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Carburare 17,5 su scoote originale
10517700
10517700 Inviato: 5 Set 2010 14:00
Oggetto: Carburare 17,5 su scoote originale
 

Buongiorno a tutti

Vi scrivo in quanto vorrei riuscire a fare chiarezza riguardo alla carburazione, spero possiate aiutarmi icon_biggrin.gif

Su uno scooter originale(Booster NG) ho montato un carburatore dell'orto 17,5 aria manuale e non riesco a carburarlo nonostante numerosi sforzi.

Attualmente mi ritrovo con un getto del 95, spillo i posizione di "massimo ingrasamento"(sulla tacca più basssa, ovvero più alto possibile) e lo scooter fa fatica a prendere bene i giri, la cosa alquanto strana è che tirando lo starter e rilasciandolo lo scooter scende notevolmente di giri( un livello del genere non riesco in alcun modo a raggiungerlo regolando il minimo, lo scooter si spegne prima) e alla prima accelerazione "secca" sale di giri molto meno lentamente, alzando il minimo potrei quasi andare con lo starter che lo scooter sembra perfetto.


Può influire sulla caruburazione il fatto che non riesco a regolare il minimo ed essere legato al getto del minimo?

Altra cosa con un accelerazione prolungata, portando lo scooter ad alti regimi a volte dalla marmitta si sente uno scoppietto, a quel punto io spengo velocemente lo scooter ma che cos'è questo scoppietto?

Secondo voi non è alquanto strano avere un getto del masssimo 95 sullo scooter originale?

Se potesse servire vi posso fare qualche video in modo da farvi capire meglio, vi prego di aiutami, oramai sono 2 giorni che ci sono dietro eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10517741
10517741 Inviato: 5 Set 2010 14:09
 

è grassissmo...io sul mio aerox ho messo un 70 (di getto) e va da dio...metti un getto piu piccolo tipo 70 e dopo regoli la vite dell'aria e lo spillo in base a come va...
 
10517889
10517889 Inviato: 5 Set 2010 14:40
 

Ecco xD
Sono partito dal 58--> manco si accende

70--> Da dei vuoti pazzeschi a gas spalancato tenenndo il gas aperto si spegne
75--> più o meno siamo sugli stessi sintomi del 70
80--> Spalancando da vuoti ma poi si ripende
90--> Qua non da proprio dei vuoti diciamo che è lentino a salire
95--> Netto miglioramento ci mette molto meno a salire di giri ma non va ancora bene

Tutte queste prove le ho fatte con la vite dell'aria sempre totalmente chiusa!

Diciamo che il fatto che sia grasso lo escludo perchè se fosse grassso borbotterebbe ai medi, qui ai medi non borbotta affatto!
 
10517933
10517933 Inviato: 5 Set 2010 14:49
 

allora io rimetterei il 90..e riguarderei la taratura...ai tutto originale del resto?
 
10518041
10518041 Inviato: 5 Set 2010 15:09
 

Bhè ma col 95 non da dei vuoti e ci mette meno tempo a salire di giri rispetto al 90

comunque ho un variatore multivar ma non credo che influenzi più di tanto.

Quegli scoppietti agli alti regimi cosa sono?
 
10518277
10518277 Inviato: 5 Set 2010 16:02
 

Ste92sr ha scritto:
Bhè ma col 95 non da dei vuoti e ci mette meno tempo a salire di giri rispetto al 90

comunque ho un variatore multivar ma non credo che influenzi più di tanto.

Quegli scoppietti agli alti regimi cosa sono?


gli scoppietti sono perchè è grasso oppure è la candela che a problemi..che massette molla di contrasto molllette della frizione ai?
 
10518299
10518299 Inviato: 5 Set 2010 16:06
 

Questa è una domandona xD
Credo di avere le mollette originali e la mdc originale

Gli scoppietti perchè è grasso?
Non è che lo fa perchè è magro?xD
 
10518383
10518383 Inviato: 5 Set 2010 16:33
 

Ste92sr ha scritto:
Questa è una domandona xD
Credo di avere le mollette originali e la mdc originale

Gli scoppietti perchè è grasso?
Non è che lo fa perchè è magro?xD


perchè è grasso perchè ce troppo benza nel cilindro...oppure se la candela fa uno scoppio si e uno no il cilindro si riempe e dopo senti scoppiettare...è successo anche a me perchè avevo la candela messa male...comunque non avrebbe senso gli scoppietti perchè è magro...perchè ce poca benzina e fa lo scoppio normale (se è grasso invece scoppia anche nello scarico) e ti puo dare solo vuoti d'aria perchè quella è in eccesso e non scoppia...
non so se capisci xD
ti ricordi che massette ai?
 
10518708
10518708 Inviato: 5 Set 2010 18:19
 

su uno scooter originale il max del 95 è grasso da paura!! un getto del genere si monta sui 70!!!
dato che i minarelli verticali hanno bisogno di benzina mettine uno tra il 70 e il 75...... un mio amico con il 50 tutto originale (booster NG) aveva il 76 ed era grasso!!

e poi per tararlo metti mdc originale mdf originali e rulli del 7 o magari un pelo di più dato che hai un multivar.....
 
10518978
10518978 Inviato: 5 Set 2010 19:11
 

Bhè dai vi farò un video domani così mi dite cosa ve ne pare, per me è magro...
 
10521284
10521284 Inviato: 6 Set 2010 9:18
 

no fidati è grassissimo
 
10521964
10521964 Inviato: 6 Set 2010 11:41
 

Scusate ma se da dei vuoti non significa che è magro?
Tralasciate il fatto che monto il getto del 95 su scooter originale
 
10524773
10524773 Inviato: 6 Set 2010 18:01
 

no è grasso...diminuisci il getto a 80 intanto e spillo 2 tacca dall'alto...poi vedi come va...in caso abbassa ancora un po il getto...ma in direttiva di massima un 80 dovrebbe andare bene! icon_wink.gif
gli scoppietti sono provocati dalla benzina in eccesso che resta incombusta e viene espulsa dalla marmitta!
 
10525619
10525619 Inviato: 6 Set 2010 19:59
 

ark_tony91 ha scritto:
no è grasso...diminuisci il getto a 80 intanto e spillo 2 tacca dall'alto...poi vedi come va...in caso abbassa ancora un po il getto...ma in direttiva di massima un 80 dovrebbe andare bene! icon_wink.gif
gli scoppietti sono provocati dalla benzina in eccesso che resta incombusta e viene espulsa dalla marmitta!


Mmh però è strano, col getto dell'80 dava dei vuoti cioè dal minimo spalanco il gas e dava dei vuoti e si spegneva

La cosa strana è che col 90 andando tranquillamente si sentiva odore di bruciato dopo che lo tiravo un po
 
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