Leggi il Topic


prima moto: Fz6 o sv 650 s?
10567963
10567963 Inviato: 13 Set 2010 8:18
Oggetto: prima moto: Fz6 o sv 650 s?
 

Ciao a tutti,
Dopo anni di scooter mi sono finalmente deciso a comprarmi una moto..date le finanze modeste mi sono buttato sull'usato.
Chiarisco subito quali sono le mie esigenze:in primo luogo mi serve come mezzo di trasporto per spostarmi in città, dato che non ho la macchina. Certo ogni tanto potrebbe scapparci qualche gita fuori porta, sono di Torino e mi capita spesso di andare a Milano, Genova, e sarebbe perfetto poterci arrivare anche a Roma senza soffrire troppo.
Non avendo molta esperienza con le moto spero che voi possiate aiutarmi a risolvere i seguenti dubbi :

1)MOTORE: non mi piace tirare le marce fino al limitatore per sentire la moto viva, quindi sarei più orientato sul bicilindrico, ma è troppo nervoso per uno alle prime armi, seppur prudente ?(so benissimo che i primi mesi qualsiasi moto mi sembrerà un razzo, ma dato che devo tenerla per un bel po', non vorrei che il 4cilindri mi stancasse dopo un anno come è successo a molti)

2)SEMICARENE: sono davvero indispensabili se si vuole viaggiare in autostrada o può bastare il cupolino della naked accoppiato ad una buona attrezzatura?

3)SEMIMANUBRI: il poco angolo angolo di sterzo e la posizione più buttata in avanti sono troppo scomodi per spostarsi nel traffico cittadino?

L' FZ6 e la SV 650 s sono i modelli più rappresentativi, ma se avete altre proposte di moto più adatte alle mie esigenze dite pure, come vedete ho ancora le idee abbastanza confuse..
mi rifaccio alla vostra esperienza,
grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
lamps doppio_lamp.gif
 
10568047
10568047 Inviato: 13 Set 2010 8:41
 

visto che hai sempre usato solo scooter io ti consiglio una FZ6 magari Fazer, è un 4 cilindri che a bassi regimi non ti mette mai in difficoltà, con erogazione tranquilla e lineare, con il modello fazer hai una buona aerodinamica da autostrada.

io se pur amante del bicilindrico, viste le tue esigenze e il tuo trascorso ti consiglio 4 cilindri, dopo un paio di anni vedrai se vuoi più coppia prenderai un bicilindrico.
 
10568311
10568311 Inviato: 13 Set 2010 9:41
 

Bicilindrici come la Suzuki SV non sono affatto scorbutici ed anche alle prime armi ti ci puoi trovare a tuo agio.
Se la vuoi con un minimo di carena ti consiglio anche la Kawasaki Er6f
 
10568668
10568668 Inviato: 13 Set 2010 11:00
 

Come possessore dell'fz6 posso dirti la mia esperienza personale:

é un ottima moto per iniziare,considera che io sono passato dal cinquantino all'fz6..

nel traffico cittadino è veramente come uno scooter,e anzi il fatto che abbia la coppia piuttosto alta aiuta a muoversi perchè la moto strappa poco a bassi regimi.Io per lo meno nel traffico romano mi trovo benissimo.

capitolo cupolino:effettivamente se hai intenzione di fare spostamenti medio lunghi,l'aria può essere fastidiosa.Io sinceramente preferisco sempre evitare l'autostrada e optare per un percorso più panoramico e curvoso,ma mi rendo conto che questo è non sempre possibile.

Semimanubri:mi sembra che entrambe le moto in questione non li abbiano.non avendo portato moto coi semimanubri non saprei darti un opinione valida,anche se a occhio mi sembrano sicuramente piu scomodi per girare in città..

La Sv non è assolutamente una moto difficile.

se però ti posso dare un consiglio...tu fatti un giro dei concessionari o su internet per vedere un pò di moto..sarà lei a scegliere te...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©