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Nuove gomme. aiuto [kawasaki er6]
14292687
14292687 Inviato: 20 Apr 2013 13:21
 

Ciao, concordo sulle Metzeler M5, considera anche le Z8 (sempre metzeler) che potrebbero risultare anche più idonee.

L'importante è che le nuove gomme che prenderai abbiano DOT 2013.

Complimenti per la nuova moto e prendi confidenza con molta calma, non devi dimostrare niente a nessuno per strada.

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14292706
14292706 Inviato: 20 Apr 2013 13:28
 

Quoto l'invito alla prudenza di mozi (bellissima la zrx). considererei anche Pirelli Angel. gomma che dovrebbe durarti un 10000km e con la quale dovresti anche poterti divertire. montate da un mille km e ampiamente soddisfatto. non sono uno da ginocchio a terra sia chiaro, ma ogni tanto un po' di turismo allegro mi piace e la gomma fa il suo lavoro.

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14292721
14292721 Inviato: 20 Apr 2013 13:35
 

Le M5 (ottime gomme che conosco bene) le trovo esagerate per le tue esigenze, molto meglio M3 che trovi anche ad un ottimo prezzo purchè non fondi di magazzino ma recenti
 
14292725
14292725 Inviato: 20 Apr 2013 13:37
 

indubbiamente le Metz M5 sono delle ottime gomme, ti posso consigliare per mia esperienza (che sto vivendo tutt'ora 0509_up.gif ) le Pirelli Diablo Rosso II.
Nel mio piccolo sto imparando ad apprezzarle, tengono molto bene la strada, sono morbide ed entrano in temperatura abbastanza rapidamente..e in quanto sto imparando a far scendere la moto..devo dire che le Diablo II mi stanno aiutando davvero parecchio! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
14292732
14292732 Inviato: 20 Apr 2013 13:39
 

cy ha scritto:
Quoto l'invito alla prudenza di mozi (bellissima la zrx) ... ..... ....


Ciao, ti ringrazio per i complimenti. icon_biggrin.gif

Valuto da sempre Metzeler come ottima marca di pneumatici, attualmente monto gli M3 e sono sorpreso dell'ottimo risultato della tecnologia di tensionamento della carcassa.
Considerando che la gomma è monomescola, l'uniformità di consumo tra centro e bordi è notevole, quasi incredibile e la sensazione alla guida è molto buona, considerando anche il peso non indifferente della ZRX.

doppio_lamp_naked.gif
 
14292754
14292754 Inviato: 20 Apr 2013 13:52
 

Dico pure la mia icon_biggrin.gif pirelli angel... ci fai 10.000 km, hanno una tenuta pazzesca e sono perfette sia per l'estate che per l'inverno inoltre hanno un'impronta a terra maggiore (sopratutto la posteriore) che sulla errina fa anche molto scena (sembra quasi una 180 55 17 ) 0509_up.gif
 
14292945
14292945 Inviato: 20 Apr 2013 14:45
 

Partiamo dal Presupposto: Se utilizzi la moto cosi poco, faresti bene a tenere la moto sui cavalletti anteriori e posteriori.. tipo questi Link a pagina di 4.bp.blogspot.com

cosi almeno le gomme non si ovalizzano e durano di più...! La pressione va controllata ogni 15gg, o per come la usi te tutte le volte che la usi..!

Calcolando che sei neofito, e che usi la moto poco... direi che anche le diablo strada andrebbero bene (le paghi 4 soldi).. ovvio non saranno ottime per farsi le pieghe e per poi spalancare in curva (ma non credo che lo fai XD) però sanno il fatto loro icon_wink.gif... e sicuramente vanno meglio di quelle pietre che hai al posto delle gomme.. 0509_up.gif

Altra cosa è vero che con i cavalletti alzata, le gomme durano di più.. ma non dimenticare che il tempo influisce molto sulla mescola della gomma.. che la fa diventare più dura, avendo meno tenuta... quindi ti consiglio di:

Fare almeno 5mila km anno...(ma proprio minimo eh....almeno 7mila andrebbero fatti altrimenti uno che se la compra a fare la moto? XD)

Tenere la moto su entrambi i cavalletti nel periodo di NON uso, e controllare la pressione delle gomme o ad ogni uscita o ogni 15gg (ma quest'ultimo se la si utilizza sempre..)

Fare un mega tagliando alla moto (sempre se non è gia stato fatto).. che quelle vecchie con pochissimi km mi fanno solo paura O__O
 
14293133
14293133 Inviato: 20 Apr 2013 15:59
 

ps: perdonami non ho visto che eri una donna eusa_wall.gif
 
14293285
14293285 Inviato: 20 Apr 2013 17:03
 

Non è che la uso poco...è andata così l'anno scorso perché ho preso la patente a ottobre quindi solo con il foglio rosa l'ho usata poco...le intenzioni quest'anno sono ben diverse...il mio discorso "sprecate" è legato al fatto che è la prima moto,quindi la mia esperienza e abilità sono relative...
Comunque ringrazio già tutti per le indicazioni... icon_smile.gif
 
14293799
14293799 Inviato: 20 Apr 2013 21:20
 

Ciao, indipendentemente dalla marca che prenderai non risparmiare sulle gomme. Prendile di qualità, perchè sono fondamentali per la sicurezza, al pari dei freni.

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14293941
14293941 Inviato: 20 Apr 2013 22:52
 

mozi ha scritto:
Ciao, indipendentemente dalla marca che prenderai non risparmiare sulle gomme. Prendile di qualità, perchè sono fondamentali per la sicurezza, al pari dei freni.

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Quoto mozi..la sicurezza vien prima di tutto!
 
14294331
14294331 Inviato: 21 Apr 2013 10:40
 

Ciao io consiglio le pilot power mono mescola , si adattano molto meglio al cerchio della er6 , venivo da m5 ottime gomme ma mi hanno dato poca confidenza in curva , colpa secondo me del profilo , le pilot molto piu sfruttabili , per il loro profilo , mescola molto piu morbida , maggior appoggio in curva e discesa in piega un filino piu lenta , ma piu gestibile nella guida normale , poi la carcassa delle pilot è piu elastica di quella delle m5 e su una moto come l' er6 ti da la sensazione di piu leggerezza nelle manovre e essendo anche piu leggere hanno un inerzia minore ed un effetto autoraddrizzante piu sfumato , se segue meglio la traiettoria in curva con gas puntato , con le m5 c'era piu effetto auto radrizzante .... queste le mie impressioni , poi il prezzo delle pilot ora è anche vantaggioso per lo sconto michelin di 30 euro ...
 
14311915
14311915 Inviato: 27 Apr 2013 20:03
 

Consiglierei le M5 sia ai principianti (che ti perdonano di tutto.. anche i sbagli più sbagli di ogni neofita).. sia a chi va "forte" in strada entro i limiti..

Calcolando però l'uso che ne farai io consiglio delle gomme plurivalenti, ovvero che abbiamo tenuta col caldo, col freddo, con la pioggia, col gelo, e con 50gradi all'ombrae che ti diano comunque un buon margine kilometrico... il tutto si traduce in: Metzeler Z8 o Pirelli Angel ST o GT... ci sono anche Michelin, Continetal, Bridgestone... ma a quanto silegge in giro quelle che vanno meglio sono queste che ti ho citato... (anche in rapporto qualità/prezzo)
 
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