Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
5a marcia 10,500 rpm [Pilota + passeggero]
10440421
10440421 Inviato: 23 Ago 2010 0:07
Oggetto: 5a marcia 10,500 rpm [Pilota + passeggero]
 



ciao a tutti,
oggi ho spremuto un po la mia zetina 09.
ero a 220km/h in 5a marcia è il contagiri fermo a 10,500 è non saliva più ero con zavorra in tutto eravamo un 140kg strada piana e normale che non è salita a 12,000 giri? aspettavo la zona rossa per mettere la 6a, ma non lo raggiunta icon_cry.gif 0509_down.gif

cosa dovevo fare mettere la 6a anche a 10,500? oppure c'è qualcosa che non va?
la moto ha 2500km.
 
10440452
10440452 Inviato: 23 Ago 2010 0:13
 

penso sia normale...l'aria anche che avevi incontro il peso ecc...
povera zetina 500 rpm puoi "lasciarglieli"
 
10440464
10440464 Inviato: 23 Ago 2010 0:14
 

The_MotardEr ha scritto:
penso sia normale...l'aria anche che avevi incontro il peso ecc...
povera zetina 500 rpm puoi "lasciarglieli"


ma se avrei messo la 6a? non saliva oppure era la stessa cosa?
 
10440492
10440492 Inviato: 23 Ago 2010 0:19
 

chi lo sà la 6° è da riposo... se la 5° non è arrivata al limite non penso ci arrivi la sesta...

la butto li... se mettevi una benzina da 100 ottani (vpower) forse ci arrivavi...
 
10440496
10440496 Inviato: 23 Ago 2010 0:20
 

The_MotardEr ha scritto:
chi lo sà la 6° è da riposo... se la 5° non è arrivata al limite non penso ci arrivi la sesta...

la butto li... se mettevi una benzina da 100 ottani (vpower) forse ci arrivavi...


grazie mille... 0509_up.gif
 
10440537
10440537 Inviato: 23 Ago 2010 0:30
 

la butto li... se mettevi una benzina da 100 ottani (vpower) forse ci arrivavi...[/quote]

ma è veramente così utile??
 
10440560
10440560 Inviato: 23 Ago 2010 0:35
Oggetto: Re: 5a marcia 10,500 rpm
 

CaMMo ha scritto:
ciao a tutti,
oggi ho spremuto un po la mia zetina 09.
ero a 220km/h in 5a marcia è il contagiri fermo a 10,500 è non saliva più ero con zavorra in tutto eravamo un 140kg strada piana e normale che non è salita a 12,000 giri? aspettavo la zona rossa per mettere la 6a, ma non lo raggiunta icon_cry.gif 0509_down.gif

cosa dovevo fare mettere la 6a anche a 10,500? oppure c'è qualcosa che non va?
la moto ha 2500km.

Si, qualcosa che non va c'è ma non è la moto.
 
10440577
10440577 Inviato: 23 Ago 2010 0:40
 

tranquillo, che forse il peso avrà influito!

Però ragazzi l'italiano dai 0509_down.gif
 
10440706
10440706 Inviato: 23 Ago 2010 1:10
 

The_MotardEr ha scritto:

la butto li... se mettevi una benzina da 100 ottani (vpower) forse ci arrivavi...


Di certo gli ottani non danno potenza...indicano semplicemente la resistenza all'esplosione...

Più che il peso è un problema di aerodinamica...forse arrivavi a 230 insistendo, non di più credo...
 
10440979
10440979 Inviato: 23 Ago 2010 7:37
 

Il peso potrà rallentarti in fase di accelerazione ma non impedirti di raggiungere il regime massimo di rotazione, 140 kg fra pilota e zavorra fra l'altro non sono molti, sono giusti, hai quasi 100cv a quei regimi di rotazione non 15cv ! Forse dovevi soltanto attendere di più e continuare ad insistere.
 
10441034
10441034 Inviato: 23 Ago 2010 8:35
 

Ciao, è normale che non ci sei arrivato; 140 o + sono sempre tanti, poi mettici che la z è settata sui 70kg, quindi se non hai corretto la reazioni degli ammortizzatori un pò di cv l'hai persi per strada in mancata aderenza. Comunque se mettevi la sesta aumentavi la velocità poichè le seste di riposo non esistono + e la nostra non ha una sesta da riposo. La nostra tira sempre e comunque quando apri il gas.
 
10441059
10441059 Inviato: 23 Ago 2010 8:45
 

Nihil ha scritto:
Ciao, è normale che non ci sei arrivato; 140 o + sono sempre tanti, poi mettici che la z è settata sui 70kg, quindi se non hai corretto la reazioni degli ammortizzatori un pò di cv l'hai persi per strada in mancata aderenza. Comunque se mettevi la sesta aumentavi la velocità poichè le seste di riposo non esistono + e la nostra non ha una sesta da riposo. La nostra tira sempre e comunque quando apri il gas.


Non penso proprio sia normale, il peso grava sulla capacità di accelerazione di un veicolo, non sulle capacità del motore di raggiungere il regime di rotazione massimo, quindi, anche se più lentamente rispetto alla condizione con solo pilota, il massimo dei giri DEVE poter essere raggiunto.
 
10441162
10441162 Inviato: 23 Ago 2010 9:20
 

Si hai anche ragione, ma ricordati che il regime massimo di rotazione del motore è alterato anche dall'ostacolo della trasmissione, quindi se ha più carico alla trasmissione, un pò di cavalli e quindi di giri motore vengono dispersi nell'azzerare l'ostacolo ed il resto finisce alla ruota. Infatti molte volte si fà differenza tra cavalli al motore e cavalli alla ruota. Il rapporto tra i due dà l'effettiva efficenza della trasmissione (bontà ). Nel caso comunque l'ostacolo peso e velocità influiscono molto di più nelle marce alte che nelle basse avendo (il motore della Z) molti cavalli e curva di potenza settata dai 7000 ai 10000 giri con tendenza a decrescere al punto di apogeo della curva di potenza.
Comunque tutto questo è solo chiacchiera.
Il nostro amico non si deve allarmare per quanto è successo 0510_saluto.gif .Ma forse per il flash doppio_lamp_naked.gif delle macchinette autolelox che lo hanno fotografato. tie.gif
220 non andavi un pò piano????!!!!!!!!!. 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif
Ciao
icon_xd_2.gif
 
10441587
10441587 Inviato: 23 Ago 2010 11:08
 

220kmh in due su una naked... e poi ci lamentiamo che i pulotti fanno i bastardi con i bikers... per forza, fin quando ci son sti personaggi sulle strade...
 
10441808
10441808 Inviato: 23 Ago 2010 11:48
 

direi che il tuo passeggero ha un bel po di fegato .....scherzi aparte mi sembra una cosa normale con quel peso considerando che il passeggero e' seduto abbastanza in alto.quindi il cx aerodinamico e' molto piu' alto e sicuramente con la 6 marcia non saresti salito di velocita'
 
10445475
10445475 Inviato: 23 Ago 2010 20:33
 

TearS ha scritto:
220kmh in due su una naked... e poi ci lamentiamo che i pulotti fanno i bastardi con i bikers... per forza, fin quando ci son sti personaggi sulle strade...


io sono molto prudente... anzi troppo.

220 km/h non sai dove! quindi.... risparmiati!

PACE
 
10448207
10448207 Inviato: 24 Ago 2010 10:47
 

TearS ha scritto:
220kmh in due su una naked... e poi ci lamentiamo che i pulotti fanno i bastardi con i bikers... per forza, fin quando ci son sti personaggi sulle strade...


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10448494
10448494 Inviato: 24 Ago 2010 11:44
 

Io una volta sono arrivato a 623 km/h... eravamo in 4 in moto... due sulla sella e altri due che svolazzavano sui lati. 0509_up.gif

Alza un pò il gomito....tsk.... ma va va...
 
10448908
10448908 Inviato: 24 Ago 2010 12:40
 

perchè tutti quelli che scrivono e danno degli irresponsabili a chi fa i 220 con la zavorra non hanno mai tirato la zetina al massimo anche con un passeggero dietro?? non sono mai andati "oltre il limite"?!?! ma per favore finitela di giudicare e sparare a zero sugli altri... che gente finta e falsa...

comunque per tornare in topic anche a me è successo che la moto non andasse oltre,anche a me con un passeggero...probabilmente è normale....
 
10449877
10449877 Inviato: 24 Ago 2010 14:49
 

elimarco1989 ha scritto:
perchè tutti quelli che scrivono e danno degli irresponsabili a chi fa i 220 con la zavorra non hanno mai tirato la zetina al massimo anche con un passeggero dietro?? non sono mai andati "oltre il limite"?!?! ma per favore finitela di giudicare e sparare a zero sugli altri... che gente finta e falsa...

comunque per tornare in topic anche a me è successo che la moto non andasse oltre,anche a me con un passeggero...probabilmente è normale....

ricordiamoci che il limite (in autostrada) è di 130.. quindi... stiamo ben oltre.. sappiamo bene che con la zeta questo limite si raggiunge e si supera in un baleno.. ti quoto in tutto quello che dici.. ritornando al nostro amico.. credo sia tutto normale.. magari anche un po di vento contro.. strada leggermente in salita.. umidità.. tanti fattori.. ma non di certo un problema della moto!! vai tranquillo e coditi la moto.. e mi raccomando.. PRUDENZA sempre!
 
10449962
10449962 Inviato: 24 Ago 2010 15:03
Oggetto: Re: 5a marcia 10,500 rpm
 

Lukez ha scritto:

Si, qualcosa che non va c'è ma non è la moto.



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10453844
10453844 Inviato: 25 Ago 2010 9:12
 

sarà, ma a me mi sembra strano.......io sono 100kg, con la mia moglie che ne pesa 55......più le borze, il baule.......se la mia la spremo, i 10500, li passa tranzolla! comprovato in viaggio!



w l'itagliano 0509_up.gif
 
10454105
10454105 Inviato: 25 Ago 2010 10:20
 

elimarco1989 ha scritto:
perchè tutti quelli che scrivono e danno degli irresponsabili a chi fa i 220 con la zavorra non hanno mai tirato la zetina al massimo anche con un passeggero dietro?? non sono mai andati "oltre il limite"?!?! ma per favore finitela di giudicare e sparare a zero sugli altri... che gente finta e falsa...

comunque per tornare in topic anche a me è successo che la moto non andasse oltre,anche a me con un passeggero...probabilmente è normale....


Io non sono un ipocrita, ma non posso criticare chi ogni tanto ricorda (spesso lo faccio anch'io) che ci sono dei limiti che dovrebbero esseri rispettati.
Dal momento che salgo in sella, soprattutto se sono da solo, quindi sempre, e non sono in compagnia di altre moto tiro sempre come un dannato.
Primo perchè la strada la conosco benissimo, conosco gli orari degli eventuali controlli ecc. e quindi mi prendo tutti i rischi, e non chiedo pareri a nessuno.
però in questo topic dissento dalla domanda iniziale, ovvero spiegatemi il motivo del dover tirare le marce al limite dell'autolimitazione.
Che gusto si prova a far intervenire il limitatore, che senso ha portare al limite l'inserimento delle marce, oltre tutto con la moto carica e quindi con assetto non normale?
Ecco spiegatemelo. 0510_saluto.gif
 
10454134
10454134 Inviato: 25 Ago 2010 10:26
 

Ellobo, ecco, te lo spiego io: così possono fare gli sboroni...lo raccontano in giro e lo scrivono anche sul Tinga...velati da una modestia e un'innocenza, tanto false che fanno davvero tanta tanta tristezza.
icon_wink.gif
 
10454654
10454654 Inviato: 25 Ago 2010 11:57
 

Bo69 ha scritto:
Ellobo, ecco, te lo spiego io: così possono fare gli sboroni...lo raccontano in giro e lo scrivono anche sul Tinga...velati da una modestia e un'innocenza, tanto false che fanno davvero tanta tanta tristezza.
icon_wink.gif

a volte sono oltre e non mi accorgo di essere così alto di giri...penso che nessuno si diverta a tirare oltre il limitatore...almeno io non mi diverto...anche perchè è semplice andare veloce nel rettilineo...comunque la domanda del ragazzo non mi sembrava particolarmente strana...anche io mi sono accorto che in 2 la moto non andava oltre una certa velocità...
 
10454903
10454903 Inviato: 25 Ago 2010 12:19
 

Va bene ma state sollevando un polverone esagerato per un banale quesito al quale si poteva dare una risposta in ambito puramente tecnico-motoristico, ovvero per quale motivo il motore non arriva al regime di rotazione massimo.
 
10454935
10454935 Inviato: 25 Ago 2010 12:22
 

per favore non continuiamo con le polemiche 0509_up.gif

i limite ci sono e vanno rispettati... poi ognuno è libero di fare come crede ma se va a 200 in autostrada si può tenere l'ìnformazione per se icon_wink.gif

Grazie
 
10455277
10455277 Inviato: 25 Ago 2010 13:10
 

elimarco1989 ha scritto:
perchè tutti quelli che scrivono e danno degli irresponsabili a chi fa i 220 con la zavorra non hanno mai tirato la zetina al massimo anche con un passeggero dietro?? non sono mai andati "oltre il limite"?!?! ma per favore finitela di giudicare e sparare a zero sugli altri... che gente finta e falsa...

comunque per tornare in topic anche a me è successo che la moto non andasse oltre,anche a me con un passeggero...probabilmente è normale....


sinceramente non vado e non ho mai tirato il limite.. primo perchè non vado a distruggere la mia vita ma anche quella del mio passeggero e se t va male anche chi con te non centra un bel nulla.... ho visto troppi amici morire per cercarne il limite, alle cose... me ne sono fatto una ragione a viaggiare tranquillo e non fare troppo lo stupido per strada!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque la vita è tua e puoi farci quello che vuoi.... il buon senso ci vuole sempre però!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10455335
10455335 Inviato: 25 Ago 2010 13:18
 

ok stop...ognuno faccia come vuole...

come mai la moto in 2 non arriva oltre al limite?!?!? è solo questione di peso??
 
10456729
10456729 Inviato: 25 Ago 2010 17:10
 

Lucas ha scritto:
Va bene ma state sollevando un polverone esagerato per un banale quesito al quale si poteva dare una risposta in ambito puramente tecnico-motoristico, ovvero per quale motivo il motore non arriva al regime di rotazione massimo.

quoto quoto quoto!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©