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Aria nel circuito frizione 749 [revisione pompa]
10462378
10462378 Inviato: 26 Ago 2010 16:23
 

lceriani ha scritto:
Se vi può essere utile.... qui c'è la guida di Desmodromico per la revisione della pompa semiradiale.

Link a pagina di Desmodromico.com

Ovviamente non ufficialmente supportata da Brembo icon_wink.gif


l'avevo gia messa proprio qualche intervento più su 0509_pernacchia.gif
 
10462390
10462390 Inviato: 26 Ago 2010 16:28
 

eusa_whistle.gif 0510_inchino.gif
 
10525788
10525788 Inviato: 6 Set 2010 20:24
 

ci siamo ragazzi: ho appena finito di rimontare il pompante e la leva. Senbra che sforzi un po' tanto ed il pistone fatica a tornare, ma spero che una volta montata il tutto funzioni correttamente 0509_doppio_ok.gif
 
10550154
10550154 Inviato: 9 Set 2010 22:43
 

kruski ha scritto:
ci siamo ragazzi: ho appena finito di rimontare il pompante e la leva. Senbra che sforzi un po' tanto ed il pistone fatica a tornare, ma spero che una volta montata il tutto funzioni correttamente 0509_doppio_ok.gif


Aiuto ragazzi ho lo stesso identico problema, devo cambiare anch'io i gommini, funziona la modifica che hai apportato? dove li hai trovati? Per caso hai le misure dei gommini che provo a cercarli anch'io dalle mie parti? perchè ho avuto la sfortuna che i miei non sono più integri e non ho il campione
 
10556065
10556065 Inviato: 10 Set 2010 20:02
 

se il pistone fa fatica a tornare credo che avrai problemi nello stacco....forse ti farà qualche scherzo in cambio marcia e in partenza
 
10557423
10557423 Inviato: 10 Set 2010 23:40
 

dunque, ad IMissYouAngel87 consiglio di leggere più su perchè si fa riferimento alla guida che ho cercato di seguire anch'io. A Milano ho trovato un negozio di guarnizioni industriali che mi ha fatto le guarnizioni su misura grazie ad un tornitore che lavora per loro su commissione (il problema era di materiale per colpa del liquido dei freni). Le misure sono nella guida, ma penso che non siano state rispettate al millesimo ed in ogni caso fanno troppa resistenza.
Al momento il pompante non torna, per cui penso di doverlo estrarre manualmente e vedere se riesco a "limare" leggermente le guarnizioni con della carta vetrata finissima.
Purtroppo non ho molto tempo, spero di ottenere dei risultati nel week end.
Vi farò sapere presto.
doppio_lamp.gif
 
10557438
10557438 Inviato: 10 Set 2010 23:42
 

berto999 ha scritto:
se il pistone fa fatica a tornare credo che avrai problemi nello stacco....forse ti farà qualche scherzo in cambio marcia e in partenza

penso che con l'impianto in pressione e le molle sullo spingidisco il ritorno non sarebbe un problema, se non fosse che avrei bisogno due mani per tirare la leva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10564207
10564207 Inviato: 12 Set 2010 13:52
 

il pompante non ne vuole più sapere di uscire, nemmeno provando con una pinza icon_eek.gif
direi che non mi resta che cambiare la pompa eusa_wall.gif
 
10564483
10564483 Inviato: 12 Set 2010 15:04
 

kruski ha scritto:
il pompante non ne vuole più sapere di uscire, nemmeno provando con una pinza icon_eek.gif
direi che non mi resta che cambiare la pompa eusa_wall.gif


Cavolo! Probabilmente le guarnizioni messe non hanno le stesse caratteristiche di quelle originali. Si dovrebbe cercarle prima di smontarle, ma bisognerebbe averle in più ed è una cosa molto improbabile. Peccato davvero! icon_sad.gif

Purtroppo, in alcune città può essere che le trovi identiche, in altre no . . . 0510_sad.gif
 
10564799
10564799 Inviato: 12 Set 2010 16:30
 

il fatto strano è che le ho fatte fare su misura ed il materiale dovrebbe essere starndard.
probabilmente il tornitore non ha fatto un lavoro molto preciso oppure le misure del manuale non erano precise eusa_think.gif
rimane il problema che la pompa originale costa la bellezza di 300 euro ed è risaputo che hanno problemi di tenuta, per cui non vale assolutamente la pena 0509_mitra.gif
solo il serbatoio integrato invece di quello "sospeso" mi piaceva veramente molto eusa_wall.gif
cercherò un ricambio usato per il momento e quest'inverno ci pensarò...magari per delle brembo RCS 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
10565614
10565614 Inviato: 12 Set 2010 19:46
 

kruski ha scritto:
il fatto strano è che le ho fatte fare su misura ed il materiale dovrebbe essere starndard.
probabilmente il tornitore non ha fatto un lavoro molto preciso oppure le misure del manuale non erano precise eusa_think.gif
rimane il problema che la pompa originale costa la bellezza di 300 euro ed è risaputo che hanno problemi di tenuta, per cui non vale assolutamente la pena 0509_mitra.gif
solo il serbatoio integrato invece di quello "sospeso" mi piaceva veramente molto eusa_wall.gif
cercherò un ricambio usato per il momento e quest'inverno ci pensarò...magari per delle brembo RCS 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif


Ho capito! Vedi, come dici l'usato. Se devi prenderla nuova ti conviene la radiale Racing Brembo (anche quella non RCS va bene), ormai si trova a buon prezzo e la cosa bella è che quella puoi revisionarla. Devi mandarla a Brembo o Mortorquality perché non vendono nulla, però si fa. Le leve, invece, le trovi e costano anche molto meno delle originali
 
13200957
13200957 Inviato: 4 Apr 2012 8:44
 

Ciao a tutti.
So che riuppo una discussione morta e sepolta, ma anche a me è capitata la stessa cosa.
Sul mio 749, il giorno che l'ho ritirato, mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava: a marcia inserita (al semaforo diciamo) dopo qualche istante la moto comincia a camminare da sola (non è un miracolo, anzi!) forse perché il circuito della frizione perde pressione e quindi la frizione "attacca".

Interrogato il meccanico, smontata la pompa e mandata in Ducati. A quanto pare davvero non c'è verso di poterla "revisionare" sembrerebbe che verrà montata una nuova pompa.

...fortuna che la moto in quanto acquistata da concessionario ha l'anno di garanzia, ma per me è pur sempre una seccatura.

Posso comunque chiedervi PERCHE' capita questa roba???
 
13200978
13200978 Inviato: 4 Apr 2012 8:54
 

Perché non sono revisionabili?
 
13201619
13201619 Inviato: 4 Apr 2012 12:11
 

Personalmente non te lo so dire. Qualcuno osa dire che sia per un fatto di sicurezza.
Fatto sta che aspetto domani per sapere se e quando potrò riavere la bestia in mano, con la pompa nuova a 'sto punto, sperando che duri a lungo!
 
13201665
13201665 Inviato: 4 Apr 2012 12:25
 

icon_biggrin.gif Ti chiedevo se il dubbio fosse quello.
Secondo me non la sicurezza è solo un alibi. Mi sta bene il discorso di Discacciati, che ti dice "adesso i kit di revisione non te li posso vendere per via delle nuove normative, mi manda la pompa/pinza e te la revisiono". Ci sarà anche un minimo di interesse personale, ma è anche vero che sono componenti delicati e bisogna maneggiarli con cura. Un OR messo male potrebbe costare anche la vita.

Ma che un'azienda non venda ricambi per la sicurezza, questo non ha senso, visto anche che per i prodotti Racing i ricambi ci sono eccome, solo che la revisione va fatta fare presso i centri autorizzati. Mi viene da pensare che siano manovre per farti acquistare il prodotto Racing.

Il discorso è lungo e vado OT icon_mrgreen.gif
 
13220779
13220779 Inviato: 10 Apr 2012 9:38
 

749 a casa. Pompa frizione nuova.
Mi dispiace per lui, ma è stata a carico del concessionario che me l'ha venduta; almeno così imparano a prendere visione delle moto quando le ritirano.
 
13220820
13220820 Inviato: 10 Apr 2012 9:51
 

Dispiace, ma hai fatto quello che dovevi. 0510_saluto.gif
 
13221831
13221831 Inviato: 10 Apr 2012 14:10
 

pinascaccio ha scritto:
749 a casa. Pompa frizione nuova.
Mi dispiace per lui, ma è stata a carico del concessionario che me l'ha venduta; almeno così imparano a prendere visione delle moto quando le ritirano.


...capita anche quello, l'importante è aver risolto il tutto, buon giro!... 0509_up.gif
 
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