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confronto husqvarna sms 125 2t e aprilia sx
10484415
10484415 Inviato: 30 Ago 2010 19:34
 

Phantomhr ha scritto:
mi fa strano...mi sembra meglio la sx come ciclistica rispetto all'husky...


eddaiii ma k ti fregaaa sono 125! haha.. 0509_up.gif
nn pensare che il mono dell'husky si stacca mentre vai xD nn comprare una moto puntando soprattutto sulla ciclistica, perchè le street sono quasi completamente uguali icon_wink.gif
poi se andiamo a parlare di racing è un'altro conto 0509_up.gif

aprilia e l'husky sono 2 moto da street, quindi ripo a quasi 25-26 cavalli, solo che la prima da alti, mentre la seconda piu bassi.. velocità massima farà piu o meno 130-135 husqvarna e 140-145 aprilia icon_wink.gif
di estetica preferisco notevolmente l'husky, ed in piu su un 125 preferisco avere un buon tiro ai bassi, quindi ti consiglio l'husqvarna 0509_up.gif
se invece preferisci gli alti e magari la forma dell'aprilia ti piace di piu prendi quella icon_wink.gif nn ti complessare troppo sono moto quasi identiche!
 
10487655
10487655 Inviato: 31 Ago 2010 10:26
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


eddaiii ma k ti fregaaa sono 125! haha.. 0509_up.gif
nn pensare che il mono dell'husky si stacca mentre vai xD nn comprare una moto puntando soprattutto sulla ciclistica, perchè le street sono quasi completamente uguali icon_wink.gif
poi se andiamo a parlare di racing è un'altro conto 0509_up.gif

aprilia e l'husky sono 2 moto da street, quindi ripo a quasi 25-26 cavalli, solo che la prima da alti, mentre la seconda piu bassi.. velocità massima farà piu o meno 130-135 husqvarna e 140-145 aprilia icon_wink.gif
di estetica preferisco notevolmente l'husky, ed in piu su un 125 preferisco avere un buon tiro ai bassi, quindi ti consiglio l'husqvarna 0509_up.gif
se invece preferisci gli alti e magari la forma dell'aprilia ti piace di piu prendi quella icon_wink.gif nn ti complessare troppo sono moto quasi identiche!

x migliorare l'accellerazione dell'aprilia,nn si potrebbe cambiare i rapporti??ad esempio io dovrei comprarne una usata con kit ripotenziamento aprilia(valvola rave) e uno scarico completo arrow...starebbe dietro comunque all'husqvarna in accellerazione?
 
10487707
10487707 Inviato: 31 Ago 2010 10:33
 

Certo che parlare di alti su un sx icon_confused.gif
Ha un motore da enduro e ha solo medi regimi, gli alti si vede che non li avete mai visti, l'husqvarna ha "bassi" solo perchè è tappata all'ennesima potenza, quindi sembra andare solo in basso, tutto li icon_xd_2.gif Provate un Ktm e allora vi renderete conto di cosa significhi avere bassi.
 
10487753
10487753 Inviato: 31 Ago 2010 10:40
 

Lucas ha scritto:
Certo che parlare di alti su un sx icon_confused.gif
Ha un motore da enduro e ha solo medi regimi, gli alti si vede che non li avete mai visti, l'husqvarna ha "bassi" solo perchè è tappata all'ennesima potenza, quindi sembra andare solo in basso, tutto li icon_xd_2.gif Provate un Ktm e allora vi renderete conto di cosa significhi avere bassi.
qua le cagate le stai dicendo tu comunque icon_rolleyes.gif
 
10487762
10487762 Inviato: 31 Ago 2010 10:41
 

mi potete dare prima una risposta??poi discutete pure tra di voi...
 
10487830
10487830 Inviato: 31 Ago 2010 10:50
 

Tropik ha scritto:
qua le cagate le stai dicendo tu comunque icon_rolleyes.gif


Innanzitutto modera i termini o ti segnalo allo staff entro mezzo secondo, io i motori in questione li conosco a memoria, conosco la loro storia, i loro sviluppi e il loro funzionamento, li ho aperti e richiusi decine di volte e SO quello che dico.
Il rotax 122 è un motore enduristico, gira a 11.500 giri stock e il suo punto di forza sono i medi regimi, alti non ne ha, non ne conosce e non sa cosa siano, la sua intera architettura è atta a favorire la coppia sul mid-range.
Il motore husqvarna è un motore che per come è stata pensata la termica dovrebbe girare a 14.000 giri (Immissione nei carter, pistone monofascia, scarico a traversino centrale, luci primarie iperdimensionate etc), invece da stock gira basso perchè è strozzato in mille maniere, a partire dagli impedimenti meccanici (Pistone che non apre i travasi sulle vecchie serie) fino ad arrivare agli impedimenti elettronici (Curva d'anticipo penosa, euro 3 etc sulle nuove serie), non è che ha bassi, è che non tira in alto come dovrebbe, un Ktm HA bassi.
 
10487932
10487932 Inviato: 31 Ago 2010 11:05
 

mi scuso per il linguaggio hai ragione.

ma se i rotax è un motore da enduro..........perchè nelle gare di enduro 125 a parte ktm che ha fettivamente molti bassi per essere un 2T.................io vedo solo tm, honda ecc ma non l'aprilia con il rotax? cioè usano moto da alti per l'enduro quando c'è il rotax studiato per quello ma nessuno l'ha mai usato
 
10487990
10487990 Inviato: 31 Ago 2010 11:14
 

Tropik ha scritto:
mi scuso per il linguaggio hai ragione.

ma se i rotax è un motore da enduro..........perchè nelle gare di enduro 125 a parte ktm che ha fettivamente molti bassi per essere un 2T.................io vedo solo tm, honda ecc ma non l'aprilia con il rotax? cioè usano moto da alti per l'enduro quando c'è il rotax studiato per quello ma nessuno l'ha mai usato


Ma è ovvio, l'enduro è una cosa, le gare un'altra, in una gara di enduro conta arrivare primi e di avere un motore brillante, affidabile e che consenta di affrontare qualsiasi percorso in scioltezza non importa niente a nessuno, al pilota viene fornita la massima cavalleria possibile (Indipendentemente dal range di utilizzo) e poi sta a lui esser capace di tenere sempre spalancato il gas anche quando c'è da farsela addosso, il rotax 122 è un motore amatoriale ed affidabile, ma è da enduro, si evince molto bene anche dai rapporti interni del cambio, sull'rs per avere velocità decenti toccava montare dei finali tipo 17/38, e per riuscire a farlo girare un po alto c'erano da fare di quelle modifiche a dir poco impressionanti sulla termica, anche perchè il pacco lamellare diretto nel cilindro permette buona coppia fin dalle piccole aperture ma non puoi sfruttare il carter pompa quindi allungo zero icon_confused.gif
 
10488137
10488137 Inviato: 31 Ago 2010 11:32
 

però vedo che le 125 gp da gara preparate partono dalla base di un motore rotax........a sto punto perchpè non prendee il motore di un tm deivato da kart?
 
10488452
10488452 Inviato: 31 Ago 2010 12:11
 

be io vi dico solo la mia impressione io ho un mx 125 mentre un mio amico ha un husquvarna 125 l' altro giorno abbiamo fatto una provaabbiamo messo in sesta tutti e due a 50 km h e poi abbiamo spalancato il gas sulla mia moto non è successo un gran che invece lui e schizzato via e non lo ho quasi più visto (poi la mia apreso coppia e mentre lui era fermo al massimo a 130km/h lo ho passato via a 150 pero vabbè icon_asd.gif )
 
10488624
10488624 Inviato: 31 Ago 2010 12:40
 

il motore aprilia da solamente alti e non ha bassi in pratica
chidere al dottore e a capo che ha provato la moto del dottore 0509_up.gif
 
10488654
10488654 Inviato: 31 Ago 2010 12:46
 

si ma forse ha ragione lucas infatti quella del dottore ha molti alti per via dello scarico però non tira bene detta anche da lui e forse è proprio perchè il motore gira ai medi e non agli alti come la marmitta e perciò non gliela tira bene diciamo e oltretutto il rotax è bifascia
 
10488665
10488665 Inviato: 31 Ago 2010 12:47
 

solrock666 ha scritto:
si ma forse ha ragione lucas infatti quella del dottore ha molti alti per via dello scarico però non tira bene detta anche da lui e forse è proprio perchè il motore gira ai medi e non agli alti come la marmitta e perciò non gliela tira bene diciamo e oltretutto il rotax è bifascia

comunque sia io credo che a questi livelli uno debba comprare la moto perchè gli piace icon_asd.gif
 
10488672
10488672 Inviato: 31 Ago 2010 12:49
 

gaietix ha scritto:
il motore aprilia da solamente alti e non ha bassi in pratica
chidere al dottore e a capo che ha provato la moto del dottore 0509_up.gif


Infatti mai parlato di motori aprilia, non ho mai visto un banco Aprilia da GP, io parlo del Rotax 122, motore austriaco nato per l'enduro.
 
10488685
10488685 Inviato: 31 Ago 2010 12:51
 

Lucas ha scritto:


Infatti mai parlato di motori aprilia, non ho mai visto un banco Aprilia da GP, io parlo del Rotax 122, motore austriaco nato per l'enduro.

io sto rispondendo alla domanda del topic infatti icon_asd.gif
di motori ci capisco niente puoi anche dirmi che ha 15 travasi e 1 luce di scarico e ti do ragione perchè non so cosa vuol dire icon_asd.gif
 
10488694
10488694 Inviato: 31 Ago 2010 12:52
 

a mio parere un motore che ha potenza a 10mila giri dopo che ha la luce di scarico completamente aperta è un motore che va solo agli alti icon_rolleyes.gif se poi ci sono motori che hanno più alti ancora , questo è un altro discorso e non è una ragione per dire che il rotax gira ai medi icon_lol.gif
 
10488745
10488745 Inviato: 31 Ago 2010 13:01
 

Valerio91 ha scritto:
a mio parere un motore che ha potenza a 10mila giri dopo che ha la luce di scarico completamente aperta è un motore che va solo agli alti icon_rolleyes.gif se poi ci sono motori che hanno più alti ancora , questo è un altro discorso e non è una ragione per dire che il rotax gira ai medi icon_lol.gif


Io non so che rotax hai provato ma normalmente spinge bene a partire dai 5.500 giri fino a 10.500, dopo è solo allungo, sottovalvola è uno dei banchi che spinge di più in assoluto, gli alti sono ben altra storia, allungo da 14.000 giri con motore morto sotto gli 8.000, esattamente l'opposto di un rotax 122.
 
10488927
10488927 Inviato: 31 Ago 2010 13:30
 

io ne ho provata una con jolly e testa da allungo ed era una moto da alti e basta, la mia la considero da bassi, e anche il dottore è rimasto male per i bassi della mia moto
 
10488961
10488961 Inviato: 31 Ago 2010 13:33
 

in accellerazione ce una distanza abissale tra husqvarna e aprilia??anche se sull'aprilia troviamo un marmitta modificata e kit ripo dell'aprilia??
 
10488971
10488971 Inviato: 31 Ago 2010 13:34
 

no, la differenza tra queste due moto la fa il manico, ho visto l'aprilia da alti (e per andare va in alto) andare come un husqvarna con hgs, questo per dirti che il manico fa la differenza
 
10488981
10488981 Inviato: 31 Ago 2010 13:36
 

capo92 ha scritto:
no, la differenza tra queste due moto la fa il manico, ho visto l'aprilia da alti (e per andare va in alto) andare come un husqvarna con hgs, questo per dirti che il manico fa la differenza

quindi in accellerazione nn ce tutto questo abisso che si dice?
 
10488986
10488986 Inviato: 31 Ago 2010 13:37
 

non c'è un abisso tra racing e street a momenti, (le racing ti daranno un paio di metri)
 
10488994
10488994 Inviato: 31 Ago 2010 13:38
 

capo92 ha scritto:
non c'è un abisso tra racing e street a momenti, (le racing ti daranno un paio di metri)

ok grazie...
 
10489003
10489003 Inviato: 31 Ago 2010 13:39
 

capo92 ha scritto:
non c'è un abisso tra racing e street a momenti, (le racing ti daranno un paio di metri)

sto cavolo
tm da 0-100 in 5,3 secondi
husqvarna da 0-100 in 6,7 secondi
poi se sono io che uso la tm e chareyre se usa l'husqvarna mi distrugge ovvio icon_asd.gif
 
10489116
10489116 Inviato: 31 Ago 2010 13:53
 

in quel secondo quanti metri vuoi fare? saranno 2, 3 metri al massimo. sul dritto le racing non danno tanto di più (usate nello stretto) nel misto se lesi riesce a guidare al massimo sono fenomenali
 
10489122
10489122 Inviato: 31 Ago 2010 13:54
 

capo92 ha scritto:
in quel secondo quanti metri vuoi fare? saranno 2, 3 metri al massimo. sul dritto le racing non danno tanto di più (usate nello stretto) nel misto se lesi riesce a guidare al massimo sono fenomenali

a 90 all'ora fai 26 metri in un secondo 0509_up.gif
 
10489141
10489141 Inviato: 31 Ago 2010 13:56
 

trovami però una pista motard dove si parte da 0, e si arriva a 100, comunque fine dicorso, qua si parla di aprilia e husqvarna
 
10489152
10489152 Inviato: 31 Ago 2010 13:57
 

capo92 ha scritto:
trovami però una pista motard dove si parte da 0, e si arriva a 100, comunque fine dicorso, qua si parla di aprilia e husqvarna

vorrei un vostro parere..husqvarna sm 125 o aprilia sx 125?lo so che ci sono molti topic...ma nn riesco ancora a decidermi
 
10489174
10489174 Inviato: 31 Ago 2010 13:59
 

songa ha scritto:

vorrei un vostro parere..husqvarna sm 125 o aprilia sx 125?lo so che ci sono molti topic...ma nn riesco ancora a decidermi

prendi quella che ti piace di più le differenze sono minime
 
10489253
10489253 Inviato: 31 Ago 2010 14:07
 

gaietix ha scritto:

prendi quella che ti piace di più le differenze sono minime


straquoto
 
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