Ciao a tutti,
Dopo anni di scooter mi sono finalmente deciso a comprarmi una moto..date le finanze modeste mi sono buttato sull'usato.
Chiarisco subito quali sono le mie esigenze:in primo luogo mi serve come mezzo di trasporto per spostarmi in città, dato che non ho la macchina. Certo ogni tanto potrebbe scapparci qualche gita fuori porta, sono di Torino e mi capita spesso di andare a Milano, Genova, e sarebbe perfetto poterci arrivare anche a Roma senza soffrire troppo.
Non avendo molta esperienza con le moto spero che voi possiate aiutarmi a risolvere i seguenti dubbi :
1)MOTORE: non mi piace tirare le marce fino al limitatore per sentire la moto viva, quindi sarei più orientato sul bicilindrico, ma è troppo nervoso per uno alle prime armi, seppur prudente ?(so benissimo che i primi mesi qualsiasi moto mi sembrerà un razzo, ma dato che devo tenerla per un bel po', non vorrei che il 4cilindri mi stancasse dopo un anno come è successo a molti)
2)SEMICARENE: sono davvero indispensabili se si vuole viaggiare in autostrada o può bastare il cupolino della naked accoppiato ad una buona attrezzatura?
3)SEMIMANUBRI: il poco angolo angolo di sterzo e la posizione più buttata in avanti sono troppo scomodi per spostarsi nel traffico cittadino?
L' FZ6 e la SV 650 s sono i modelli più rappresentativi, ma se avete altre proposte di moto più adatte alle mie esigenze dite pure, come vedete ho ancora le idee abbastanza confuse..
mi rifaccio alla vostra esperienza,
grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
lamps





