Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Un altro morto a Imola alla variante
10375662
10375662 Inviato: 9 Ago 2010 8:32
Oggetto: Un altro morto a Imola alla variante
 
 
10376754
10376754 Inviato: 9 Ago 2010 13:24
 

ma quanti ne devono ancora morire di centauri per far capire che quella variante così non va bene icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10377292
10377292 Inviato: 9 Ago 2010 14:58
 

Prima di tutto condoglianze vivissime.

E poi ma come cavolo si fa a non togliere quello schifo...siamo già a due...e ancora di più ma come si fa a far continuare a girare le moto li.... son convinto che se tolgono quella variante e si va dritti non si fa male più nessuno
 
10378615
10378615 Inviato: 9 Ago 2010 20:21
 

icon_confused.gif come prima cosa condoglianze.. io sabato ero in autodromo a girare seguito da un briefing mezzora prima che ti rilasciavano un bollino dove il tipo spiegava bene la curva ecc.. con tutto il circuito- bandiere e cosi via , devo dire quella curva a me non piace per niente poi sinceramente la si vede all'ultimo anche se ci sono tutti i cartelli prima mi pare logica la cosa fare alcuni giri prima di azzardare tutto qui..

doppio_lamp.gif
 
10378616
10378616 Inviato: 9 Ago 2010 20:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa sembra l'immagine della zona (chiedo conferma a chi conosce il circuito). In pratica se uno sbaglia la frenata o la curva va subito contro i pneumatici. Invece a Monza al termine del rettilineo c'è spazio di fuga.

Non riesco a capire come abbiano potuto fare una schifezza simile !

Ultima modifica di xrr il 9 Ago 2010 20:30, modificato 1 volta in totale
 
10378639
10378639 Inviato: 9 Ago 2010 20:24
 

crazi ha scritto:
Prima di tutto condoglianze vivissime.

E poi ma come cavolo si fa a non togliere quello schifo...siamo già a due...e ancora di più ma come si fa a far continuare a girare le moto li.... son convinto che se tolgono quella variante e si va dritti non si fa male più nessuno




eusa_think.gif credo che se eliminano la variante non sarebbe comunque una bella cosa da come vedi la foto sopra si andrebbe se sbagli contro il muretto diritto in tribuna è troppo poco lo spazio da come si vede e poi da calcolare che arriveresti a velocità pazzesca ... non so se mi spiego..
 
10378734
10378734 Inviato: 9 Ago 2010 20:38
 

in effettiil problema non è la variante in se che secondo me ci sta ma è la protezione data dai pneumatici... ci dovrebbe essere qualcos'altro, degli air frence ad esempio...(non credo che sia corretto scritto così) eusa_think.gif
e poi anche dalla foto si vede che si possono mettere ancora più in là...visto che li sembran troppo vicini...
eventualmente si potrebbe anche scaricare un pò di ghiaia e toglierla eventualmente quando non serve, sicuramente rallenterebbe un pò di più chi scivola icon_rolleyes.gif
 
10382318
10382318 Inviato: 10 Ago 2010 15:22
 

Vi posto la risposta del direttore del circuito
Link a pagina di Romagnanoi.it
Qui se ne lavano le mani dicendo che il pilota è arrivato a 200 km/h contro i 60/70 km/h a cui bisognerebbe andare. Capisco anche chi dice che al primo giro non bisognerebbe tirare… ma quando creano una variante in un rettilineo, secondo me non è così improbabile il non vederla o vederla in ritardo. (come s'intuisce dalla foto in testa all'articolo o in testa a questo Link a pagina di Romagnanoi.it

E’ vero che io a Imola non ho mai girato, ma a Vairano di Vidigulfo dove ci sono parti di rettilineo “improvvisamente” chiuse per deviare in “varianti”… bhè non è che la comprensione del tracciato sia poi così immediata. L’occhio vede e segue la strada che prosegue e non mi stupirebbe un ritardo nell’interpretare il tracciato (specie se piatto). E’ vero che esisteranno (spero) cartelli dei 200 150 100 mt, ecc… ma io per esempio specie nei primissimi giri in un tracciato sconosciuto, tendo a non vederli e a concentrarmi unicamente sull’asfalto che si srotola davanti a me.
Sbaglio? Si, senz’altro, ma dal momento che l’uomo non è perfetto, chi è pagato per mettere in sicurezza i circuiti è anche pagato per intuire dove potrebbero verificarsi maggiori pericoli… non l’hanno fatto prima? Ok, facciamo finta di niente… ignoriamo l’avvertimento dato da due morti in 4 mesi, ignoriamo le parole di uno che non ne capisce come max Biaggi che nel 2009 dichiarava: “Ho trovato la pista abbastanza pericolosa ed è la stessa sensazione che hanno anche molti dei miei colleghi, mancano degli standard di sicurezza che caratterizzano quasi tutti gli altri circuiti dove corriamo, oltre all’asfalto che è in pessime condizioni e pieno di buche” (Fonte: Link a pagina di Motoblog.it Ok, ignoriamo tutto e continuiamo a spendere oltre 400€ per una giornata in una pista dove dimostrano che di noi non gliene frega un c***o e scusate se è poco. 0509_down.gif

Sul discorso via di fuga, sarà a prospettiva ingannevole, ma spazio a me non sembra essercene molto

immagini visibili ai soli utenti registrati




Altro appunto sulla sicurezza, ma anche di logica, ma come può essere sicura una variante che nasce AL POSTO di una misura di sicurezza?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per me esiste solo una parola: vergogna!

Un abbraccio virtuale alle famiglie di quei ragazzi doppio_lamp.gif , sperando che la loro morte non cada nel dimenticatoio e possa portare a qualcosa di buono.
 
10382393
10382393 Inviato: 10 Ago 2010 15:38
 

ho quasi paura adesso al pensiero di cosa si inventeranno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10384221
10384221 Inviato: 10 Ago 2010 22:16
 

Io non ho mai girato, nè in pista, nè quindi tantomeno in QUELLA pista. Per cui non mi permetto di giudicare.

Tutto quello che capisco però è che c'è un uomo, un motociclista, e forse anche un padre di famiglia in meno. Morto proprio dove dovrebbe essere più sicuro "andare forte", in pista appunto.


Requiescat In Pace. doppio_lamp.gif
 
10385093
10385093 Inviato: 11 Ago 2010 7:24
 

LaBibi ha scritto:
Vi posto la risposta del direttore del circuito
Link a pagina di Romagnanoi.it
Qui se ne lavano le mani dicendo che il pilota è arrivato a 200 km/h contro i 60/70 km/h a cui bisognerebbe andare.

....

Per me esiste solo una parola: vergogna!

Un abbraccio virtuale alle famiglie di quei ragazzi doppio_lamp.gif , sperando che la loro morte non cada nel dimenticatoio e possa portare a qualcosa di buono.


Ma è ridicolo, il direttore di Imola una pista di velocità che parla come un vigile urbano del paesino della romagna che dice: "il limite era di 60 km /h".
Pazzesco, assurdo, incredibile. Siamo proprio nell'italietta peggiore !!
Che scandalo per la Romagna !! Non ci sono più i romagnoli di una volta !
 
10385275
10385275 Inviato: 11 Ago 2010 9:43
 

sarebbe stato più accettabile una risposta del tipo "proveremo qualche altra soluzione" icon_rolleyes.gif
forse metteranno l'autovelox.... eusa_wall.gif
 
10385435
10385435 Inviato: 11 Ago 2010 10:30
 

Costa pare esserci arrivato: Link a pagina di Romagnanoi.it

Però non capisco il ragionamento “in quella zona del circuito il rettilineo risultava troppo veloce e quindi pericoloso” , ma anche la variante bassa nasce di nuovo in fondo al rettilineo “troppo veloce” o no?
Il rettilineo del traguardo del Mugello termina con una curva da seconda. Forse la differenza è che al Mugello c’è una via di fuga immensa, mentre lì come si vede sempre dall’immagine in testa a questo articolo (http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Imola/Cronaca/articoli/155955/Quella-variante-tanto-discussa.asp) c’è il cemento delle protezioni per le tribune. Forse sarebbe quella la barriera da abbattere a favore di una via di fuga? Ma quanto gli costerebbe? Ma quanti posti paganti verrebbero meno?

Io ripeto non vedo perché noi motociclisti, dobbiamo portare soldi ad un organizzatore che mette prima delle nostre vite gli introiti derivanti dalle poche gare che ospita e se lo facciamo e lo accettiamo siamo solo suoi complici.
 
10385490
10385490 Inviato: 11 Ago 2010 10:49
 

bhe penso che hai centrato sia il problema tecnico che quello del money...
han messo quella variante per evitare di andar lunghi contro il muro ma basterebbe farci una via di fuga togliendo le tribune ma ovviamente è un problema di soldi icon_rolleyes.gif secondo me intervenire in via definiotiva facendo la variante come si deve e togliendo l'asfalto dritto mettendoci sabbia o ghiaia risolverebbe il problema... quando scivoli sull'asfalto non rallenti abbastanza e poi ti schianti contro le gomme che come protezione direi che sono obsolete nel 2010 icon_rolleyes.gif
 
10386543
10386543 Inviato: 11 Ago 2010 14:09
 

Condoglianze.,..la pista dovrebbe essere un posto dove si va per dviertirsi a differenza della strada dovrebbe perdonare traiettorie errate...cosa che ad imola non avviene....r.i.p
 
10387735
10387735 Inviato: 11 Ago 2010 19:16
 

mi dispiace cpondoglianze alla famiglia e un vaffa a chi ha fatto e mantiene quella variante... scusate los fogo.. riposa in PACE doppio_lamp_naked.gif
 
10396359
10396359 Inviato: 13 Ago 2010 14:14
 

LaBibi ha scritto:
Forse la differenza è che al Mugello c’è una via di fuga immensa, mentre lì come si vede sempre dall’immagine in testa a questo articolo (http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Imola/Cronaca/articoli/155955/Quella-variante-tanto-discussa.asp) c’è il cemento delle protezioni per le tribune. Forse sarebbe quella la barriera da abbattere a favore di una via di fuga? Ma quanto gli costerebbe? Ma quanti posti paganti verrebbero meno?


tra l'altro se non mi ricordo male.... nel punto più vicino al muretto le tribune sono già finite... forse non gli costerebbe troppo neppure in termini di pubblico oltre che in termini di "lavoro" icon_eek.gif icon_eek.gif

condoglianze... doppio_lamp_naked.gif
 
10398162
10398162 Inviato: 13 Ago 2010 20:06
 

condoglianze alla famiglia

però non mi spiego come abbia fatto ad arrivare così forte in una S, ci può essere stato un problema sulla moto o cosa?
una S per quanto brutta comunque è li ferma, mica ti viene addosso icon_sad.gif
 
10400067
10400067 Inviato: 14 Ago 2010 11:24
 

secondo me non è la S in se ad essere il problema ma la via di fuga...
l'asfalto oltre a non rallentare per niente in caso di scivolata ti trae anche in inganno facendoti magari frenare veramente troppo tardi se magari non conosci la pista... icon_rolleyes.gif
comunque le vie di fuga dovrebbero contemplare anche un guaio meccanico oltre al classico dritto per errore ed è quì credo il problema icon_rolleyes.gif
 
10421326
10421326 Inviato: 19 Ago 2010 5:50
 

Qui se capisce il problema, guardare da 6'50 a 7'10 ad esempio.

Link a pagina di Youtube.com


Il punto è pericolosissimo perchè il muro di gomme si trova nel rettineo velocissimo, dopo una curva assolutamente poco visibile in piena velocità.
E poi se la moto ha qualche problema tecnico??

Adesso capisco i 2 poveri MORTI, non hanno fatto nessun errore, solo una piccola disattenzione.
Ma si può morire per una piccola disattenzione in un posto pensato per correre in sicurezza???
 
10421834
10421834 Inviato: 19 Ago 2010 10:46
 

xrr ha scritto:
Qui se capisce il problema, guardare da 6'50 a 7'10 ad esempio.

Link a pagina di Youtube.com


Il punto è pericolosissimo perchè il muro di gomme si trova nel rettineo velocissimo, dopo una curva assolutamente poco visibile in piena velocità.
E poi se la moto ha qualche problema tecnico??

Adesso capisco i 2 poveri MORTI, non hanno fatto nessun errore, solo una piccola disattenzione.
Ma si può morire per una piccola disattenzione in un posto pensato per correre in sicurezza???


in effetti se uno non ci ha mai girato e magari è distratto da uno che ha davanti può incorerre in errore di valutazione icon_rolleyes.gif
daltronde quando vedi tutta quella segnaletica in terra che ti indica un rettilineo .... icon_rolleyes.gif
 
10430446
10430446 Inviato: 20 Ago 2010 20:22
 

xrr ha scritto:

Adesso capisco i 2 poveri MORTI, non hanno fatto nessun errore, solo una piccola disattenzione.
Ma si può morire per una piccola disattenzione in un posto pensato per correre in sicurezza???


Sono morti entrambi per colpa della troppa foga... tirare subito al primo giro senza aver mai visto la pista è da pazzi!

Io continuo a rimanere dell'idea che la variante è pericolosa ma l'amatore che va in pista due volte l'anno lo è ancora di più! icon_neutral.gif
 
10432327
10432327 Inviato: 21 Ago 2010 5:50
 

Miscia ha scritto:


Sono morti entrambi per colpa della troppa foga... tirare subito al primo giro senza aver mai visto la pista è da pazzi!

Io continuo a rimanere dell'idea che la variante è pericolosa ma l'amatore che va in pista due volte l'anno lo è ancora di più! icon_neutral.gif


Ci andrei piano a parlare in questo modo di 2 morti.
Intervento secondo me assai discutibile. 0509_down.gif
 
10434698
10434698 Inviato: 21 Ago 2010 18:35
 

xrr ha scritto:


Ci andrei piano a parlare in questo modo di 2 morti.
Intervento secondo me assai discutibile. 0509_down.gif


Cosa vuol dire che sono morti... non è che se uno si schianta su delle barriere a 200 all'ora quando dovrebbe fare 50/60 allora la colpa è per forza dell'autodromo e non si può dire che siano stati loro a sbagliare.

Se consideri che l'anno scorso ci sono state alcune cadute in quel punto da parte di piloti della SBK/SSP/STK e nessuno si è fatto particolarmente male non mi viene altro che pensare che i due amatori che hanno perso la vita in quel punto abbiano completamente sbagliato ad andare subito forte al primo giro (e che caso, entrambi al primo giro).
 
10460527
10460527 Inviato: 26 Ago 2010 11:43
 

Non mi esprimo sulla variante (dico solo che io a Imola a girare non ci vado più).

Guardavo su moto.it e ho visto questo articolo:

Link a pagina di Moto.it

Il CIV non correrà più a Imola quest'anno e hanno spostato la gara a Misano... Pensavo fosse per il problema della variante!
Invece si parla di mancato accordo economico tra la società che sta amministrando l'azienda che gestisce il circuito e la Federmoto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©