Vacanza in Croazia (report)
10446888 Inviato: 23 Ago 2010 23:39
Oggetto: Vacanza in Croazia (report)

Ciao a tutti come avevo annunciato quest'anno sono andato in croazia, mettiamo subito in chiaro che non sono un gran reporter icon_redface.gif icon_asd.gif , anzi pessimo , comunque qualche foto l'ho fatta peccato per alcune cruciali che per via del traffico non sono riuscito ad effettuare, per quanto riguarda il viaggio si e effettuata la partenza sabato 14 io e un mio amico a casale monferrato alle 17:30 "una partenza decisamente umida 0510_sad.gif " con una sosta molto forzata dal bel tempo appena dopo milano, appena si è placato l'uragano fantoziano che incombeva su di noi abbiamo provato a ripartire verso le 20:00, arrivati quasi tra monza e bergamo non o di preciso perchè da quanta ne veniva giù e la visiera che si appannava non vedevo più una ceppa eusa_wall.gif ci siamo fermati in un autogrill per più di un ora fino alla magra conclusione che con una pioggia cosi non si può proseguire, perciò abbiamo cominciato a chiamare tutti gli alberghi che avevo sul navigatore per cercarne uno aperto e che non ci spennasse niente da fare tutti gli alberghetti piccoli dopo le 20 non ci accettavano più "manco avessimo la lebbra icon_asd.gif " quelli grandi volevano un buon 90 euro, poi mi è venuto in mente di telefonare alle pagine gialle che ci a dato la soluzione icon_asd.gif un alberghetto a monza che con 50 euri l'abbiamo aggiustata.
Domenica 15 sveglia alle 7:00 e partenza alle 8:00 ancora un pelo umidi dalla nottata, verso le 10 una breve sosta per fare una colazione e un rifornimento, altra sosta sosta alle 12 per fare una mangiatina e abbiamo fatto conoscenza di 2 italo svizzeri che verso venezia abbiamo beccato di nuovo ma in corsia di emergenza perchè uno dei due aveva finito la benza , allora io molto attrezzato volevo fornire una sacca molle per andare prendere la benzina, ma hanno preferito una corda per trainarsi 2 Km più avanti al distributore dove ci siamo fermati anche noi per fare rifornimento, ripartiti siamo arrivati a Rijeka alle 17:30 circa e li volevamo pernottare per andare il giorno dopo a Krk, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla che ci piacesse e dunque siamo andati fino a Krk dove abbiamo trovato un appartamentino a 70 euri al giorno da dividere in 4 dunque presa per tutta la settimana.
Lunedì 16 simo andati in spiaggia Krk acqua molto bella e freddissima mai sentita cosi, poi breve giro serale nella città e mega abbuffata di carne alla griglia e abbiamo ribeccato senza neanche mettersi d'accordo i 2 svizzeri.
Martedì 17 verso le 11:00 " grosso errore" ci siamo avviati verso le cascate di plitvicka, raggiunte circa alle 16:00 perchè da krk al i ci sono 180 Km, arrivati scopriamo che era meglio se arrivavamo alle 9.00 "ecco il perchè del grosso errore" perhcè ci sono due giri da fare uno e di 4 ore e uno e di 6 ore sapendo che alle 7:30 finivano i trasporti del parco abbiamo fatto il percorso breve molto accelerato, devo dire che la sfacchinata ne vale proprio la pena peccato che abbiamo raggiunto il negozio di suvenir tardi ed era chiuso da 10 minuti (20:00 chiusura )” mannaggia” , poi siamo ripartiti alle 20:30 per Krk e siamo arrivati verso le 22:30.
Mercoledì 18 siamo andati in una spiaggetta sull’isola di krk che consiglio di visitare i chiama Stara Baska e al fondo dell’isola , al ritorno a casa ho sentito la moto un po’ strana e in fatti la sorpresa la molla della sospensione spezzata mannaggia che sfiga.
Giovedì 19 decido di mettermi alla caccia di un meccanico disposto a ripararla, ma i due che trovo a krk mi dicevano di andare a Rijeka a allora con moto zoppa mi sono fatto sti 55 Km con nessun risultato e scoprendo che alle 16:30 massimo 17:00 chiudono le officine e che molti erano in ferie, allora preso da uno leggero sconforto torno verso krk fermandomi ad ogni officina di macchine per informazioni, finche a una poco prima di arrivare al ponte dell’isola mi ha detto che proprio a krk c’e un officina che per chi servisse si chiama ABI moto ed è proprio a Krk città, mi era quasi venuta voglia di tornare dai due meccanici che mi hanno fatto andare a rijeka e romperli, comunque vado da questo signore che mi vede la moto e mi dice di venire domani alle 8.00.
Allora punto la sveglia alle 7 e alle 8 di venerdì mi presento li io e il mio amico con il cbr che voleva allentare la catena perchè in due rimaneva troppo tirata, l’approccio con questo signore non è stato subito roseo perché ci dice di andare via e lasciare le moto li e poi tornare a sera perché l’avrebbe fatta al pomeriggio, perciò gli dico che la riporto al pomeriggio e lui si arrabbia un po’ e il mio amico che fa il meccanico da auto dice che anche il suo capo fa cosi e che dovevamo lasciargliela, ma voi l’avreste lasciata, comunque dopo un paio d’ore che siamo stati li ad aspettare si degna di registrare la catena del cbr e in tanto cominciamo a parlare con il meccanico per rompere il ghiaccio e poi dice di far entrare la mia per operare, l’operazione e durata circa 2 ore ma con una magra soluzione e un trapianto di molla derivata da una vespa che peccato pesi circa 200 kg in meno della mia moto e perciò non andava al massimo ma meglio di niente, la cosa più forte che alla fine il meccanico era pure simpatico e volete sapere la cosa forte e che il conto e stato proprio da ridere 350 kune per tutto solo 50 euro ma da noi non so se bastavano 100 euro , allora si decide di andare in spiaggia Krk per finire la giornata e di ripartire per casa sabato mattina.
Sabato 21 alle 10:00 abbiamo fatto su armi e bagagli per tornare verso casa e tanti saluti alle ferie.
A giorni postero qualche foto 0510_saluto.gif

10458724 Inviato: 25 Ago 2010 22:58

Ecco le foto della partenza in umido di sabato 14 alle 17 icon_asd.gif

Eccoci alla dogana con la slovenia domenica 15

Ed eccoci lunedì16 a Krk

Martedì 17 invece siamo andati a visitare il paradiso di Adamo e Eva
Le cascate di Plitvicka
ecco i 2 scupà icon_asd.gif dopo 3 ore di cammino
cosa ne dite non sembra un paradiso
Mercoledì invece siamo andati a stara baska una piccola località verso il fondo dell'isola di Krk che ha una paio di spiaggette da spettacolo avvolte in un paesaggio lunare di roccie e montagne
[/img]

Poi ecco al giorno maledetto giovedì quando ho scoperto di avere la sospensione rotta

Vabbe appena ho foto nuove ve le faccio vedere 0510_saluto.gif

10467877 Inviato: 27 Ago 2010 14:27

Bellissimi posti, complimenti! 0509_up.gif
Mi spiace per la disavventura, ma alla fine è andata bene... mi pare di capire che la molla della Vespa ha poi retto senza altri problemi. icon_biggrin.gif

10468676 Inviato: 27 Ago 2010 16:31

Bel viaggio! mi associo ai complimenti! 0509_up.gif
Ma vedendo le foto un paio di domandine. mi sorgono spontanee....
1. Ma il tuo amico con il CBR si è fatto tutto il viaggio con quel "bambino" sulle spalle? icon_eek.gif Eroe!
2. E mi pare di capire che sulla tua eravate in due.... e la seconda presenza era pure di genere femminile.
Da qui si capirebbe, per soli 7 giorni di vacanza -non in campeggio-, sia il perchè del trittico di bauletti + borsa serbatoio per il BMW e sia lo zaino a spalla + borsa serbatoio "in esplosione" per l' HONDISTA! icon_mrgreen.gif

10471883 Inviato: 28 Ago 2010 1:36

ciao sam complimentoni per le foto, ( e per l' audacia) ma tanto gia' conosco la belva............. 0509_up.gif
ci sentiamo per mp
ciao grande!!!!!!

10473355 Inviato: 28 Ago 2010 13:42

KIWI99 ha scritto:
Bel viaggio! mi associo ai complimenti! 0509_up.gif
Ma vedendo le foto un paio di domandine. mi sorgono spontanee....

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
l'hondista non si e portato un bambino dietro e la sua tipa che con quello zaino sembrava una caricatura

comunque sono contento che vi è piaciuta la gita appena mi danno le altre foto le metto 0510_saluto.gif

10489104 Inviato: 31 Ago 2010 13:51

Bellissimo giro!

complimenti

fa molto specie la sospensione rotta...

quanti km ha la moto?

10491748 Inviato: 31 Ago 2010 21:22

La belva ha compiuto 80.000km la sett. scorsa

11050088 Inviato: 7 Dic 2010 0:46

Visto che sta sera non sapevo cosa fare vi propongo altre foto del mio viaggino
Qui alcune foto di KRK
[/img]
Ecco il famoso ponte di KRK

11333349 Inviato: 5 Feb 2011 20:01

Wei Sam, bel giro!

Cazz, peccato per quella molla, certo che si è proprio spezzata di netto.. eusa_think.gif eusa_think.gif

11334102 Inviato: 5 Feb 2011 23:01

Lascia stare quella molla mi ha proprio rotto le uva nel paniere 0510_sad.gif

Vendemmiato? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

12461651 Inviato: 25 Set 2011 21:00

Bel Giretto e bei posti eppoi complimentoni in garage hai una " Dea" 0509_banana.gif 0509_banana.gif

12469144 Inviato: 27 Set 2011 9:52

complimenti per il giro!!
bellissimi posti, io la croazia l'ho girata quasi tutta ma in macchina, e mi sono ripromesso di farla in moto, sia per i paesaggi stupendi che offre, sia per le strade, piene di curve e ben tenute.