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Scarabeo 150 che scoppietta in rilascio
31075
31075 Inviato: 21 Lug 2005 17:40
Oggetto: Scarabeo 150 che scoppietta in rilascio
 

ho già cambiato candela e pipetta, inutilmente purtoppo

non mi regge il minimo e in rilascio si sente scoppiettio nella marmitta

bobina? carburatore sporco? che c'avrà 'sto scooter?? in accellerazione va benissimo come sempre
 
31093
31093 Inviato: 21 Lug 2005 18:02
 

Hai provato a regolare il minimo? Può darsi che che è un pò basso quindi il motore tende a spegnersi proprio perchè arriva troppo poca benzina al motore..
 
31121
31121 Inviato: 21 Lug 2005 18:53
 

dj-upe icon_eek.gif dici davvero? icon_rolleyes.gif ci proverò icon_lol.gif speriamo di risolvere icon_lol.gif


cmq l'amico meccanico (...che non vuole lavorare sugli scooter... icon_evil.gif ) m'ha detto di portarlo in assistenza.... icon_cry.gif
 
31137
31137 Inviato: 21 Lug 2005 19:17
 

nn credo sia quello il problema
 
31155
31155 Inviato: 21 Lug 2005 19:34
 

e quale potrebbe essere allora?
 
31157
31157 Inviato: 21 Lug 2005 19:39
 

ma in che senso ti scoppietta?
 
31181
31181 Inviato: 21 Lug 2005 20:51
 

ke scoppietta un po dovrebbe essere normale

però il minimo dovrebbe essere un problema di carburatore
 
31235
31235 Inviato: 21 Lug 2005 23:53
 

Anzi, se non scoppietta c'è da preoccuparsi x il minimo...
 
31257
31257 Inviato: 22 Lug 2005 0:33
 

Il minimo lo regoli con una vite posta sul carburatore, é il lavoro + semplice che c'é dopo gonfiare le gomme. Mentre x lo scoppiettio, é strano, sn ritorni di fiamma che accadono solo se la marmitta é vuota, e cmq priva di catalizzatore. Pure il mio scopietta da matti, ma da me c'é una ragione: ho tolto il catalizzatore, prima nn scoppiettava. Se succede, significa che lo scarico funziona a dovere.
 
31571
31571 Inviato: 22 Lug 2005 14:34
 

allora vi aggiorno:

ho provato a cercare la vite che regola il minimo, ma smontando solo il carte sotto sella, dalla sinistra dello scooter, vedo solo la vitarella di regolazione aria/benza (che se la giro tre volte mi scarbura tutto, quindi l'ho lasciata dov'era

ho fatto caso però ad un fatto strano: lo scooter, a freddo, parte benissimo, mezzo giro di avviamento e regge il minimo BENISSIMO, SENZA DARE GAS. Ho invece fatto caso che, appena lo faccio scendere dal cavalletto, e vedo che il motore cambia inclinazione rispetto a quando lo scooter è sopra il cavalletto, SI SPENGE SUBITO E SEMPRE.


Ho riferito la cosa al ricambista (che gestisce anche un'officina scooter) e lui dice che potrebbe essere un filo di corrente che non fa bene contatto quando lo scooter scende dal cavalletto.


Un meccanico, invece, dice che secondo lui potrebbe essere il collettore di aspirazione del carburatore che, dati i 31000 km percorsi e i 6 anni d'età, si potrebbe essere "crepato" e al minimo, e durante le fasi di rilascio gas, facendo passare troppa aria rispetto a quella miscelata dal carburatore, produce lo scoppiettio in marmitta e lo spegnimento al minimo (sempre con le ruote a terra, non sul cavalletto).


Secondo voi, che c'ha 'sto motorino??? icon_rolleyes.gif
1. il ricambista, titolare anche di officina scooter,
 
31600
31600 Inviato: 22 Lug 2005 14:58
 

allo scooter del mio amico e costretto ad accendere senza cavalletto il minimo si alza molto sul cavalletto
 
31695
31695 Inviato: 22 Lug 2005 17:18
 

e il tuo amico c'avrà un problema simile al mio...

...se risolvo...ti faccio sapere icon_wink.gif
 
31824
31824 Inviato: 22 Lug 2005 21:43
 

grazie mille
 
31834
31834 Inviato: 22 Lug 2005 22:27
 

e troppo magro di carburazione ingassalo con lavite dell aria chiudila di mezzo giro
 
31984
31984 Inviato: 23 Lug 2005 13:53
 

come faccio a togliere il catalizzatore dalla mia marmitta??
xche vedo che dalle mie parti tutti i 4t scoppiettano quanto lasciano l'acceletore e il mio no
 
34045
34045 Inviato: 27 Lug 2005 23:37
 

domani lo ritiro dal meccanico, lo scoppiettio era dovuto al collettore del carburatore (almeno così mi ha detto quando gliel'ho lasciato)

mi cambia pure l'olio motore...speriamo bene... mi sa che m'arriva 'na mazzata tra capo e collo.... icon_cry.gif

ma non sono poki 3000 km per un cambio d'olio per un 150cc 4 tempi???

sulla macchina l'ho cambiato dopo 29.000 km... icon_rolleyes.gif
 
34046
34046 Inviato: 27 Lug 2005 23:40
 

x ospite del 23 luglio: ho dato anche tre giri (prima mezzo, poi uno, poi due e infine tre giri) della vitarella della carburazione ... si spengeva sempre con la differenza che poi nemmeno si riaccendeva, dunque meglio non toccarla icon_wink.gif
 
35364
35364 Inviato: 30 Lug 2005 13:29
 

H O R I S O L T O !

non era il collettore bensì un filo elettrico che era diventato troppo corto e faceva falso contatto, facendolo spengere al minimo e facendolo scoppiettare in rilascio

nell'ispezione hanno trovato un qualcosa della frizione..puleggia...insomma della trasmissione che era al limite della rottura e l'hanno cambiato


cambio olio motore e filtro...

... E' 'NA SCHEGGIA!!!
 
2050115
2050115 Inviato: 12 Lug 2007 14:26
 

picchio ha scritto:
H O R I S O L T O !

non era il collettore bensì un filo elettrico che era diventato troppo corto e faceva falso contatto, facendolo spengere al minimo e facendolo scoppiettare in rilascio

nell'ispezione hanno trovato un qualcosa della frizione..puleggia...insomma della trasmissione che era al limite della rottura e l'hanno cambiato


cambio olio motore e filtro...

... E' 'NA SCHEGGIA!!!


Ti ricordi qual'era il filo ???
 
3827542
3827542 Inviato: 3 Mar 2008 22:57
 

ti ricordi per favore quale era sto filo corto che faceva falso contatto?!?ti prego aiutami!!
 
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