Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Conviene un smc 690 depotenziato?
10507881
10507881 Inviato: 3 Set 2010 12:45
Oggetto: Conviene un smc 690 depotenziato?
 

per i 18 anni pensavo di prendermi un bel supermotard e la mia attenzione è caduta sul Kappa 690! però non potendolo guidare a legge sarei costretto a depotenziarlo! converebbe farlo per poi ripotenziarlo a 21 anni? grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10507936
10507936 Inviato: 3 Set 2010 12:52
Oggetto: Re: Conviene un smc 690 depotenziato?
 

Polsoanovanta ha scritto:
per i 18 anni pensavo di prendermi un bel supermotard e la mia attenzione è caduta sul Kappa 690! però non potendolo guidare a legge sarei costretto a depotenziarlo! converebbe farlo per poi ripotenziarlo a 21 anni? grazie in anticipo icon_biggrin.gif

20 anni puoi se fai la patente ai 18 0509_up.gif
 
10512517
10512517 Inviato: 4 Set 2010 8:03
Oggetto: Re: Conviene un smc 690 depotenziato?
 

Polsoanovanta ha scritto:
per i 18 anni pensavo di prendermi un bel supermotard e la mia attenzione è caduta sul Kappa 690! però non potendolo guidare a legge sarei costretto a depotenziarlo! converebbe farlo per poi ripotenziarlo a 21 anni? grazie in anticipo icon_biggrin.gif

La depotenzi solo a libretto e poi la lasci a potenza piena con un bel scarico Akrapovic icon_wink.gif è un suicido andare in giro con 30 cavalli su una moto che ne ha il doppio 0509_down.gif
 
10516995
10516995 Inviato: 5 Set 2010 10:14
 

ciao un mio amico ha preso da poco la moto che vuoi tu lui ha 18 anni e la moto esce dal conce una bomba!!!!!! icon_biggrin.gif
 
10517216
10517216 Inviato: 5 Set 2010 11:09
 

dariokris ha scritto:
ciao un mio amico ha preso da poco la moto che vuoi tu lui ha 18 anni e la moto esce dal conce una bomba!!!!!! icon_biggrin.gif

Non si è capito molto icon_eek.gif Comunque ti posso dire che io ne ho provata una... non mi è piaciuta moltissimo però per diverse ragioni. Meglio un 530 icon_asd.gif
 
10518968
10518968 Inviato: 5 Set 2010 18:10
 

beh visto che deve scegliere magari le ragioni meglio se gliele dici, no? icon_wink.gif

io ho l'enduro, ma su trada va davvero benissimo, il motore da quanto allunga sembra quasi un bicilindrico, e ha un'ottima coppia anche ai bassi regimi (anche se è un bel po' scorbutica sotto i 2500/3000 giri). essendo enduro non mi pronuncio sul resto, comunque le sospensioni sono ormai straconosciute e di buona qualità, il motard deve essere davvero una bicicletta! (e già l'enduro nonostante la ruotona davanti si difende alla grande nel misto).
spero che tu abbia già messo in conto una sella che ti fa perdere contatti col fondoschiena dopo 100km e vibrazioni degne di uno space shuttle a tutti i regimi icon_biggrin.gif
in ogni caso, a meno che tu non abbia paura per inesperienza, la moto non la terrai depotenziata più di una settimana icon_asd.gif
 
10545617
10545617 Inviato: 9 Set 2010 11:57
 

ciao.. anke io ho comprato il 690 smc..all'inizio era depotenziato.. ma poi ho deciso di riportarlo a potenza normale xk ai bassi era pigro e nn mi soddisfava.. lascialo depo solo a libretto.. ti conviene icon_biggrin.gif
 
10546090
10546090 Inviato: 9 Set 2010 12:50
 

Ragazzi, le moto si portano a piena potenza solo se si hanno i requisiti per farlo o se la si usa solo in pista. Se non ci sono questi presupposti non consiglio far nulla perchè illegale e s'incorre in gravissime sanzioni, basta un incidente per avere grossi problemi, le assicurazioni possono non pagare e le FDO non sono stupide, basta toccare il gas per capire.
 
10546907
10546907 Inviato: 9 Set 2010 14:25
 

Kattivik ha scritto:
Ragazzi, le moto si portano a piena potenza solo se si hanno i requisiti per farlo o se la si usa solo in pista. Se non ci sono questi presupposti non consiglio far nulla perchè illegale e s'incorre in gravissime sanzioni, basta un incidente per avere grossi problemi, le assicurazioni possono non pagare e le FDO non sono stupide, basta toccare il gas per capire.

Non farci la predica Kattivik ... anche io giro con un mezzo illegale ma lo stesso non mi faccio alcun problema 0509_up.gif
 
10549209
10549209 Inviato: 9 Set 2010 19:54
 

jackal67 ha scritto:

Non farci la predica Kattivik ... anche io giro con un mezzo illegale ma lo stesso non mi faccio alcun problema 0509_up.gif

Non è una predica è una precisazione, questo è un forum pubblico e non ci sono iscritti solo motociclisti. Ognuno si assume la responsabilità di ciò che scrive, anche se minorenne 0509_up.gif Eppoi ci sono un pacco di topic chiusi sempre sulla "furbata" del depo.... ma solo a libretto.
 
10554787
10554787 Inviato: 10 Set 2010 15:54
 

mi scuso per l'O.T., per nn aprire un nuovo 3d scrivo qui...
sapreste indicarmi la manutenzione completa del 690smc?
ogni quanti km? quanto costa ogni tagliando?

e poi un'altra curiosità, per un uso sportivo stradale (in montagna) che gomme montate in genere?
 
10558169
10558169 Inviato: 11 Set 2010 6:39
 

GreyTOY ha scritto:
mi scuso per l'O.T., per nn aprire un nuovo 3d scrivo qui...
sapreste indicarmi la manutenzione completa del 690smc?
ogni quanti km? quanto costa ogni tagliando?

e poi un'altra curiosità, per un uso sportivo stradale (in montagna) che gomme montate in genere?


1000 km (olio, filtro, e controlli vari) dalle 180 alle 220 euro

6000 km (olio, filtro, e controlli vari) dalle 180 alle 220 euro

11.000 km (olio, filtro, reg valvole e controlli vari) dalle 280 alle 320 euro

e via così ogni 5000 km.
 
10608326
10608326 Inviato: 19 Set 2010 14:16
 

Sarebbe possibile invece avere anche qualche info sulle prestazioni?

Grazie 0509_up.gif
 
10610952
10610952 Inviato: 19 Set 2010 20:47
 

A piena potenza (così viene omologata, depotenziata solo su richiesta) sviluppa più di 60 cv, con i rapporti originali può arrivare anche a 190 km/h, ma è una velocità innaturale per quel tealio e va' a discapito dell'elasticità, quindi consiglio un dente in meno al pignone e con questo accorgimento può arrivare a 175 km/h e sviluppare una coppia motrice capace di alzarla in seconda di gas.

Depo non la conosco ma penso sia inguidabile e priva di capacità emotive.
 
10613900
10613900 Inviato: 20 Set 2010 13:10
 

Kattivik ha scritto:
A piena potenza (così viene omologata, depotenziata solo su richiesta) sviluppa più di 60 cv, con i rapporti originali può arrivare anche a 190 km/h, ma è una velocità innaturale per quel tealio e va' a discapito dell'elasticità, quindi consiglio un dente in meno al pignone e con questo accorgimento può arrivare a 175 km/h e sviluppare una coppia motrice capace di alzarla in seconda di gas.

Depo non la conosco ma penso sia inguidabile e priva di capacità emotive.

Priva di capacità emotive è bellissima icon_asd.gif

Io comunque toglierei 2 denti al pignone a questo punto. 175km/h sono troppi eusa_think.gif
 
10614004
10614004 Inviato: 20 Set 2010 13:26
 

la 690 smc e la 690 enduro hanno lo stesso blocco e tutto uguale?
 
10614158
10614158 Inviato: 20 Set 2010 13:44
 

gaietix ha scritto:
la 690 smc e la 690 enduro hanno lo stesso blocco e tutto uguale?

Sì.

2 denti al pignone sono troppi,diventerebbe ingestibile di prima, forse un - 1 e più 1 andrebbe bene.
 
10616061
10616061 Inviato: 20 Set 2010 18:49
 

Kattivik ha scritto:

Sì.

2 denti al pignone sono troppi,diventerebbe ingestibile di prima, forse un - 1 e più 1 andrebbe bene.

Se la prendo faccio un pò di prove, secondo me -2 è accettabile. Tanto a 175 dove vai ?
 
10616184
10616184 Inviato: 20 Set 2010 19:07
 

da in sella la 690 enduro ha
53 cavalli alla ruota
da 0 a 100 in 5 sec e 6
val max 176,6
ricordandoci che in sella toglie un po' di cavalli alla ruota
 
10616294
10616294 Inviato: 20 Set 2010 19:18
 

gaietix ha scritto:
da in sella la 690 enduro ha
53 cavalli alla ruota
da 0 a 100 in 5 sec e 6
val max 176,6
ricordandoci che in sella toglie un po' di cavalli alla ruota

53 alla ruota ? Come un Ktm 530 icon_neutral.gif
0 a 100 in 6 sec ? Come il mio 125 praticamente icon_neutral.gif

Ma siamo sicuri ? icon_asd.gif
 
10616314
10616314 Inviato: 20 Set 2010 19:20
 

jackal67 ha scritto:

53 alla ruota ? Come un Ktm 530 icon_neutral.gif
0 a 100 in 6 sec ? Come il mio 125 praticamente icon_neutral.gif

Ma siamo sicuri ? icon_asd.gif

è il 690 enduro...
ripeto che in sella leva qualche cavallo
all'r1 ne levano più di 10
 
10616325
10616325 Inviato: 20 Set 2010 19:22
 

gaietix ha scritto:

è il 690 enduro...
ripeto che in sella leva qualche cavallo
all'r1 ne levano più di 10

Secondo me sono circa 60 alla ruota.
E da 0 a 100 non saprei. Il peso incide molto eusa_think.gif
 
10616352
10616352 Inviato: 20 Set 2010 19:24
 

jackal67 ha scritto:

Secondo me sono circa 60 alla ruota.
E da 0 a 100 non saprei. Il peso incide molto eusa_think.gif

154 kg... con quei 10/20 cavalli in meno sarebbe un'altra moto icon_rolleyes.gif
poi la tua moto fa i 10km al litro quella 23 icon_asd.gif
 
10616396
10616396 Inviato: 20 Set 2010 19:29
 

gaietix ha scritto:

154 kg... con quei 10/20 cavalli in meno sarebbe un'altra moto icon_rolleyes.gif
poi la tua moto fa i 10km al litro quella 23 icon_asd.gif

Mah... non mi convince molto questa moto. Andrò di 530 probabilmente... sono già 30kg in meno eusa_think.gif
 
10616413
10616413 Inviato: 20 Set 2010 19:30
 

jackal67 ha scritto:

Mah... non mi convince molto questa moto. Andrò di 530 probabilmente... sono già 30kg in meno eusa_think.gif

giusto per sapere come fare a buttar giù 15 kg da una moto così già scarenata?? eusa_think.gif
 
10629212
10629212 Inviato: 22 Set 2010 18:40
 

vedo molta confusione icon_rolleyes.gif
-il 690 fa 52 cv alla ruota (banco)
-un 530 certamente ci si avvicina molto come cavalleria, ha 100 cc in meno ma è molto più spinto e gira certamente più alto del 690.
-togliere due denti di pignone al 690 penso che dovrebbe essere illegale, da quanto è una ca**ata, consiglio di lasciare i rapporti originali o al massimo un +2 di corona se si vuole una moto davvero corta.
-ok, nessuno ci va a 170 (anche perchè dopo i 140 cominci voli per aria), ma a 100/110km/h si è ad un regime tranquillo di crociera, accorciando i rapporti, come ti trovi su una statale cerchi in ogni modo il suicidio.
-nello 0-100 (che di per sè è un dato totalmente inutile) un 125 2t racing tenuto sempre in coppia non va molto meno del 690, il peso fa molto, poi TUTTO dipende dai rapporti di uno e dell'altro.
0509_up.gif
 
10629320
10629320 Inviato: 22 Set 2010 18:55
 

ma se prendessi il 530 o 690 da enduro andrebbe bene anche come dual?
e che modifiche potrei apportare ad entrambe le moto? per esempio scarichi, centralina ecc..
 
10641820
10641820 Inviato: 24 Set 2010 16:21
 

comprare una moto RACING per circolarci in strada è un SUICIDIO..facciam chiarezza valà...

finchè si parla di scooterini o massimo 125,concordo sulla differenza che un motore racing dà rispetto ad uno atto ad un uso stradale/urbano..per intenderci: un 125 4t è davvero un chiodo rispetto ad un 2t racing e anche rispetto ad un 2t tipo husqvarna.

quando si passa a motori di grossa cubatura,che si abbiano 50 cavalli su 110 kg o 60 cv su 140 kg,su una moto che è concepita per la ripresa,la differenza sì sente ma il gioco non ne vale la candela...perchè chi possiede un Ktm 530 ha dei tagliandi ogni paio di uscite,mentre con un 690 ultimo modello hai 250 euro ogni 7500 km circa(gioco delle valvole ogni volta,prima era alternato e tagliandi ogni 5000 km) ...posseggo un 690 SMC,è una BOMBA,si può alzare fino in terza marcia se la cosa può interessarvi,e credetemi che se volete levarli ben più di una soddisfazione,è decisamente fattibile(passarsi un lc8 in uscita di tornante sullo stelvio merita icon_mrgreen.gif )...quindi quando "si cresce",sia di testa che di motore,pensate che non è più così strettamente necessario l'aver il più spinto che esista,anche perchè voglio vedere quanta gente è capace di sfruttare due terzi di 60 cavalli,neanche la potenza piena,in un misto VERO!
 
10750091
10750091 Inviato: 11 Ott 2010 20:25
 

ma il 690 smc depotenziato come prestazioni è accettabile? perchè io sono seriamente intenzionato a prenderlo, ma a essere onesto ho un po' paura di essere fermato con il doppio dei cv che potrei avere.. e se venissi fermato a cosa andrei incontro? grazie mille in anticipo! icon_smile.gif
 
10750251
10750251 Inviato: 11 Ott 2010 20:37
 

franciss ha scritto:
ma il 690 smc depotenziato come prestazioni è accettabile? perchè io sono seriamente intenzionato a prenderlo, ma a essere onesto ho un po' paura di essere fermato con il doppio dei cv che potrei avere.. e se venissi fermato a cosa andrei incontro? grazie mille in anticipo! icon_smile.gif


Depotenziato non cammina neanche a rusarla. Non acquistate le moto depotenziate che si liberano facilmente perchè le stesse hanno tutti i componenti dal cambio all'iniezione per funzionare a piena potenza, strozzate vanno molto male. Diverso è per una moto progettata e concepita dall'inizio alla fine per i cavalli che può sviluppare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©