mia 848 in base al mio peso e alla mia altezza ?

mi rendo perfettamente conto che la regolazione è qualcosa di soggettivo, ma cercavo dei consigli e delle opinioni da chi ha già regolato le sue e sà come si comporta questo tipo di moto, non voglio fare nessuna regolazione "fine", ma solo cercare di ottimizzare la moto per il mio peso-forma.
le sospensioni sono ancora allo stato originale e io sono alto circa 1,70 per 65 kg di peso.
 
10602542
10602542 Inviato: 18 Set 2010 13:32
 

Di serie il tuo 848 esce di fabbrica regolata alla perfezione (secondo loro) per un pilota di 70KG vestito con abbigliamento tecnico.

Se non senti particolari problemi di assetto puoi lasciarla cosi com'è...
Se invece senti necessità di modificare qualcosa perche o affonda troppo o perde facilmente il posteriore ecc ecc spiegacelo che vediamo dove devi agire.
 
10603317
10603317 Inviato: 18 Set 2010 15:23
 

Lucares87 ha scritto:
Di serie il tuo 848 esce di fabbrica regolata alla perfezione (secondo loro) per un pilota di 70KG vestito con abbigliamento tecnico.

Se non senti particolari problemi di assetto puoi lasciarla cosi com'è...
Se invece senti necessità di modificare qualcosa perche o affonda troppo o perde facilmente il posteriore ecc ecc spiegacelo che vediamo dove devi agire.


non ho mai avuto particolari problemi se non alcuni brutte senzazioni di scivolamento dell'anteriore a gomma calda
volevo provare a "frugare" le sospensioni, con criterio ovviamente, perchè non avendole mai settate non ho un metro di giudizio e credo che potrei migliorare la senzazione di guida.
dunque la voglia di toccare le sospensioni nasce più dalla voglia di sentire meglio la moto piuttosto che dall'esigenza di risolvere dei problemi reali.

non so se capite il ragionamento
 
10603328
10603328 Inviato: 18 Set 2010 15:25
 

e in alcuni casi di frenata forte il posteriore fà giacomo-giacomo con l'asfalto o in alternatica sbacchetta vistosamente
 
10603425
10603425 Inviato: 18 Set 2010 15:42
 

io sulle mie ci ho messo le mani e la moto migliora molto.... ma stai attento perche sono molto sensibili sia le forcelle che il mono
comunque penso che ognuno abbia un suo modo di guidare e quindi la regolazione è molto soggettiva..... quelllo che va bene per me puo anche non andare bene per te
io ti posso suggerire solo il metodo con cui trovare il set-up

importantissimo,innanzi tutto leggerti qualche topic in cui capire le nozioni di base (cioe capire bene che succede se sposti un parametro o l'altro)

poi il sistema è molto semplice, perche basta appuntarsi ogni click che dai in piu o in meno su un foglietto in maniera che se ad una nuova impostazione non ti trovi bene, puoi sempre poter tornare alla precedente...... e poi devi solo partire e provare spostando di volta in volta e guardando come la moto reagisce e si comporta.......
con un po di pazienza ed uno o due click alla volta riuscirai sicuramente a cucirti addosso la tua moto

saluti ed in bocca al lupo
 
10609622
10609622 Inviato: 19 Set 2010 19:07
 

Portala da chi lavora con le sospensioni!
La moto cambia totalmente, ma evita di farlo tu....

Io vi posso dare il setting della 1098S con gomme Pirelli e peso di 68/70Kg.. Ma non va bene per i modelli base.

Se montate Dunlop la moto va ammorbidita rispetto al setting con le Pirelli, a causa della maggiore rigidità della carcassa delle Dunlop.
 
10610123
10610123 Inviato: 19 Set 2010 20:21
 

una delle prime modifiche che vengono fatte nel 848 o 1x98 è quella di alzare l'anteriore.

se frequenti strade con basso grip di due tacche,altrimenti di 1 tacca.
poi,altezze a parte le altre sono tutte regolazioni di fino.
prima pero' fai questa e poi ci dici che cosa e migliorato e che cosa no' in modo che ti èpossa consigliare altre regolazioni per perfezionare il tutto.
ciao 0510_saluto.gif
 
10610688
10610688 Inviato: 19 Set 2010 21:22
 

ciao dirth purtroppo non riesco a caricare un documento pdf per mostrartelo che ti potrebbe interessare a me è servito.
Comunque io avevo poca sensibilita con l'anteriore allora ho aumentato il freno in compressione e per adesso mi trovo meglio, come mono invece ho lasciato i settaggi originali.
Se vuoi mandami il tuo indirizzo email in mp ti posto il doc. 0509_doppio_ok.gif
 
10611144
10611144 Inviato: 19 Set 2010 22:05
 

gianlui ha scritto:
ciao dirth purtroppo non riesco a caricare un documento pdf per mostrartelo che ti potrebbe interessare a me è servito.
Comunque io avevo poca sensibilita con l'anteriore allora ho aumentato il freno in compressione e per adesso mi trovo meglio, come mono invece ho lasciato i settaggi originali.
Se vuoi mandami il tuo indirizzo email in mp ti posto il doc. 0509_doppio_ok.gif


se si aumenta il freno in compressione bisogna contemporaneamente aumentare il precarico, i due settaggi vanno di pari passo.... giusto ?

Ultima modifica di Dyrt il 19 Set 2010 22:09, modificato 1 volta in totale
 
10611191
10611191 Inviato: 19 Set 2010 22:09
 

1fuoripista ha scritto:
una delle prime modifiche che vengono fatte nel 848 o 1x98 è quella di alzare l'anteriore.

se frequenti strade con basso grip di due tacche,altrimenti di 1 tacca.
poi,altezze a parte le altre sono tutte regolazioni di fino.
prima pero' fai questa e poi ci dici che cosa e migliorato e che cosa no' in modo che ti èpossa consigliare altre regolazioni per perfezionare il tutto.
ciao 0510_saluto.gif


se alzo ancora la moto devo guidare con scarpe con tacco 18 se voglio rimanere in piedi ! icon_asd.gif

alla prima occasione che ho bianchina in officina chiedo se mi sfila le forche di 2 tacche, però se poi cado al semaforo quando faccio aggiustare la mia moto pretendo come moto di cortesia la tua 1198rf.... avvisato
 
10611821
10611821 Inviato: 19 Set 2010 23:22
 

Adrenalin ha scritto:
La moto cambia totalmente, ma evita di farlo tu....



perche lui cos'ha che non va? in fondo è lui che deve guidare la moto..... una volta che ti sei letto bene quali risultati ottieni aumentando o diminuendo certi parametri non vedo cosa ci sia di difficoltoso....

io il cambiamento in positivo o in negativo l'ho sentito da solo, come sara in grado lui di sentire se la moto si comporta meglio o peggio di prima.

alla fine se do due tacche io o il tipo dell'officina, sempre due tacche sono.....

magari il mecca dato che lo fa di mestiere, sa gia in che direzione lavorare e quante tacche dare.....
ma non è detto che con la regolazione che gli fa uno si debba trovare bene per forza....
ribadisco il concetto, la regolazione delle sospensioni è molto soggettiva e varia molto da pilota a pilota a seconda dello stile di guida.
 
10612202
10612202 Inviato: 20 Set 2010 0:14
 

dirtsayeah ha scritto:


se alzo ancora la moto devo guidare con scarpe con tacco 18 se voglio rimanere in piedi ! icon_asd.gif

alla prima occasione che ho bianchina in officina chiedo se mi sfila le forche di 2 tacche, però se poi cado al semaforo quando faccio aggiustare la mia moto pretendo come moto di cortesia la tua 1198rf.... avvisato


eeeh,per 2 mm 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

icon_arrow.gif la 1098f non si tocca 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10612409
10612409 Inviato: 20 Set 2010 5:21
 

non toccare l'assetto originale della tua moto, è già perfetto così...
 
10613243
10613243 Inviato: 20 Set 2010 12:09
 

fcinter4life ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
La moto cambia totalmente, ma evita di farlo tu....



perche lui cos'ha che non va? in fondo è lui che deve guidare la moto..... una volta che ti sei letto bene quali risultati ottieni aumentando o diminuendo certi parametri non vedo cosa ci sia di difficoltoso....

io il cambiamento in positivo o in negativo l'ho sentito da solo, come sara in grado lui di sentire se la moto si comporta meglio o peggio di prima.

alla fine se do due tacche io o il tipo dell'officina, sempre due tacche sono.....

magari il mecca dato che lo fa di mestiere, sa gia in che direzione lavorare e quante tacche dare.....
ma non è detto che con la regolazione che gli fa uno si debba trovare bene per forza....
ribadisco il concetto, la regolazione delle sospensioni è molto soggettiva e varia molto da pilota a pilota a seconda dello stile di guida.


Il tuo discorso è giusto ma solo in parte. Intanto siamo in un forum dove NON TUTTI sono motociclisti esperti, magari uno ha comprato la sua prima moto una settimana fa e sinceramente non mi sognerei mai di consigliargli di modificarsi da solo l'assetto.
Poi scusami ma se vai da un sospensionista, sei TU a dirgli come guidi, come senti la moto ecc ecc e sarà lui a regolarti la moto in base alla sua professionalità ed esperienza.

Conosco troppa gente che si crede super pilota e super meccanico e fa un sacco di cazzate! Non diamo consigli partendo dal presupposto che siamo tutti motociclisti vissutissimi!

E Non credo nemmeno che i piloti si regolino le sospensioni da soli, o sbaglio? Dialogano, parlano coi meccanici ed in base alle loro informazioni loro agiscono sulla moto.

POI magari uno la moto se la regola da solo, ma ci vuole una base per farlo.
 
10613254
10613254 Inviato: 20 Set 2010 12:11
 

Cicciopower ha scritto:
non toccare l'assetto originale della tua moto, è già perfetto così...


Ciccio, nessun assetto è perfetto in maniera assoluta. Cambia in base a molti fattori (asfalto, gomme, peso pilota ecc ecc)

Dovresti saperlo ! 0509_up.gif
 
10613260
10613260 Inviato: 20 Set 2010 12:12
 

Adrenalin ha scritto:


Ciccio, nessun assetto è perfetto in maniera assoluta. Cambia in base a molti fattori (asfalto, gomme, peso pilota ecc ecc)

Dovresti saperlo ! 0509_up.gif


credo di aver capito cosa intendeva ciccio
 
10613637
10613637 Inviato: 20 Set 2010 13:28
 

Adrenalin ha scritto:


Ciccio, nessun assetto è perfetto in maniera assoluta. Cambia in base a molti fattori (asfalto, gomme, peso pilota ecc ecc)

Dovresti saperlo ! 0509_up.gif


lo so credimi, ma l'assetto perfetto lo cerchi in pista, non per i colli sardi, l'848 ha gia un assetto di base abbastanza buono e per usos tradale è perfetto, non ha problemi di sbacchettamento affondo o ondeggiamento che ti possono dare una sospensione troppo morbida come quelle di alcune moto di serie japponesi..
 
10614364
10614364 Inviato: 20 Set 2010 15:04
 

Cicciopower ha scritto:


lo so credimi, ma l'assetto perfetto lo cerchi in pista, non per i colli sardi, l'848 ha gia un assetto di base abbastanza buono e per usos tradale è perfetto, non ha problemi di sbacchettamento affondo o ondeggiamento che ti possono dare una sospensione troppo morbida come quelle di alcune moto di serie japponesi..


la mia 848 all'anteriore affondava di brutto! tanto da sbilanciare il posteriore persino con un uso stradale..... pensa se andavo in pista...... avrei di certo mandato a pacco le forcelle....
forse il mecca delle forcelle in catena di montaggio la sera prima aveva fatto festa..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10614434
10614434 Inviato: 20 Set 2010 15:11
 

Cicciopower ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Ciccio, nessun assetto è perfetto in maniera assoluta. Cambia in base a molti fattori (asfalto, gomme, peso pilota ecc ecc)

Dovresti saperlo ! 0509_up.gif


lo so credimi, ma l'assetto perfetto lo cerchi in pista, non per i colli sardi, l'848 ha gia un assetto di base abbastanza buono e per usos tradale è perfetto, non ha problemi di sbacchettamento affondo o ondeggiamento che ti possono dare una sospensione troppo morbida come quelle di alcune moto di serie japponesi..


A me la mia 1098S non mi piaceva affatto di serie, ho dovuto cambiare la molla con una più morbida e regolare le sospensioni in base alle mie dritte e stile di guida. Ora è una lama di rasoio....(su strada, in pista non ci vado altrimenti devo andare a vendere il mio culetto)
 
10614446
10614446 Inviato: 20 Set 2010 15:12
 

Adrenalin ha scritto:


Il tuo discorso è giusto ma solo in parte. Intanto siamo in un forum dove NON TUTTI sono motociclisti esperti, magari uno ha comprato la sua prima moto una settimana fa e sinceramente non mi sognerei mai di consigliargli di modificarsi da solo l'assetto.
Poi scusami ma se vai da un sospensionista, sei TU a dirgli come guidi, come senti la moto ecc ecc e sarà lui a regolarti la moto in base alla sua professionalità ed esperienza.

Conosco troppa gente che si crede super pilota e super meccanico e fa un sacco di cazzate! Non diamo consigli partendo dal presupposto che siamo tutti motociclisti vissutissimi!

E Non credo nemmeno che i piloti si regolino le sospensioni da soli, o sbaglio? Dialogano, parlano coi meccanici ed in base alle loro informazioni loro agiscono sulla moto.

POI magari uno la moto se la regola da solo, ma ci vuole una base per farlo.


puoi anche chiamare Valentino Rossi o Guareschi....... loro ti fanno di sicuro un ottimo lavoro!
non penso che si debba essere dei motociclisti vissuti per sentire se la moto va meglio o peggio di prima.....

la cosa importante è sapere che parametro si sta toccando e che effetto otterremo sul veicolo

magari il consiglio che do al nostro amico è di aspettare un po per conoscere un po meglio il mezzo che ha (cosa che deve fare anche il piu esperto dei motociclisti)..... quando avrai un buon feeling con la tua nuova moto allora potrai realmente sentire le differenze
 
10614572
10614572 Inviato: 20 Set 2010 15:30
 

fcinter4life ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Il tuo discorso è giusto ma solo in parte. Intanto siamo in un forum dove NON TUTTI sono motociclisti esperti, magari uno ha comprato la sua prima moto una settimana fa e sinceramente non mi sognerei mai di consigliargli di modificarsi da solo l'assetto.
Poi scusami ma se vai da un sospensionista, sei TU a dirgli come guidi, come senti la moto ecc ecc e sarà lui a regolarti la moto in base alla sua professionalità ed esperienza.

Conosco troppa gente che si crede super pilota e super meccanico e fa un sacco di cazzate! Non diamo consigli partendo dal presupposto che siamo tutti motociclisti vissutissimi!

E Non credo nemmeno che i piloti si regolino le sospensioni da soli, o sbaglio? Dialogano, parlano coi meccanici ed in base alle loro informazioni loro agiscono sulla moto.

POI magari uno la moto se la regola da solo, ma ci vuole una base per farlo.


puoi anche chiamare Valentino Rossi o Guareschi....... loro ti fanno di sicuro un ottimo lavoro!
non penso che si debba essere dei motociclisti vissuti per sentire se la moto va meglio o peggio di prima.....

la cosa importante è sapere che parametro si sta toccando e che effetto otterremo sul veicolo

magari il consiglio che do al nostro amico è di aspettare un po per conoscere un po meglio il mezzo che ha (cosa che deve fare anche il piu esperto dei motociclisti)..... quando avrai un buon feeling con la tua nuova moto allora potrai realmente sentire le differenze


Secondo me pensi male, dai troppe cose per scontate! Fidati che il "secondo te" con i motociclisti NON vale. Se uno dice che la moto l'ha presa da poco, non è in grado di stabilire se la moto va meglio di prima, con cosa dovrebbe fare il termine di paragone? Mettere le mani sulle sospensioni potrebbe solo peggiorare il feeling di guida.

TU lo saprai fare, io lo saprò fare, ma non tutti hanno la sensibilità per capire quali benefici o meno possa apportare una modifica di qualche click alle sospensioni. Inoltre tu parti dal presupposto che tutti danno moltissimo gas (unico modo per capire e sentire la ciclistica di una moto), ma non è così.
 
10614696
10614696 Inviato: 20 Set 2010 15:47
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io moltissimo gas non ne do,anzi sono un fermone molto prudente e poi mi pare che stiamo dando lo stesso consiglio......

"prima conosci bene la moto che hai"

quello che dico è che una volta letto un bel topic sull'argomento ed avendo ben chiaro cosa si vuol modificare e come si fa, tutti possono farlo e non serve per forza il meccanico..... tutta al piu un cacciavite......

poi a seconda del passo che uno ha si regola le sospenzioni......
io le mie le trovo perfette su strada, non affondano troppo ma non sono nemmeno troppo rigide ed ammortizzano bene le sconnessioni (la moto non parte piu come faceva prima ed il consumo delle gomme, cosa molto importante, è omogeneo sia all' anteriore che al posteriore).....

poi sicuramente se vado in pista come assetto sara tutto da rifare, perche cambia l'asfalto, cambiano le velocita quindi la moto si deve comportare in maniera totalmente diversa.....
 
10614827
10614827 Inviato: 20 Set 2010 16:07
 

fcinter4life ha scritto:


la mia 848 all'anteriore affondava di brutto! tanto da sbilanciare il posteriore persino con un uso stradale..... pensa se andavo in pista...... avrei di certo mandato a pacco le forcelle....
forse il mecca delle forcelle in catena di montaggio la sera prima aveva fatto festa..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


una 848 che va a pacco di forcelle in strada... o la smetti di staccare al limite in strada rischiando di farti seriamente male, o fai controllare le tue forcelle perchè non è normale fidati 0509_up.gif
 
10617361
10617361 Inviato: 20 Set 2010 22:06
 

Cicciopower ha scritto:


una 848 che va a pacco di forcelle in strada... o la smetti di staccare al limite in strada rischiando di farti seriamente male, o fai controllare le tue forcelle perchè non è normale fidati 0509_up.gif




non c'è da farle controllare..... bastava regolarle un po piu dure...... io non peso 75 kg come lo standard medio con cui le case fanno i loro assetti....... ma ne peso 90 e con la regolazione originale, a meno che non mettevo il culo sugli scarichi la forcella andava sempre giu di brutto.( c'era pure il segno di dove arrivava)
allora deduco che o le fanno troppo morbide ste regolazioni, o l'operaio specializzato in catena di montaggio ha avuto una defaiance ed ha contato male i click........

ps
io non stacco quasi mai al limite perche il limite di questi mezzi lo conoscono solo i piloti professionisti, figuriamoci se ci riesco io...... ma la moto si sente se affonda troppo e si scompone per l'eccessivo trasferimento di carico, e non dirmi che è una cosa normale......diciamo che, se il problema è stato solo mio, qualcuno in ducati ha fatto una caxxata o non è stato attento a quello che faceva
 
10618138
10618138 Inviato: 20 Set 2010 23:36
 

fcinter4life ha scritto:




non c'è da farle controllare..... bastava regolarle un po piu dure...... io non peso 75 kg come lo standard medio con cui le case fanno i loro assetti....... ma ne peso 90 e con la regolazione originale, a meno che non mettevo il culo sugli scarichi la forcella andava sempre giu di brutto.( c'era pure il segno di dove arrivava)
allora deduco che o le fanno troppo morbide ste regolazioni, o l'operaio specializzato in catena di montaggio ha avuto una defaiance ed ha contato male i click........

ps
io non stacco quasi mai al limite perche il limite di questi mezzi lo conoscono solo i piloti professionisti, figuriamoci se ci riesco io...... ma la moto si sente se affonda troppo e si scompone per l'eccessivo trasferimento di carico, e non dirmi che è una cosa normale......diciamo che, se il problema è stato solo mio, qualcuno in ducati ha fatto una caxxata o non è stato attento a quello che faceva


la mia moto aveva 1 giro di precarico in meno sulle forcelle.. quindi la questione dell'operaio che si fa le canne è più che plausibile..la forcella deve scendere giù, altrimenti lavora male..un giusto assetto fa lavorare la forcella per tutta la sua corsa senza farla arrivare a pacco però, arrivare a pacco significa che o molli i freni e tiri dritto o continui a frenare finche non ti ritrovi disarcionato.. è normale che più la forcella scende più il culo scodinzola, devi solamente imparare a tenerla in frenata tutto li, se indurisci troppo poi la forcella non lavora tutta e rischi di renderla inguidabile in percorrenza.. prima si impara a guidare bene una cosa da originale, poi se ci si accorge di un difetto si può provare a risolverlo con l'aiuto di qualche esperto, ma non si può partire con il presupposto che una cosa non vada bene dal principio.. io con l'assetto originale dell'848 ci giravo in pista senza problemi e giravo anche bene senza avere i problemi che le sospensioni della 1198s mi stanno dando... ho dovuto montare un ttx e ora posso indurire precarico e compressione al massimo che le forcelle mi scendono sempre a pacco in staccata.. sicuramente ho un problema a un pompante tant'è che c'è un richiamo in corso, ma un lavoretto da andreani melo farò comunque fare.. è giusto per farti capire che non è cosi semplice trovare l'assetto giusto, e spesso si rischia anche di fare qualche belinata.. se poi tene intendi o sei abbastanza in gamba su queste cose, tanto di cappello icon_smile.gif ritiro tutto icon_biggrin.gif
 
10624139
10624139 Inviato: 21 Set 2010 21:59
 

sicuramente un uso in pista è un test di forza per gli assetti e le sospenzioni..... li anche il minimo difetto viene amplificato, ma credo che a chi come me usa la moto per strada, bastino pochi ritocchi per trovare una senzazione di guida molto migliore......

non dico che gli ingegneri con le loro telemetrie non ci capiscono, anzi al contrario, sono loro a rendere le moto perfette in tutto, ma penso che quando un prodotto viene costruito per la vendita in massa, capita che non tutte le regolazioni siano fatte a pennello..... ( io ho perso una vite del paracalore a destra sopra il paratacco nei primi 300 km e mi sono
detto " Cominciamo bene!", ma resta il fatto che forse quella vite non era stretta a dovere)

quindi penso che nel mio caso sia colpa dell'inesperienza del dipendente ducati che ha fatto la regolazione delle forcelle ( visto che ho comprato la moto durante la presentazione nelle concessionarie, praticamente una delle prime partite prodotte)
 
10625144
10625144 Inviato: 22 Set 2010 0:44
 

fcinter4life ha scritto:
sicuramente un uso in pista è un test di forza per gli assetti e le sospenzioni..... li anche il minimo difetto viene amplificato, ma credo che a chi come me usa la moto per strada, bastino pochi ritocchi per trovare una senzazione di guida molto migliore......

non dico che gli ingegneri con le loro telemetrie non ci capiscono, anzi al contrario, sono loro a rendere le moto perfette in tutto, ma penso che quando un prodotto viene costruito per la vendita in massa, capita che non tutte le regolazioni siano fatte a pennello..... ( io ho perso una vite del paracalore a destra sopra il paratacco nei primi 300 km e mi sono
detto " Cominciamo bene!", ma resta il fatto che forse quella vite non era stretta a dovere)

quindi penso che nel mio caso sia colpa dell'inesperienza del dipendente ducati che ha fatto la regolazione delle forcelle ( visto che ho comprato la moto durante la presentazione nelle concessionarie, praticamente una delle prime partite prodotte)


anche la mia era una delle prime e di problemi infatti ne ho avuti tanti..anzi praticamente tutti, trovarsi male con un assetto significa portare al limite quel settaggio e portare al limite un settaggio su strada penso sia pressochè impossibile, spesso si confonde la inesperienza di guida o la non capacità in alcune situazioni con un problema della moto o delle gomme o dell'assetto, non parlo di te non mi permetterei mai di dirti cosi, parlo in generale e parlo di dirth, al quale consiglio prima di cambiare assetto di cambiare gomme, che forse qualcosina comincia a risolverlo con una mescola come si deve e ben incollata a terra 0509_up.gif
 
10625239
10625239 Inviato: 22 Set 2010 1:59
 

dirtsayeah ha scritto:


non ho mai avuto particolari problemi se non alcuni brutte senzazioni di scivolamento dell'anteriore a gomma calda
volevo provare a "frugare" le sospensioni, con criterio ovviamente, perchè non avendole mai settate non ho un metro di giudizio e credo che potrei migliorare la senzazione di guida.
dunque la voglia di toccare le sospensioni nasce più dalla voglia di sentire meglio la moto piuttosto che dall'esigenza di risolvere dei problemi reali.

non so se capite il ragionamento

leggere i post prima di rispondere... GRAZIE
 
10625269
10625269 Inviato: 22 Set 2010 5:59
 

dirtsayeah ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:


non ho mai avuto particolari problemi se non alcuni brutte senzazioni di scivolamento dell'anteriore a gomma calda
volevo provare a "frugare" le sospensioni, con criterio ovviamente, perchè non avendole mai settate non ho un metro di giudizio e credo che potrei migliorare la senzazione di guida.
dunque la voglia di toccare le sospensioni nasce più dalla voglia di sentire meglio la moto piuttosto che dall'esigenza di risolvere dei problemi reali.

non so se capite il ragionamento

leggere i post prima di rispondere... GRAZIE


è da quando hai preso quelle gomme che ti dico di buttarle 0509_pernacchia.gif cambiale e vedrai che il problema dello scivolamento non lo avrai più 0510_five.gif

0510_abbraccio.gif
 
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