Salve a tutti!Ieri io e un mio amico abbiamo fatto dei lavoretti al suo sr ditech:
abbiamo smontato le carene x pulirle ecc ecc
Le cose principali che abbiamo toccato x quanto riguarda il blocco motore sono la marmitta e la trasmissione:
Il mio amico ha voluto pulire la marmitta internamente con la soda caustica nonostante io gli avessi sconsigliato di farlo avendo lui la marmitta originale( non ad espansione) .
Abbiamo poi aperto la trasmissione x cambiare rulli e cinghia dato che lui aveva entrambi i pezzi con 23000 km!
Ora aveva acquistato la special belt malossi ma subito abbiamo notato che rispetto alla originale al malossi era molto + "lenta" mentre l'originale + rigida ed entrava a fatica sul mozzo la special belt stava senza sforzo. Io sapevo che le cinghie nuove sono + toste da far salire sul mozzo quindi essendo che la cinghia è il modello giusto (codice giusto e tabella di applicazione) ci sono 2 possibilità: 1) la cinghia è difettata 2) le malossi sono + lente(improbabile) Sapreste rispondermi? Inoltre il mio amico si è sbagliato e ha comprato rulli 16x13 (in verità ha sbagliato il venditore e siccome i suoi erano quadrati gli ho dato i miei originali del phantom f12r (dello stesso peso)
Dunque il motorino ora ha:
Marmitta "pulita" con soda caustica
Rulli F12R
Cinghia originale
L'abbiamo provato e stranamente in ripresa va meno di prima!
Ciò potrebbe dipendere da:
1) Rulli non perfettamente dello stesso peso?
2) Marmitta originale pulita co nsoda?
3) Il fatto che abbiamo richiuso il gruppo trasmissione a mano e non con pistola?
Grazie a chi risponderà a questa lunga domanda!



