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mi aiutate a carburare???
7197425
7197425 Inviato: 18 Mar 2009 20:04
Oggetto: mi aiutate a carburare???
 



ciao a tutti volevo dei pareri sulla carburazione del mio sr, ora come ora sono carburato in questo modo: getto max 72, red sponge, spillo sulla tacca centrale (3 a partire dall' alto), 2 giri e mezzo della vite della miscela (ho un 17.5 phva quindi è le viti sono al contrario) grazie in anticipo!

Ultima modifica di luca_f10 il 18 Mar 2009 20:16, modificato 1 volta in totale
 
7197528
7197528 Inviato: 18 Mar 2009 20:16
 

è difficile aiutarti così sai icon_rolleyes.gif spiega per filo e per segno i problemi che ti da, o come funziona ora... la vite miscela di 2 giri e mezzo comunque mi sembra abbastanza.. di solito si carubra in modo da averla a un giro e mezzo. (non ti sbagliare con i mezzi giri)
 
7197529
7197529 Inviato: 18 Mar 2009 20:16
 

be se va bene sei a posto... 0509_doppio_ok.gif
 
7197556
7197556 Inviato: 18 Mar 2009 20:20
 

se andasse bene così non avrebbe chiesto aiuto icon_asd.gif
 
7197566
7197566 Inviato: 18 Mar 2009 20:21
 

innanzitutto il motorello tende a fare grrgrggrrrgrg però va cè nn è che si blocca poi ogni tanto a dei vuoti agli alti va bene il problema va dal minimo fino hai 70 poi dai 70 in su va bene, può essere anche la taratura comunque il problema è hai bassi il motorino rimane un pò accellerato al minimo quando do delle sgasate e poi quando ad esempio lascio l' accelleratore scoppietta cioè la marmitta fa bo bo bo ecc non so se sono stato chiaro...
 
7197581
7197581 Inviato: 18 Mar 2009 20:24
 

se scoppietta e prende male i giri sei grasso. Io inizierei a portare la vite miscela a 1 giro e mezzo (stai attento, chiudi tutto e quando ti sembra un giro quello è mezzo...). Se invece se apri di botto tende a spegnerti sei magro abbastanza. E il minimo che getto è?
 
7197665
7197665 Inviato: 18 Mar 2009 20:31
 

il minimo non so che grandezza sia! fai conto che il getto del max originale era del 62 quindi penso sia la metà no??? a me dicono che sono magro!
 
7197711
7197711 Inviato: 18 Mar 2009 20:35
 

non è detto che sia la metà... icon_asd.gif e se hai l'airbox non penso che tu sia magro, anche prechè hai aumentato solo con la red sponge di 10 punti, quando si aumenta di 2. Io col 17,5 e red sponge mi pare che montato avevo qualcosa tipo il 65 icon_neutral.gif Se apri di botto come ti fa? se prende giri pianissimo e senti scoppiettare, poi dopo un pò ti da la spitnae va bene, sei grasso.. e magari vedi anche che ti sputa un pò d'olio sei sicuramente grasso... se invece ti fa buuuuuuuu e ti si spegne sei molto magro, ma credo sia impossibile.. direi di abbassare di circa 5 punti il max... e poi regola anche la vite miscela, prova a smagrire la vite miscela e vedi se va meglio, lo capisci da quella...
 
7197800
7197800 Inviato: 18 Mar 2009 20:44
 

allora sul librettino della top cè scritto che montando il gt bisogna aumentare il getto del massimo di circa 4 0 6 punti, io da 62 lo portato a 68 senza red sponge,poi ho montato la red sponge con il getto del 72 e quindi ho aumentato il getto di 4 punti,poi circa due giorni fa ho tolto lo strozzo al carburatore ,anche se pensavo di non averlo, quindi passa ancora + aria.
quindi cosa mi conviene fare diminuire il getto del max o fare dei fori all' air box originale???
 
7197857
7197857 Inviato: 18 Mar 2009 20:49
 

luca_f10 ha scritto:
allora sul librettino della top cè scritto che montando il gt bisogna aumentare il getto del massimo di circa 4 0 6 punti, io da 62 lo portato a 68 senza red sponge,poi ho montato la red sponge con il getto del 72 e quindi ho aumentato il getto di 4 punti,poi circa due giorni fa ho tolto lo strozzo al carburatore ,anche se pensavo di non averlo, quindi passa ancora + aria.
quindi cosa mi conviene fare diminuire il getto del max o fare dei fori all' air box originale???


per l'amor del cielo! NON fare il mio stesso errore di modificare l'airbox, tanto si peggiora e basta, al max togli la pipetta se c'è.. il tubo da dove entra l'aria.. Altrimenti rischi di ritrovarti con un filtro a cono come me icon_asd.gif anche se va di più e meglio.. però... Comunque, fai delle prove in tutti e 2 i sensi con la vite miscela, così capisci se va meglio più magro o più grasso... (non chiuderla tutta però..) A mio parere sei grasso, lo dico con un 85% di probabilità icon_smile.gif Io non cambiai neanche getto con la red sponge, e col gt si cambia di pochissimo... ci stavano 5 punti in più con Gt e red sponge secondo me... 0510_saluto.gif
 
7198114
7198114 Inviato: 18 Mar 2009 21:14
 

comunque secondo te allora mi conviene mettere un getto del 68 con la red sponge potrebbe andare??? e con lo spillo sulla tacca centrale?
 
7198235
7198235 Inviato: 18 Mar 2009 21:26
 

ma se mi da un vuoto non è perhè sono magro??? i vuoti può darli anche se la carburazione è grassa???
 
7198494
7198494 Inviato: 18 Mar 2009 21:52
 

se è come ti ho detto prima, è grasso... lo senti benissimo se è grasso così...
 
7198991
7198991 Inviato: 18 Mar 2009 22:33
 

capito allora proverò a diminuire il getto senza cambiare tacca allo spillo poi se ho ancora ti faccio sapere come va ok???
 
7199335
7199335 Inviato: 18 Mar 2009 23:10
 

ok perfetto. 0509_up.gif
 
7206444
7206444 Inviato: 19 Mar 2009 23:57
 

eccomi di nuovo! oggi un mio amico mi ha prestato un filtro a torta della one... adesso monto un getto del max da 86, la velocità max la prende molto bene sembra carburato ha dei cali solo perxhè è ancora starato, comunque mi è diminuito in allungo e non so perchè,oggi c era forte vento può essere per questo???
 
7206481
7206481 Inviato: 20 Mar 2009 0:02
 

perchè non hai provato con getti anche più grossi prima... se sei magro non te ne accorgi subito a volte icon_rolleyes.gif devi sempre metterlo più grosso per primo, così capisci di quanto scalare..
 
7206518
7206518 Inviato: 20 Mar 2009 0:08
 

si ma mi sa che ricomincerò da zero la carburazione perchè i problemini sono rimasti! ad esempio il borbottio della marmitta quando lascio l accelleratore lo fa ancora! quando riadarò indietro sto filtro a torta inzierò da capo sta carburazione una volta per tutte? come posso inziare??? io farei cosi: spillo tacca in mezzo(terza dall' alto)getto 68,red sponge,vite miscela svitata di un giro e mezzo
 
7208994
7208994 Inviato: 20 Mar 2009 14:27
 

si va bene... parti da quella icon_wink.gif
 
7211920
7211920 Inviato: 20 Mar 2009 20:14
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. cioè sono registrato da un pò (cosicchè potessi leggere le discussioni ke mi interessassero icon_biggrin.gif ) oggio ho deciso di scrivere.. ho preso un f10 usato (33000km circa) e ho cominciato a elaboralo.. ho preso un 19 dell'orto, filtro a cono,gas rapido e ho un 70 (di nn so ke marca perchè me lo hanno regalato) ke nn ho ancora montato perchè è da rettificare.. quindi adesso montato ho il 50cc, 19dell'orto filtro a cono e gas rapido ma purtroppo ho un problema di carburazione..!! vi spiego.. ai bassi va bene, è abbastanza scattante ma nn troppo però quando apro il gas un pò + velocemente il rumore si fa sordo e fa fatica a prendere i giri.. ke cosa posso fare?? comunque ho il getto del massimo 75, la tacca sullo spillo è alla prima in alto ma la vite della miscela mi sembra sia 3 giri o 2 e mezzo.. grazie e spero di nn aver sbagliato sezione.. icon_biggrin.gif
 
7213025
7213025 Inviato: 20 Mar 2009 21:48
 

_Pier_ ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. cioè sono registrato da un pò (cosicchè potessi leggere le discussioni ke mi interessassero icon_biggrin.gif ) oggio ho deciso di scrivere.. ho preso un f10 usato (33000km circa) e ho cominciato a elaboralo.. ho preso un 19 dell'orto, filtro a cono,gas rapido e ho un 70 (di nn so ke marca perchè me lo hanno regalato) ke nn ho ancora montato perchè è da rettificare.. quindi adesso montato ho il 50cc, 19dell'orto filtro a cono e gas rapido ma purtroppo ho un problema di carburazione..!! vi spiego.. ai bassi va bene, è abbastanza scattante ma nn troppo però quando apro il gas un pò + velocemente il rumore si fa sordo e fa fatica a prendere i giri.. ke cosa posso fare?? comunque ho il getto del massimo 75, la tacca sullo spillo è alla prima in alto ma la vite della miscela mi sembra sia 3 giri o 2 e mezzo.. grazie e spero di nn aver sbagliato sezione.. icon_biggrin.gif


intanto potevi aprirti un tuo topic e non in quello di un altro icon_biggrin.gif Comunque credo sia lo stesso problema che aveva lui, se è lento nel prendere giri e scoppietticchia in per un pò è sicuramente grasso... e la vite devi fare mezzo giro+mezzo giro+mezzo giro così è un giro e mezzo. Non vi sbagliate con mezzo giro, non è un giro quello.
 
7213107
7213107 Inviato: 20 Mar 2009 21:54
 

il getto del 75 sul 50cc con filtro a cono per me è troppo piccolo... secondo me dovresti togliere il filtro a cono provvisoriamente finche non ti rettifichi il 70cc,poi monti il 70 e monti il cono, parti con un getto abbastanza alto tipo 95 e piano piano scendi e vedi se migliora io faccio sempre cosi per trovare il getto giusto meglio essere grasso che magro! apri un tuo topic però icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7213330
7213330 Inviato: 20 Mar 2009 22:13
 

luca_f10 ha scritto:
il getto del 75 sul 50cc con filtro a cono per me è troppo piccolo... secondo me dovresti togliere il filtro a cono provvisoriamente finche non ti rettifichi il 70cc,poi monti il 70 e monti il cono, parti con un getto abbastanza alto tipo 95 e piano piano scendi e vedi se migliora io faccio sempre cosi per trovare il getto giusto meglio essere grasso che magro! apri un tuo topic però icon_lol.gif icon_lol.gif


ah non aevvo visto che ha il cono icon_xd_2.gif allora si... io con l'e5 con cuffia ho 86, altrimenti senza 96
 
7213361
7213361 Inviato: 20 Mar 2009 22:16
 

gia io con il cono e il 70cc ho 86 e mi ha perso un pò di allungo rispetto a prima è normale???
 
7213915
7213915 Inviato: 20 Mar 2009 23:12
 

luca_f10 ha scritto:
gia io con il cono e il 70cc ho 86 e mi ha perso un pò di allungo rispetto a prima è normale???


ma 86 e va bene la carburazione? potrebbe essere la cinghia o qualcos'altro anche.. icon_rolleyes.gif
 
7214196
7214196 Inviato: 20 Mar 2009 23:39
 

con l 86 sembra andare bn la carburazione mi ha perso l allungo!penso che dovrei aumentare il getto del massimo fino a 90 kosì magari passa + benza e miscela meglio
 
7216266
7216266 Inviato: 21 Mar 2009 14:18
 

luca_f10 ha scritto:
con l 86 sembra andare bn la carburazione mi ha perso l allungo!penso che dovrei aumentare il getto del massimo fino a 90 kosì magari passa + benza e miscela meglio


senti il getto è uno che va bene... non è che se lo metti più grosso va di più, almeno che non passi più aria! Se è carburato bene dovrebbe andare bene
 
7216811
7216811 Inviato: 21 Mar 2009 15:28
 

TheSam ha scritto:


intanto potevi aprirti un tuo topic e non in quello di un altro icon_biggrin.gif Comunque credo sia lo stesso problema che aveva lui, se è lento nel prendere giri e scoppietticchia in per un pò è sicuramente grasso... e la vite devi fare mezzo giro+mezzo giro+mezzo giro così è un giro e mezzo. Non vi sbagliate con mezzo giro, non è un giro quello.

scusate nn volevo aprire un'altro topic x un problema così piccolo icon_biggrin.gif.. comunque mi consigliate di aumentare il getto e di lavorare sulla vite??
 
7216834
7216834 Inviato: 21 Mar 2009 15:30
 

si ma x me passa poca benza quando sono ai regimi massimi, penso che aumentando il getto del massimo di qualche punto mi andrà meglio
 
7216864
7216864 Inviato: 21 Mar 2009 15:32
 

ok oggi provo ad aumentare il getto di qualche punto.. grazie a tutti x l'aiuto!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
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