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Comet gt 650 r [Eruditemi]
10377537
10377537 Inviato: 9 Ago 2010 14:54
Oggetto: Comet gt 650 r [Eruditemi]
 



Buon giorno a tutti i cometisti del forum.
Da qualche mese a questa parte sbatto la testa ovunque cercando di orientarmi nel mondo delle due ruote. Più mi guardo intorno e più ne vedo che mi piacciono.
Di recente mi è caduto l'occhio sulla carenata di casa Hyosung. Mi piace e anche molto. Dal basso della mia esperienza, però, non posso far altro che dare un giudizio basato sull'estetica.
Chiedo dunque a voi.
E' tale moto governabile (con una buona dose di cervello) anche da chi, come me, non ha mai avuto esperienze su moto?
Si rivela comoda anche in ambito urbano? (Si lo so che non è uno scooter.. diciamo mediamente comoda!)
Il raggio di sterzata è abbastanza generoso da concedermi un 8 da patente?
Ed infine, il passeggero soffre assai o è una seduta mediamente sopportabile?

Ringrazio in anticipo per le risposte icon_mrgreen.gif
Nel frattempo, un lampeggio a tutti doppio_lamp.gif
 
10384869
10384869 Inviato: 10 Ago 2010 23:47
 

Ciao, possiedo una Hyosung 650 r dal 2007 ( quindi vecchio modello) e posso dirti che non ce male . La moto è andata bene è stabile potente e nemmeno tanto pesante, certo pero una moto sopratutto carenata non puo essere paragonata ad uno scoter, quindi e adatta parzialmente al traffico cittadino. L'ideale per la r 650 sono i lunghi e medi percorsi in autostrada dove ti prende i 210 senza problemi è stabile nei curvoni larghi e se non portata all'estremo consuma anche in modo non esagerato. Ultimamente hanno fatto una versione piu aggiornata hanno migliorato i freni che sulla vecchia non erano gran che, porta la centralina al posto dei carburatori, ed ha uno stile piu fresco ed aggornato, quindi in definitiva se la pigli ad un 5000 max fai un buon affare, oltre pero non so perche a 5500, 6000 euro vi sono un sacco di medie ( peroscarenate di gran valore) immagino la honda hornet 6000 la kawasaki 600 er ecc. In definitiva è un ottima moto anche molto bella che non ha trovato in italia il successo meritato anche graziealle politiche dell'importatore che non la pubblicizza e la vende anche il 30% piu cara rispetto alla spagna ed alla francia ( ove forse propio per il costo contenuto ha avuto un buon successo) ed a mio avviso non offre un assistenza delle migliori, perche il costo dei tagliandi e lasciato all'arbitrio dei rivenditori senza nessun controllo anche sulla qualita delle officine degli stessi. Ma la moto a differenza delle pecche di Melian che la importa è ottima.
 
10385338
10385338 Inviato: 11 Ago 2010 9:05
 

Grazie mille per la tua risposta! Mi é stata di aiuto. Se qualcun'altro vuole dirmi (o scrivermi) la sua opinione/esperienza sarò ancora più contento. Più informazioni ho e meglio é icon_mrgreen.gif
Un lampeggione a tutti!
 
10385497
10385497 Inviato: 11 Ago 2010 9:51
 

Ciao xanatos!
Per quanto riguarda il passeggero le vecchie selle erano leggermente scivolose. Però ho notato che quelle delle nuove versioni hanno un profilo diverso (non so se anche i materiali) e quindi il comfort del passeggero è sicuramente migliore.
Per quanto riguarda l'assistenza è proprio come ha detto ghibli purtroppo! Dipende dalla lealtà del meccanico. Molti si sono trovati benissimo mentre altri invece si sono lamentati parecchio.
Ti consiglio di dirci di che zona sei..magari qualcuno potrà consigliarti un bravo concessionario e non uno strozzino con cacciavite e chiave inglese icon_wink.gif
La nuova versione è ad iniezione, piu facile e con una erogazione piu modulabile. Inoltre l'impianto frenante si è evoluto e adesso dovrebbe garantire una efficienza migliore. 80 Cv per iniziare sono il giusto: quando vuoi andare tranquillo vai tranquillo...ma se vuoi un pò di carattere in piu la moto ti sa rispondere per bene.
La mia esperienza l'ho fatta sulla 250 e devo dire che non ho proprio avuto problemi per quanto riguarda il motore o altre noie.
Ti trovi di fronte ad un prodotto ottimo, con l'unica pecca che si chiama "Hyosung" e non "mototroppobbella" e che è importata dalla Melian doppio_lamp_naked.gif
 
10385972
10385972 Inviato: 11 Ago 2010 11:18
 

Grazie mille per l'intervento. Io sono di Milano e l'idea di base era di acquistare un usato, sia perché il mio budget é piuttosto basso, sia per scongiurare eventuali crisi isteriche derivate dalle cadute da fermo, tipiche dei novizi, di un mezzo nuovo e quindi più costoso!
Sono aperto a tutte le opinioni!
 
10386276
10386276 Inviato: 11 Ago 2010 12:20
 

Se vuoi acquistare un usato l'affare è sicuro!
Le hyosung usate hanno un prezzo molto basso e sicuramente riuscirai a trovare qualche buon usato ad un prezzo super vantaggioso icon_wink.gif Per quanto riguarda le concessionarie a Milano non so proprio indicarti quale sia un concessionario onesto dove poter fare i tagliandi ed eventuali riparazioni...ti suggerisco di aspettare un commento da parte di Hyosunghisti della zona 0509_up.gif
 
10386289
10386289 Inviato: 11 Ago 2010 12:23
 

Si concorso con Andry quello che mi ero dimenticato di dire appunto che il 650 ha una particolarita è abbastanza dolce ai bassi ad esempio quandi guidi rilassato ma pur non essendo una estrema quando arrivi a 7000-7500 giri cambia personalita sfoderando un caratterino niente male, io ho raggiunto 230 km orari ma senza averci fatto nessunissimo intervento, quindi penso che con qualche modifica alla mamitta, filtro ecc potrebbe andare anche a 240 km orari niente male per una 650, ah dimenticavo col monster non ce nessuna competizione lo brucia sia in partenza che sul lungo ( questo per darti una idea ancor apiu precisa). Alla fine te l'ho detto è una ottima moto solo che Melian la vende un po troppo cara e non la pubblicizza facendo sii anche che chi la possiede se vuole toglierla ha difficolta a rivenderla a meno che non decida di svenderla. Se Melian avese messo per la Hyosung 650 gtr nuovo tipo un prezzo di attacco di 4500 euro ( cosi come in Spagna) sai quante se ne vendevano anche senza pubblicita?
 
10386594
10386594 Inviato: 11 Ago 2010 13:18
 

Grazie mille per le dritte. Ora mi é tutto più chiaro, accetto ulteriori commenti e consigli dai vostri colleghi e indicazioni dai cometisti di Milano e dintorni.
 
10388134
10388134 Inviato: 11 Ago 2010 19:45
 

Ragazzi mi sorge una domanda... Ma la 650 MMC? Esiste ancora? Che fine ha fatto? Ricordo di aver letto di lei solo una volta e non ho mai più trovato informazioni al riguardo.

Scusate per il doppio-post.
 
10388239
10388239 Inviato: 11 Ago 2010 20:04
 

Xanatos ha scritto:
Ragazzi mi sorge una domanda... Ma la 650 MMC? Esiste ancora? Che fine ha fatto? Ricordo di aver letto di lei solo una volta e non ho mai più trovato informazioni al riguardo.

Scusate per il doppio-post.

E' rimasta un protitipo e non è stato piu commercializzato. Mi piaceva molto come moto, davvero accattivante! e poi quel telaio a traliccio rosso mi faceva sbavare 0510_sad.gif
Se non ricordo male è un progetto del 2006...e dopo 4 anni non credo proprio che la rivedremo.
 
10388559
10388559 Inviato: 11 Ago 2010 21:03
 

Azz che peccato, non mi dispiaceva affatto come linea, nonostante presentasse qua e la qualche richiamo ad altre moto.
Vabé mi metto in attesa, dunque, di ulteriori info sulla sorella carenata, specialmente dai colleghi di milano e dintorni.

Lampeggiiiii!
 
10393477
10393477 Inviato: 12 Ago 2010 21:50
 

comunque so di di un concessionrio Hyosung a Portogruaro che dovrebbe avere disponibili 650 gtr nuovo tipo e quelli che hanno acquistato sono tutti contenti perche sono riusciti ad avere un ottimo prezzo se non ricordo male sui 5300- 5400 un ottimo prezzo rispetto alla media, perche non provi a conattarlo, saremo lieti di averti tra noi hYOSUNG PEOPLE'S
 
10394868
10394868 Inviato: 13 Ago 2010 9:30
 

Uhm.. É un po' fuori mano per me. E poi il mio budget mi permetterebbe al massimo l'acquisto di un usato.
 
10398847
10398847 Inviato: 13 Ago 2010 21:46
 

Io oggi mi sono fatto un 400 km complessivi duecento all'andata e 200 al ritorno tra autostrada e provinciali che vanno da napoli a diamante, in calabria e la mia hyosung 650 gtr, nonostante il caldo si è comportata egregiamente;- è veramente un ottima moto, ed oggi ho deciso; l'anno prossimo la sostituisco per la 650 gtr tipo nuovo e quando avrò raccolti i soldi per l'acquisto, spero di trovare qualche concessionario che mi faccia una permuta o qualcuno che acquisti il mio usato. Dopo tre anni di attività e un 30 mila km percorsi il motore è ancora in gran forma ed oggi l'unica cosa che avvertivo era un rumore secco all'avantreno quando prendevo qualche fossetto. Ma non penso sia nulla di grave forse deve essere la carena un pò allentata in qualche punto. La Hyosung 65o veramente avrebbe meritato un qualcosina in più nel pubblico. In ogni caso, quando prenderò la nuova la carico tipo somarello e parto per la Norvegia :-sono sicuro che i tre o quattromila km prevsiti in circa venti giorni di viaggio non la scalfiranno neanche; il 650 è un motore nato proprio per questo per viaggiare ( abbastanza comodi) su strade asfaltate di tipo veloce e l'unica COSA CHE disdegna è proprio il traffico della città. In poche parole più la fai camminare ( e preferibilmnte sempre a piu di 130 il motore piu si riposa. Dico questo anche a quelli che la comprano per farsi le strade ed i tornanti di montagne o magari che vorrebbero fare gli slalom nel traffico tirandola in citta aggirandosi come matti nelle doppie file, secondo me se cercate questo fatevi uno scoter o un ducati monster perche la hyosung 650 gtr è sprecata per questo. Ma se cercate una moto che sul lungo diverte in accellerazione perche ha un notevole affondo siete amanti della velocita pura ed appartenete alla categoria di quelli che se si dovessero azzeccare a terra preferiscono farlo comunque a 240 oRARI PIUTTOSTO che da cretini a 55 km orari ( e con gli stessi identici effetti) sul corso della proprio citta . Perchè ti si becca sulla capocciaun paletto di abbellimento logica conseguenza dell'aver cercato invano di evitare il solito vecchietto di turno che attraverso repentinamente la via prorpio nel mentre voi eravate impegnatiin un improbabile slalom ta le auto quasi ferme , e la cosa comica che il vecchietto è talmente stonato che neanche si accorge del casotto che che ha combinato. Allora datemi retta, se appartenete a codesta categoria comprate o il monster o uno scoterone ma non la hyosung 650 gtr che è per pilot iveri quelli che amano sentir cantare il motore alle debraiate su quarte quinte e seste tra i novemila ed i diecimila giri stile moto gp per intenderci
 
10399082
10399082 Inviato: 13 Ago 2010 22:40
 

Voglio proseguire il discorso in merito alle alte velocita e cosa volevo intendere'' per gli stessi identintici effetti'' :- tra uno che si imbarca andando su una tre corsie a 240 ed uno che si imbarca a 55- 60 sbattendo sul corso cittadino. Ecco, la differenza sta in questo:- proprio oggi di ritorno dalla Calabria ho percorso qualche provinciale intasata ed ad un certo punto non me la sentivo di tirare lla moto all'estremo ( ovviamente comunque l' estremo in tal caso significava settanta - ottanta al max anche perche la strada era a doppio senso di marcia e vi erano continui innesti laterali di strade vicinali che vi si immettevano). Bene, detto ciò preciso che ad un certo punto è arrivato il solito harlista tutto convinto che con la sua ragazza dietro - e ciondoli e ciondoletti vari- ha cominciato a dare di gas ( anche in segno di sfida) viaggiando in doppia fila e facendo slalom tra le auto in coda. Io francamente non me la sono sentito di imitarlo. Ma non perche avessi paura di farlo o me ne mancassero le capacità. PIUTTOSTO perche secondo me se vai anche a 270 con una moto su una tre corsie di giorno e con strada asciutta senza traffico la differenza sostanziale è che la vita o la morte dipendoo solo quasi eslusivamente dalle tue capacita ( almeno al 80%) il rimanente 20% al fato:- che puo essere solo costituito da qualche macchia di olio o di nafta proprio mentre pieghi su un curvone largo o ad una rottura della moto. Invece, facendo come faceva quel harleista ( che poveretto da un lato un po li capisco pure xche del resto come quelli che hanno il monster posono correre solo la tra le auto ferme) ebbene in tal caso la TUA VITA DIPENDE AL 80% dal FATO E DAGLI ALTRI ESOLO IL 20% dalle tue capacità. Bene, l'harlei con pilota e e ragazza ovviamente tra slalom e slalometti vari è sparita dalla mia vista. Qualche dieci km dopo ho notato che la fila si era fermata del tutto e lasciata la moto sono andato a vedere cosa fosse successo. A terra al centro della strada vi eranoi due Harlisti , in quanto, i poveretti si erano schianati con la moto in camioncino porta bibite alla cui guida cera un signore molto anziano che all'improvviso voleva sganciarsi dalla fila senza mettere alcuna freccia ovviamente ed i due poveretti si ci erano azzeccati contro sicuramente l'harlista non aveva avuto neanche il tempo di frenare e manco a dirlo poi che giravano in moto:- entarmbi in calzoncini da mare e maglietta senza neanche un minimo di protezione. Ovviamente il fatto mi ha amareggiato moltissimo è spero che i due ce la facciano a sopravvivere ma mi auguro anche che in futuro vadano in moto con piu precauzione. Appunto perche un tornantino di montagna stretto e con asfalto molto consumato per le piogge o un corso cittadino possono essere pericolosi quanto o di piu di uno che fa i 240 con moto tagliandata e con protezioni adeguate su una tre corsie, sarebbe il caso che qualche motociclista esperto cominci pure a dircelo. Sarei contento di conoscere opinioni in merito e scusatemi anticipatamente per gli errori ma come studi purtroppo mi sono dovuto fermare alle medie in quanto la scuola non mi piaceva neanche un pò.
 
10420188
10420188 Inviato: 18 Ago 2010 20:48
 

Il rumore secco sono probabilmente i tubi freno che sbattono contro il parafango icon_wink.gif
 
10420458
10420458 Inviato: 18 Ago 2010 21:45
 

grazie Ark
 
10443069
10443069 Inviato: 23 Ago 2010 13:23
 

ghibli64 ha scritto:
Io oggi mi sono fatto un 400 km complessivi duecento all'andata e 200 al ritorno tra autostrada e provinciali che vanno da napoli a diamante, in calabria e la mia hyosung 650 gtr, nonostante il caldo si è comportata egregiamente;- è veramente un ottima moto, ed oggi ho deciso; l'anno prossimo la sostituisco per la 650 gtr tipo nuovo e quando avrò raccolti i soldi per l'acquisto, spero di trovare qualche concessionario che mi faccia una permuta o qualcuno che acquisti il mio usato. Dopo tre anni di attività e un 30 mila km percorsi il motore è ancora in gran forma ed oggi l'unica cosa che avvertivo era un rumore secco all'avantreno quando prendevo qualche fossetto. Ma non penso sia nulla di grave forse deve essere la carena un pò allentata in qualche punto. La Hyosung 65o veramente avrebbe meritato un qualcosina in più nel pubblico. In ogni caso, quando prenderò la nuova la carico tipo somarello e parto per la Norvegia :-sono sicuro che i tre o quattromila km prevsiti in circa venti giorni di viaggio non la scalfiranno neanche; il 650 è un motore nato proprio per questo per viaggiare ( abbastanza comodi) su strade asfaltate di tipo veloce e l'unica COSA CHE disdegna è proprio il traffico della città. In poche parole più la fai camminare ( e preferibilmnte sempre a piu di 130 il motore piu si riposa. Dico questo anche a quelli che la comprano per farsi le strade ed i tornanti di montagne o magari che vorrebbero fare gli slalom nel traffico tirandola in citta aggirandosi come matti nelle doppie file, secondo me se cercate questo fatevi uno scoter o un ducati monster perche la hyosung 650 gtr è sprecata per questo. Ma se cercate una moto che sul lungo diverte in accellerazione perche ha un notevole affondo siete amanti della velocita pura ed appartenete alla categoria di quelli che se si dovessero azzeccare a terra preferiscono farlo comunque a 240 oRARI PIUTTOSTO che da cretini a 55 km orari ( e con gli stessi identici effetti) sul corso della proprio citta . Perchè ti si becca sulla capocciaun paletto di abbellimento logica conseguenza dell'aver cercato invano di evitare il solito vecchietto di turno che attraverso repentinamente la via prorpio nel mentre voi eravate impegnatiin un improbabile slalom ta le auto quasi ferme , e la cosa comica che il vecchietto è talmente stonato che neanche si accorge del casotto che che ha combinato. Allora datemi retta, se appartenete a codesta categoria comprate o il monster o uno scoterone ma non la hyosung 650 gtr che è per pilot iveri quelli che amano sentir cantare il motore alle debraiate su quarte quinte e seste tra i novemila ed i diecimila giri stile moto gp per intenderci
leggendo questo post m sono chiesto che tipo di pubblicita stai facendo a questa moto....non ce bisogno di denigrare il monster o i monsteristi o gli scuteristi, forse tu un mostro non l hai mai portato e parli cosi per invidia.....ti do un paio di dritte icon_arrow.gif innanzi tutto il monster , non e proprio una moto da traffico in citta, grazie al suo rinomato difetto di poco sterzo; l avrai visto negli specchietti solo in autostrada, ma non sui passi montani!!!anzi li per divertirsi consiglerei prprio un monster o un motard, anche il 620 non riusciresti a passare a parita di pilota grazie alla dotazione ciclistica nettamente inferiore icon_exclaim.gif ....io non voglio fare il gioco di chi ce l ha piu lungo ,pero bisogna mettere in chiaro che la hyosung ha un bel motore (suzuki) ma il telaio e la dotazione ciclistica di bassa qualita!!(e NON frena un cappero) per tanto cosi io consiglerei una bella suzuki gladius o sv che almeno qualche cosa migliore c e l ha!! con questo non intendo recare offesa a nessun possesore ,puo essere una buona scuola guida ma non decantiamo doti che non gli appartengono , un buon motore punto, il resto un po da rivedere e migliorare per essere nella topten doppio_lamp_naked.gif
 
10443718
10443718 Inviato: 23 Ago 2010 14:33
 

Caro amico non voglio certo denigrarti ma il tuo tono mi sembra alquanto acceso ed inutilmente anche. Inolltre penso che purtroppo la tua rabbia scaturisca dal fatto che tu sei preso dal brand modaiolo ( effettivAMENTE il monster fa brand) ma ahime nonostante il termignoni i freni brembo le forcelle showa ne dovete mangiare di capperi con la Hyosung 650 che praticamente sul km da fermo ti da cinquecento metri sui tre km ti da 2 km di distacco.....
Solo che la Hyosung non è pubblicizzata e non fa brand ma ha tanta sostanza la Monster fa molto brand colpisci le ragazze davanti al bar ma poi per il resto ti devi solo dedicare alle curve solitarie di montagna....eh eh e penso che la frustrazione nei confronti della Hyo derivi proprio dal fatto che certe volte la mente in fondo fondo percepisce il senso di schiavismo mentale nel quale il tuo cervello è preda ma dal quale non si riece riesce a liberarsi, allora combatti diventa un essere libero respira profondamente liberati degli orpelli della pubblicita abbi il coraggio se del caso di andare in giro dignitosamente anche con la giardinetta di fantozzi. Ovviamente non considerare il tutto come un offesa. Inoltre ho visto che hai consigliato di cambiare il contakilometro all'amico Salvo ma vedi che non è dl tuto improbABILE che la Hyosung con qualche piccola modifica raggiunga i 240 ed impenni di gas perche con la mia ho raggiunto piu volte i 230 ed a due i 210 in tutta tranquillita o quasi, senza nessuna modifica. Lo so che per voi monsteristi sono velocita del tutto proibitive perche penso che piu di un 170 non vi e concesso, percio a Voi le strade di montagna ed i bar modaIOLI a noi le corsie di accellerazione ED IL BOATO del vento supersonico , a voi l'apparenza a noi la sostanza a voi le frustazioni a noi la gioia di guidare a voi il portafoglio svuotato a noi che oltre la hyosung 650 r ci siamo fatti Tre doppio_lamp.gif anni di vacanza e ci rimane anche il resto. Ah ah quando ci penso mi viene da ridere...
Ah dimenticavo l'anno scorso un amico ha insistito pewr farm ifare un giro sul 620 senza alcuna offesa ma rispeto alla hyo la differenza era talmente tanta che pe intenderc i la Monsetr 620 nonostante quel rumorone stava sempre allo stesso posto in pratica mi sembrava un cinquantino ah ah ..... 0509_banana.gif
 
10443833
10443833 Inviato: 23 Ago 2010 14:50
 

Ho capito ... Bella lezione che mi hai dato ! Praticamente in tecnica non mi hai detto niente un sacco di bla bla , ma alla fine non puoi parlare di frustazioni e quant altro in un post , continua a credere Alle favole , ai 240 km/h della hyosung ed il boato del vento sulla faccia....per fermarti immagino già le suole delle tue scarpe icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10447357
10447357 Inviato: 23 Ago 2010 23:52
 

GEIDI non volevo offendere sia chiaro però purtroppo per te la hyosung 650 r fa in tutta tranquillita i 230 e senza termignoni centralina e bla bla varie e ti ripeto immgino la tua perplesità che nonostante gli otto - novemila euro spesi per la tua moto ti ritrovi 130 km al max, e magari pensi che tutte le 650 bicilindriche facciano quelle velocit non e cosi e la monster che è un tubetto da dentrificio prova la Hyosung fatti un giro e poi vedrai la differenza per te sara come salire da una bici ad uno scoter . 0509_doppio_ok.gif
 
10447637
10447637 Inviato: 24 Ago 2010 2:58
 

ghibli64 ha scritto:
GEIDI non volevo offendere sia chiaro però purtroppo per te la hyosung 650 r fa in tutta tranquillita i 230 e senza termignoni centralina e bla bla varie e ti ripeto immgino la tua perplesità che nonostante gli otto - novemila euro spesi per la tua moto ti ritrovi 130 km al max, e magari pensi che tutte le 650 bicilindriche facciano quelle velocit non e cosi e la monster che è un tubetto da dentrificio prova la Hyosung fatti un giro e poi vedrai la differenza per te sara come salire da una bici ad uno scoter . 0509_doppio_ok.gif
Sicuramente se salgo sulla tua sicuro poiché il mio mostro non e un 620 , chiarito questo forse tu continui a non capire che le doti del tuo motore le ho già decantate e senza problemi , la comet spalmato sopra fa 220kmh e non i 230 e non i 240 di cui mi parli , perché quello e solo il contachilometri che te lo dice ...archiviamo il motore non rimane più nulla da rendere questa moto speciale o paragonabile a concorrenti attuali .NULLA ! La velocità su una moto non ela prima cosa che si guarda , ma forse tu appartieni a quel genere di motociclisti che a cor prima che una moto esce chiede " quanto fa ??" e allora mi sa che quello di cui parlavi prima di schiavismo mentale , di liberarmi dalle mode ecc ecc non sono io ....
 
10447694
10447694 Inviato: 24 Ago 2010 6:56
 

geidi ha scritto:
leggendo questo post m sono chiesto che tipo di pubblicita stai facendo a questa moto....non ce bisogno di denigrare il monster o i monsteristi o gli scuteristi, forse tu un mostro non l hai mai portato e parli cosi per invidia.....ti do un paio di dritte icon_arrow.gif innanzi tutto il monster , non e proprio una moto da traffico in citta, grazie al suo rinomato difetto di poco sterzo; l avrai visto negli specchietti solo in autostrada, ma non sui passi montani!!!anzi li per divertirsi consiglerei prprio un monster o un motard, anche il 620 non riusciresti a passare a parita di pilota grazie alla dotazione ciclistica nettamente inferiore icon_exclaim.gif ....io non voglio fare il gioco di chi ce l ha piu lungo ,pero bisogna mettere in chiaro che la hyosung ha un bel motore (suzuki) ma il telaio e la dotazione ciclistica di bassa qualita!!(e NON frena un cappero) per tanto cosi io consiglerei una bella suzuki gladius o sv che almeno qualche cosa migliore c e l ha!! con questo non intendo recare offesa a nessun possesore ,puo essere una buona scuola guida ma non decantiamo doti che non gli appartengono , un buon motore punto, il resto un po da rivedere e migliorare per essere nella topten doppio_lamp_naked.gif


Io giro regolarmente con moto come GSX-R, TDM900, Monster 620, Monster 696. Tutta gente al mio livello. In staccata si frena uguale, in accelerazione si accelera uguale, e nei tornanti si tornanta uguale.
Il resto sono fesserie.
Certo, volendo tentare il suicidio un GSX-R o un' R6 permettono a quei 4 c******i di fare le curve con l'orecchio per terra manco dovessero sentire se arriva il treno, ma a che serve? Se uno usa la moto da cristiano non ci sono differenze tra una e l'altra, dipende tutto da come uno ama guidare. Sul TDM per esempio non mi ci trovo per nulla, troppo alto, e sul GSX-R idem, coi semimanubri non son comodo e guido teso. Ma in quanto a guidabilità, sono moto uguali, se chi le guida si trova bene con esse, al punto che le ha comprate. In uscita da un tornante sul passo dello stelvio puoi anche avere 140 cavalli, ne userai sempre 40 perchè se no finisci di sotto.
 
10448116
10448116 Inviato: 24 Ago 2010 9:29
 

arkanoid ha scritto:


Io giro regolarmente con moto come GSX-R, TDM900, Monster 620, Monster 696. Tutta gente al mio livello. In staccata si frena uguale, in accelerazione si accelera uguale, e nei tornanti si tornanta uguale.
Il resto sono fesserie.
Certo, volendo tentare il suicidio un GSX-R o un' R6 permettono a quei 4 c******i di fare le curve con l'orecchio per terra manco dovessero sentire se arriva il treno, ma a che serve? Se uno usa la moto da cristiano non ci sono differenze tra una e l'altra, dipende tutto da come uno ama guidare. Sul TDM per esempio non mi ci trovo per nulla, troppo alto, e sul GSX-R idem, coi semimanubri non son comodo e guido teso. Ma in quanto a guidabilità, sono moto uguali, se chi le guida si trova bene con esse, al punto che le ha comprate. In uscita da un tornante sul passo dello stelvio puoi anche avere 140 cavalli, ne userai sempre 40 perchè se no finisci di sotto.
Quoto totalmente , infatti se rileggi i miei post non denigro altre moto, era semplicemente una critica , ne faccio tante anche sulle moto che Guido io. Pero mi fa piacere leggere che ce tanta gente che guida con la testa! doppio_lamp_naked.gif
 
10450763
10450763 Inviato: 24 Ago 2010 16:27
 

"il telaio e la dotazione ciclistica di bassa qualita!!(e NON frena un cappero) "


Queste me le devi spiegare...guarda che non è male nè di telaio, nè di sospensioni, nè di freni, paragonata ad una qualsiasi naked.
 
10451061
10451061 Inviato: 24 Ago 2010 17:29
 

arkanoid ha scritto:
"il telaio e la dotazione ciclistica di bassa qualita!!(e NON frena un cappero) "


Queste me le devi spiegare...guarda che non è male nè di telaio, nè di sospensioni, nè di freni, paragonata ad una qualsiasi naked.
se vuoi te la spiego ma immagino gia che non ti andra bene la mia spiegazione.....comunque monti una forcella da 41mm ,(la ducati e piu di 10 anni che non le usa piu) dischi da 300 pinze freno a 2 pistoncini... ne converrai con me che non mi sembra l avantreno piu bello e stabile del mondo nelle frenate piu impegnative e nei cambi di direzione in accelerazione,; pesa193kg (ed è un bicilidrico). inoltre tutte le prove che ho letto hanno lamentato una frenata pessima!! I MATERIALI NON SONO DI PRIMO LIVELLO. ti diro di piu, comunque per il prezzo che costa e giusto ,e se mi stai per dire che una Ducati costa troppo e non li vale ti do in parte ragione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif sicuramente con dei piccoli accorgimenti potra diventare mgliore, ma fidati che la prima cosa che guardo in una moto e la frenata e la stabilita. la prova ne è che ho provveduto subito a cAmbiare l impianto frenante della mia s2r 800 che era pessimo nonostante tutti quei soldi.... IO LA DUCATI LA CRITICO TRANQUILLAMENTE SENZA REMORE PERCHE VOI INVECE NASCONDETE DIFETTI EVIDENTI CHE POI SONO ANCHE RIPORTATI DALLE TESTATE MOTOCICLISTICHE PIU NOTE?? PER ME FINISCE QUI L IMPORTANTE E CHE SI CAPISCA CHE NON SONO VENUTO A SFOTTERE NESSUNO doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
 
10451138
10451138 Inviato: 24 Ago 2010 17:46
 

Ma quanto ti è costato il tuo sr2 800 ( che comunque le prende abbondantemente dalla cometona 650 r) con l'impianto frenante nuovo 12 mila euro i ? ed hai speso dodicimila euro per fare i 180? e questo è tutto il blocco. In ogni caso era da intendersi che i 230 raggiunti piu volte con il mio hyosung 650 r sono a contakilometri infatti anche i tuoi 180 sono a contakilometro...ah ah ( dodicimila euro) ....ah ah ti saluto apparteniamo a due diverse concezioni della vita ...io guardo la sostanza ---tu guardi solo l'immagine e non avresti nemmeno la personalita di andare in giro come me con una Hyosung perche non è pubblicizzata e non ha brand - secondo me ti seniresti come un ranocchio fuoi dallo stagno-. 0509_banana.gif
 
10451568
10451568 Inviato: 24 Ago 2010 18:57
 

la mia monta le pinze a 4 pompanti e frena bene, se quelle a carburatori vecchie frenassero così poco non lo so...e per quel che riguarda la forcella, non vuol dire nulla avere gli steli da 41mm, oddio proprio niente no ma le doti dinamiche non dipendono dalla dimensione della forcella, quanto mai la rigidezza dell'avantreno. Il telaio è rigido e le sospensioni c'è roba più morbida. L'unico difetto che gli trovo, per il tipo di moto, è che comunque intorno ai 140-150 nei curvoni l'anteriore oscilla, perchè le molle sono troppo morbide, ma trovami, ripeto, una naked che abbia le molle "giuste" per poter guidare con un anteriore piantato.
Ti ripeto, e ti porto un esempio fresco del TDM900 che ho guidato domenica: quello è tanto vantato, e ha anche mono a gas e molle progressive bitubo o quel che è, comunque sono rifatti con buon materiale, e la forcella è molto meno comunicativa e più morbida.
Appena posso faccio cambio moto con un amico che ha preso un 696.

Le testate motociclistiche è noto che sono l'ultima cosa da guardare per giudicare una moto, soprattutto se ci sono due prove in croce. I giudizi sono troppo facilmente viziati dal pregiudizio se non sal soldo. Le moto vanno provate.


P.S. ghibli, un S2R800 è obiettivamente una moto con materiali migliori, e che le prenda abbondantemente da una comet 650 stock non è proprio possibile, mettiti l'anima in pace.
 
10451929
10451929 Inviato: 24 Ago 2010 19:50
 

Citazione:
L'unico difetto che gli trovo, per il tipo di moto, è che comunque intorno ai 140-150 nei curvoni l'anteriore oscilla, perchè le molle sono troppo morbide, ma trovami, ripeto, una naked che abbia le molle "giuste" per poter guidare con un anteriore piantato.


scusate ma perchè continuate a paragonare la comet gt 650 r con il monster o con le naked? la gtr è la versione carenata, ma per caso ha la ciclistica della naked?
 
10451937
10451937 Inviato: 24 Ago 2010 19:51
 

PS: non era assolutamente una critica è forse dal tono poteva sembrare tale è solo una curiosità icon_biggrin.gif
 
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