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Problema phantom f-12
10574137
10574137 Inviato: 13 Set 2010 23:02
Oggetto: Problema phantom f-12
 

Allora ragazzi io ho un phantom f-12 LC con variatore multivar e giannelli reverse, massette da 6 gr molla e mollette originali .. ho un problema,lo scooter parte bene da fermo ma a 30 km/h ha un calo incredibile di giri e non và più,poi riprende dopo i 70 ... ho provato con le massette da 5.4 ma da fermo e in allungo gira troppo alto,mentre nella fascia in cui cè il calo di giri và bene .. non sò come comportarmi .. Non riesco a spiegarmi questo calo di giri che tra l'altro si presenta solo a motore caldo,lo scooter quando è freddo ha questo calo ma è molto meno evidente mentre quando è caldo dai 30 ai 70 sale poco di giri e la velocità aumenta piano piano -.- Una volta che ha superato i 70 km/h allora và benone sia a motore caldo che a motore freddo.. mah,non capisco datemi una mano ragazzi perfavore,devo riuscire a far si che il motore sia pronto a girare a qualsiasi velocità , poi bene o male mi regolo con le massette icon_smile.gif Vi dico subito che non è la carburazione il mio problema,ne sono certo icon_biggrin.gif
 
10574164
10574164 Inviato: 13 Set 2010 23:05
 

taratura.. prova con rulli da 5gr mollette verdi e molla bianca
 
10574834
10574834 Inviato: 14 Set 2010 1:15
 

Per il momento prova solo a mettere la molla di contrasto bianca e semmai dopo cambi i rulli (cosa probabile)
 
10574846
10574846 Inviato: 14 Set 2010 1:21
 

Provo con mollette verdi,molla bianca e 5.4 che ho già a casa .. se non vanno bene comprerò le 5 .. anche se con le 5.4 girava piuttosto alto .. comunque provo a montare tutto insieme e vedere come và .. dici che risolvo il calo di giri facendo così ? A me interessa quello,voglio che quando apro il gas salga regolarmente di giri a tutte le velocità.
 
10574888
10574888 Inviato: 14 Set 2010 1:59
 

nitroxxx ha scritto:
Provo con mollette verdi,molla bianca e 5.4 che ho già a casa .. se non vanno bene comprerò le 5 .. anche se con le 5.4 girava piuttosto alto .. comunque provo a montare tutto insieme e vedere come và .. dici che risolvo il calo di giri facendo così ? A me interessa quello,voglio che quando apro il gas salga regolarmente di giri a tutte le velocità.

Dovrebbe andare bene eusa_think.gif
 
10576355
10576355 Inviato: 14 Set 2010 13:24
 

Secono me dovresti mettere dei rulli verso i 5 grammi, mollette verdi malossi e molla bianca malossi, così non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
10576755
10576755 Inviato: 14 Set 2010 14:24
 

2912 ha scritto:
Secono me dovresti mettere dei rulli verso i 5 grammi, mollette verdi malossi e molla bianca malossi, così non dovresti avere problemi icon_wink.gif

io su f12 ad aria con reverse e variatore stage 6 sport pro ho rulli da 5g mdc bianca malossi e mollette verdi top ed è quasi perfetto icon_wink.gif
 
10577636
10577636 Inviato: 14 Set 2010 15:54
 

quello_dell_f12 ha scritto:

io su f12 ad aria con reverse e variatore stage 6 sport pro ho rulli da 5g mdc bianca malossi e mollette verdi top ed è quasi perfetto icon_wink.gif


Che durezza hanno le verdi top? Con le verdi malossi dovrebbe partire bene in coppia, con la bianca anche, e i rulli vanno bene icon_wink.gif
 
10580155
10580155 Inviato: 14 Set 2010 21:34
 

non so il confronto con le malossi...
 
10583001
10583001 Inviato: 15 Set 2010 13:35
 

Io ti consiglio di mettere le verdi malossi, così vai sul sicuro, la durezza delle mollette top non la so neanch'io icon_wink.gif
 
10591676
10591676 Inviato: 16 Set 2010 18:55
 

Ho montato mollette verdi, massette 5.1 gr , e molla originale .. da 0 a 30 và un pò in fuorigiri ma spinge ugualmente, nel resto quando apro il gas spinge molto bene a tutti i regimi anche se gira leggermente alto, monterò le 5.3 e credo di essere perfetto, ultima cosa , ho notato che scalda anche parecchio però girando così veloce, ho un phantom lc digit del 2006 e la temperatura mi è andata a 5-6 tacche .. mancavano 2-3 tacche al massimo .. in pratica a poco meno dei 3/4 del massimo(che credo sia 120 gradi) .. quindi facendo la proporzione viene all'incirca 80-90 gradi che mi sembra tantino ,oggi quì dà faceva abbastanza caldo forse è anche per quello .. che dite ?
 
10593191
10593191 Inviato: 16 Set 2010 21:42
 

Bah strano che scaldi così tanto, guarda di avere liquido refrigerante, comunque con i 5.3 dovrebbe andare icon_wink.gif
 
10596378
10596378 Inviato: 17 Set 2010 14:21
 

sì appesantisci un po' è capitato anche a me 0510_five.gif
 
10655449
10655449 Inviato: 26 Set 2010 22:48
 

montato le 5.3,ma a caldo a 30 cè sempre questo maledetto calo di giri che viene in parte compensato dai rulli abbastanza leggeri .. ne stò uscendo pazzo ditemi come cavolo posso fare .. provo con una molla verde e rulli da 5.5 ?? Poi ho anche notato che il variatore è consumato al regime del minimo(non cè la cromatura) e anche nel resto non è perfetto, può essere questo il problema del calo a caldo ??
 
10655625
10655625 Inviato: 26 Set 2010 23:12
 

Ho il tuo stesso problema!! Perde giri e me li riprende a 50-.-
Hai risolto?
 
10657748
10657748 Inviato: 27 Set 2010 13:34
 

Prova ad aumentare leggermente il peso dei rulli, e mettere una mdc un po' più morbida, prova a mettere l'originale, lascia stare la verde che è durissima icon_wink.gif
 
10665658
10665658 Inviato: 28 Set 2010 14:56
 

Ho già l'originale di molla .. mollette verdi e 5.1 .. ho ugualmente il calo di giri anche se in parte conpensato dai rulli abbastanza leggeri ,provo con 5.4 e mollette gialle come mi ha consigliato un mio amico? X quanto riguarda il variatore consumato che mi dite ? Può essere quello il porblema ?
 
10666066
10666066 Inviato: 28 Set 2010 15:39
 

Se il variatore è consumato è ovvio che ci sia quel calo di giri, è successo pure a me, cambialo altrimenti non va bene icon_wink.gif
 
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