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Pacco lamellare Ktm 125
10584326
10584326 Inviato: 15 Set 2010 15:46
Oggetto: Pacco lamellare Ktm 125
 

Ciao ragazzi volevo sapere le differenze di prestazioni tra un pacco lamellare originale e il V-Force3 su un KTM 125 exc..........dato che io lo volevo cambiare perche' adesso io monto quello originale fatemi sapere grazie in anticipo...... icon_lol.gif
 
10584423
10584423 Inviato: 15 Set 2010 15:58
 

Il pacco orginale è un V-Force icon_neutral.gif
 
10584465
10584465 Inviato: 15 Set 2010 16:04
 

jackal67 ha scritto:
Il pacco orginale è un V-Force icon_neutral.gif

i modelle pre 2006 non li montavano icon_wink.gif però da quanto ne so hanno le lamelle in carbonio anche quelli "vecchi" ps. se devi cambiarlo secondo me il boyesen è superiore al v force icon_wink.gif
 
10584526
10584526 Inviato: 15 Set 2010 16:16
 

avete un 125 da 30 cv e pensate che passando da un v-force ad altro cambia qualcosa ? anche no icon_rolleyes.gif sono ben altri gli interventi... comunque prima del 2006 c'era un pacco lamellare anonimo in carbonio e dal 2007 in poi è v-force, ma nessuno ci dice che i pacchi prima del 2006 non fossero v-force
 
10585411
10585411 Inviato: 15 Set 2010 18:24
 

KAPPA25 ha scritto:
avete un 125 da 30 cv e pensate che passando da un v-force ad altro cambia qualcosa ? anche no icon_rolleyes.gif sono ben altri gli interventi... comunque prima del 2006 c'era un pacco lamellare anonimo in carbonio e dal 2007 in poi è v-force, ma nessuno ci dice che i pacchi prima del 2006 non fossero v-force


quoto kappa25 0509_up.gif
 
10588388
10588388 Inviato: 16 Set 2010 9:36
 

comunque i pacchi lamellari diversi più che altro cambiano il tipo di erogazione della potenza, non la potenza max(a parte qualche lieve differenza se hanno una sezione di passaggio maggiore dovuta a lamelle che aprono di più)
 
10591080
10591080 Inviato: 16 Set 2010 17:05
 

Il P.L. non è altro che una volvola di non ritorno, per non permettere alla miscela di fare il percorso inverso che ha fatto prima di entrare nella sede dell' albero ed essere immessa nel cilindro. Le prestazioni cambiano di una "virgola" tra pacco e pacco e sono talmente minime che non te ne puoi accorgere! un pacco buono non fa altro che aprirsi il più possibile per permettere l' aflusso maggiore di miscela grazie alla flessibilità, e di richiudersi il prima possibile per non far tornare al carburatore quest' ultima in fase di immissione nel cilindro grazie alla rigidità del pacco stesso. Rigidità e flessibilità sono in effetti due cose contrapposte e difatti risulta vincente il pacco che trova il giusto compromesso fra le due cose.
 
10592175
10592175 Inviato: 16 Set 2010 19:58
 

quindi se non ho capito male cambiare pacco lamellare in una moto come questa è inutile ??
 
10592290
10592290 Inviato: 16 Set 2010 20:10
 

ho un kappa 125 con il pacco originale ed è divinamente superba come motore, quindi si! In ogni caso prima che qualcuno si contrapponga ci tengo a precisare che questa è un' opinione personale che comunque ho motivato!
 
10594837
10594837 Inviato: 17 Set 2010 9:16
 

in pratica è inutile quando quello già montato di serie è già perfetto di suo, dando alla moto una erogazione della potenza bella piena.

si interviene sulle lamelle spesso alla ricerca della potenza max in alto di solito modificando gli stopper(per farle aprire di più) oppure mettendone di più rigide.

insomma è un intervento che si fà abbinandolo ad una elaborazione del motore.

i vantaggi del V-Force rispetto uno di serie ci sono più che altro perchè il V-Force è fatto meglio a livello di geometria e finitura dei condotti(niente scalini o spigoli) e quindi migliora il flusso della miscela aria/combustibile.

tornando al KTM, và già tanto bene di suo che non serve assolutamente cambiare il pacco lamellare 0509_up.gif
 
10594864
10594864 Inviato: 17 Set 2010 9:27
 

Tanta gente pensa di aver a che fare con i motorini quando sotto al culo hanno delle signore moto con la M maiuscola icon_rolleyes.gif
 
10595089
10595089 Inviato: 17 Set 2010 10:14
 

KAPPA25 ha scritto:
Tanta gente pensa di aver a che fare con i motorini quando sotto al culo hanno delle signore moto con la M maiuscola icon_rolleyes.gif

più che altro si pensa solo ed esclusivamente alle prestazioni del motore.....manco si dovessero fare gare di velocità..............quando in offroad la vera differenza la fanno le sospensioni
 
10599641
10599641 Inviato: 17 Set 2010 20:50
 

FABRYH ha scritto:

più che altro si pensa solo ed esclusivamente alle prestazioni del motore.....manco si dovessero fare gare di velocità..............quando in offroad la vera differenza la fanno le sospensioni


Purtroppo c'è molta ma molta ignoranza in giro...
per molti ragazzi la moto per essere considerata una buona moto, deve andare veloce!
Quante volte ho visto ragazzi che si presentano nei concessionari e chiedono sempre qual'è la moto più potente, qual'è la più veloce ecc... 0509_down.gif e poi magari se li metti in un campetto da cross si confondono pure a guidare una moto 50cc icon_asd.gif

in enduro, la velocità è solo l'ultimo dei fattori, non serve avere una moto che fa 250 kmh icon_asd.gif molti trascurano l'importanza di una buona ciclistica o di un buon assetto;
o la scelta di un adeguato tipo di gomme o di rapportatura finale... questi sono gli elementi che fanno la differenza tra una buona moto e una moto mediocre... ma ovviamente come dico sempre io: l'elemento più importante è il pilota... se uno ha un buon "manico" sa guidare a manetta l'ultimo modello di ktm come ti saprà guidare a manetta una vecchia XT del 91 icon_asd.gif
 
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